Oggi è dom 15 mar 2026, 1:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Risultati del concorso "Build your LED"
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 16:53 

Ecco a voi i risultati del primo concorso di Tipo1.it.

3° CLASSIFICATO:

+|3eowulf+: LED Doomsday

11 Island
10 Swamp
4 Serum Visions 1€
4 Wayfarer's Bauble 1€
4 Pentad Prism 1€
4 Chromatic Star 1€
4 Chromatic Sphere 1€
4 Portent 1€
1 Bitter Ordeal 3€
4 Doomsday 8€
3 Duress 7.50€
1 Second Sunrise 2€
1 Conjurer's Bauble 0.25€
1 Lion's Eye Diamond 12.50€
1 Predict 0.75€
3 Foil 3€

SIDE:

1 Grapeshot 0.25€
4 Rough/Tumble 2€
4 Echoing Truth 1€
3 Nightmare Void 1.50€
3 Warmth 1.50€

Costo totale: 49,25 Euro

2°CLASSIFICATO:

XAVIER: LED Fluctuator

4 Blasted landscape 3
4 Drifting meadow 1
4 Remote isle 1
4 Slippery karst 1
4 Smoldering crater 1
4 Polluted mire 1

4 Fluctuator 16

4 Disciple of grace 1
4 Disciple of malice 1
4 Disciple of law 1
4 Cloud of faeries 4
4 Sandbar merfolk 1
4 Shimmering barrier 2
4 Bloated toad 2
1 Wild dogs 0.25
1 Lotus petal 4
1 Dark ritual 1
1 Haunting misery 0.25

SIDE:

4 Miscalculation 1
3 Clear 1.50
3 Scrap 0.75
2 Gilded light 1
1 Rebuild 0.75
1 Expunge 0.25
1 Repopulate 0.25

VINCITORE!!:

TxT: LED ???

4 Archaeological Dig 4€
4 Dryad Arbor 2€
4 Dakmor Salvage 2€
5 Swamp
1 Forest
2 Caller of the Claw 4€
3 Saffi Eriksdotter 6€
4 Fa'adiyah Seer 1€
4 Stinkweed Imp 1€
4 Golgari Thug 2€
4 Blood Pet 1€
4 Blood Vassal 1€
4 Putrid Imp 2€
4 Crypt Champion 2€
2 Buried Alive 6€
2 Bitter Ordeal 6€
1 Lotus Petal 3€
4 Dread Return 4€

SIDE:

4 Augur of Skulls 1€
3 Emerald Charm 0.75€
4 Forest
1 Ancestor's Chosen 0.50€
3 Golgari Brownscale 0,75€

Prego i due vincitori di inviarmi i dati per poter spedire i premi.....

Un grazie e complimenti a tutti coloro che hanno partecipato.....

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 17:42 
Legendary Creature

Terzo posto per me!!! :D

Anche se esser battuto da un mazzo che gioca fluctuator :sweat:

Bè, almeno nemesis e PaXxu non faranno più a gara a chi ce l'ha virtualmente più lungo:puppy:

Comunque un applauso a tutti i partecipanti! Ed ora aspettiamo di vedere il torneo con i LED!!!

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 17:54 

+|3eowulf+ ha scritto:
.... Bè, almeno nemesis e PaXxu non faranno più a gara a chi ce l'ha virtualmente più lungo:puppy: ....

ma ... ^_^

Complimentaus ..... pure deck builder ora ^^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 18:31 

Bè chiaramente da parte mia hovalutato anche l'originalità.... Il fluctuator è originale :) :) :) :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 19:00 
Organizer

Mi aspettavo ke venissero valutati di + la competitività e la solidità del mazzo, invece è stata preferita la fantasia e l'originalità.

De gustibus non est disputandum

Ci sarà un torneo tra i mazzi LED?

Ciau

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 19:12 

NOOOOOOO, paxxu, ci hanno ammutinati !!!
vendettaaa !!!

complimentoni a tutti quelli che hanno contribuito ^^ e sopratuttto ai vincitori :) .
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 19:29 
Legendary Creature

PaXxU ha scritto:
Mi aspettavo ke venissero valutati di + la competitività e la solidità del mazzo, invece è stata preferita la fantasia e l'originalità.

De gustibus non est disputandum

Ci sarà un torneo tra i mazzi LED?

Ciau

Senti come rosica! ^_^

Tranqui che il tuo mazzo avrà pane per i suoi denti al torneo :P

EDIT: non avevo notato, ma nel post con le liste sono stati anche messi i voti!!!

EDIT2: NOOOOOOOOOOOOOOOOOO! sono arrivato 3° per mezzo punto!!!

PS: ora che ci penso, oltre ai voti, non potreste scrivere anche le vostre impressioni, almeno per i primi 3 mazzi? Penso che potrebbe essere interessante, anche nel caso in cuii qualcun altro volesse provare a buldarli, avere il review di qualcuno che non sia il designer.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 19:54 
Organizer

Dato ke la mia parte razionale si è stufata di un comportamento diplomatico dirò ciò ke penso veramente:

Il mazzo ke è arrivato primo, è un mazzo ke gira intorno a 2 carte ke se nn viste perde al 100% contro qualsiasi mazzo ke gira in qualsiasi meta legacy/vintage.
Ma fin qui ci sta, xkè almeno ha delle risposte e un modo x girare.
Quindi in questo caso, capisco i voti dovuti sopratutto alla fantasia.
Voto Fantasia 9, voto forza 6, voto solidità 5.

Il mazzo invece ke è arrivato secondo nn merita decisamente niente.
E' una lista copiata di peasant, modificata sl leggermente x stare nei parametri dei 50€.
Di competitivo è anke peggio, perde da un counterspell/duress/tormod/spacca artefatto o dal semplice nn vedere Fluctuator! :crazy:
Un mazzo combo ke nn gira se nn passa un 4x è un mazzo skifoso!
Voto fantasia 2 voto forza del mazzo 2, solidità 2.

Il doomsday t1 è gia di per se un mazzo fragile, questa versione oltre a gudagnare in fragilità e insolidità, nn sembra avere nulla di forte.
Dato ke anke lei è basata su un 4x...........
Stranamente perde anke lei da counterspell/scartino/chalice/extract.
Voto fantasia 8, vopto forza del mazzo 2, solidità 2.

NN E' ACCETTABILE KE SU 3 MAZZI 1°2°3° SIANO TUTTI E 3 DEI COMBO IPERFRAGILI, XKE' SE QUESTO CONCORSO AVEVA LO SCOPO DI SPINGERE LE NUOVE LEVE, E' UN COMPLETO INSUCCESSO INSEGNARE KE UN MAZZO COMBO KE SI BASA SU 4 CARTE E' UN MAZZO SEMI-COMPETITIVO.

Ora delle persone ke hanno votato conosco bene sia: Calle, Mahalavoc (il + giusto nei voti), Krimine, ma nn A15.
Escludendo Mahalavoc ke sec me è stato giusto.

Xkè gli altri 3 hanno dato questi voti?
Calle e Krimine si sa ke sn ottimi giocatori, come mai hanno dimenticato le Basi di un bel combo?

Bah..

EDIT: 3eowulf considerato ke il tuo mazzo FA SKIFO in modo PALESE, è ke mazzi come l'elfi di B2bAlive hanno preso mezzo punto pur essendo INVENTATI, FORTI E SOLIDI nn ci sta x un cazzo i voti ke hanno dato.
Sinceramente il mio mazzo, è il + competitivo, ma il meno inventato, quindi io al mio stesso deck, nn avrei dato il max dei voti, ma avrei premiato di + un mazzo - competitivo e + fantasioso.
Premiare un mazzo ke si basa SOLO su una 4X, ke per lo + è STRAFRAGILE, è veramente un'ingiuistizia

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 20:07 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Su, su.. buono Paxxu, a cuccia! :P E' il bello di votare come giuria, oguno valuta secondo principi solo suoi :mrgreen:

Personalmente ho votato dando punti in più per l'originalità, ma prediligendo in genere una solidità in un meta vario mediamente non troppo competitivo. Ragione per cui ad esempio ho dato voto basso al mazzo simil fish che viene arato alla grande da ogni aggro (è un fish, ci sta), e prediligendo elfi, mazzi spari, sliver (!) e altro. I combo di per sè come tipologia non mi sarebbero dispiaciuti, ma il fluctator lo conoscevo (provato al tempo a montarlo, vi giuro!) e chiaramente se non vede fluctuator sta a pecos; doomsday ci può anche stare, ma senza loto ancestral e altro questa build la vedo tirata per i capelli ( su Beowulf, dì la verità, sei partito dalla lista che stai testando e hai tolto le power? :P ) A parte la necessita di trovare doomsday, la mancanza dei riti, quello che mi ha lasciato più perplesso è il problema di rimanere IN MANO con le carte che dovrei mettere di doomsday, dato anche il fatto che non si hanno brainstorm..

Cmq evidentemente gli altri della giuria hanno maggiormente premiato l'originalità.. ci sta, in fondo con tante persone che votano si dovrebbe ottenere una giusta mediazione dei vari aspetti.

Immagine

Ultima modifica di Malhavoc il lun 25 giu 2007, 20:14, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 20:10 
Legendary Creature

PaXxU, non mi azzardo a parlare per gli altri mazzi, perchè non ho avuto modo di provarli, ma ritengo che i tuoi commenti siano un pò avventati.

Per quanto riguarda il mazzo che ho postato, ha un goldfish del 3°-4° turno e gioca 6 protezioni. La cosa non mi sembra male per un mazzo buildato con 50€.

Magari il suddetto mazzo in un meta competitivo succhierà i banani, ma in un meta di altri mazzi da 50€ (che generalmente sono aggro o mazzi comunque più lenti), non credo ci sia da lamentarsi.

Ora, sinceramente, sono rimasto positivamente sorpreso dal vedere il mio mazzo piazzato sul podio, ma non mi sembra che sia da buttare come tua descrizione.

Forse lo stai sottovalutando un pochino.

Forse stai sottovalutando anche gli altri.

Poi come ho scritto, penso che sarebbe carino se la giuria scrivesse anche un breve review dei mazzi in questione.

EDIT:
@ Malhavoc
No, non sono partito dalla lista che sto testando (anche perchè mi sembrava che future sight non fosse ancora stata spoilerata con i wraith, quindi il mazzo era messo da parte) ma piuttosto dallo stack di chiusura del mazzo legacy.
La composizione del mazzo poi è stata una cosa un pò complessa perchè ho dovuto fare a meno di carte molto forti (brainstorm, fetch, multi e riti, senza contare che il Lion's Eye su SCG è overpriced).
Comunque trovare Doomsday nei test non è mai stato generalmente un problema, è un 4x ed il mazzo gioca 8 manipolazioni e 9 ciclanti!
Allo stesso modo è stato raramente un problema castare DD senza rito, dal momento che ho inserito nel mazzo 4 "fetch" e 12 mana fixers!
Cita:
quello che mi ha lasciato più perplesso è il problema di rimanere IN MANO con le carte che dovrei mettere di doomsday, dato anche il fatto che non si hanno brainstorm..

Questa affermazione mi duole molto perchè vuol dire che molto probabilmente non hai prestato molta attenzione al mazzo e che forse gli avresti dato un punteggio più alto:
Escludendo il fatto che tutte le spell (da mettere nello stack, anche se Sunrise con più difficoltà) possono anche esser castate prima, comunque si può tranquillamente scombare con DD pur avendole in mano... anzi, mi chiedo come tu abbia potuto pensare il contrario :sad:

@malhavoc: devo dire che ho probabilmente dedicato più tempo a guardare il tuo mazzo che quello di tutti gli altri, sia per capire la combo che i vari problemi che ho citato. Se le hai in mano probabilmente sei costretto a fare pile differenti.. è il solito problema di doomsday.. Questo come altri mazzi li posso anche aver valutati erroneamente, non lo nego, non a caso eravamo più di uno a votare anche per venire incontro a queste problematiche.

EDIT2:
Con le carte della combo in mano si possono anche mettere carte a caso nello stack di DD, basta sapere quello che si fa.
Purtroppo il mazzo è un pò complesso, e forse avrei dovuto spenderci qualche parolina di più (e quando avrò un pò di tempo probabilmente lo farò aprendo un topic apposta).
Comunque non voglio fare polemica, era solo per rispondere ai dubbi citati nel tuo post :puppy:

Immagine

Ultima modifica di +|3eowulf+ il lun 25 giu 2007, 20:40, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 20:21 

io quoto abbastanza pienamente paxxu tranne che il suo mazzo é piu debole del mio :mrgreen: ..

va bene votare per fantasia ed originalita', ma lo scopo era creare mazzi COMPETITIVI, anche se in modo limitato in un metagame '' serio ''..

il tramutante, il mio goblin forse no e lo ammetto, il mazzo di paxxu, e un weenie che non ricordo, sono decisamente ben buildati e seguendo un ragionamento logico, sarebbero stati da votare come primi 3..
tutto questo imho e senza nulla togliere a TUTTI i partecipanti :) .
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 20:35 

Non starò qui a discutere su quante volte io abbia dovuto modificare il mazzo di Paxxu (e tu lo sai) visto che i prezzi mandati non erano mai corretti..... i più attenti noteranno che il tuo mazzo è l'unico che non rispetta il listino prezzi di Starcity tant'è che alla fine te l'ho postato per disperazione ma cmq ti assicuro che i giurati non ne hanno tenuto conto visto che è la filosofia del mazzo quello su cui si è più puntato l'occhio.....

Ti posto la lista del tuo deck come me lo avevi inviato però con i prezzi veri:

PaXxu: LED Beng!Beng!

20 Mountain

4 Lava Spike 2€ (Tu avevi segnato 1 euro)
4 Incinerate 4€
4 Lightning bolt 12
4 Rift Bolt 3€ (Tu avevi segnato 2)
4 Flame Rift 2€ (tu avevi segnato 1)
4 Flames of the Blood Hand 8€ (tu avevi segnato 2)
4 Browbeat 20€ (tu avevi segnato 4)
4 Fireblast 6€
4 Price of Progress 8€ (tu avevi segnato 6)
4 Chain Lightning 32€ (tu avevi segnato 8)

SIDE:
4 Pyroclasm 12€ (tu avevi segnato 2)
4 Sirocco 3€ (tu avevi segnato 2)
4 Shattering Spree 3€ (tu avevi segnato 2)
3 Pyrostatic Pillar 3€ (tu avevi segnato 1,5)

TOTALE: 118 Euro
Direi che è normale che il tuo mazzo sia il più forte che dici???
(Editato perchè avevo sbagliato un prezzo)

Poi non mi pare che il concorso avesse come scopo quello di far montare un mazzo a dei bimbi sennò ci si metteva un bel WW e contenti tutti....
E' bello anche notare come il mazzo vincitore non abbia ricevuto il voto più alto dei giurati... Se controllate io ho dato un 9 e due o tre 8,5 ad altri mazzi mentre a quello che ha vinto ho dato 8 e stessa cosa vale per gli altri..... Quindi direi che se i giurati si sono trovati casualmente d'accordo con una votazione alta su questo mazzo penso ci sia poco da discutere.....

Immagine

Ultima modifica di A15 il lun 25 giu 2007, 21:21, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 20:41 

Vedersi assegnare dal creatore del torneo il voto + basso fra quelli che ha assegnato dopo quello al proprio medesimo deck (per ovvie ragioni)... beh mi amareggia alquanto, visto che da nessuna parte è scritto: "Inventatevi un mazzo fantasioso e mai visto prima", è scritto il mazzo ritenuto "migliore".

Se volevate giudicare cose diverse dalla bontà della build (parlare di competitività lo ritengo fuori luogo dato il contesto) dovevate DIRLO PRIMA, non perchè non si possa vivere senza il premio o il contentino, ma perchè comunque partecipare, controllare tutti gli stupidi prezzi da starcity, bestemmiare perchè sono dei ladri su alcune cose e sbalordirsi perchè regalano carte che qua ti fan pagare 3 volte tanto etc. fare i calcoli, sfoltire la lista dalle carte "costose", rifare i calcoli, provare il mazzo per vedere se la nuova scelta inficiava troppo o se continuava a girare e far quello che doveva... insomma ha portato via TANTO TEMPO che uno poteva spendere meglio facendo dell'altro.

Mi aspettavo un giudizio TECNICO (il mazzo gira si/no il mazzo ha risposte ai più probabili pali si/no il mazzo ha una side per almeno tener conto di cosa lo mette a pecos e quali sono i difetti si/no) e magari anche sulle possibilità che avrebbe in rapporto agli altri mazzi in concorso, non certo sulla combo più fantasiosa (ma magari + fragile e più irrealizzabile), e magari aggiungerei che se penso di giudicare la side dei vari mazzi magari non pubblico via via le liste col che si assiste a mazzi postati la 2° settimana del concorso con side ad hoc per le liste postate la prima e via di seguito (controllate con i vostri occhi e confrontate le date dei vari post con quando, A META' CONCORSO A15 ha specificato DOVESSERO essere così)

Io per quel che mi riguarda il mazzo (l'archetipo in generale) che ho postato l'ho giocato per ANNI, so che quella build gira perchè l'ho TESTATA, cosa che senza avercela con nessuno in particolare non credo si possa dire di molti altri partecipanti.

Esprimo dunque tutto il mio disappunto da un lato e dall'altro tutta la mia solidarietà a Paxxu.

Dove per "disappunto" leggasi pure "sentiti presi per il culo".

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 20:45 

provo a spiegare in base a cosa ho dato i voti premettendo che per motivi tecnici ho potuto dare solo un'occhiata abbastanza rapida alle liste e hai commenti.

io dividerei la valutazione in due:

ORIGINALITA'
FORZA

ora non c'era alcun tipo di indicazioni su cosa sarebbe stato premiato.. dato che trovo abbastanza scontato listare un Elfi/goblin/spari/mazzo già esistente fatto con un buget limitato ho premiato l'originalità

QUESTO PERO' NON E' NE IL CRITERIO MIGLIORE NE PEGGIORE

capisco che Paxxù o altri che avevano puntato sulla competitività del mazzo tralasciando l'originalità dell'idea si possano incazzare

io proporrei di prendere questo premio come premio originalità dato che a quanto pare anche gli altri hanno ragionato in questi termini per i voti (che sia chiaro sarebbero TOTALMENTE diversi se avessi valutato la competitività)

e di istaurare il premio COMPETITIVITA' assegnato ai finalisti del torneo MWSoso in cui gli autori del mazzo dimostreranno che i loro mazzi sono pure (o solo) forti, anzi i più forti!

alla prossima edizione magari sarà meglio chiarire BENE come verranno assegnati i punteggi e magari di ogni lista si può pensare di dare un voto originalità e uno alla competitività

la prossima volta poi spero di non aver casini e di avere tutto il tempo per valutare i mazzi con calma ;)

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 20:50 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Ecco, l'idea di fare il torneo online per MWS non mi pare niente male, e darebbe il giusto premio a coloro che vogliono dimostrare la competitività del mazzo. Magari cerchiamo di organizzare qualcosa, alla peggio suddivisa su più giorni se non si riesce altrimenti.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo