Bè, non è detto che tutti debbano giocare 4 dark confidant ! Certo, sulle Force of Will nulla da dire , se ne giocano 4 di solito..
Comunque, se vuoi impostare una lista basata sulle sinergie col Kavu predator, ti posso consigliare di prendere in considerazione anche la Swords To Plowshares , che è molto sinergica con questa creatura, consentendole sia di avere strada aperta, sia di pomparsi. Se vuoi puoi optare per un tri color col bianco, anche se sinceramente, non so quanto sia stabile come mana.. Sul reverent silence concordo pienamente, troppo legnoso in questo mazzo, ed il fatto di darti un bonus +6/+6 non giustifica l' antisinergia con confidant ed il fatto che nel meta italiano - a quanto ho visto io- almeno- , mazzi che abusino di incantesimi a parte ovviamente enchantress e white stax non ce ne siano..
Proviamo con un abbozzo base del tipo
Lands:20
4 Windswept Heath
3 Wooded Foothills
1 Bloodstained Mire
4 Bayou
2 Savannah
2 Scrubland
1 Plains
2 Forest
Creatures: 12-13
4 Kavu Predator
3 Skyshroud Cutter- sinergiche con predator e con cabal therapy
4 Tarmogoyf ( lo so, costano molto, ma si sa che questa carta serve per aumentare la race e proporre una creatura grossa..)
1-2 Eternal Witness ( recursion, utile in questo mazzo come pochi)
Spells: 27-28
4 Swords To Plowshares
3 Cabal Therapy
4 thoughtseize
3-4 Sensei's Divining Top
4 pernicious Deed
3 Unearth
2 Vindicate
3 Invigorate
2 Falsa Cura ( non so davvero quanto questa carta sia utile comunque, anche perchè in un tricolor come questo il doppio B non è agilissimo, io la metto per fare la mini-combo, pero potrebbe essere sostituita con altro..)
Come vedi, io lo imposterei piu su una filosofia The Rock, ovvero controlli un poco con vari scartini e removal per poi tentare di attuare la combo del Kavu-o piu semplicemente , di pomparlo - e di bittare oer la vittoria. Cio che ho inserito sono le cappe per avere manipolazione, dato che questo deck non ne ha, pero non sono sicuro che il mana posso essere adeguato, data l' assenza delle fonti di mana creaturose che il rock possiede, ovvero BoP e Sakura tribe elder.. potresti inserire BoP togliendo qualche cartuzza "in dubbio " come le stesse false cure.
Ho tolto Bob perchè in questo mazzo non si adatta benissimo a mio avviso, è vero , ci sono le cappe, ma il rischio di porenderti in faccia qualche cutter o anche semplicemente qualche vindicate è abbstanza elevato..
Discorso "economia": per rendere questo deck competitivo in un torneo legacy adeguato, è necessario spendere qualche soldino.. so che spesso questo è difficile ( anch'io son un giocatore che tenta di rispamiare), ma se vuoi giocarlo, devi proprio fare qualche sacrificio, altrimenti, se vuoi rimanere sul contenuto, montati qualche mazzo monocolore che possa dire la sua ( io penso a MUC oppure a dragon stompy.. Tritoni no, solo i Pro sanno usare LOL-scherzo).
D'altronde, se vuoi giocare a magic in modo competitivo, devi spendere un po'. E su questo concordano tutti, credo.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda