Non e' un discorso di test o no , il meta e' cambiato e io ho fatto 6 tornei con gente tosta in 10 giorni , sono un po' fulminato ma una certa idea me la sono fatta il tps classico andava bene per il vecchio formato , in quello nuovo invece no.
Perche' vi starete chiedendo? perche' gush spopola e pesca come un matto , gli artefattosi pescano con ibazar e con i confiant (vero spongebob?

) ci sono chiodi nuovi (black visa) che con quelli vecchi (calici,pirostatic pillar ecc.) formano un bello zoccolo duro che ci fa' tanto bene , tutti i combo e non hanno praticamente bob fisso e voi non fate nulla , come il vecchio the abyss, solo critiche e neanche tanto costruttive , aspettate lo scemo che propone e tutti addosso ;Io non ho mai detto di togliere desire o necro o solo detto ,leggetevi i post , che bisogna testare anche la singola carta e non ci vuole 5 minuti ma penso dei mesi;
Sto' velocizzando la cosa per essere pronto per i tornei di settembre e mentre lavoro faccio tutti i tornei che posso , condominiali ecc.
Questo per garantire al nostro amato tps (anche se lo gioco da un mese mi piace tantissimo), in tempi piu' rapidi un ritorno alla grande.
Finito lo sfogo torno a parlarvi del mazzo, la versione ora come ora piu' competitiva e' il darktps che ci garantisce di pescare almeno un po' piu' velocemente e la branchia dei tps pichlong e grimlong, che ancora riescono a stare dietro alle accelerazioni dei bob e compagnia bella.
Si puo' splashare di rosso , ma bisogna stare attenti alla mana base ovvero si puo' togliere una swamp per chi ne gioca 2 o un mare per chi non gioca 2 swamp e inserire una vulcanica.
Possiamo al limite inserire un recoup e un etw ma su quest'ultimo non sono proprio convinto che sia sinergico con tps; l'altra vulcanica di side con 2 reb e 2pyroblast e 2 rack & ruins.
Secondo me e' la massima cosa che possiamo fare col rosso , col verde idem possiamo mettere una tropicale per un fastbound(opinabile) e un regroth.
Ma il problema e' che il mazzo secondo me bisogna lasciarlo ub e lavorare su questi due colori, possiamo inserire i bob, possiamo sostituire giara con colosso, possiamo inserire le remore (mystic remora):Pobbiamo velocizzare il tutto ovvero bisogna pescare di piu' dei mazzi basati sul gush e sul confiant, bisogna essere piu' veloci di flash e allora invece di critiche , fate proposte perche' come dice un mio amico "la saggezza nasce dal confronto"