PaXxU ha scritto:
@Rteyu com'è andato il torneo?
I tuoi test sn risultati realistici?
Facci sapè, ciao!
Ciao e Grazie per l'interessamento!
- Innanzi tutto tristemente devo dire che se becchi Icoride o hai leyline di mano o son c***i.... dovrò quindi fare spazio di side a 4x di leyline, questo perchè l'ho beccato al quinto turno e ho peso 0-2, effettivamente, facendomi anche spiegare meccaniche e passaggi più o meno complessi del suo gioco, mi sono reso conto che altre soluzioni sono troppo scarse nei sui confronti: tormod o ne vedi almeno due di mano o cmq presto o non servono, idem per extirpate, e se ne avessi visti due o di una o dell'altro, giusto il tempo per calare una propaganda, che da sola sarebbe troppo lenta da unspo per essere efficace senza qualche "tampone" nei primi turni. Idem se avessi avuto del bianco, spighe, meddling o jotun risultano troppo scarsi, lenti, limitati nei suoi confronti. Detto questo, avendo in side qualche elemento importante (le pillar) dovrò in pratica far slittare qualcosa fuori dal main... cmq nel caso qualcuno avesse idee, appena riesco se ne parlerà insieme!
- Altra questione sono gli agro: nonostante deck con bestie (escludo icoride dalla lista) ce ne fosse un 20%, nel secondo,terzo e quarto turno ho sidato out i fulmini, e nel quinto dove in pratica non ho sidato, sono stati cmq limitati / inutili, questo farebbe pensare ad uno slittamento di side, con inserimento solo quando serve. Sono serviti invece nel primo turno contro Goblin, dove tra l'altro ho vinto 2-0, anche grazie alle chain. Strano ma vero, ci son quasi rimasto male anch'io... e pensare che ero sotto come un treno, ma un po di malasorte sua mi ha aiutato a fare tre punti insperati (ma a sto punto non impossibili...) ho sidato fuori una misdi e due calici per le tre scariche blu, utilissime anch'esse...
- Per quanto riguarda gli altri tre turni ho incontrato nell'ordine Bomberman UW, Dark Tps UB e Gift UBR:
- Contro il primo ho vinto due zero, andando a sei punti, in pratica non facendo risolvere nemmeno un drain nei primi turni poichè non c'era nulla da counterare (slandi, mishra e ninja) (non calo null rod finche non serve, mai dare drain utile all'altro), tra l'altro vedendo nella prima partita tutte e cinque le fetch, più altre terre, e tre fulmini a metà partita... unica cosa da raccontare nei turni finali, siamo nel mio, lui è a 9pv, attacco, due danni di mishra o ninja, non ricordo, va a sette, faccio fulmine, lui drain, in tavola aveva solo due isole ed esplosivo ed in mano al max 4 carte, io in risp altro fulmine, lui FoW, io in risp altro fulmine, prende in tutto altri 4 danni, va a 3pv, poi tocca a lui, o pesca tinker o era l'ultima carta rimasta in mano, con due blu e mana di drain fa tinker su esplosivo cala colosso, passa, io ero a 13pv (5fetch+2fow), pesco chain, attacco e muore. Nella seconda oltre i fulmini levo anche un ninja ed un saggio, dentro 3 pillar e 3 reb e così ho sidato anche le altre contro tps e gift, partita che non mi ricordo molto, solo che grossomodo cala auriok glielo rimbalzo quando ho fow attiva e picchiando di shaman e ninja vinco, mi sembra di aver calato anche un pillar, non ricordo... (in entrambe, prima o dopo calato cotv a 0);
- terzo turno contro tps, prima partita non tengo una gran mano, carina ma non troppo forte, inizia lui, isola passa, poi i saggio o shaman, non ricordo, lui palude duress, i ninja, di terzo fa rito necro e chiude il turno dopo rimbalzando cotv a zero... sido ugual maniera, la seconda mulligo a sei... ma con cotv e omino e mishra sto in cotrollo picchiando fino quando io sei carte in mano lui forse sette, sul mio passo fa bouncer su cotv, io reb, lui in risp ancestral, io misdi, lui in risp altro pouncer su ancetral io fow, a quel punto resta giù chalice, io pesco tre (4 carte in mano, due terre reb non attiva e fow), lui cala mox varie per spell, fa un desire da 4 spell, giro landa brain e rito, di brain vede tendril e llo fa da un por di spell (16 danni??) (ero a 19pv), nei turni successvi calo pillar e continuo a pestare a botte di prima 3 poi 5 pv a turno e non topdecka tendril e vinco; la terza io tendo con cotv, omino, due terre due ninja e misdi, inizia lui, fa terra mox, mox, rito necro, pesca 15, passa io calo omino shaman e cotv, lui sul passo repeal (la mox calata era blu...) io misdi su mox, lui se ne sta, penso di aver vinto, in mano ho un altro bouncer e chiude così.... che tristezza.... resto a sei punti....e perdo la possibilità di passare perchè anche con dieci punti si rischiava di rimanere fuori.....uff, sti c***o di cinque turni... in 31 persone...
- ultimo turno da raccontare.... direi epico.... la prima partita tengo mano mediocre, giocabile ma non sbroccata, inizia lui e parte con terra crypt loto, poi nel mio eot fa gift (ma porc...proprio tutto doveva avere in mano....) fatto sta che picchio per un po, poi non vedo bene, molte terre ammucchiate e lui chiude a breve con tendrils, niente di speciale, però era partito troppo forte.... se iniziavo io avevo covt e sarebbe cambiato tutto..... va beh... la secodna solita sidata e: io mulligo a 4..... altro che nuvoletta di fantozzi.... lui ovvio tiene a sette e dopo il mio terra passo, parte con terra loto (due volte in mano su due), merchant, ancestrall, mox mox sol ring ed empty da 14 goblin..... e tutto questo di primo con me che in mano avevo 3 carte.... ovvio ho perso due turni dopo....
- Condiderazioni: il mazzo c'è, le mani che ho perso (icoride) non avevo i leyline di side, per quando rigurda tps con necro di primo e gift con i 14 omini di primo, beh, nemmeno gesù cristo con la mano di dio avrebbe fatto qualcosa.... o meglio, se il mazzo gioca, vince, se o non gioco o l'oppo a più culo che buon senso, beh, nulla serve lo splash di bianco, giallo amaranto che tanto perdi cmq..... devo dire che sono rimasto amareggiato, perchè sia pensavo di passare, dopo i primi sei punti, sia perchè perdere male è proprio brutto, avrei pèreferito perdere 10-0 contro icoride e ci sarebbe stato un motivo valido, ma così e proprio triste...
Future modifiche: sperando che tutti vadano a giocare spoiler o icoride o flash leverò i fulmini di main, inserisco pillar e non so cosa, e sistemo side, inserendo 4 leyline.... cmq tutto da ancora da vedere....
Per quanto riguarda un Up sui Mu, metto solo quelli con almeno nove incontri e a salire... (sono solo 8 deck su 31 differenti)
deck vinte perse totale %
Zoo R/G Unspo 19 8 27 70%
TPS U/B Unspo 9 4 13 69%
TPS U/B Spoiler 9 4 13 69%
Tang U/W Unspo 6 3 9 67%
Control U/B Spoiler 14 9 23 61%
Control U Unspo 8 8 16 50%
Stompy G Unspo 4 5 9 44%
Goblin R Unspo 4 9 13 31%
Più in generale, per tipologie, con almeno 30 incontri etc.. (4 categorie su 7)
Agro/Lock.deck 21 9 30 70%
Storm.deck 30 18 48 63%
Control.deck 34 23 57 60%
Agro.deck 16 21 37 43%
Infine:
Unspoilered 73 54 127 57%
Spoilered 47 37 84 56%
Totali 120 91 211 57%
Qualcosa è migliorato, altro è peggiorato, in generale le stats, sono scese al 57% complessivo... non lo reputo male...