Oggi è gio 25 giu 2026, 15:46

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 33   [ 484 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 33  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 dic 2008, 16:27 

ciao light a torino le persone che stanno testando questo mazzo siamo in 2... omeglio 1 e mezzo....

uno è il buon seretur... e l'altro sono io... un paio di settimane fa lui mi fece vedere la modifica con il rosso, e io al successivo torneo per testare una versione diversa da quella di seretur ho provato lo spash di verde non solo per le krosan in side ma anche per una carta veramete sbroccata come regrowth :-* :-* :-*

quest'ultima ti permette di fare giocate veramente fighe, ma è solo una perdita di tempo a mio parere...

per la questione krosan sono ovviamente + forti di reb perchè spaccano gamberone, ck (counterbalance cappa) e pali stax vari.... cosa che le reb nn fanno, ma guardandole sono veramente belle, ma ti convincerò del contrario... ti riassumo una situazione di partita comunissima....

oppo palo qualunque artifact or enchantment.... tu allora aspetti il 3° mana per tirare krosan... lui però nel frattempo non sta li a guardarti bastano solo 4 danni suoi + 2 di fetch per farti iniziare a bestemmiare di ad nauseam... con le krosan aumenti sproporzionatamente il cc totale del tuo mazzo in + essendo + lente ad essere giocate fa si che l'oppo ti faccia quei danni che bastano per non farti partire di ad nauseam, ricordo sempre che un tarmo in 2 turni riesce tranquillaente a farti 6 danni (se tutto va bene)
prova a giocarlo post side in goldfish ti accorgerai che aumenta troppo troppo la curva e preferirai a chiudere di iggy.... e si sa ovviamente che iggy < ad nauseam

@Worldgorger:

innanzitutto compliementi per il tuo risultato, poi se te li fa seretur puoi sentirti onorato.... lui e jegger sono i fautori di fetchland tendrill in italia e spero anche io un giorno di diventare il 3° fautore...

rispondendo alle tue considerazioni...

plains... se sostieni che ci sono 10000 mila emstizie contro il tuo bianco allora io ti do ragione
:-)

mox led... cavolo io già mi trovo male con 3.... io trovo molto + forte led semplicemente perchè di tutte le carte che ho in mano mai 1 è un chiodo da picchare sul cromo... anzi spesso prima dell'attivazione è + un chiodo il cromo... poi led ti fa fare molte cose con branza mistico e cappa...

burning wish.... X-D :-u no comment

tutto qui...

c'è niente da fare provate le versioni che volete poi provate quella di seretur-jegger..... e non c'è un caxxo da fare è migliore di tt le altre...

poi su deck check trovi un sacco di liste inguardabili che hanno fatto 1° posto, ma devi anche guardare il numero di giocatori e gli altri mazzi del top8 ... poi chissà come sarà il livello del torneo...

anche io preferirei avere la wario list.... ma fidatevi.... ovviamente non vuole essere una censura :-D anzi ovviamente ogni tech nuova è sempre ben accetta è buona ragione di discussione!!!

ciao ciao

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 dic 2008, 17:31 

vome hai giustamente detto la main di jegger e seretur è la migliore ed infatti lungi da me modificarla lol

tuttavia l'unica cosa sec me è la side... IMHO perchè i problemi del deck sono pikula/deadguy e tutti i mazzi aventi una strategia simile ma per fortuna almeno dalle mie parti se ne vedono davvero pochi

e il secondo problema è counterbalance+cappa.. e questo è un problema grosso perchè si gioca e ci annienta se nn riusciamo a correre prima...

"Elle, do you know Gods of Death love apples?"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 dic 2008, 18:02 

Per il discorso splash di verde... ma si riesce ad abusare di regrowth?
Nel senso per come la vedo io si può solo utilizzare per
1) recuperare una carta counterata
2) fare 2 spell in più con un rito oscuro senza aggiungere o perdere mana
3) mille mana in piu (+2) e 2 spell in più con un cabal ritual in soglia ma mi sembra molto win more

C'è qualche sinergia che mi sono perso?

Per gli altri discorsi, scendere con i led mi sembra davvero brutto sono l'accelleratore più forte del mazzo (+3 mana sempre) sinergici con mistico e indispensabili (quasi) per infernal... giocando solo due nausee mi sembrano davvero indispensabili in 4x.

Anche io proveneindo dal t1 mi sono deciso per una configurazione di 3 duress + 3 orim ma lasciare completamente gli orim mi sembra azzardato, contro controlli che picchiano spesso sono l'unica salvezza perché altrimenti non possiamo passare da igg.

Ciao,
Marco

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 dic 2008, 10:32 

@Nemesix: Cabal in soglia da 5 mana e ne costa 2, Regrowth costa 2, quindi i 2 mana in più in realtà sono 1.

L'unica utilità che posso pensare per Regrowth è di riprendere Tendrills senza usa IGG.

@Wario: vero che per Krosan ti servono 3 mana, ma anche per Wipe Away che è molto peggio, però è "in color".

In generale volevo sapere come è il vostro mazzo post-side quando giocate contro Thresh UGW e Dreadstill, che sono a mio avviso 2 pessimi matchup.
Oltre al side-in, mi interessa molto il side-out, cioè chi ci lascia.
Io non riesco a trovare un compromesso decente, perché più odio metto e più il mazzo rallenta e facilita l'oppo.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 dic 2008, 16:32 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Bisognerebbe sapere il tuo main / side x rispondere.

A grandi linee vs mazzi a base blu non riesco mai a sidare fuori + di 6-7 carte, altrimenti rischio di snaturare troppo il deck e di renderlo lento e pesante.

Generalmente la sidata fuori vs thresh UGW o dreadstill è abbastanza simile:

-1 rushing river: scelta logica. Si mette qualche contromisura più specifica per le minacce come Mage o CB del tipo: Wipe Away, K.Grip, Patto Nero.
-1 AN: non rischiamo scartini avversari, quindi una copia può salutare in g2.
-1 infernal tutor: se ci capita il 2° IT in mano di solito è una carta abbastanza chiodosa da voler essere rimescolata nel mazzo di brainstorm. Inoltre si ha abbastanza tempo in questi matchup da cercarsi tutore o direttamente AN / IGG quando servono, quindi un IT può benissimo esser sidato fuori.
-1 mox: se l'oppo non fa denial si sida agilmente fuori un 1x.
-1 ponder: mi spiace sempre sidarla fuori, dato che è il collante del mazzo, ma se gioco il 4x spesso lo sido fuori x far posto a qualcosa di + specifico.
-1 landa: giocando sempre con qualche landa in sb, di solito faccio lo switch. Va da sè che questa sidata dipende molto dal side.
-1 patto blu: se lo gioco ed ho bisogno di spazio posso sidarlo fuori, tanto in questi matchup le minacce maggiori sono Mage e CB.

Questo comunque a grandi linee.
Mentre solitamente il soglia UGW ha una impostazione abbastanza fissa (al max si/no CB, si/no Mage in SB), di dreadstill invece non sono nemmeno fissi i colori, quindi bisogna essere abbastanza flessibili con la sidata.

A Regrowth non avevo mai pensato. Però non siamo in T1, qui le bombe sono "meno bombe". Boh mi pare abbastanza situazionale, ma non l'ho mai testata e potrei sbagliarmi.

Sul discorso K.Grip fatto da Wario son d'accordo ma solo in parte.
Riespetto a ReB ha i suoi pro e contro:
- con K.Grip non devi stare open x tirare ReB su CB rallentandoti.
- K.Grip non aumenta il costo medio del mazzo dato che solitamente prende il posto di Rushing River, AN e un IT; è ReB che lo diminuisce.
- K.Grip però non fa il caffè. ReB invece si, dato che contemporaneamente sega Mage, countera CB e FoW.
Diciamo che K.Grip fa una sola cosa e la fa bene, mentre ReB (anzi Pyroblast >>) fa + cose ed è utile x meta meno specifici.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 dic 2008, 17:04 

Il mio main è più o meno il mazzo postato da Seretur in prima pagina.
Lo riporto qui per comodità:
4 x Polluted Delta
4 x Flooded Strand
2 x Island
1 x Swamp
1 x Underground Sea
1 x Scrubland
1 x Tundra
4 x Lion's Eye Diamond
4 x Lotus Petal
4 x Dark Ritual
4 x Cabal Ritual
4 x Infernal Tutor
4 x Brainstorm
4 x Orim's Chant
4 x Mystical Tutor
3 x Chrome Mox
3 x Ponder
2 x Ad Nauseam
2 x Sensei's Divining Top
1 x Pact of Negation
1 x Ill-Gotten Gains
1 x Tendrils of Agony
1 x Rushing River

L'ho portato al Legacygeddon2 con una piccola modifica:
+3 Duress
-1 Orim
-1 Pact blu
-1 Cabal Ritual
Ma è stata una modifica non determinante dato che le 3 carte tolte dal main le ho comunque portate nel side. Diciamo che non essendo tanto esperto di tornei ho preferito avere la possibilità di sbirciare la mano dell'oppo già nel primo game.

Per la cronaca il mio risultato è stato 4-2-2.
Vinto con: Goblin Rw, Goblin Rb, Landstill UW, BW simil Pikula
Pattato con: Landstill UW (da noob) e Threshold UGw
Perso con: Dreadstill Ux (non ricordo) e un mazzo strano con pittore che assomigliava più ad un Landstill che a un combo.

Le partite più difficili sono state proprio quelle con Soglia e Dreadstill.
Le altre un giocatore più bravo di me le avrebbe vinte tutte tranquillamente.

Per il DreadStill lo possiamo pensare anche solo MonoU, tanto anche così ha già millemila pali per noi: Stifle+Trickbind, CB, FoW, Daze, volendo anche Spell Snare.

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 dic 2008, 14:00 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Interessante articolo in lingua inglese qui riguardante il matchup ANT - Thresh UGB.
Alcune cose non sono propriamente esatte, però merita la lettura.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 17:55 

L'articolo è interessante.
Però il tipo che giocava ANT ha fatto alcune scelte strane, tipo sidare dentro gli Angel's Grace.
Contro soglia UGB non mi sembrano molto utili.
Tra parentesi: io li ho proprio scartati perché non mi sono sembrati utili neppure contro aggro.

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 gen 2009, 19:39 
Legendary Creature

Si certe scelte come ho detto son sbagliate.

Innanzitutto la sidata:
+3 Angel's Grace +1 Brain Freeze
-1 Mystical Tutor -1 LED -1 Infernal Tutor -1 Rushing River
non risolve i problemi di questo matchup e rende fra l'altro il deck meno consistente.

Poi alcune giocate non le condivido. x esempio il fatto di voler scombare sprotetto in g2 schiantandosi contro uno Spell Snare su IT, x me è errato dato che aveva ancora un po' di vite e solo una Mangusta in gioco.
E così via...
Da notare che la prima parte dell'articolo non è un feature match, perchè gioca i 2 mazzi da solo. Ne esce un resoconto non spontaneo dato che conosce entrambe le liste x filo e x segno (effetto sorpresa 0), cosa di norma non vera ai tornei.

Però l'articolo non è malvagio e le conclusioni che trae sono le stesse a cui ero arrivato. In particolare:

First, I'm impressed at how even these games were. I thought UGB would mop the floor with ANT, but the games were much closer than I had predicted. The games tended to go into the lategame and ANT had a shot at winning in every game, but UGB was still very good at suppressing ANT's avenues of victory. The Thoughtseizes were particularly brutal.

Esatto, non è un reato chiudere al 20° turno se l'oppo non usa CB e non impone un clock. Abbiamo abbastanza risorse x poter gestire una counterwar.
Concordo sul fatto che le seize sono la peggior carta in questo matchup. Peggio di FoW. Se il clock non è elevato si può costruire la mano in vista della nostra scombata. In fondo come hard-counter ha solo FoW se non siamo in screw e dalla nostra abbiamo il nostro mix di Duress-Orim-Patto-Pyro che ci permettono di bypassarla. Una seize però ci può scompaginare i piani e farci perdere turni x cercare la carta utile alla scombata.

As for the sideboards, the Extirpates were better than nothing and surprisingly good at messing up Mystical Tutor and the Top. The Angel's Graces were mostly irrelevant, though if my Ad Nauseam had resolved in one game, I would have Lived The Dream and drawn my whole deck. Carlo's ANT deck had a Red element on the sideboard for Pyroblast and Wheel of Fate; perhaps these would be better in the match.

Qua ammette anche lui che gli Angel's Grace sono dei chiodi e che forse era meglio sidare le Pyro.
E poi fa notare che Extirpate è fastidioso, non tanto perchè rimuove xyz dal mazzo ma x il suo effetto secondario di rimescolare il mazzo rendendo inutili i nostri Mystical, SDT e Brainstorm ed obbligandoci spesso ad aspettare di tirare un Orim x fare entrare un Mistico a colpo sicuro.

Ho ripreso in mano il mazzo dopo un mesetto che l'avevo accantonato.
E dopo tutti sti mesi di smazzate mi sono accorto che c'è una carta che + spesso di altre rappresenta un chiodo nel mazzo. Vediamo se qualcuno ha tratto le mie stesse conclusioni e mi sa dire qual è sempre che ne abbia voglia.

Il primer procede a rilento. Arriverà.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 gen 2009, 21:51 

la so la so :

Orim's Chant

l'accendiamo??

io penso sia il canto ma in caso contrario la mia scelta ricadrebbe tra:

Pact of Negation

Rushing River

Sensei's Divining Top

con maggiore preferenza per a seconda..

ci ho preso??

"Elle, do you know Gods of Death love apples?"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 gen 2009, 22:05 

Per niente :-D

Stiamo parlando di [card]Infernal Tutor[/card] che diventa tristemente un chiodo osceno non appena si ha la sfortuna di pescarne la seconda copia, il problema è che vederno almeno in una copia è decisamente utile.. e che le alternative non abbondano. Si potrebbe pensare ad un 1x tecchoso di [card]Peer Through Depths[/card] o di [card]Impulse[/card], ma non so quanto siano realmente efficaci.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 10:58 

Per me i chiodi del mazzo sono (non nell'ordine):
1) La 2a copia di AN. Con questa rischio 5 danni. Serve solo in alcuni matchup, merita il main?
2) Rushing River: altri 3 danni per una carta spesso inutile. Però un rimbalzo di main ci vuole e questo è il più versatile.
3) Gli IT. Effettivamente il secondo è dannoso. Io di solito lo uso per andare a prendere un altro Dark o Cabal Ritual. Attenzione a come sostituire gli IT, perché quando usiamo un tutore spesso è per chiudere e vogliamo 1 carta sola del mazzo.

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 12:16 

Ripropongo la lista visto che su due tornei (i miei primi 2 di legacy) fatti mi ha proposto 2 finali...

3x Polluted Delta
3x Flooded Strand
2x Underground Sea
1x Scrubland
1x Tundra
1x Vulcanica
2x Island
1x Swamp
1x Plain

4x Lotus Petal
3x Lion’s Eye Diamond
4x Dark Ritual
4x Cabal Ritual
4x Chrome Mox

4x Brainstorm
3x Ponder
4x Mystical tutor
3x Infernal tutor
2x Ad nauseum
1x Tendrils of agony
1x Ill-gotten gains
3x Duress
3x Orim’s chant
1x Echoing Truth
1x Burning Wish
1x Empty the Warrens

Totale 61

Side

1x Echoing Truth
1 x Serenity
1 x Hurkyl Recall
1 x Rebuild
3 x Patto della negazione
2 x Tormod
1 x Peste artificiale
2 x Extirpate
1 x Tendrils of Agony
1 x Benedizione di Gea
1 x Piroclasma

Il mazzo è fortissimo secondo me...come già detto...il problema è se uno prende controlloni con 10000000000 counter...o se entra counterbalance...a quel punto possiamo anche ammucchiare ed andare alla prossima!
Io questo torneo ho beccato questi mazzi...

I° TURNO:
Tarmosolution vinco 2 - 1 Quando ha messo counterbalance...ho sucato il banano!
II° TURNO:
ANT con Coboldi e Ornitotteri... Veramente brutti i Mirror...chi vede prrima AN vince..vinco 2 - 1 sculando come un mannaro
III°TURNO:
Patto volutamente con Team America
IV° TURNO:
Contro Controllone con cappe e counterbalance...vinco 2 a 1 ma remo come un mannaro...
TOP 4:
Contro Orange Goblin...insomma quello con il bianco...2 a 0 tranquillo!
TOP 2: Smezzo con Burn...

Secondo me Duress e ORIM di main sono fondamentali...stavo pensando di togliere 3 PACT OF NEGATION per 4a Duress e 4° Orim e magari inserire un Rubapensieri...anche se ci fa perdere 2 preziosi danni!

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 20:29 

la lista è carina...mi piace!
il rosso per mettere una chiusura in piu' la trovo un ottima idea,anche se è una chiusura OFFcolor,però il rosso ci regala reb che malaccio nn sono.

nn mi piace il mono burning wish(lo trovo troppo lento)anche se potrebbe essere una soluzione efficace per prendre dal side una chiusura o altro di noioso

nn mi piace l'idea di avere solo 3 diamanti leoni e 4 chromi.
cromo è un male necessario che personalmente metto in gioco SOLO dopo aver efficacemente castato nausea
diamante invece è FORTISSIMO in combo con il tutore infernale,iggy e nausea.
personalmente io camiberei in 4 LED e 3 CHROME.

purtroppo si sà che CB è la morte di questo mazzo(come è la morte del 90% dei mazzi normali,nn random, del legacy)io stò testando la versione che di side gioca eventualmente il verde(la mono tropicale o bayou)per accedere a krosan.
il verde poi mi piace assaiperchè mi dà pure XANTID SWARM....come carta è molto forte per un combo anche se cmq è una creatura che muore facile da tutto.
cmq io stò testando....vediamo cosa capita.
la cosa carina è che spesso in g1 l'avversario capisce che si gioca combo e leva gli spacca creature...e io in g2 metto un creatura.

echoing io lo leverei per RUSHING RIVER/WIPE AWAY cc3 dificilmente controbilanciabile....

certo 3 mana sono pesanti per questo deck ma se parliamo d carte come KROSAN E rushing/wipe secondo me ne vale la pena il sacrificio.

D'accordo con te sul discorso protezioni:fondamentali e irrinunciabili.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 9:53 

DarKConfidant14 ha scritto:
la lista è carina...mi piace!
il rosso per mettere una chiusura in piu' la trovo un ottima idea,anche se è una chiusura OFFcolor,però il rosso ci regala reb che malaccio nn sono.

nn mi piace il mono burning wish(lo trovo troppo lento)anche se potrebbe essere una soluzione efficace per prendre dal side una chiusura o altro di noioso

nn mi piace l'idea di avere solo 3 diamanti leoni e 4 chromi.
cromo è un male necessario che personalmente metto in gioco SOLO dopo aver efficacemente castato nausea
diamante invece è FORTISSIMO in combo con il tutore infernale,iggy e nausea.
personalmente io camiberei in 4 LED e 3 CHROME.

purtroppo si sà che CB è la morte di questo mazzo(come è la morte del 90% dei mazzi normali,nn random, del legacy)io stò testando la versione che di side gioca eventualmente il verde(la mono tropicale o bayou)per accedere a krosan.
il verde poi mi piace assaiperchè mi dà pure XANTID SWARM....come carta è molto forte per un combo anche se cmq è una creatura che muore facile da tutto.
cmq io stò testando....vediamo cosa capita.
la cosa carina è che spesso in g1 l'avversario capisce che si gioca combo e leva gli spacca creature...e io in g2 metto un creatura.

echoing io lo leverei per RUSHING RIVER/WIPE AWAY cc3 dificilmente controbilanciabile....

certo 3 mana sono pesanti per questo deck ma se parliamo d carte come KROSAN E rushing/wipe secondo me ne vale la pena il sacrificio.

D'accordo con te sul discorso protezioni:fondamentali e irrinunciabili.

Effettivamente mi sono reso conto che il 4° LED al posto del 4° Cromo sarebbe più sgravato...Tipo nel mantenimento Mystical per NAUSEA, sapcco led e porto 3 mana in pescata e sparo AD...si in effetti è una BOMBA!
Per il resto si...Verde per Xantid ne sa...Idem per Krosan, Wipe Away...non mi sono convinto a metterli anche prima del torneo causa CC3...però sono sgravati...cioè se uno arriva a 3 mana easy risolve il problema che si è proposto...
Fammi sapere la versione col verde via Pm che magari la provo!

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 33   [ 484 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 33  Prossimo