Oggi è mer 19 ago 2026, 12:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 46 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 15:50 
Legendary Creature

bevi ha scritto:
non ho letto il topic xè sto x scappare ma in 3 anni di tornei vi posso assicurare che la gente preferisce vincere qualcosa di bello anche all'ottavo posto quindi premi spalmati sempre.... a differenza del vintage.

IMHO
bevi

precisiamo, anche in vintage ci piacerebbe il premio bello all'ottavo.
solo che la pomposità del primo premio poco permette di spalmare a tutta la top8: 250 euro di mox sono ben differenti di un paio di set di dual, e purtroppo non si può scendere a meno.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 15:53 
Full Organizer

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
bevi ha scritto:
non ho letto il topic xè sto x scappare ma in 3 anni di tornei vi posso assicurare che la gente preferisce vincere qualcosa di bello anche all'ottavo posto quindi premi spalmati sempre.... a differenza del vintage.

IMHO
bevi

precisiamo, anche in vintage ci piacerebbe il premio bello all'ottavo.
solo che la pomposità del primo premio poco permette di spalmare a tutta la top8: 250 euro di mox sono ben differenti di un paio di set di dual, e purtroppo non si può scendere a meno.

Se ci fossero tornei da 60 -70 persone come un tempo sarebbe meglio.

Cmq non essendoci i premi unspo secondo me è molto più semplice fare sti griglie legacy e spalmare i premi, adesso siamo partiti tranquilli se la reazione dei player è buona si andrà sempre più su, culminando il 12 settembre con il legacy@ovino4.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 16:52 

Quoto pienamente stinfo
Cita:
Se ci fossero tornei da 60 -70 persone come un tempo sarebbe meglio.

Vorrei solo ribadire meglio una cosa già detta: se ci sono molti giocatori bisognerebbe aumentare il numero di possibili premi in top8 o in top16 e non aumentare solo il prezzo die premi di coloro che arriveranno ai primi 4 posti...
per farsi un'idea piu' chiara di quel che dico basta vedere i premi che bevi riesce a sfornare avendo a disposizione 100/120 giocatori.premi che rimangono degni fino all'ultimo della top16 senza nessuna fuffa!!
non che questa sia pubblicità occulta però.... :-o

p.s. non vedo l'ora di vedere come stinfo organizzerà l'ovino4.... :-*

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 16:59 
Full Organizer

fede-mvp89 ha scritto:

p.s. non vedo l'ora di vedere come stinfo organizzerà l'ovino4.... :-*

Non sarà una cosa atomica anche perchè più di 350 player non ci stanno nella sala, ma sarà cmq un torneo spanato.

Stati pronti che nel giro di un mese dovremmo essere pronti.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 17:38 

stinfo ha scritto:
Non sarà una cosa atomica

X-D

Potevi almeno farcelo sperare, no???

X-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 17:42 
Full Organizer

Oh mi procurate un palazzetto che tenga 500 persone o c'è poco da fare la prima limitazione è data dalle dimesnioni della sala.

Vedremo se per i mondilai a roma ci sarà uno spazio per qlc di interessante..

Cmq tranquilli non è una merdina...

LoL

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 18:26 

bè io credo che arrivati a questo punto e dopo tutte queste considerazioni si potrebbe aprire un bel sondaggino per capire quali sono le carte piu' ambite dai giocatori di legacy nei tornei.....no???
(mi rivolgo soprattutto ai mod)
insomma un bel sondaggio fatto bene :-D

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 18:40 

cmq tornando in tema..........

ipoteticamente...
40 persone x 10€ iscrizione quindi 400€ lordi -30€ judge lvl1= 370€ netti disponibili x i premi.

griglia legacy:
1° 180€
2° 80€
3° 30€
4° 30€
5° 20€
6° 10€
7° 10€
8° 10€

griglia vintage:
1° 240€
2° 40€
3° 20€
4° 10€
5° 10€
6° 10€
7° 10€
8° 10€
unspo 20€

POI vabbè la soglia di UP la fo generalmente con 50 players quindi dopo si hanno 100€ x sistemare ulteriormente la situazione!!
cmq ti posso assicurare che così vien una bella griglia poi vabbè se x quei valori uno ci inizia a mettere chiodi o pensa di lucrare ulteriormente con i tornei, le griglie sono quelle che sono...cmq in via generale la vedo così dal mio punto di vista.
spero ti possa servire d'aiuto...

ciao
bevi

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 19:28 

bevi ha scritto:
poi vabbè se x quei valori uno ci inizia a mettere chiodi o pensa di lucrare ulteriormente con i tornei, le griglie sono quelle che sono...

Cio' e' fantastico!

parole sante, ma che dico sante?

S A N T I S S I M E

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 19:35 

bevi ha scritto:

ipoteticamente...
40 persone x 10€ iscrizione quindi 400€ lordi -30€ judge lvl1= 370€ netti disponibili x i premi.

griglia legacy:
1° 180€
2° 80€
3° 30€
4° 30€
5° 20€
6° 10€
7° 10€
8° 10€

griglia vintage:
1° 240€
2° 40€
3° 20€
4° 10€
5° 10€
6° 10€
7° 10€
8° 10€
unspo 20€

POI vabbè la soglia di UP la fo generalmente con 50 players quindi dopo si hanno 100€ x sistemare ulteriormente la situazione!!
cmq ti posso assicurare che così vien una bella griglia poi vabbè se x quei valori uno ci inizia a mettere chiodi o pensa di lucrare ulteriormente con i tornei, le griglie sono quelle che sono...cmq in via generale la vedo così dal mio punto di vista.

ciao
bevi

Cioè, non scherziamo, non è così.

Judje a 30 euro mi pare una cosa impossibile. Da noi a meno di 50 euro non si trovano (e mi pare anche giusto! figa io per 30 euro una sbatta come quella di arbitrare un torneo non la farei)

Poi ci sono i costi della sala, della cancelleria, lo sbatti tuo personale, i premi da trovare...
E poi mi pare più che giusto che l'organizzatore intaschi almeno 100euro. Non si tratta di lucrare, ma come in ogni attività imprenditoriale DEVE esserci un guadagno, e questo lo pensano TUTTI gli organizzatori.
Che questo sia più o meno grosso, che questo sia immediatamente monetizzabile o solo in un secondo tempo, non importa.
Ma OVVIAMENTE nessuno fa un torneo per andare in pari.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 20:24 

Andr3a ha scritto:
bevi ha scritto:

ipoteticamente...

griglia legacy:
1° 180€
2° 80€
3° 30€
4° 30€
5° 20€
6° 10€
7° 10€
8° 10€

griglia vintage:
1° 240€
2° 40€
3° 20€
4° 10€
5° 10€
6° 10€
7° 10€
8° 10€
unspo 20€

ciao
bevi

Cioè, non scherziamo, non è così.

Judje a 30 euro mi pare una cosa impossibile. Da noi a meno di 50 euro non si trovano (e mi pare anche giusto! figa io per 30 euro una sbatta come quella di arbitrare un torneo non la farei)

Poi ci sono i costi della sala, della cancelleria, lo sbatti tuo personale, i premi da trovare...
E poi mi pare più che giusto che l'organizzatore intaschi almeno 100euro. Non si tratta di lucrare, ma come in ogni attività imprenditoriale DEVE esserci un guadagno, e questo lo pensano TUTTI gli organizzatori.
Che questo sia più o meno grosso, che questo sia immediatamente monetizzabile o solo in un secondo tempo, non importa.
Ma OVVIAMENTE nessuno fa un torneo per andare in pari.

fischia manco avessi bestemmiato :D
è realtà...io son 3 anni che faccio così!!
_sala: trovare un posto al quale dai un ritroso economico xè gli porti della gente non è difficile se poi hai delle credenziali buone meglio oppure avere amicizie che ti appogiano.
_cancelleria: penso che non sia influente almeno secondo me...
_premi: se uno traffica con le figurine è un'attimo organizzarne uno, ne hai sempre disponibili basta gestirsi.
_guadagno: tranquillo 100euri li si tirano su isi xè trafficando con le figu compri sempre a prezzi convenienti x poi rivenderle.
_sbatti: quello che + mi distrugge è preparare la sala...la schiena soffre, xò x il resto seguo il forum quindi gran fatica non se ne fa!!
_judge: oddio non è un lavoro, penso(spero) che lo facciano x passione... poi micca vengono sfruttati tipo schiavi... fondamentalmente è una figura a cui fanno riferimento i players durante il torneo xè è lui che sa i rulings x il resto l'organizzatore può dare tranquillamente appoggio!!

ovviamente questo è uno standard che si ripete x i tornei che organizzo periodicamente, x quelli grossi come il prox ci son spese come la cancelleria e i judge ben differenti!!

quindi ora mi dite che devo fare un santino al mio judge Benna e devo accendere un cero x il mitico ex bar boccia che x anni mi ha dato in mano una sala?!??!

ciao
bevi

Immagine

Ultima modifica di bevi il mar 5 mag 2009, 20:35, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 20:32 

bevi ha scritto:

quindi ora mi dite che devo fare un santino al mio judge Benna e devo accendere un cero x il mitico ex bar boccia che x anni mi ha dato in mano una sala?!??!

ciao
bevi

eh... shi :-D

Probabilmente da te è diverso, però da noi trovare una sala gratis e un judje a 30 euro (che poi, 50 non sono molti di più) è cosa ardua se non improponibile.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 20:49 

I premi migliori sono quelli che si rivendono agili.

Appunto per questo tarmo, dual, gamberi e fetch sono sempre le migliori.

Delle foil o roba varia sinceramente me ne frega na mazza perchè si fa fatica a rivenderle alla svelta.

Ecco tutto.

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 22:46 

bevi ha scritto:

_sala: trovare un posto al quale dai un ritroso economico xè gli porti della gente non è difficile se poi hai delle credenziali buone meglio oppure avere amicizie che ti appogiano.
_premi: se uno traffica con le figurine è un'attimo organizzarne uno, ne hai sempre disponibili basta gestirsi.
_guadagno: tranquillo 100euri li si tirano su isi xè trafficando con le figu compri sempre a prezzi convenienti x poi rivenderle.
_sbatti: quello che + mi distrugge è preparare la sala...la schiena soffre, xò x il resto seguo il forum quindi gran fatica non se ne fa!!
_judge: oddio non è un lavoro, penso(spero) che lo facciano x passione... poi micca vengono sfruttati tipo schiavi... fondamentalmente è una figura a cui fanno riferimento i players durante il torneo xè è lui che sa i rulings x il resto l'organizzatore può dare tranquillamente appoggio!!

ovviamente questo è uno standard che si ripete x i tornei che organizzo periodicamente, x quelli grossi come il prox ci son spese come la cancelleria e i judge ben differenti!!

ciao
bevi

Diciamo che il guadagno principale per l'organizzatore è dato da 2 fattori:
1)commerciare spesso in carte: se non devi comprarle appositamente per il torneo ma sei abituato a comprare e vendere sicuramente le hai trovate a un buon prezzo e quindi con una giornata così hai venduto 350 euro, con un buon margine di guadagno.
2)le persone non sono sempre esattamente 40.. Se sono 46 e l'upgrade dei premi è a 50 hai fatto altri soldi che ti metti in tasca.

Per il discorso judge, a 30 euro ci viene solo chi ti vuole fare un favore, io per quei soldi vado solo al negozio dove organizzo anche io tornei, se devo muovermi me ne partono agilmente 10+ per la macchina e per 20 euro preferisco passare una domenica con gli amici che mi sbatto meno e mi diverto anche di più :P
Comunque nessuno ti obbliga a prendere un judge, anche se io lo consiglio (non per favorire la categoria, che non mi interessano particolarmente i tornei eternal, quando perché sono sicuro che il torneo si svolge in modo migliore).

In effetti non ho mai considerato i fogli della stampante fra le spese, ma non credo di aver perso un capitale per questo :D

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 mag 2009, 4:14 

Drakoo ha scritto:
bevi ha scritto:

ciao
bevi

Diciamo che il guadagno principale per l'organizzatore è dato da 2 fattori:
1)commerciare spesso in carte: se non devi comprarle appositamente per il torneo ma sei abituato a comprare e vendere sicuramente le hai trovate a un buon prezzo e quindi con una giornata così hai venduto 350 euro, con un buon margine di guadagno.
2)le persone non sono sempre esattamente 40.. Se sono 46 e l'upgrade dei premi è a 50 hai fatto altri soldi che ti metti in tasca.

Per il discorso judge, a 30 euro ci viene solo chi ti vuole fare un favore, io per quei soldi vado solo al negozio dove organizzo anche io tornei, se devo muovermi me ne partono agilmente 10+ per la macchina e per 20 euro preferisco passare una domenica con gli amici che mi sbatto meno e mi diverto anche di più :P
Comunque nessuno ti obbliga a prendere un judge, anche se io lo consiglio (non per favorire la categoria, che non mi interessano particolarmente i tornei eternal, quando perché sono sicuro che il torneo si svolge in modo migliore).

In effetti non ho mai considerato i fogli della stampante fra le spese, ma non credo di aver perso un capitale per questo :D

no vabbè l'up conviene metterlo se si ha una soglia di 50 con tipo 46 players tanto magari volta dopo sono in 54 e hai recuperato, ho sempre fatto così tanto x me è uguale alla fine torna circa tutto!!
beh il mercanteggiare è quello....è li che si fanno un pò di schei anche se alla fine le carte che si mettono di solito in premio sono quelle facili da vendere...
x il discorso arbitro torna, praticamente non si deve muovere x arbitrare!!
poi sicuramente ci sarà anche un pò di buona volontà da parte sua e penso lo faccia volentieri visto che ci conosciamo da tanto...grazie Benna!!
ma dai la carta, l'inchiostro.....mi pare che duri 4 tornei un pliko di carta da 5euri e la cartuccia della stampate idem...tanto la siringo di inchiostro, un boccettino da 8euri dura 1 anno...fai te...

boh io dico solamente che se uno ama organizzare, si sbatte x far in modo che ci siano le condizioni migliori così da non penalizzare il rapporto iscrizione premio.
poi è ovvio che tutto non è mai possibile ma cazzo se son riuscito a trovare queste condizioni in "un paesotto" in culo ai lupi!!

ciao
bevi

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 46 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo