Oggi è gio 30 lug 2026, 4:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 20   [ 298 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 giu 2007, 23:25 

E' un errore di stampa della lista originale , controllero' meglio domani ; ho fatto copia \incolla sulla lista originale per poterla far vedere subito (e' importante tenersi aggiornati ;) ).
Penso che il rosso sia solo per la side , alla px , comunque vi posto anche l'articolo che e' interessante:

So Many Insane Plays — The Mean Deck Solution to the Vintage Metagame
by Stephen Menendian

http://www.starcitygames.com/php/news/a ... 14339.html

@Kalle: ricordo che l'articolo linkato è un contenuto Premium di StarCityGames e come tale non può essere così brutalmente copiato.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2007, 13:42 

non mi sembra che sto mean deck di smemen non mi sembra una variante di tps e non mi sembra neanche un deck molto forte. un mio amico ha letto l'articolo su starcity e ha montato il deck ma ne e rimasto deluso anche perche non si puo fondere un combo estremo con un controllo si rovina solo la capacita di stormare dei deck quindi prego tutti affinche si postino versioni sensate di tps se proprio lo vogliamo innovare.

ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 17:19 

come promesso vi posto la lista e poi vi spiego i cambiamenti e il perche' delle mie attente riflessioni:
3 polluted delta
2 flooded strand
3 undergroun sea
1 library of alexandria
2 island
2 swamp
1 tolarian accademy
5 moxs
black lotus
lotus petal
sol ring
mana vault
mana crypt
mana vault
memory jar
4 dark ritual
4 force of will
4 duress
4 brainstorm
ancestral recall
merchant scroll
mystical tutor
vampiric tuor
demonic tutor
gifts ungiven
2 tendrils of agony
yawgmoth's will
mind's desire
time walk
timetwister
yawgmoth's bargain
necropotence
tinker
hurkil's recall
chain of vapor
rebuild
frantich search
Sidebord
4 leyline contro ichoride ecc.
2 massacre contro creaturine\fish
2 aghi vs artifact\waste ecc.
2 energy flux vs artifact
2 trickbind
1 titano , contro controllo
2 pact of negation vs controllo per proteggere chiusura

Dopo i test del torneo del 18 al seven , ho notato che l'abbondare di waste metteva in pericolo le vulcaniche e i mari , ho quindi optato per una versione solo UB e ho stabilizzato la mana base, il mazzo reagisce meglio, e' piu' veloce e soprattutto la filosofia tps SOLO BOMBE.
Devo dire che dopo genova ho tolto i patti che sono solo buoni per la chiusura ma vs controllo non bastano; ho inserito invece 2 misdirection.
Per quanto riguarda gli energy flux ,sono legni incredibili e l'artefattoso ora come ora tra welder e metalworker se ne frega altamente e quindi ho inserito 1 hurkil's in piu' e un rebuild in piu'.
PS: di main ho tolto la frantich per la fact perche' la combo con tolaria e con la library sono rare e la fact mi da' vantaggio carte o al limite mi scelgo le piu belle (tanto ci sono tutte bombe.......lol)
Stasera ritesto poi vi daro' l'effettiva versione del SOLO BOMBE....:)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 19:21 

pela ha scritto:
come promesso vi posto la lista e poi vi spiego i cambiamenti e il perche' delle mie attente riflessioni:
3 polluted delta
2 flooded strand
3 undergroun sea
1 library of alexandria
2 island
2 swamp
1 tolarian accademy
5 moxs
black lotus
lotus petal
sol ring
mana vault
mana crypt
mana vault
memory jar
4 dark ritual
4 force of will
4 duress
4 brainstorm
ancestral recall
merchant scroll
mystical tutor
vampiric tuor
demonic tutor
gifts ungiven
2 tendrils of agony
yawgmoth's will
mind's desire
time walk
timetwister
yawgmoth's bargain
necropotence
tinker
hurkil's recall
chain of vapor
rebuild
frantich search -> fact or fiction

posso chiederti solo una cosa..
ma la differenza tra questa lista, e quella che ho giocato io all'ovinoggedon con cui ho vinto il torneo.. ??? :-u

grazie al c***o che funziona! è iper-collaudata..
in sostanza 7 pagine di topic per tornare al punto di partenza e arrivare a questa conclusione:
la lista è perfetta cosi, bisogna solo aggiustare il side.. mah.. :)

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 19:49 

non e che voglio fare il noob rompipalle pero io ho postato una bella lista di tps col verde non si puo discutere quella che e un buon punto di partenza? insomma e l'unica alternativa decente se no rimaniamo alla classica lista e basta da buoni italiani che siamo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 19:51 

Pela......ma dov'è il tps "innovativo" che testi da mesi e di cui parli da x pagine?????
No perchè......questo tps che giochi.....ha necro.....ha desire (e tu dicevi di levarli no????), nn gioca il rosso che volevi inserire a tutti i costi (e che permette recoup tra l'altro....), insomma.....l'unica cosa insolita che avevo visto era la frantic.....ma mi dici che l'hai sostituita con fact......
In pratica questo tps "solo bombe" nn fa altro che giocare le solite bombe di un normale tps.......good!!!!!!!!!!
Se vuoi qlc di + veloce prova pitch long, e lascia che tps continui con la sua build ottimale senza rovinarla ;) ;) ;) ;)

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

P.s.:mi aspettavo almeno un rituale della cabala :(:(:( questa lista la giocavo 1 anno fa :) :) :) :) :) :)

Nonno:"Nipote caro....quanti anni hai????"
Nipote:"12 nonno...."
Nonno:"Eh..io alla tua età ne avevo almeno 15!"
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 19:52 
Legendary Creature

ma la lista di menendian non è il ritual gifts di scott con i gifts limitati?
non che il mazzo non mi sia piaciuto, anzi, però mi sfugge la differenza tra le due liste (se veramente c'è recoup e gifts come mi sembrava di capire)
Ha aggiunto twister e fact al posto dei 2 gifts e ritoccato alcuni free slot (tpc e misdi)

il mazzo mi era anche piaciuto all'epoca ma ormai chi mi conosce sa che prima che smetta di giocare drago ne passerà di tempo in t1^^
Io mi ero un po trovato male contro stax, sarà che giocando troppo aggro o combo come drago il mio approccio al match è un po diverso da quello che si dovrebbe probabilmente avere giocando storm.dec

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 20:28 

elinor ha scritto:
ma la lista di menendian non è il ritual gifts di scott con i gifts limitati?

Beh quella lista era gifts dipendente e giocava intorno a gifts tanto che se non ricordo male rinunciava a bombe nere per puntare sulla giftata e aveva carte apposite allo scopo come Recoup e LED (correggimi se sbaglio, eri tu a giocarlo in fondo ^_^ ).
Questo mi sembra un TPS classico con qualche carta a caso in meno e 4 merchant.

Comunque sono due pagine che si leggono liste che a parte per l'eventuale mono gifts potrebbero essere del 2004, se non sentite la necessità di modificare il mazzo in alcuni aspetti strutturali buon per voi, ma c'è pochino da dire imho sulle mono tech tipo mono gifts mono fact splashino di rosso per questo splash di verde per regrowth perchè sono cose già straviste e ricadono nella scelta dei gusti personali...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 20:31 

io gioco tps da un mese e sono partito dalla mia lista del ritualgifts e poi e' stata evoluta nell'ultima versione che avete visto ma io le vostre liste non le ho mai lette, ci sono arrivato per tornei e sperimentazioni.
Mi piaceva lo splash di rosso ma e' evidente che la mana base deve essere il piu' possibile stabile , se giochiamo troppi colori ci ritroviamo senza mana.
Comunque anche quest'ultima versione ha dei grossi nei , anche se voi dite che e' ottimale , credo che per settembre postero' la lista definitiva.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 21:11 
Legendary Creature

The Jester ha scritto:

Beh quella lista era gifts dipendente e giocava intorno a gifts tanto che se non ricordo male rinunciava a bombe nere per puntare sulla giftata e aveva carte apposite allo scopo come Recoup e LED (correggimi se sbaglio, eri tu a giocarlo in fondo ^_^ ).
Questo mi sembra un TPS classico con qualche carta a caso in meno e 4 merchant.

no no le bombe nere c'erano tutte e due. mancava desire e tinker. Poi c'era un po di dubbi se burning di main, se bastava o meno il mono tendrills.
giusto per non parlare a caso:

4 Polluted Delta
3 Underground Sea
2 Volcanic Island
2 Flooded Strand
2 Island
1 Tolarian Academy
4 Duress
4 Force of Will
2 Misdirection
4 Brainstorm
4 Merchant Scroll
3 Gifts Ungiven
1 Demonic Tutor
1 Mystical Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Yawgmoth's Bargain
1 Necropotence
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Yawgmoth's Will
1 Recoup
1 Tendrils of Agony
1 Chain of Vapor
4 Dark Ritual
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Lotus Petal
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Sol Ring
1 Mana Vault
1 Lion's Eye Diamond
// Sideboard
SB: 1 Chain of Vapor
SB: 3 Red Elemental Blast
SB: 2 Pyroclasm
SB: 1 Hurkyl's Recall
SB: 1 Rebuild
SB: 4 Pithing Needle
SB: 1 Fire/Ice
SB: 2 Empty the Warrens

questa è la prima lista proposta da scott, poi nel tempo era stata modificata un bel po. Ora non ha senso di pensare ai 3 gifts ma pazienza^^
Però l'idea merchant non è brutta per niente^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 22:01 

pela ha scritto:
io gioco tps da un mese e sono partito dalla mia lista del ritualgifts e poi e' stata evoluta nell'ultima versione che avete visto ma io le vostre liste non le ho mai lette, ci sono arrivato per tornei e sperimentazioni.
Mi piaceva lo splash di rosso ma e' evidente che la mana base deve essere il piu' possibile stabile , se giochiamo troppi colori ci ritroviamo senza mana.

Sì, ma visto che qualsiasi cosa ti si dicesse dicevi che nn andava bene.......volevi levare carte intoccabili, nn dire che le liste nn le conoscevi xchè sono state esposte proprio in questo topic!!!!!!
Insomma.......se avessi testato prima.......ti saresti evitato tanti post inutili 7-) 7-) 7-) 7-) visto che le tue conclusioni sono identiche alle nostre :)

pela ha scritto:
Comunque anche quest'ultima versione ha dei grossi nei , anche se voi dite che e' ottimale , credo che per settembre postero' la lista definitiva.

Ma un pò di umiltà???? La lista definitiva???? Nn ho parole......prova a cambiare mazzo ;) ;) ;)

tutto chiaramente imho e senza offesa :)

X tornare al ritual gift, all'epoca si parlava di come fosse simile al gift tps che si giocava appena uscito il gift......in quei tps si giocavano dai 2 ai 3 gift, ed il rosso venne introdotto solo poi, quando spopolò il meandeck!!!

my 2 cents

Nonno:"Nipote caro....quanti anni hai????"
Nipote:"12 nonno...."
Nonno:"Eh..io alla tua età ne avevo almeno 15!"
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 23:56 

oggi ho testato il deck di Shaman

Tutors:
3 grim tutor
1 demonic tutor
1 infernal tutor
1 mystical tutor
1 vampiric tutor
1 imperial seal

Protections:
4 duress

Brokens & drawers:
1 yawgmoth's will
1 necropotence
1 yawgmoth's bargain
1 tinker
1 memory jar
1 timetwister
1 ancestral recall
4 brainstorm
4 street wraith

Bouncers:
1 chain of vapor
1 rebuild

GG:
2 tendrils of agony

Accelerators:
4 dark ritual
2 cabal ritual
5 mox
1 black lotus
1 lotus petal
1 sol ring
1 mana vault
1 mana crypt
1 lion's eye diamond

Lands:
4 polluted delta
2 bloodstained mire
3 underground sea
1 island
1 swamp
1 tolarian academy

E devo dire che sono rimasto molto sorpreso..
il deck mi è sembrato molto solido e sopprattutto estremamente veloce..
le uniche pecche è che si sta molto peggio da palinculo.deck e da artifact..
l'assenza di fow è compensata dalla densità di bombe e tutori che permettono di avere semrpe bomba da gicoare (almeno una a turno) e non è cosi difficile in realtà sfondare un controllo..
giusto che forse si va mooolto (fin troppo) sotto di vite fra tutori sw fetch varie..

forse questa è l'unica possibile evoluzione del tps in qualcosa di più veloce.. ovvero l'aumento esponenziale di tutori e fast-mana..
(quindi dentro grim tutor e cabal ritual)
di altre soluzioni non ne vedo molto

piccolissime considerazioni personali:
non mi piaciono molto i grim tutor, cosi come ho tolto l'infernal tutor per mettere il desire..

anche perchè la lista attuale di tps a meno di quei soliti 5-6 slots la vedo abbastanza intoccabile.. l'aggiunta di un terzo colore non la trovo una soluzione corretta.. ovvero, secondo me non è l'aggiunta di un terzo colore che destabilizza tutta la mana base (una delle più solide di tutte) che può sopperire ai problemi del deck..

pertanto partirei dalla domanda..
cosè, se cè qualcosa che non va, che non funziona più cosi bene nel tps?

pre-side contro chi stiamo sotto?
e post-side si riesce ad aggiustare i problemi che abbiamo pre-side?

domande che cmq necessitano secondo me di tempo, visto cmq ancora un meta non troppo stabile..

ma del resto, se gifts ha attutito il colpo (gifts limited) riuscendo ancora ad essere fra i tier1 del formato (e i recenti e continui top8 ne sono la conferma) non vedo perchè non lo possa essere anche il tps..

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 0:01 

Non sono certo io a doverlo dire, ma non mi sembra sicuramente opportuno mettersi a flammare per scelte personali o cose del genre, leggendo questo forum di liste definitive se ne vedono ogni due secondi ;) . Poi magari qiesta volta è davvero la lista definitiva, non vedo perchè non si possa dare un'pò di fiducia alla gente. Certo si può discutere, sopratutto su quelle che possono essere scelte oppinabili(a me sembrava eresia giocare confidant in staker, e invece ieri li giocavo...)

Tornando al nostro amato mazzo, alla fine noto anche io che le liste sono abbastanza simili a quelle che giravano nel 2004 grosso modo, ma il mazzo presenta uno scheletro innamovibile che difficilemte può essere sostituito.. difficlmetne uscirà qualche cosa meglio di necro bargain rito branza tendril mox loto giacoma ecc... quindi alla fine si gira sempre sulle stesse carte e le liste divergono per tre-quattro carte, se si vuole qualche cosa di veramente nuovo, bisogna abbandonare lo scheletro di base del tps e passare ad altre configurazioni quali il gushtendril, l'intuition tendril o il gift tendril, che mi era abbastanza piaciuto quella volta che elinor lo aveva portato a savona :)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 0:22 
Master of Ideas

io la butto lì, poi magari vedete voi...

la lista di shaman ke ha postato prima brain come molti long, utilizza solo le duress usando tutori come abbokki o cmq proponendo minacce a gogo (anke rito a volte deve essere counterato) utilizzando quelle come protezioni da counter. Ora, rinunciare alle fow passando a tanti must counter come strategia pensando ad arginare palo.deck di side (dal quale poi se partiamo nn stiamo neanke troppo male)???

SW in tps con 3 tutori ke mettono in cima e ke fanno scombare veloce li vedo bene anke con il problema di desire (ke poi contro aggro brain con un desire da 3 riveli 2 SW ke portano alla vittoria è un altro discorso...) ed il problema branza.

poi il problema di tps è sempre lo stesso e cioè ke si kioda da solo. ha 30 carte (mana) e rimbalzi ke da sole nn fanno niente. se si pesca il giusto mix si vince, altrimenti si perde. credo ke una lista sulla falsariga di quella proposta da shaman con magari qlc di + economico e + tecchoso di grim possa essere una bella idea con magari una tech by lemures lab di side per arginare palo deck ke se vi comportate bene vi sveliamo anke...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 1:38 

Non e' un discorso di test o no , il meta e' cambiato e io ho fatto 6 tornei con gente tosta in 10 giorni , sono un po' fulminato ma una certa idea me la sono fatta il tps classico andava bene per il vecchio formato , in quello nuovo invece no.
Perche' vi starete chiedendo? perche' gush spopola e pesca come un matto , gli artefattosi pescano con ibazar e con i confiant (vero spongebob? :) ) ci sono chiodi nuovi (black visa) che con quelli vecchi (calici,pirostatic pillar ecc.) formano un bello zoccolo duro che ci fa' tanto bene , tutti i combo e non hanno praticamente bob fisso e voi non fate nulla , come il vecchio the abyss, solo critiche e neanche tanto costruttive , aspettate lo scemo che propone e tutti addosso ;Io non ho mai detto di togliere desire o necro o solo detto ,leggetevi i post , che bisogna testare anche la singola carta e non ci vuole 5 minuti ma penso dei mesi;
Sto' velocizzando la cosa per essere pronto per i tornei di settembre e mentre lavoro faccio tutti i tornei che posso , condominiali ecc.
Questo per garantire al nostro amato tps (anche se lo gioco da un mese mi piace tantissimo), in tempi piu' rapidi un ritorno alla grande.
Finito lo sfogo torno a parlarvi del mazzo, la versione ora come ora piu' competitiva e' il darktps che ci garantisce di pescare almeno un po' piu' velocemente e la branchia dei tps pichlong e grimlong, che ancora riescono a stare dietro alle accelerazioni dei bob e compagnia bella.
Si puo' splashare di rosso , ma bisogna stare attenti alla mana base ovvero si puo' togliere una swamp per chi ne gioca 2 o un mare per chi non gioca 2 swamp e inserire una vulcanica.
Possiamo al limite inserire un recoup e un etw ma su quest'ultimo non sono proprio convinto che sia sinergico con tps; l'altra vulcanica di side con 2 reb e 2pyroblast e 2 rack & ruins.
Secondo me e' la massima cosa che possiamo fare col rosso , col verde idem possiamo mettere una tropicale per un fastbound(opinabile) e un regroth.
Ma il problema e' che il mazzo secondo me bisogna lasciarlo ub e lavorare su questi due colori, possiamo inserire i bob, possiamo sostituire giara con colosso, possiamo inserire le remore (mystic remora):Pobbiamo velocizzare il tutto ovvero bisogna pescare di piu' dei mazzi basati sul gush e sul confiant, bisogna essere piu' veloci di flash e allora invece di critiche , fate proposte perche' come dice un mio amico "la saggezza nasce dal confronto" ;)

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 20   [ 298 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 20  Prossimo