Oggi è mer 29 lug 2026, 23:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 20   [ 298 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 0:17 

Siral ha scritto:
Il desire non lo tolgo mai, ma Necro mi capita di toglierlo contro goblin (o mazzi altrettanto aggressivi in questo caso tolgo spesso anche bargain) e in mirror. La gente mi ha guardato sempre storto ma fare terra rito necro e pagare quei 6-8 punti vita consente all'avversario di poter giocare su un tendrils molto piu' piccolo e quindi portare a casa la partita anche in una situazione in cui sembrerebbe in vantaggio. Poi naturalmente ognuno ha le sue strategie e non si discute.

Si ok ma qua stiamo parlando di scelte legate a stile di gioco, matchup e avversario che si ha di fronte. Ci può stare sideare out necro se non si parte contro certi matchup (pochi ma per esempio contro manaless a volte lo faccio).
Persino desire contro mazzi che bloccano gli acceleratori artefattosi (per castarlo si passa 80% dei casi da accademia o loto in fondo) e non giocano protezioni (tipo stacker) si può pensare di sidarlo out (non l'ho fatto spesso e non ne sono convintissimo ma ci può stare).

Diverso (e sbagliato imho) però è rinunciare a queste bombe fin dal main, tanto più se come sostituti si propongono carte oscene (senza offesa, non me ne voglia chi l'ha proposta) come Tolarian Winds...

Le cose modificabili se si vuole innovare il mazzo (sempre se possibile) sono:

- Manabase, soprattutto nel rapporto tra numero di lande e di acceleratori.
- Protezioni (numero e tipo).
- Tutori (Utilizzo di Merchant o Grim Tutor o nessuno dei due) e conseguenti utility per abusarne (per esempio Intuition nell' Intuition Tendrils, che è una variante di TPS interessante).

Di certo non è levando le carte che costituiscono il vero motivo per cui si giocano storm deck a base rito (necro, bargain, desire, twister) che si innova.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 11:20 

vah beh ora ho tolto il tolaria wind perche se non avevo un po di carte in mano non si pescava un cazzo. dico però che mi piaceva l'idea di pescare solo io e non anche l'oppo mi sembrava una buona idea metterne uno al posto di qualche girello poi ho fatto dei test e mi sono accorto che il tolaria wind non cosi debole come voi dite, ma i girelli di cui disponiamo sono meglio(mi riferisco a jara e twister,non windfall) pero non mi sembra il caso di darmi del deficiente solo pewrche ho voluto testare qualcosa di strano. riguardo la null profusion non sono d'accordo con voi penso che un posticino per lei ci voglia senza togliere le bombe del deck.
io gioco il colosso di main potrei toglierlo,metterlo di side e mettere la profusion di main. prima qualcuno saggiamente ha detto che in mirror e vs aggro toglie necro e bargain ed e giustissimo ma non credete che in questi casi la prusion possa dare un vantaggio anche se piccolo? mettiamo di giocare un mirror di tps tutti e 2 leviamo necro e bargain per i motivi detti da voi: noi abbiamo profusion e lui no, non credete che abbiamo un vantaggio? magari la caliamo quando lo storm count e gia a 3-4 cosi continuiamo a pescare. cmq io la profusion la voglio tenere e voglio tenere anche le bombe standard solo che volevo provare su la mia pelle cosa voleva dire levare le carte fondamentali.
ciao

il mio vendo:http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=1418
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 11:45 

@ctps: Nessuno ti ha dato del deficiente (ho parlato di carte oscene, niente di personale), hai tutto il diritto di sperimentare cose più o meno strane e vedere come il mazzo gira senza le sue bombe fondamentali, ma prima di postare il tutto in avanzato testa un bel pò anzichè spararle lì.
Io un chance a null profusion per esempio la darei anche, ma 6 mana sono tanti per una carta a meno che non ti dia la quasi certezza di chiudere. Provala e facci sapere.
Inoltre, nessuno ha detto di togliere bargain nel mirror di combo non scherziamo! Siral ha detto che leva necro nel mirror di combo, io non lo faccio, sono scelte personali, non prendere tutto per oro colato...levare bargain però non ha senso.

@devil: concordo sul discorso girelli, giocarli quando ci sono combo molto più veloci e in grado di ottimizzare più in fretta una mano nuova ha poco senso, terrei comunque solo twister e jar.

Su versioni con fastbond+gush non è detto snaturino il mazzo, ne ho postato una lista qualche pagina fa, l'ho poi testata e il suo lo fa (chiedi al lupo per info ghghg).

La versione di Strippo coi repeal 4x è carina perchè dà un'arma forte contro calice, che a 0 di primo rallenta e annulla quel vantaggio di 1/2 turni che tps avrebbe in goldfish puro contro mazzi tipo manaless o gobbi. Per contro non risolve affatto il problema calice a 1 :sad:.
Sono comunque scelte di metagame.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 13:28 
Legendary Creature

E' stato un mio errore di comprensione delle parole di edi in effetti

Cmq non riesco a pensare un TPS senza almeno 5 bombe che in questo caso sono

1) Necropotence
2) Yawgmoth's Bargain
3) Yawgmoth's Will
4) Ancestral Recall
5) Mind's Desire

Si puo' pensare inoltre di giocare il tinker (che sia per colosso o giara poi dipende dallo stile di gioco, ma cmq di sicuro da' accesso a Sundering Titan di side)

Al di sotto di 5 cmq non credo si possa andare perche' in caso a questo punto meglio passare ad altri mazzi (tipo gifts1x o qualsiasi altro tipo di controllo)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 13:55 

DevilOfTheStorm ha scritto:
Ultimo commento...
Lasciate fuori dal mazzo quel ridicolo orrifico aborto di 11/11...
Se sapete giocare al 50% delle possibilità che il mazzo offre ve lo troverete più volte in mano a inchiodarvi che in gioco a farvi vincere.
E le volte che vincerete di colosso vi renderete conto che vincevate lo stesso senza.

Permettimi di dissentire,pagare 3 mana per avere in gioco un 11/11 indistruttibile non è ridicolo,è barare.
Tinker x Colosso è una mossa barata,Vs artifact è LA mossa che permette di vincere bypassando l'hate che stax ci può proporre ed è una mossa forte nei primi turni contro tutti,non giocarla secondo me è una cazzata.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 13:58 

NoseBleed ha scritto:
DevilOfTheStorm ha scritto:
Ultimo commento...
Lasciate fuori dal mazzo quel ridicolo orrifico aborto di 11/11...
Se sapete giocare al 50% delle possibilità che il mazzo offre ve lo troverete più volte in mano a inchiodarvi che in gioco a farvi vincere.
E le volte che vincerete di colosso vi renderete conto che vincevate lo stesso senza.

Permettimi di dissentire,pagare 3 mana per avere in gioco un 11/11 indistruttibile non è ridicolo,è barare.
Tinker x Colosso è una mossa barata,Vs artifact è LA mossa che permette di vincere bypassando l'hate che stax ci può proporre ed è una mossa forte nei primi turni contro tutti,non giocarla secondo me è una cazzata.

OPINIONI!
Se ti leggi il mio intervento precedente vedrai ke è indispensabile TpC main solo se tps lo hai solo visto da lontano pretorneo...
Ripeto ke con 2 rimbalzi globali al posto di TpC le partite contro stax le vinci uguale (e in modo molto più stiloso XD ).
Concludendo x me è una cazzata giocarlo...poi son scelte (ricordo ke le winning condition a sto mazzo non mancano)

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 14:13 

Cita:

Anche io sono favorevole a giocarlo, cioè non dico che sia forte giocarlo perchè è veramente un legno se lo si pesca, ma non vedo perchè non si possa giocare una chiusura brainless che baipassa appunto l'hate di artifact o di goblin se mette calici e pillar ecc... alla fine ho bestemmiato infinito tutte le volte che ci ho perso per qualche tinker colosso di primo o secondo ma non ci vedo nulla di cosi sbagliato a giocarla... alla fine ci può stare giocarlo come no... se si gioca come i bambini è ovvio che qualche game lo si porta a casa più facilmente con tinker e colosos di main, ma se ci si prende un rimbalzo sopra si è punto e a capo, quindi sta al giocatore decidere verso quali mu è meglio un tinker per colosso e verso quali è meglio un tinker per giara...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 14:15 

qualche test? qualchè innovazione? il problema non è colosso si o colosso no.. Colosso fa vincere vs artifact che stanno sparendo INTERESSAAAAAANTE landa mox go landa tinker x colosso e l'oppo il turno dopo scomba.. mooooolto interessante..

in un meta di combo colosso fa schifo..

qui si parla di giocarlo col rosso o Ub.. ce ne sono tanti di slandi? senza artifact, aggro control 3-color sicuri che gli slandi abbondino?
drain? ne troviamo pochi pochi..
Provare una lista pentacolore? Ruota fastbond regrow imperial seal e tutte le solite carte di sempre?
cerchiamo di estremizzarlo un pò questo mazzo, altrimenti restando sulla solidità ( utile contro controllo ma pessima vs combo) siamo indietro anni luce a pitch e grim long..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 14:28 

Dida,sicuramente vs stax le partite le vinci uguale ma 3 rimbalzi MD sono forti vs quel mazzo e basta,vs tutto il resto sono carte morte. Tinker ciccione è una mossa forte contro ogni mazzo e ti permette il side-in di titano che come giustamente fa notare il buon Carl Human pochi post più indietro distrugge aggro control e pecorizza un bel po' chiunque non giochi artefattoso/manaless ichorid.

I 2 rimbalzi globali maindeck li puoi sidare dentro la seconda trovandoti con mille "insane plays" :P contro stax e un buon piano alternativo contro tutti,senza contare che tinker permette random wins che rebuild difficilmente ti dà :)

E non dirmi che tinker lo puoi sidare dentro perchè se sidi dentro una carta tutte le partite allora probabilmente l'hai messa dalla parte sbagliata del deck box :)

Edito perchè non avevo visto il post di Ricca.

Mi fa piacere che trovi tutto molto interessante ma artifact sta talmente sparendo che all'ultimo torneo di torino la prima posizione è occupata da uno stax,al lemuria poco tempo fa al secondo posto possiamo trovarne un altro.Oltretutto il giocare tps senza tinker-ciccione non mi fa vincere contro una chiusura di pitch long di secondo turno che non posso fermare,viceversa se riesco a rallentarlo con una fow colosso può facilmente finire il lavoro il turno dopo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 14:36 

Ricca84 ha scritto:
qualche test? qualchè innovazione? il problema non è colosso si o colosso no.. Colosso fa vincere vs artifact che stanno sparendo INTERESSAAAAAANTE landa mox go landa tinker x colosso e l'oppo il turno dopo scomba.. mooooolto interessante..

in un meta di combo colosso fa schifo..

qui si parla di giocarlo col rosso o Ub.. ce ne sono tanti di slandi? senza artifact, aggro control 3-color sicuri che gli slandi abbondino?
drain? ne troviamo pochi pochi..
Provare una lista pentacolore? Ruota fastbond regrow imperial seal e tutte le solite carte di sempre?
cerchiamo di estremizzarlo un pò questo mazzo, altrimenti restando sulla solidità ( utile contro controllo ma pessima vs combo) siamo indietro anni luce a pitch e grim long..

Come ragionamento niente da eccepire... purtoppo anche se ci sono molte carte da ricerca usare più di tanti colori non è conveniente..
Ovvero riesci ad avere più risposte e più bombe da lanciare è anche vero però che si richiede del mana specifico che non sempre ci possiamo permettere...
Ovvero andremo a giocare troppe terre non base e oltre a rischiare contro slandi non staremo comunque bene contro asportare..
Io penso che picth long e similari saranno sempre sopra come tempistica di chiusura... Se uno volesse opporsi a questi mazzi dovrebbe mettere solamente più pali.. però a questo punto si perderebbe la vera essenza del mazzo.

Se perdi non te la prendere, capita anche ai migliori...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 15:11 

Cita:
Tinker ciccione è una mossa forte contro ogni mazzo

Scusa ma dando per scontato tinker di main per jar:

A) Giochi colosso di main.

Hai un legno nel mazzo se lo peschi in ogni situazione, una giocata forte contro un paio di mazzi (artifact, che comunque se ha giù cavo e canna e hai pochi permanenti non è di colosso che ne esci), e una giocata ridicola come effetto se non la fai di primo (non proprio statistico) contro tutto il resto del field.
Controllo ha 4 merchant per il rimbalzo, flash e long chiudono prima, gli altri ci vanno in race se non arriva veramente in fretta.

B) Giochi colosso di side.

Uno slot in meno per carte più specifiche tipo rimbalzi... io preferisco avere precise strategie post side contro i vari mazzi (rimbalzare contro artifact, bloccare il cimitero contro ichorid ecc) che non ficcare lì una random win che per il resto non c'entra niente col mazzo e che va pure vista in fretta, oltre a non aggirare affatto cose come calice a 0 per esempio (anzi, aumenta il problema).

Poi ciascuno fa le sue scelte in base a come vuol giocare il mazzo, ma che ora colosso sia fondamentale per TPS... :sweat:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 16:44 

NoseBleed ha scritto:
Dida,sicuramente vs stax le partite le vinci uguale ma 3 rimbalzi MD sono forti vs quel mazzo e basta,vs tutto il resto sono carte morte. Tinker ciccione è una mossa forte contro ogni mazzo e ti permette il side-in di titano che come giustamente fa notare il buon Carl Human pochi post più indietro distrugge aggro control e pecorizza un bel po' chiunque non giochi artefattoso/manaless ichorid.

I 2 rimbalzi globali maindeck li puoi sidare dentro la seconda trovandoti con mille "insane plays" :P contro stax e un buon piano alternativo contro tutti,senza contare che tinker permette random wins che rebuild difficilmente ti dà :)

E non dirmi che tinker lo puoi sidare dentro perchè se sidi dentro una carta tutte le partite allora probabilmente l'hai messa dalla parte sbagliata del deck box :)

Edito perchè non avevo visto il post di Ricca.

Mi fa piacere che trovi tutto molto interessante ma artifact sta talmente sparendo che all'ultimo torneo di torino la prima posizione è occupata da uno stax,al lemuria poco tempo fa al secondo posto possiamo trovarne un altro.Oltretutto il giocare tps senza tinker-ciccione non mi fa vincere contro una chiusura di pitch long di secondo turno che non posso fermare,viceversa se riesco a rallentarlo con una fow colosso può facilmente finire il lavoro il turno dopo.

Ma scusa, dal mio post si evince in qualche modo ke io non giocherei tinker? o ke titan di side fa schifo? :sbav:
Mai detto, infatti tinker d main c sta x [card]memory jar[/card] AKA il girello più assimettrico di magic, e d conseguenza titan di side c sta ancor di più...ma non colosso, ke al suo posto basta giocare 1 rimbalzo in più e il match contro stax è pressoche uguale...
Tanto artefattoso loccka si, ma picchia dal turno 5 in avanti...
Al turno 6 posso avere la mano di dio fare rimbalzo eot o upk e vincere...
poi possso partire a strappo, ne ho di opzioni...
Ciccione le volte ke lo peschi valgono da sole il non giocarlo IMHO XD

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 17:34 

in effetti mi sto accorgendo che di bombe che si trasformano in chiodi se pescate in momenti inopportuni c'è n'è gia a sufficienza quindi no al colosso di main ma titan di side si pero tinker per jara si ci vuole è il girello + forte nel deck (anche twister e forte ma a un utilita differente). penso che se giochiamo 3 rimbalzi di main non abbiamo problemi con artifact tanto abbiamo molti tutori. ora al posto del ciccione sto giocando la profusion che è anche lei un legno ma centra qualcosa col deck. oggi pomeriggio ho avuto tempo di fare solo una partita col tps perche poi ho giocato pentastax ora vi racconto:
il mio oppo giocava il gobbo con un po di spari e dopo aver calato bargain di 3 i miei punti vita erano gia a 13. pesco 8 e rimango a 5 lui mi fa fireblast e vado a 1 e non posso sfethare cmq vinco ma per un pelo. in game 2 ho fatto la pazzia di sidare out necro e bargain per titan e profusion ed ho chiuso di 4 molto easi perche profusion non mi faceva perdere pv. ora voi direte che fireblast e spari vari non si giocano abitualmente nel gobbo e in generale nel t1 pero sono arrivato alla conclusione che no a ciccione di main si di side e profusion di side in mirror di storm deck e aggro certo pero che non dovete far come me che levate bargain. il mio compagno di team ha giocato tps ieri con profusion di main ed a fatto una particolare giocata sgravata: terra rito loto profusion mox e a iniziato a pescare come un porco (32 carte per l'esattezza) e fare tendrill da 17 di primo. questo e un caso limite ovviamente ma rende l'idea che profusion almeno di side ci puo stare
spero di non aver detto castronerie ciao

il mio vendo:http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=1418
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 18:26 

Premesso che titan contro gobbo è un suicidio......
Cmq, nella partenza del tuo amico di profusion, bastava che con quel mox pescava una terra ed aveva perso......con bargain magari nn avrebbe pescato 32, ma questo mazzo nn ha bisogno di pescare così tanto x chiudere (a volte basta 5 o 6....)!!!! Senza contare che puoi anche fare un mini tendril da 4 o 5 e ricominciare a pescare!!!!!
pultroppo nn riuscirò mai a farmi piacere quella carta!!!! Se costava BBB.....ghghghgh

@Jozan: So che è + forte di te.....ma se questi post li mandi x pm all'interessato????? Grazzzzzzzzzie

Cmq stiamo tornando sulla falsa riga delle 10 pagine precedenti.....avevo proposto di parlare della side.....che ne dite di parlare del side in / side out
nei vari match up???? So che è cmq una cosa molto personale (ed abbiamo visto come molti abbiamo idee contrastanti.....) ma penso possa servire a rianimare questo topic in modo costruttivo!

Se qlc ha voglia.....io scappo a giocare a calcetto ghghghg
My 2 cents

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Nonno:"Nipote caro....quanti anni hai????"
Nipote:"12 nonno...."
Nonno:"Eh..io alla tua età ne avevo almeno 15!"
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 20:37 
Legendary Creature

E' praticamente impossibile parlare di side in/side out generali e validi per tutti

Personalmente io al momento gioco con questa side su MWS

3 Yixilid Jailer (preferiti a leyline of the void contro manaless ichorid in quanto in caso possiamo sidarli contro artifact (per fare permanent) e aggro (per chumpblokkare)
2/3 Pithing Needle (bazaar, welder, wasteland, mishra's factory e possiamo andare avanti per ore :P)
2 Extirpate (vs mirror e controllo)
1 Rebuild + 1 Hurkyl's Recall (arrivare a 5 rimbalzini)
1 Sundering Titan (Controllo)

Non ho ancora ben deciso cosa giochero' contro Oath (ci sono le opzioni night of the souls betrayal che purtroppo e' lenta oppure i vecchi claws of gix che fanno anche storm se non passando addirittura a spawning pit) e contro aggro (E qui ci si puo' sbizzarrire con Massacre, Damnation, Engineered Explosives, Powder Keg, Darkblast e mille altre cavolate).

Credo che mettere + di 2 carte di side vs artifact (i rimbalzini) + 2 eventuali (pithing needle nel caso di versione con welder tipo UBazaar) non serva a molto visto che cmq e' tutto nel gestire la sua partenza a strappo o partire bene noi quindi riempire il mazzo di carte contro un mazzo che se parte come deve non ti da' neanche la possibilita' di giocarle queste carte e' un azzardo.

Contro controllo invece il piano di fargli scartare al piu' presto un drain e passare da extirpate ci porta a giocare con piu' tranquillita' sapendo che le nostre bombe anche se counterizzate non potranno mai dargli lo strappo vincente che di solito si ha con un drain su uno spell medio grande (dai 3 mana in su quindi necro fow bargain tinker)

Oath e' un mazzo che TEORICAMENTE non dovrebbe dare nessun tipo di problema a questo mazzo se non fosse che la gente e' esperta e parte troppo spesso con orchard mox oath mettendo cosi' la partita in una posizione praticamente irreversibile, quindi almeno 2 slot + 2 rimbalzi generali di main li sfrutterei per la side. A volte rimpiango non tanto di non avere il rosso come terzo colore ma il bianco o il verde che mi darebbero la possibilita' oltre che agli artefatti di spaccare anche incantesimi fastidiosi come possono essere leyline of the void, oath, planar void (sempre che ci sia ancora qualcuno che lo giochi :P), pyrostatic pillar, arcane lab (qualcuno ci prova sempre :)) e altri ancora

Per quanto riguarda il mirror la sidata e' influente al 20% sulla partita visto che bisogna vedere chi strappa meglio (magari forse con un paio di stifle/trickbind/extirpate si puo' ottenere qualche risultato in piu' ma non ci conterei piu' di tanto).

Aggro e' un problema relativo a quanti pali riesce a mettere oltre ai suoi critter. Il caso di un goblin che parte terra lakke' calice a 0 ci crea due problemi che non e' facile risolvere, quindi nel sidare bisogna stare attenti a quale degli aspetti bisogna dare maggiore importanza (critters o pali???).
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 20   [ 298 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 20  Prossimo