Andr3a ha scritto:
bevi ha scritto:
cmq tornando in tema..........
ipoteticamente...
40 persone x 10€ iscrizione quindi 400€ lordi -30€ judge lvl1= 370€ netti disponibili x i premi.
griglia legacy:
1° 180€
2° 80€
3° 30€
4° 30€
5° 20€
6° 10€
7° 10€
8° 10€
griglia vintage:
1° 240€
2° 40€
3° 20€
4° 10€
5° 10€
6° 10€
7° 10€
8° 10€
unspo 20€
POI vabbè la soglia di UP la fo generalmente con 50 players quindi dopo si hanno 100€ x sistemare ulteriormente la situazione!!
cmq ti posso assicurare che così vien una bella griglia poi vabbè se x quei valori uno ci inizia a mettere chiodi o pensa di lucrare ulteriormente con i tornei, le griglie sono quelle che sono...cmq in via generale la vedo così dal mio punto di vista.
spero ti possa servire d'aiuto...
ciao
bevi
Cioè, non scherziamo, non è così.
Judje a 30 euro mi pare una cosa impossibile. Da noi a meno di 50 euro non si trovano (e mi pare anche giusto! figa io per 30 euro una sbatta come quella di arbitrare un torneo non la farei)
Poi ci sono i costi della sala, della cancelleria, lo sbatti tuo personale, i premi da trovare...
E poi mi pare più che giusto che l'organizzatore intaschi almeno 100euro. Non si tratta di lucrare, ma come in ogni attività imprenditoriale DEVE esserci un guadagno, e questo lo pensano TUTTI gli organizzatori.
Che questo sia più o meno grosso, che questo sia immediatamente monetizzabile o solo in un secondo tempo, non importa.
Ma OVVIAMENTE nessuno fa un torneo per andare in pari.
fischia manco avessi bestemmiato
è realtà...io son 3 anni che faccio così!!
_sala: trovare un posto al quale dai un ritroso economico xè gli porti della gente non è difficile se poi hai delle credenziali buone meglio oppure avere amicizie che ti appogiano.
_cancelleria: penso che non sia influente almeno secondo me...
_premi: se uno traffica con le figurine è un'attimo organizzarne uno, ne hai sempre disponibili basta gestirsi.
_guadagno: tranquillo 100euri li si tirano su isi xè trafficando con le figu compri sempre a prezzi convenienti x poi rivenderle.
_sbatti: quello che + mi distrugge è preparare la sala...la schiena soffre, xò x il resto seguo il forum quindi gran fatica non se ne fa!!
_judge: oddio non è un lavoro, penso(spero) che lo facciano x passione... poi micca vengono sfruttati tipo schiavi... fondamentalmente è una figura a cui fanno riferimento i players durante il torneo xè è lui che sa i rulings x il resto l'organizzatore può dare tranquillamente appoggio!!
ovviamente questo è uno standard che si ripete x i tornei che organizzo periodicamente, x quelli grossi come il prox ci son spese come la cancelleria e i judge ben differenti!!
quindi ora mi dite che devo fare un santino al mio judge Benna e devo accendere un cero x il mitico ex bar boccia che x anni mi ha dato in mano una sala?!??!
ciao
bevi