PaXxU, non mi azzardo a parlare per gli altri mazzi, perchè non ho avuto modo di provarli, ma ritengo che i tuoi commenti siano un pò avventati.
Per quanto riguarda il mazzo che ho postato, ha un goldfish del 3°-4° turno e gioca 6 protezioni. La cosa non mi sembra male per un mazzo buildato con 50€.
Magari il suddetto mazzo in un meta competitivo succhierà i banani, ma in un meta di altri mazzi da 50€ (che generalmente sono aggro o mazzi comunque più lenti), non credo ci sia da lamentarsi.
Ora, sinceramente, sono rimasto positivamente sorpreso dal vedere il mio mazzo piazzato sul podio, ma non mi sembra che sia da buttare come tua descrizione.
Forse lo stai sottovalutando un pochino.
Forse stai sottovalutando anche gli altri.
Poi come ho scritto, penso che sarebbe carino se la giuria scrivesse anche un breve review dei mazzi in questione.
EDIT:
@ Malhavoc
No, non sono partito dalla lista che sto testando
(anche perchè mi sembrava che future sight non fosse ancora stata spoilerata con i wraith, quindi il mazzo era messo da parte) ma piuttosto dallo stack di chiusura del mazzo legacy.
La composizione del mazzo poi è stata una cosa un pò complessa perchè ho dovuto fare a meno di carte molto forti (brainstorm, fetch, multi e riti, senza contare che il Lion's Eye su SCG è overpriced).
Comunque trovare Doomsday nei test non è mai stato generalmente un problema, è un 4x ed il mazzo gioca 8 manipolazioni e 9 ciclanti!
Allo stesso modo è stato raramente un problema castare DD senza rito, dal momento che ho inserito nel mazzo 4 "fetch" e 12 mana fixers!
Cita:
quello che mi ha lasciato più perplesso è il problema di rimanere IN MANO con le carte che dovrei mettere di doomsday, dato anche il fatto che non si hanno brainstorm..
Questa affermazione mi duole molto perchè vuol dire che molto probabilmente non hai prestato molta attenzione al mazzo e che forse gli avresti dato un punteggio più alto:
Escludendo il fatto che tutte le spell (da mettere nello stack, anche se Sunrise con più difficoltà) possono anche esser castate prima, comunque si può tranquillamente scombare con DD pur avendole in mano... anzi, mi chiedo come tu abbia potuto pensare il contrario
@malhavoc: devo dire che ho probabilmente dedicato più tempo a guardare il tuo mazzo che quello di tutti gli altri, sia per capire la combo che i vari problemi che ho citato. Se le hai in mano probabilmente sei costretto a fare pile differenti.. è il solito problema di doomsday.. Questo come altri mazzi li posso anche aver valutati erroneamente, non lo nego, non a caso eravamo più di uno a votare anche per venire incontro a queste problematiche.
EDIT2:
Con le carte della combo in mano si possono anche mettere carte a caso nello stack di DD, basta sapere quello che si fa.
Purtroppo il mazzo è un pò complesso, e forse avrei dovuto spenderci qualche parolina di più (e quando avrò un pò di tempo probabilmente lo farò aprendo un topic apposta).
Comunque non voglio fare polemica, era solo per rispondere ai dubbi citati nel tuo post