Oggi è mer 15 apr 2026, 11:36

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 34  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: ....
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 2:02 

PaXxU ha scritto:
Cmq io ho sempre interpretato ke stare 60-40 stare meglio ma giocarsela.

Concordo appieno.
Cita:
70-30 sono i match i cui se nn si sfiga è davvero tosta perdere.
Per Ora Nessun Mazzo Sta 70-30 Con Tps.
Poi obv si sta anke + di 70-30 se lo gioca uno ke nn sa minimamente gestirlo.

Sul 70-30 non son daccordo del tutto, nel senso che nonostante stia sotto un treno giocando contro Goblin, le due che ho vinto le ho vinte anche di fila (obv momento magico di topdeck e mille inutilità da parte sua...però poi ne ho anche perse 5 di fila....)
[Per quel che riguarda tps, date le caratteristiche del deck, le statistiche ho idea che saranno stabili tra una trentina di mani, perchè il deck è talmente variabile nella composione delle mani giocate e dei percorsi di chiusura, più o meno rapidi, che ogni volta è una partita diversa e riconosco che nonostante su di una ventina di mani sia abbastanza in vantaggio (con le percentuali già dette...) potrei perderne un po di fila e a scendere sul 60-40 o pari non ci vuol molto...]
Cita:
Cmq sei libero di dire ciò ke vuoi sul mazzo, ma okkio ke se dici tr "favole" e poche "scienze" l'interesse per il tuo mazzo e del post cala notelvolmente.
Per il resto ti auguro un buon torneo.
Ciao

Per carità è vero ciò che hai detto, però non racconto favole, altrimenti non mi permetterei nemmeno di scriverle.... se a priopri il deck non regge ed è solo culo mio, con più partite le cose si ristabiliranno e farò come predica ormai da mesi Born di aggiungere il bianco per jotun e compagnia.....oppure gli ormai introvabili leyline di side....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 3:06 
A Wizard of Earthsea

Parliamo di magic GIOCATO per cortesia.

Gayred che sta SETTANTA TRENTA da zoo neanche con 4 jitte e 4 serendib di base a momenti. Hai solo degli 1x1 [bolt], fow che manda sotto di 1 e daze che ti porta al paleolitico. Mongrel che risolve = gg.
Vinci SOLO chiodandolo sul mana, ma se lui non sfetcha a caso non hai out.

Chain più forti di stifle in mirror di aggro-control? Rimbalzi meddling eot e chiudi? Rimbalzi jotun così lo ricala senza segnalini?
Difenderti le mishra dagli slandi è vitale, idem salvarti il rosso se serve.

Quando scrissi il primer di gobliM un anno fa, stavo al ridosso del 50% vs tutti tranne tps, oath [palesemente sotto] e t1t/aggro-control [palesemente sopra].
Ora un fishettino con un clock altissimo e sostanzialmente 4 fow in croce non può essere il mazzo definitivo no?

In ogni caso, saremo felici se ci smentirai con un buon risultato, visto che le chiacchere stanno a 0 ^^.

Immagine Immagine

Ultima modifica di Diego C il ven 15 giu 2007, 11:27, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 8:44 

Sligh R Spoiler 3-1
Stompy G Unspo 3-1
Zoo R/G Unspo 17-7
Boros R/W Unspo 2-1
Stompy W Unspo 2-1
Stompy W/G Unspo 2-3
Elves G Unspo 1-2
Goblin R Unspo 2-9

ora ti posto le MIE di stats, ho giocato aggro per anni in torneo e non. la gente che gioca T1 qui ha solo dei gran fish. tutti giocatori di BUON livello peraltro, non pro ma gente che fa top 8 regolarmente a ptq, regionali e tornei vari nei formati seri.

Sligh R 78-22 (per me, ma sono abbastanza sfortunato con questo)
Stompy G Unspo 80-20 impossibile perdere salvo tripla mishra crucible suo
Zoo R/G Unspo identico a stompy, qualche sparo non cambia il MU
Boros R/W Unspo 69-31 troppi spari ma ti mangia cmq vivo
Stompy W Unspo 57-43 stranamente non è cos' sopra come gli altri
Stompy W/G Unspo esiste? direi vedi sopra
Elves G Unspo 58-42 non esiste ma ha delle bombe non male e tu solo 4 counter
Goblin R Unspo 85-15 essendo pessimisti, in real ho perso solo una volta da fish ed è stato per tripla mishra crucible con io che gioco con due terre e tutti cc3 in mano, una landa in più e vincevo pure quella.

diciamo che da aggro perdi e basta, considerando che gli unici aggro che girano sono i goblin e che da quelli perde qualsiasi fish puoi metterti il cuore in pace. diciamo che perdi pure da tang, ma vabbè con 15 carte giuste di side forse ce la fai.

ora rivedrei bene i MU verso spoilered. conterei le carte morte che hai contro OGNI mazzo spoilered. direi che già 4 fulmini non sono pochino, se tieni mano discreta con fulmine in mezzo è come aver mulligato a 6 contro un mazzo che pesca il TRIPLO di te, insomma hai già un piede nella fossa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 14:48 
Organizer

@Rteyu com'è andato il torneo?

I tuoi test sn risultati realistici?

Facci sapè, ciao!

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 16:29 

PaXxU ha scritto:
@Rteyu com'è andato il torneo?
I tuoi test sn risultati realistici?
Facci sapè, ciao!

Ciao e Grazie per l'interessamento!

- Innanzi tutto tristemente devo dire che se becchi Icoride o hai leyline di mano o son c***i.... dovrò quindi fare spazio di side a 4x di leyline, questo perchè l'ho beccato al quinto turno e ho peso 0-2, effettivamente, facendomi anche spiegare meccaniche e passaggi più o meno complessi del suo gioco, mi sono reso conto che altre soluzioni sono troppo scarse nei sui confronti: tormod o ne vedi almeno due di mano o cmq presto o non servono, idem per extirpate, e se ne avessi visti due o di una o dell'altro, giusto il tempo per calare una propaganda, che da sola sarebbe troppo lenta da unspo per essere efficace senza qualche "tampone" nei primi turni. Idem se avessi avuto del bianco, spighe, meddling o jotun risultano troppo scarsi, lenti, limitati nei suoi confronti. Detto questo, avendo in side qualche elemento importante (le pillar) dovrò in pratica far slittare qualcosa fuori dal main... cmq nel caso qualcuno avesse idee, appena riesco se ne parlerà insieme!

- Altra questione sono gli agro: nonostante deck con bestie (escludo icoride dalla lista) ce ne fosse un 20%, nel secondo,terzo e quarto turno ho sidato out i fulmini, e nel quinto dove in pratica non ho sidato, sono stati cmq limitati / inutili, questo farebbe pensare ad uno slittamento di side, con inserimento solo quando serve. Sono serviti invece nel primo turno contro Goblin, dove tra l'altro ho vinto 2-0, anche grazie alle chain. Strano ma vero, ci son quasi rimasto male anch'io... e pensare che ero sotto come un treno, ma un po di malasorte sua mi ha aiutato a fare tre punti insperati (ma a sto punto non impossibili...) ho sidato fuori una misdi e due calici per le tre scariche blu, utilissime anch'esse...

- Per quanto riguarda gli altri tre turni ho incontrato nell'ordine Bomberman UW, Dark Tps UB e Gift UBR:
- Contro il primo ho vinto due zero, andando a sei punti, in pratica non facendo risolvere nemmeno un drain nei primi turni poichè non c'era nulla da counterare (slandi, mishra e ninja) (non calo null rod finche non serve, mai dare drain utile all'altro), tra l'altro vedendo nella prima partita tutte e cinque le fetch, più altre terre, e tre fulmini a metà partita... unica cosa da raccontare nei turni finali, siamo nel mio, lui è a 9pv, attacco, due danni di mishra o ninja, non ricordo, va a sette, faccio fulmine, lui drain, in tavola aveva solo due isole ed esplosivo ed in mano al max 4 carte, io in risp altro fulmine, lui FoW, io in risp altro fulmine, prende in tutto altri 4 danni, va a 3pv, poi tocca a lui, o pesca tinker o era l'ultima carta rimasta in mano, con due blu e mana di drain fa tinker su esplosivo cala colosso, passa, io ero a 13pv (5fetch+2fow), pesco chain, attacco e muore. Nella seconda oltre i fulmini levo anche un ninja ed un saggio, dentro 3 pillar e 3 reb e così ho sidato anche le altre contro tps e gift, partita che non mi ricordo molto, solo che grossomodo cala auriok glielo rimbalzo quando ho fow attiva e picchiando di shaman e ninja vinco, mi sembra di aver calato anche un pillar, non ricordo... (in entrambe, prima o dopo calato cotv a 0);
- terzo turno contro tps, prima partita non tengo una gran mano, carina ma non troppo forte, inizia lui, isola passa, poi i saggio o shaman, non ricordo, lui palude duress, i ninja, di terzo fa rito necro e chiude il turno dopo rimbalzando cotv a zero... sido ugual maniera, la seconda mulligo a sei... ma con cotv e omino e mishra sto in cotrollo picchiando fino quando io sei carte in mano lui forse sette, sul mio passo fa bouncer su cotv, io reb, lui in risp ancestral, io misdi, lui in risp altro pouncer su ancetral io fow, a quel punto resta giù chalice, io pesco tre (4 carte in mano, due terre reb non attiva e fow), lui cala mox varie per spell, fa un desire da 4 spell, giro landa brain e rito, di brain vede tendril e llo fa da un por di spell (16 danni??) (ero a 19pv), nei turni successvi calo pillar e continuo a pestare a botte di prima 3 poi 5 pv a turno e non topdecka tendril e vinco; la terza io tendo con cotv, omino, due terre due ninja e misdi, inizia lui, fa terra mox, mox, rito necro, pesca 15, passa io calo omino shaman e cotv, lui sul passo repeal (la mox calata era blu...) io misdi su mox, lui se ne sta, penso di aver vinto, in mano ho un altro bouncer e chiude così.... che tristezza.... resto a sei punti....e perdo la possibilità di passare perchè anche con dieci punti si rischiava di rimanere fuori.....uff, sti c***o di cinque turni... in 31 persone...
- ultimo turno da raccontare.... direi epico.... la prima partita tengo mano mediocre, giocabile ma non sbroccata, inizia lui e parte con terra crypt loto, poi nel mio eot fa gift (ma porc...proprio tutto doveva avere in mano....) fatto sta che picchio per un po, poi non vedo bene, molte terre ammucchiate e lui chiude a breve con tendrils, niente di speciale, però era partito troppo forte.... se iniziavo io avevo covt e sarebbe cambiato tutto..... va beh... la secodna solita sidata e: io mulligo a 4..... altro che nuvoletta di fantozzi.... lui ovvio tiene a sette e dopo il mio terra passo, parte con terra loto (due volte in mano su due), merchant, ancestrall, mox mox sol ring ed empty da 14 goblin..... e tutto questo di primo con me che in mano avevo 3 carte.... ovvio ho perso due turni dopo....

- Condiderazioni: il mazzo c'è, le mani che ho perso (icoride) non avevo i leyline di side, per quando rigurda tps con necro di primo e gift con i 14 omini di primo, beh, nemmeno gesù cristo con la mano di dio avrebbe fatto qualcosa.... o meglio, se il mazzo gioca, vince, se o non gioco o l'oppo a più culo che buon senso, beh, nulla serve lo splash di bianco, giallo amaranto che tanto perdi cmq..... devo dire che sono rimasto amareggiato, perchè sia pensavo di passare, dopo i primi sei punti, sia perchè perdere male è proprio brutto, avrei pèreferito perdere 10-0 contro icoride e ci sarebbe stato un motivo valido, ma così e proprio triste...

Future modifiche: sperando che tutti vadano a giocare spoiler o icoride o flash leverò i fulmini di main, inserisco pillar e non so cosa, e sistemo side, inserendo 4 leyline.... cmq tutto da ancora da vedere....

Per quanto riguarda un Up sui Mu, metto solo quelli con almeno nove incontri e a salire... (sono solo 8 deck su 31 differenti)
deck vinte perse totale %
Zoo R/G Unspo 19 8 27 70%
TPS U/B Unspo 9 4 13 69%
TPS U/B Spoiler 9 4 13 69%
Tang U/W Unspo 6 3 9 67%
Control U/B Spoiler 14 9 23 61%
Control U Unspo 8 8 16 50%
Stompy G Unspo 4 5 9 44%
Goblin R Unspo 4 9 13 31%

Più in generale, per tipologie, con almeno 30 incontri etc.. (4 categorie su 7)
Agro/Lock.deck 21 9 30 70%
Storm.deck 30 18 48 63%
Control.deck 34 23 57 60%
Agro.deck 16 21 37 43%

Infine:
Unspoilered 73 54 127 57%
Spoilered 47 37 84 56%

Totali 120 91 211 57%

Qualcosa è migliorato, altro è peggiorato, in generale le stats, sono scese al 57% complessivo... non lo reputo male...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 18:44 
Elle & Kira

bè che c'è di strano a beccare gente forte nei turni finali?
più si va avanti coi turni e più è difficile vincere, direi che non ci piove.

se tps fa necro o scomba è normale. se gift fa gift di primo è una giocata forte ma rientra nelle cose sbroccate che il mazzo è pensato per fare (Mennella è riuscito a chiudermi un game di secondo, quando giocavo drago :-u ecco quello è un po' strano ma tant'è,capita...).

il discorso "quando vinco io ci sta, quando scula l'altro no" non ha senso.
se non riesci a reggere icoride, gift e tps qualcosa non va.

poi se sei soddisfatto tu di un 2-3, no problem.

per quanto riguarda aggro, hai giocato contro un bambino che non sapeva giocare... per carità, ci sta perchè al primo turno il pairing giusto si può beccare, ma non per questo il match up cambia: su dieci game contro gente che sa giocare contro gobbi ne vincerai o 1 o 2.

e la gente che sa giocare la puoi dribblare nei primi turni di svizzera, ma quando inizi ad essere ai tavoli alti becchi sempre i soliti che ti fanno giocate forti nei primi turni.

se non riesci a rispondere a quelle, o qualcosa nel mazzo non va o sbagli tu a giocare. o entrambe.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 19:30 

@ XAVIER fish UR o lo setti vs aggro ( ma anche cosi é dura ) o non ci vince..
é inutile pensare che possa riuscirci, é da folli..
comunque la strategia del denial la vedo come effetto sorpresa,lenta,macchinosa, ma di primo stifle su fetch + calice a zero.. seguito da daze e gorilla mi pare ottimo :) .
 Profilo  

Oggetto del messaggio: .....
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 3:19 

Lucio's will ha scritto:
bè che c'è di strano a beccare gente forte nei turni finali?
più si va avanti coi turni e più è difficile vincere, direi che non ci piove.
se tps fa necro o scomba è normale. se gift fa gift di primo è una giocata forte ma rientra nelle cose sbroccate che il mazzo è pensato per fare (Mennella è riuscito a chiudermi un game di secondo, quando giocavo drago :-u ecco quello è un po' strano ma tant'è,capita...).
il discorso "quando vinco io ci sta, quando scula l'altro no" non ha senso.
se non riesci a reggere icoride, gift e tps qualcosa non va.
poi se sei soddisfatto tu di un 2-3, no problem.
per quanto riguarda aggro, hai giocato contro un bambino che non sapeva giocare... per carità, ci sta perchè al primo turno il pairing giusto si può beccare, ma non per questo il match up cambia: su dieci game contro gente che sa giocare contro gobbi ne vincerai o 1 o 2.
e la gente che sa giocare la puoi dribblare nei primi turni di svizzera, ma quando inizi ad essere ai tavoli alti becchi sempre i soliti che ti fanno giocate forti nei primi turni.
se non riesci a rispondere a quelle, o qualcosa nel mazzo non va o sbagli tu a giocare. o entrambe.

Guarda che non commento in se le giocate forti o che le vittorie degli oppo non mi van giù, ma dipende come..... ho perso contro icoride, son felice di averci perso, son contento di aver giocato contro un deck che mi trovava impreparato, ma 14 omini di primo, non è questione del mio deck che non è pronto a rispondere alle minaccie dell'avversario, è questione di fortuna e trascende da qualsiasi deck o carte che avessi potuto giocare, se poi si è in playtest la sera pre torneo, ci sta che una la perdi/vinci di sfiga/culo, ma a fine serata su una decina di partite vedi come è andata... in torneo è ovvio che mi girano i c******i!, si resta amareggiati di perdere così. Ad esempio, non mi lamento tanto del gift fatto di primo turno nella prima partita, quello ci stà, quello non è un problema, è una gicata che il mazzo ha e prevede nelle partite, ma chiudere o andarci vicino di primo turno dove tra l'altro ho mulligato a 4, quello non è previsto, quella non è una giocata forte fatta da giocatore esperto, è questione di fortuna.... e con ciò nulla da dire sull'avversario, Rivi era in buona sorte e amen, però io ci resto male, e se permetti la colpa non la do al mio deck... tutto qui...
Anche contro tps, mi ha fatto alla terza partita landa rito necro, ci sta anche quello, ma quando anche la mano di prima l'aveva vinta così ed inoltre in quelle sette fottutissime carte ha ben due bouncer, beh, se permetti forse un po male ci sarebbe rimasto chiunque.... anche te nei quarti a quanto ho visto hai perso un po a malo modo.... nessuno va a criticare il deck oppure anche l'Urca non è preparato alle giocate forti dell'oppo??
C'è differenza tra giocata forte e culo, separati o entrambi e magari la sfiga dell'altro che ci si mette a dar man forte.... gift di primo è giocata forte, 14 omini è culo, necro di primo è giocata forte e culo, vincere con doppio bouncer e giocata forte e culo, l'oppo che ti chiude in faccia con mulligan tuo a 4 è sfiga, sfiga nera....altro che deck, o errori di gioco, anzi se proprio vuoi saperla, difficilmente sbaglio a fare delle giocate quando conosco il deck dell'oppo, se poi non so cosa gioca, beh, azzeccare le mosse corrette subito alla prima è fortuna....niente da dire...
Se poi vuoi saperla tutta non sono soddifatto del risultato, credevo di passare in top8, ne ero quasi certo, e solo le situazioni successe mi avrebbero buttato fuori, mi consola che il deck, fatte le modifiche annunciate nell'altro post, è competitivo e se la gioca con tutti.

@nemesis
A dir la verità quando avevo gli stifle ero 40-60 contro troppi deck...tutta una strategia di gioco troppo macchinosa e lenta, a mio parere applicabile giusto con mox U, R, Lotus e Petal...
Per quanto rigurda agro ho ben messo le stats dove risulta proprio che più il deck pesta più io son sotto...ma non me ne lamento, a nulla serve essere sopra agro quando in torneo non ce ne sono... :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 10:14 
Elle & Kira

che mulligare a 4 sia sfiga non si può dire di no.
ai quarti mi sono giocato le prima due e la terza l'ho persa mulligando a 4 :crazy:

però c'è una bella differenza tra il fare 4-1 e poi perdere in top8 e fare 2-3, se permetti; certo ti rimane il dispiacere di non essere arrivato in fondo al torneo, ma già fare top8 con costanza è un buon punto di partenza, specialmente se sei unspo.

riguardo al mazzo non ho capito alcune cose:

- chain of vapor: se giochi calice+rod, non è meglio echoing o altro? perchè se la usi per rimbalzare qualcosa, anche colosso, contro cui penso sia indirizzata, ma l'oppo poi ti può rimbalzare calice senza passare da un suo rimbalzino...non è che sia sta figata.

- creature: giochi 16 creature di cui 8 1\1 e 8 2\2. è poco per mettere una pressione decente. puoi mettere tutti i pali che vuoi, ma se dai all'altro i turni per riprendersi non serve a granchè...

- side contro artifact: annull chiede mana open e se parte l'altro lo sidi contento? terra sfera\trinisfera\calice a 1 (e sono nove carte quindi statisticamente di primo una la metterà) e il tuo annull non serve più a nulla.
anche se parti tu, devi tenere mana open e non fare permanenti indispensabili in se stessi e pro ninja.
hurkil's è un'ottima carta per un mazzo che scomba, ma se l'oppo il turno dopo ti ricala tutto hai guadagnato un turno e stop...

farei:
- 3 chain + 3 echoing
- 6 carte contro artifact +3 rack and ruin e +3 energy flux\altro hate

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 11:19 

ammazza ke rosicone XD
dai aver fatto 2-3 m puoi dire ke hai sfigato e gli altri sculano, ma sappiamo tutti ke non si perdono 3 Match a torneo solo x sculo altrui...
Quindi o sei troppo ottimista con i match-up o devi conoscere meglio i mazzi degli ALTRI...
Poi la tua lista io no la capisco....fulmini? e speri di vincere contro combo con i fulmini????
vabbè... :)

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 12:23 

Lucio's will ha scritto:
...
riguardo al mazzo non ho capito alcune cose:
- chain of vapor: se giochi calice+rod, non è meglio echoing o altro? perchè se la usi per rimbalzare qualcosa, anche colosso, contro cui penso sia indirizzata, ma l'oppo poi ti può rimbalzare calice senza passare da un suo rimbalzino...non è che sia sta figata.

Al discorso "riflesso" della Chain ci avevo pensato, però normalmente i deck spoiler non hanno mille terre da potersi permettere di perderne una per rimbalzarmi cose che ricalo alla velosità della luce (cotv a 0 e Null Rod) e poi di norma la uso nella loro eot o nel mio......di sicuro l'ET non mi darebbe problemi in proposito, però il cc2, molte volte risulterebbe lento, un mana open posso averlo continuando a calare shaman o sage o attaccando con mishra, due mi costringerebbero a star fermo maggiormente.... cmq anche a me piaceva il discorso di avere magari più bouncer, forse fare due chain e due echoing...
Cambia il discorso contro deck unspo che tradizionalmente usano più lande e quindi non hanno problemi a rimbalzarmi qualcosa anche a me....
C'è poi i discorso dei CotV, mettendo le echong mi salverei maggiormente da cotv a 1, ma non potrei giocare cotv a 2...
Lucio's will ha scritto:
- creature: giochi 16 creature di cui 8 1\1 e 8 2\2. è poco per mettere una pressione decente. puoi mettere tutti i pali che vuoi, ma se dai all'altro i turni per riprendersi non serve a granchè...

I fulmini servivano anche in proposito, a fare da removal contro unspo e far qualche danno in più contro spoiler, avevo pensato di fare lo splash di bianco, non tanto per i meddling, perchè era appunto uno splash, ma quanto meno per due jotun, che aumenterebbero parecchio il potenziale "danni" del deck, il discorso è che in realtà anche quelle che ho perso al torneo non sarebbero cambiate...
Tra l'altro dovendo mettere 4 leline di side, pensavo quanto meno di far slittare di main le pillar, levando i 4 fulmini, e già le pillar, contro spoiler, aumentano il potenziale danni.... devo pensarci parecchio...
Lucio's will ha scritto:
- side contro artifact: annull chiede mana open e se parte l'altro lo sidi contento? terra sfera\trinisfera\calice a 1 (e sono nove carte quindi statisticamente di primo una la metterà) e il tuo annull non serve più a nulla.
anche se parti tu, devi tenere mana open e non fare permanenti indispensabili in se stessi e pro ninja.
hurkil's è un'ottima carta per un mazzo che scomba, ma se l'oppo il turno dopo ti ricala tutto hai guadagnato un turno e stop...

Il discorso Annul è vero, è forterrimo se parto io, perchè mi permette di avere doppia counter di primo, se parte l'altro e non ho fow attiva è tendenzialmente inutile, però è normalmente un problema della terza partita, poichè la prima la vince artifact, la seconda io e la terza ci se la gioca....ma inizia lui...
Hurkyl invece mi piace parecchio, bouncerare 3,4,5 artifact non è male in sua eot, mi permette nel mio di stappare e calare senza nessun vincolo, è ovvio che guadagno solo tempo, ma non è così male....contro un deck che ti impedisce di giocare..
Lucio's will ha scritto:
farei:
- 3 chain + 3 echoing
- 6 carte contro artifact +3 rack and ruin e +3 energy flux\altro hate

Il problema di RaR e EF è che costano tre mana e arrivare a tre mana in tavola è molto complesso contro artefattoso, soprattutto perchè con una sfera mi iniziano a costare già 4....cmq sono forti entrambi e sopratutto EF porta alla vittoria... devo provare la loro giocabilità in playtest contro Canessa e vedere se fatte le somme sono migliori di annul + hurkyl....

Ti faccio sapere settimana prox comprese modifiche bouncer, fulmini e leyline....e vediamo cosa ne esce....per quanto riguarda genova se riesco ad andare lascio tutto così, non riesco a dedicarmi alle modifiche, ho esame lunedì mattina e oggi e domani devo studiare come uno scemo....
thank, bye

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 12:50 

Chiedo scusa ma non ho avuto tempo per leggere tutto il thread, secondo voi arrivati a questo punto della discussione qual'e' la lista ideale di Fish U/R che giochereste?

Mi permetto da totale incompetente di Fish U/R di dare il mio parere negativo su questo archetipo, forse il meta non e' in questo momento troppo adatto a questo genere di mazzo, ma e' solo un'opinione personale...

Forse con l'inserimento maindeck di Pillar siamo un po' piu' coperti contro combo anche se contro Ichorid e Goblin (e contro tutti gli aggro deck in generale) non stiamo, perlomeno di base, messi molto bene, forse con qualche Pyrokinesis di side e le Tormod's qualcosa possiamo raccontargli, ma non ho testato, non ne sono sicuro...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 16:47 

qui non si parla di liste, bisogna decidere se il mazzo sta 56-44 contro spoiler oppure a 55,6-44,4 , niente discussioni inutili, per piacere...

sorry, ma dopo aver letto 4 pagine non riuscivo proprio a resistere

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 18:57 

qwark ha scritto:
qui non si parla di liste, bisogna decidere se il mazzo sta 56-44 contro spoiler oppure a 55,6-44,4 , niente discussioni inutili, per piacere...
...
sorry, ma dopo aver letto 4 pagine non riuscivo proprio a resistere

Certo che invece tu per quanto riguarda commenti costruttivi o con senso o critiche o qualunque cosa appropriata, vedo che dai il buon esempio con semi battute sceme...
"sorry, ma dopo aver letto un post non riuscivo proprio a resistere"

@Giappone
La lista che ho giocato a Savona è la seguente:
Cita:
Main:
4 Force of Will
3 Daze
2 Misdirection
4 Brainstorm
4 Lightning Bolt
3 Chain of Vapor
4 Sage of Epityr
4 Ninja of the Deep Hours
4 Chalice of the Void
3 Null Rod
4 Gorilla Shaman
2 Flooded Strand
3 Polluted Delta
4 Volcanic Island
3 Island
4 Wasteland
1 Strip Mine
4 Mishra's Factory

Side:
3 Annul
3 Blue Elemental Blast
3 Red Elemental Blast
3 Hurkyl's Recall
3 Pyrostatic Pillar

Come già detto è da modificare con l'aggiunta sicura dei LotV = Leyline of the Void in 3 o 4, ma quasi certo 4, copie di side utili e fondamentali contro Ichorid e Flash; dovrebbero passare di main quindi le 2 o 3 Pillar e qualcosa deve andarsene dalla side; dal main, per far posto alle 2 o 3 Pillar dovrebbero uscirsene quanto meno qualche fulmine o chain, e bisognerebbe trovare 1/2 slot per Echoing Truth; ancora per quanto riguarda la side sarebbe da testare l'effettiva efficacia in un unspo di Rack and Ruin piuttosto che Energy Flux al posto degli attuali Annul, utili però anche contro Drago e Oath, e degli invece, a mio parere forti, Hurkyl's Recall....

In torneo ho avuto dubbi su: il quarto ninja, molte volte slitta fuori alla seconda, come sul quarto sage, anch'esso fuori quando sido contro storm e control deck... devo capire se sbaglio io a sidarli fuori, forse perchè il sage si ammucchierebbe negli slot a 1 insieme alle scariche rosse mentre il ninja risulterebbe macchinoso, appunto per l'aver tolto un omino.... anche perchè tra l'altro non saprei cosa levare per sidare (e parlo usando la lista come postata sopra) 3 pillar + 3 reb, a parte i 4 fulmini.... sui quali la sidata out non mi pone nessun dubbio.....

Per compensare la mancanza dei 4° sage e ninja, l'eliminazione dei 4 fulmini e l'inserimento delle 2/3 pillar, si dovrebbe fare lo splash di bianco per i 2/3 jotun.... giusto per compensare i danni del deck e la "battibilità" del mazzo contro agro.... ma questa considerazione è sicuramente successiva a quella precedente, l'inserimento dei LotV, che invece risulta fondamentale.

Per quanto riguarda e tormod, nonostante il mio bel settino antiquities, sono out, a mio parere, per la coesione nulla che hanno con CotV e Null Rod....sicuramente più giocabile di un leyline topdeckato a metà partita, e meglio inseribile dello stesso in side, ma gestire un CotV da sparare a 0 di primo turno e pescare tormod poco dopo e da giramento di balle.....
Domenica può essere però, dato che non sto riuscendo a terminare il set di LotV, userò 3 tormod, giusto però contro Ichorid.... mentre invece contro yawgmoth's deck li lascio out, preferendo CotV e Null..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 19:56 
Organizer

2-3 penso sia il risultato peggiore ke io abbia mai avuto nella mia carriera magistica.
E se nn erro capitò a genova col food chain prestato da Janus, ke nn aveva né lackey, né vial, NE' TERRE BASE.

Rteyu capisci xkè subito dopo ke avevi scritto di stare tipo 63% con gli spoilered, ho incominciato a darti del blasfemo? XD
Un mazzo ke sta 60% col meta in generale è il tier1, ovvero il mazzo ke ha ottimi match up con il metagame e ke nei match in cui sta male, può lo stesso vincere.

Ora nn dico ke da questo risultato vuol dire ke il mazzo è da smontare o peggio ke nn sai nulla in magic, ma ke semplicemente per poter migliorare il tuo mazzo, te e i match up, devi riuscire a vedere meglio e più realisticamente come stai contro i determinati mazzi.

Per il resto io ora come ora fish ur lo giocherei così:
- con almeno 2 Echoing Truth.
se no hai autolose da Empty da 2/3 magie o poco più
-splashato con qualke colore di supporto.
-4 Leylane di side o meglio splash di nero nel main.
-nel side Hurkil contro artefattoso nel fish ur, è completamente bocciato, l'unica carta ke fish ur DEVE usare di side contro artifact è [card]Rack And Ruin[/card], ed è una realtà confermata da almeno 3 anni di magic.

Per il resto è una lista interessante, cmq se fossi in te nn toglierei i ninja, xkè senza draw engine nn vai da nessuna parte.
Ah e i fulmini, TOGLILI, io li ho giocati sl x sfoffare un torneo a futur city, ma c'era anke un senso.. un meta pieno di aggro deck e quindi fulmine diventa un ottimo remuval.
In un meta serio nn merita neanke il side.

Ciao

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 34  Prossimo