Oggi è dom 2 ago 2026, 17:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 100 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 21:57 

@ Sengiro: chi? sheva. sheva? SHEVAAAAAAAAAA!!!

Pikec ha scritto:
Comunque ho capito che sei un bravo ragazzo in fondo, diventerai presto un buon giocatore.... Hai l'umiltà per imparare e capire, dote rara oggigiorno....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 22:01 

Guido79 ha scritto:

Tutti quanti credo che pensino che i bari siano dei coglioni sfigati ma devi anche tener presente che al giorno d'oggi per molti Magic è più una ragione di vita più che un gioco.

Guido79 ha scritto:
Quando la posta in gioco è elevata, e non si tratta solo del premio, ma anche del prestigio, viene richiesto da parte del giocatore quel qualcosa in più sia nell'abilità di gioco, che nella concentrazione ecc. ecc. Poi se non si è disposti a vedere Magic in quest'ottica ci si può limitare a giocare i condominiali in mezzo a settimana, sono divertenti lo stesso, nessuno trassa (almeno spero) e ci si risparmia dei gran mal di testa.

già Guido,qui hai centrato perfettamente il punto.
Magic oramai è diventato troppo competitivo,come ogni altra attività extra-lavorativa che può dare soddisfazioni o appagamento per la vittoria.
il punto è che qui :
1-nn ci sono mai in palio grassi premi,anzi SPESSO SONO RIDICOLI in rapporto al potenziale rischio(paragonando i premi dei tornei di magic ad altri giochi/attività molto + redditizie...)....cioè rischiare di venire squalificati e saltarsi 6 mesi di gioco per quei 200 euro di mox ???
ma manco per 2000 lo farei
:-D
2-è un gioco,e va visto nell'ottica giusta...

ora,nn saprei dire se ci sono + trassoni nei tornei grandi che nei condominiali. probabilemente nei condominiali si trassa molto meno,per le ragioni già sopracitate......ma forse mi sbaglio.....boh :-x

come qualsiasi altra attività vissuta anche solo un poco in maniera competitiva,ci sarà quindi sempre qualcuno disposto a tutto pur di vincere.
State certi che se venisse organizzato un torneo con 5000 persone ed in premio un simpatico fallo di gomma,ci sarebbe cmq qualcuno disposto a trassare,pagare,corrompere gli oppo in qualsiasi modo possibile pur di vincere e tenere alta la sua reputazione.Forse qualcuno non ha capito che magic è solo un gioco.

take it easy
:-p
Luca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 22:24 
Legendary Creature

Guido79 ha scritto:
oathrulez ha scritto:
-se ai pro tour ci sono meno ritardati che ai tornei t1 alla domenica allora il mio cane è in realtà un fortunadrago di nome Fùkur e stasera vado fino a Narnia cavalcandolo a pelo.

Minkia sei il mio idolo LooooooL.

divertente ma sbagliato.
salutami Fùkur :-D

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 22:26 
Organizer

PinkFish ha scritto:
nel topic originale non sono d'accordo su tutte le volte che ho letto la parola "ultimamente".
non è che i bari siano un fenomeno recente, anzi agli albori la gente barava INFINITAMENTE di più.
inoltre, per la mia esperienza, sono abbastanza sicuro che più il livello della competizione si alza meno la gente è incentivata a barare.
è molto difficile barare al Pro Tour, dove:
- c'è un numero di judge impressionante
- il tuo opponent presumibilmente non è un totale ritardato
- hai la certezza della pena
più il clima è rilassato, meno arbitri ci sono, più gli opponent sono spenti, più la gente bara.

Bel topic!
PinkFish ci ha preso in pieno! In genere la gente trassa soprattutto nelle partite con gli spenti. E' rarissimo ke uno possa trassare in finale con milioni di spettatori.

Comunque gente, o trassate o non vi fate trassare, queste sono le uniche vie per fare risultati costanti. :P

ciauu

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 23:01 

nessuno che arriva in top8 ha bisogno di trassare una volta lì
credo che tutti ne conveniamo...

ma dato che l'importante è arrivarci in top8, la gente che bara si concentra pprincipalmente nei match decisivi... possibilmente gli ultimi turni della svizzera, dove la tensione è lata e l'attenzione incomincia a scemare...

poi ripeto
nessuno vuole accusare nmessun'altro..se la gente pensa che non ci siano molti bari in circolazione è liberissima di farlo e di ignorare o leggere senza commentare il topic...

saluti

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 23:13 
Legendary Creature

la gente non bara in top8
non bara ai feature match
non bara negli ultimi turni quando la gente ha droppato e ci sono mille spettatori
la gente bara ai primi turni quando tutti stanno giocando, non c'è gente in giro, c'è un judge singolo per 40 persone, e stanno giocando con degli spenti
partire sempre 2-0 o 3-0 ai tornei è più vantaggioso e più facile rispetto alle cose di cui sopra
in generale posso dire che parecchi post di questo topic sono abbastanza indicativi di quanto sia facile per i bari {:-)

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 0:14 

PinkFish ha scritto:
non bara negli ultimi turni quando la gente ha droppato e ci sono mille spettatori
la gente bara ai primi turni quando tutti stanno giocando, non c'è gente in giro, c'è un judge singolo per 40 persone, e stanno giocando con degli spenti
partire sempre 2-0 o 3-0 ai tornei è più vantaggioso e più facile rispetto alle cose di cui sopra

A livello logico non fa un piega e mi trovi d' accordo.

Cita:
in generale posso dire che parecchi post di questo topic sono abbastanza indicativi di quanto sia facile per i bari

Forse è il caso di "scendere dal pioppo"...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 0:44 

Lokysavage ha scritto:
ma fosse solo il flap flap XDD voi avete mai visto quelli che si fanno venire i tik col collo, si tirano gli schiaffi dietro la testa... dio ogni tanto mi vergogno un pò ^^ a giocare a sto gioco... per fortuna ci stanno anche quelli che parlano di figa ogni tanto....

Posso quotarti nel dire che la fauna che frequenta il mondo del Vintage è molto varia e particolare (non voglio usare termini peggiori) tuttavia trincerarsi dietro al discorso figa non ha molto senso (minkia però frequenti un bel ambiente LooooL, chi si da le botte dietro la testa ancora mi manca all'appello).
Nel topic si sta parlando di un gioco orientando la discussione intorno ai tornei competitivi dove ci possono essere bari e trassoni. Il fatto che i tornei siano competitivi implica che gli stessi non vengano considerati solo eventi ludici per passare la giornata, ma per l'appunto delle vere lotte all'ultimo sangue. La motivazione di ciò può essere ricondotta a vari aspetti: i premi sempre più grassi e di valore, il puro egocentrismo o altresì per il gusto di pavoneggiarsi con gli amici sul forum ecc ecc, tutte queste motivazioni sono lecite e non dovrebbero essere condannate.
Accanirsi contro i pro di turno magari denigrando il fatto che orientino la propria vita sulle carte e non riescano a scopare neanche se vanno a puttane (per fare un esempio) non serve a nulla, se una persona non si trova bene in un ambiente fa bene a non frequentarlo punto e basta. E' inutile andare ad un mega evento pretendendo di trovare l'ambiente rilassato del sabato pomeriggio al negozietto sotto casa....
IMHO ovviamente.

La saggezza nasce al confronto - Wang Xiang Zhai
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 1:08 

PinkFish ha scritto:
in generale posso dire che parecchi post di questo topic sono abbastanza indicativi di quanto sia facile per i bari {:-)

mi fa piacere che tu sappia così bene le dinamiche del barare e sembri anche molto sicuro data la lapidarietà delle tue affermazioni...
evidentemente sai cose che io non so..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 1:40 
Legendary Creature

semplicemente credo che ci sia davvero tanta ingenuità.
d'altra parte è anche una cosa banale.
un formato con infinita manipolazione (infiniti shuffle effects) permette maggiori possibilità di barare.
un ambiente dove la gente non mescola il mazzo dell'opponent permette maggiori possibilità di barare. (questa è la parte più ridicola...che ci vuole a fare pile shuffling + shuffle prima di ogni game?)
tornei con meno judges permettono maggiori possibilità di barare.
devo continuare?^^

la cosa dei turni è altrettanto banale.
quando c'è pubblico nessuno sarebbe così stupido da barare.
aggiungo anche che se sei bravo/conosciuto è probabile che ad ogni turno ci sia sempre qualcuno che ti guarda giocare, quindi il discorso che barano soprattutto quelli bravi è vero fino a un certo punto.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 12:03 

wasta ha scritto:
PinkFish ha scritto:

mi fa piacere che tu sappia così bene le dinamiche del barare e sembri anche molto sicuro data la lapidarietà delle tue affermazioni...

Riguardo a Magic probabilmente sa molte cose che tu non sai... :-D

Comunque è inutile che ve la prendiate. Il giocatore medio di Tipo1,soprattutto ultimamente,è un giocatore contro il quale è piuttosto semplice prendersi dei vantaggi "indebiti". Se leggete bene quello che vi ha scritto Besso e cominciate ad aprire un po' gli occhi i vostri risultati ne trarranno giovamento,se invece preferite dargli addosso....beh,buon per chi gioca contro di voi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 12:22 

NoseBleed ha scritto:
wasta ha scritto:
PinkFish ha scritto:

Riguardo a Magic probabilmente sa molte cose che tu non sai... :-D

Comunque è inutile che ve la prendiate. Il giocatore medio di Tipo1,soprattutto ultimamente,è un giocatore contro il quale è piuttosto semplice prendersi dei vantaggi "indebiti". Se leggete bene quello che vi ha scritto Besso e cominciate ad aprire un po' gli occhi i vostri risultati ne trarranno giovamento,se invece preferite dargli addosso....beh,buon per chi gioca contro di voi.

Scusami mi descriveresti il "giocatore Medio di Tipo 1"??

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 12:39 

Ma si possono dire delle idiozie del genere??
Che è giusto fregare chi si fida?? Ouè, ma siamo fuori??
Sono sempre i soliti stupidi discorsi dell'italiano medio: se riesco a fregarti vuol dire che sono più furbo di te.
Discorso da persona stupida e burina.

Non per questo sono ingenuo e mi fido dell'oppo, ovvio. :'|

Il pboblema è che c'è della gente che non ha altre soddisfazioni dalla vita che mettersi a barare ad un gioco di figurine.

E comunque non credo fosse il fatto di capire se è giusto o sbagliato barare con chi te lo consente il motivo del topic di wasta, quindi direi che sarebbe ora di tornare IT che questi commenti nulla aggiungono nulla tolgono al topic, anzi ultimamente si incita la gente a barare a sentire certa gente davvero assurda.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 13:43 
Legendary Creature

quello che ho detto è una cosa molto semplice.
è MOLTO facile barare in un ambiente in cui NESSUNO randomizza il mazzo del proprio opponent.

questo topic è molto interessante, però il punto è che tutti i consigli del primo post (utili) potrebbero essere sintetizzati con:

MESCOLATE IL MAZZO DELL'OPPONENT PRIMA DI OGNI GAME (e in maniera sensata) E OGNI VOLTA CHE SIETE TENUTI A FARLO.

non è difficile, non è offensivo, è consigliato e in teoria sarebbe anche obbligatorio.

detto questo, io sono il primo ad essere d'accordo con certi post, però guardate che certa gente bara.
che sia immorale, inutile, etc. non vi dovrebbe interessare.
sappiate solo che la domenica quando andate a divertirvi col vostro giochino, c'è gente che bara.
come c'è gente che ruba i portafogli in metropolitana.
quindi magari mettetevi il portafoglio nella tasca interna dato che non ci vuole molto!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 16:31 

Buonismo_ON
Non posso che quotare chi si indigna della cosa, l'atto è vile di per sè, soprattutto quando ingenuamente pensi di passare belle domeniche scontrandoti con oppo corretti e che come te sono intenzionati a misurare la propria abilità nel giuoco,
e perchènò disposti a scherzare anche sulle proprie sconfitte....
e aggiungerei salviamo la cheerleader, salviamo il mondo...e anche la faccia...
Realismo_On
Davvero qualcuno di voi pensava che la cosa non esistesse??
E' un gioco? si infatti si bara anche a risiko e monopoli per vincere l'aperitivo. (riferimento da vecchi lo so...{:-) )
Tra sperare di avere a che fare con persone che non ti fregano e ignorare che generalmente puoi essere fregato (anche a comprare il pane :'| ) c'è la sua differenza.

Ippocrate ha scritto:
Sono sempre i soliti stupidi discorsi dell'italiano medio: se riesco a fregarti vuol dire che sono più furbo di te.

Si è un pò all'italiana, come non quotarti,
così come la scarsa attitudine e pratica a mescolare il mazzo all'oppo,
vuoi perchè pare brutto, vuoi che l'oppo si conosce e scatta il uè cumpà, vuoi che se la prende perchè gli tocchi le beta signed....il bel paese insomma :'|
Lo zen e l'arte di aggirare (o raggirare) gli ostacoli (o regole).
Però d'altra parte se non presto attenzione, non mescolo, non taglio e penso solo alle mie carte o alla topa e vengo trassato...un pò è anche colpa mia....
Una domanda da ignorante: in che senso in teoria sarebbe anche obbligatorio mescolare il mazzo all'oppo?

Immagine

Sengiro di Vampir ha scritto:
^^ Ah ma soprattutto viva viva il Topan Team (feuz, sbria, khrin, lola, mishraw, lal)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 100 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo