Oggi è ven 8 mag 2026, 15:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] BG Kavu Cure Low Cost
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 19:25 

IL DECK E' STATO IDEATO DA Shivanking.

Stavo giocando su mws quando mi ritrovo a fronteggiare un mazzo, molto simile a quello che vi posterò, che (ab)usa di due carte:
Kavu Predator e [card]False Cure[/card]
da cui prende il nome il mazzo. Lo scopo del mazzo è quello di pompare il kavu, tramite carte come: [card]Skyshroud Cutter[/card], [card]Reverent Silence[/card] e [card]Invigorate[/card] e nel frattempo legnare l'avversario con False Cure.

LISTA:

// Lands
2 [ON] Polluted Delta
4 [R] Bayou
1 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth
5 [UNH] Swamp
2 [UNH] Forest
4 [ON] Wooded Foothills

// Creatures
4 [PLC] Kavu Predator
4 [NE] Skyshroud Cutter
4 [RAV] Dark Confidant
3 [FUT] Tarmogoyf

// Spells
4 [US] Duress
4 [NE] Reverent Silence
4 [MM] Invigorate
4 [UL] Unearth
4 [LRW] Thoughtseize
3 [ON] False Cure
4 [TE] Lotus Petal

// Sideboard
SB: 3 [AP] Pernicious Deed
SB: 3 [AQ] Crumble
SB: 2 [7E] Engineered Plague
SB: 3 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 4 [MR] Chalice of the Void

Ho notato che come mazzo risulta abbastanza low-cost, tranne per i goyf (che preferire togliere). Quindi mi son detto perchè non migliorarlo e magari montarlo?

Che ne dite di darmi una mano?

Altre carte che si possono prendere in considerazione sono:

Grove of the Burnwillows, Vampiric Tutor e magari anche dark ritual per accellerare il tutto.[card][/card][card][/card]

La mia idea era quella di crearne una versione goyf-less per poter mantenere il costo del mazzo il più basso possibile ^^

p.s: sono nuovo, bastonatemi se ho fatto errori e se ne farò in futuro :P

Ultima modifica di Abstract il lun 6 ott 2008, 20:00, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 19:58 

tra le carte da prendere in considerazione il vampiric tutor NO! è bannato... :-D

cmq il mazzo non mi convince...se non si ha falsa cura non conviene regalare punti vita all'avversario, secondo me senza falsa cura ci si trova con dei chiodi in mano che preferiresti non giocare...

poi contro un qualsiasi control deck che ti neutralizza solo le falsa cura o ti fa scartare le suddette poi ti passa la vogliadi giocare i kavu e il resto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 22:00 

io direi che è una "combo" troppo rischiosa, rischi di mandare l'oppo alto di vite e poi non riuscire più a chiudere.

skyshroud cutter, reverent silence e confidant non vanno per niente bene assieme; lo riveli e ti prendi 4 danni, non sono mica pochi in un meta bello aggro come quelo italiano.(tra l'altro silence è un chiodo allucinante, se proprio vuoi giocane 2, ma non 4)
Unhearth può essere interessante ma sicuramente non 4 ma 3.
4 duress e 4 thought: io metterei 4 thought e 3 cabal theraphy che almeno se sei nella cacca ci puoi sacrificare sopra confidant e non morire.
Petalo mi sembra inutile, io li toglierei e aggiungerei 2 terre in più, così ti si liberano 2 slot per qualcos'altro.

visto che non ho testato nulla di simile non scrivo liste inventate al momento, scegli i consigli che ritieni giusti e testa tanto (non su mws, piuttosto fai i bigliettini e giocalo con gli amici).

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 14:15 

Stavo pensando di splashare il mazzo di blu, sacrificando l'esposività del deck, per far spazio ad una maggior stabilità del mazzo.

Pensavo di aggiungere:

3x fow
3x spell snare
3x daze

A breve posto un abbozzo di lista ^^

Ecco:

// Lands
4 [TSP] Swamp (3)
3 [B] Underground Sea
2 [RAV] Island (3)
3 [A] Bayou
2 [A] Tropical Island
3 [MR] Forest (3)
2 [ON] Polluted Delta

// Creatures
4 [PLC] Kavu Predator
3 [NE] Skyshroud Cutter
3 [RAV] Dark Confidant

// Spells
3 [NE] Reverent Silence
4 [MM] Invigorate
4 [UL] Unearth
4 [LRW] Thoughtseize
4 [ON] False Cure
3 [DIS] Spell Snare
3 [JU] Cabal Therapy
3 [NE] Daze
3 [AL] Force of Will

// Sideboard
SB: 3 [AP] Pernicious Deed
SB: 3 [AQ] Crumble
SB: 2 [7E] Engineered Plague
SB: 3 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 4 [MR] Chalice of the Void

Cosa ne dite? ora provo a testare, i consigli son sempre ben accetti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 15:03 

vuoi farlo low cost e metti force of will? che tra l'altro non riuscirai mai ad utilizzare perchè non avrai mai la carta BLU da buttargli sopra? Se giochi FoW devi avere almeno 20 spell blu per essere sicuro di poterla usare sempre. Poi per dare stabilità aggiungendo il blu, non metti counter, metti peschini tipo brainstorm e ponder, così riesci a programmare un po' le giocate. Tienilo BG, non aggiungere altri colori (tanto per pescare hai bob).

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 15:09 
Legendary Creature

ma che schifezza è mai questa?
3 force?
9 carte blu?!
3 confidant?
mazzo budget con force (3), goyf (3) e dual (3) ?!
carte che non c'entrano una mazza (unearth) ?

un solo consiglio: facciamo i seri.

il topic è ad alto rischio lock per i contenuti per nulla argomentati e mancata conoscenza della b/r legacy (vampirico?!)
spero che col prossimo post il topic prenda un senso

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 20:37 

Bè, non è detto che tutti debbano giocare 4 dark confidant ! Certo, sulle Force of Will nulla da dire , se ne giocano 4 di solito..
Comunque, se vuoi impostare una lista basata sulle sinergie col Kavu predator, ti posso consigliare di prendere in considerazione anche la Swords To Plowshares , che è molto sinergica con questa creatura, consentendole sia di avere strada aperta, sia di pomparsi. Se vuoi puoi optare per un tri color col bianco, anche se sinceramente, non so quanto sia stabile come mana.. Sul reverent silence concordo pienamente, troppo legnoso in questo mazzo, ed il fatto di darti un bonus +6/+6 non giustifica l' antisinergia con confidant ed il fatto che nel meta italiano - a quanto ho visto io- almeno- , mazzi che abusino di incantesimi a parte ovviamente enchantress e white stax non ce ne siano..

Proviamo con un abbozzo base del tipo
Lands:20
4 Windswept Heath
3 Wooded Foothills
1 Bloodstained Mire
4 Bayou
2 Savannah
2 Scrubland
1 Plains
2 Forest

Creatures: 12-13
4 Kavu Predator
3 Skyshroud Cutter- sinergiche con predator e con cabal therapy
4 Tarmogoyf ( lo so, costano molto, ma si sa che questa carta serve per aumentare la race e proporre una creatura grossa..)
1-2 Eternal Witness ( recursion, utile in questo mazzo come pochi)

Spells: 27-28
4 Swords To Plowshares
3 Cabal Therapy
4 thoughtseize
3-4 Sensei's Divining Top
4 pernicious Deed
3 Unearth
2 Vindicate
3 Invigorate
2 Falsa Cura ( non so davvero quanto questa carta sia utile comunque, anche perchè in un tricolor come questo il doppio B non è agilissimo, io la metto per fare la mini-combo, pero potrebbe essere sostituita con altro..)

Come vedi, io lo imposterei piu su una filosofia The Rock, ovvero controlli un poco con vari scartini e removal per poi tentare di attuare la combo del Kavu-o piu semplicemente , di pomparlo - e di bittare oer la vittoria. Cio che ho inserito sono le cappe per avere manipolazione, dato che questo deck non ne ha, pero non sono sicuro che il mana posso essere adeguato, data l' assenza delle fonti di mana creaturose che il rock possiede, ovvero BoP e Sakura tribe elder.. potresti inserire BoP togliendo qualche cartuzza "in dubbio " come le stesse false cure.
Ho tolto Bob perchè in questo mazzo non si adatta benissimo a mio avviso, è vero , ci sono le cappe, ma il rischio di porenderti in faccia qualche cutter o anche semplicemente qualche vindicate è abbstanza elevato..

Discorso "economia": per rendere questo deck competitivo in un torneo legacy adeguato, è necessario spendere qualche soldino.. so che spesso questo è difficile ( anch'io son un giocatore che tenta di rispamiare), ma se vuoi giocarlo, devi proprio fare qualche sacrificio, altrimenti, se vuoi rimanere sul contenuto, montati qualche mazzo monocolore che possa dire la sua ( io penso a MUC oppure a dragon stompy.. Tritoni no, solo i Pro sanno usare LOL-scherzo).
D'altronde, se vuoi giocare a magic in modo competitivo, devi spendere un po'. E su questo concordano tutti, credo.

:-D

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio: yehaaaaaaaaaaa
MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 21:44 

allura

il deck in questione mi ha sempre affascinato, ma nn l'ho mai montato per via della mancanza dei berserk, che fanno di questo deck un vero missile.

oggi pero' voglio presentarvi una lista ipotetica perchè ho trovato un altra cartina che fa proprio al caso di questo mazzo, sfruttando una sinergia con le carte di questo mazzo, la carta in questione si chiama

[card]manaplasm[/card] io e zio many eravamo compagni di scuola all'epoca, prima del suo incidente ecco qui una fotografia che lo ritrae in quel periodo [card]little girl[/card]

partendo da una lista base di questo mazzo ho aggiunto le delle carte fino ad arrivare a questa lista provvisoria, che e' davvero provvisoria...

4x [card]kavu predator[/card]
4x [card]manaplasm[/card]
4x [card]skyshroud cutter[/card]
4x [card]birds of paradise[/card]

4x [card]duress[/card]
4x [card]berserk[/card]
4x [card]snuff out[/card]
4x [card]invigorate[/card]
2x [card]reverent silence[/card]
2x [card]contagion[/card]
2x [card]false cure[/card]
2x [card]dark triumph[/card]

questo divertentissimo mazzo gioca con 40 carte e chiede in prestito le terre all'avversario se la cosa nn vi garba potete usare anche le seguenti terre

2x tomba infestata da erbacce
4x bayou
4x bloodstained myre
2x swamp
6x forest
2x windswepth healt

perche' manaplasm?

per via di manaplasm + bounty of the hunt + berserk = ovvero manaplasm 20/20 trample al quarto oppure con uccellino lo si puo' fare di terzo

il nero ci garantisce 6 rimuovi creatura gratuiti

se abbiamo kavu e manaplasm in gioco le carte che fanno guadagnare pf all'avversario pompano di riflesso manaplasm, dandoci un bittante che e' spesso una 5/5 che cmq fa il suo sporco lavoro.

quello che richiederebbe questo mazzo sono: altre rimozioni preventive come thougseize che ci darebbero qualche speranza contro il principale problema del deck che sono mazzi a base blu

di side ho pensato che prioritari dovrebbero essere:
[card]seed of innoncence[/card] <- stax - affinity
[card]Guttural Response[/card] <- counterdecks
[card]avoid the fate[/card] <- burn - swords to
[card]contagion[/card] <- goblin - zoo
[card]reverent silence[/card] countertop deck - enchanters

che ne dite?

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 23:52 

Io è da tempo che gioco questo mazzo, anche se 4fun.
Vi posto la mia lista, che è abbastanza rodata a parte forse la side.

Terre (18)

3 [card]Swamp[/card]
3 [card]Forest[/card]
4 [card]Bayou[/card]
2 [card]Polluted Delta[/card]
2 [card]Bloodstained Mire[/card]
2 [card]Wooded Foothills[/card]
2 [card]Windswept Heath[/card]

18 terre sono più che sufficienti, con abbondanti fetch per minimizzare la pescate morte, tanto l'intero mazzo gira con 2-terre-2.

Creature (20)

4 [card]Dark Confidant[/card]
4 [card]Wall of Blossoms[/card]
4 [card]Tarmogoyf[/card]
4 [card]Kavu Predator[/card]
4 [card]Skyshroud Cutter[/card]

Reparto creature parecchio robusto, con 8 pescanti tra cui l'onnipresente Confido e [card]Wall of Blossoms[/card] che fa anche da bloccante, 8 bittanti di spessore e [card]Skyshroud Cutter[/card] come pezzo della combo.

Altro (22)

4 [card]Thoughtseize[/card]
4 [card]False Cure[/card]
4 [card]Reverent Silence[/card]
4 [card]Invigorate[/card]
3 [card]Pernicious Deed[/card]
3 [card]Sensei's Divining Top[/card]

Un minimo di scartini e rimozioni con [card]Thoughtseize[/card] e Pernice, giusto per non andare proprio in mutande, e Cappa per cercarsi le carte e magari evitare di farsi troppo male con Confido.
Per il resto, tutti i pezzi della combo in 4x, perché per fare 20 danni bisogna avere 5 carte di cui una [card]False Cure[/card] (4 se pescate due Cure) e la cosa non è così facile.

Sideboard (15)

4 [card]Engineered Plague[/card]
3 [card]Extirpate[/card]
3 [card]Xantid Swarm[/card]
3 [card]Pithing Needle[/card]
2 [card]Umezawa's Jitte[/card]

La side è abbastanza standard, poi bisogna studiare bene quali sono i match-up che meritano più attenzione e quali si possono tralasciare, ma sicuramente è già qualcosa.

Consideraziono generali

Il mazzo può chiudere indifferentemente sia in combo che aggro mode; se vedete che non trovate tutti i pezzi, potete sempre pestare con [card]Tarmogoyf[/card] e [card]Kavu Predator[/card] (che già solo con un [card]Invigorate[/card] diventa 9/9 sul momento e 5/5 per il resto della partita).
Il resto è tutta roba per mettere insieme la combo e perdere un po' di tempo; ad esempio, [card]Wall of Blossoms[/card] in questo è perfetto poiché tiene a bada i bittanti avversari senza dare svantaggio carte.
Anche Pernice, che in genere se attivata ci demolisce tutti i nostri permanenti (non ce n'è uno che costi più di 2, a parte Pernice stessa), serve egregiamente allo scopo: una volta a terra l'avversario cercherà di contenersi per non perdere tutto d'un colpo e, se proprio siamo in difficoltà, distruggiamo tutto e puntiamo a scombare.
Notare l'assenza di [card]Dark Ritual[/card] e acceleratori di mana in genere, tanto di primo non chiuderete mai e neanche di secondo, fidatevi.
Il meglio che vi possa capitare è aprire di [card]Thoughtseize[/card], calare Tarmo o Confido di secondo e dal terzo in poi avrete già tutto il mana che vi serve.
Tra le varie proposte, mi è piaciuta molto [card]Seeds of Innocence[/card] di side contro artefattoso, che in combo con [card]False Cure[/card] deve fare letteralmente disastri.

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 apr 2010, 16:50 

riuppo il 3d poichè è un mazzo che mi è sempre piaciutoe poi vorrei dei consigli x la mia lista:

Lande(19):
1xBloodstained Mire
1xWinswept Heat
4xVerdant Catacombs
4xForest
3xSwamp
4xBayou
2xOvergrown Tomb

Creature(16):
4xKavu Predator
4xBird of paradise
4xSkyshroud cutter
4xManaplasm

Spells(25):
3xSmother
3xFalsa Cura
3xBounty the hunt
2xContagion
2xReverent silence
4xInvigorate
4xBerserk
4xDuress

infine mi servirebbero dei consigli x una side non troppo costosa, x ora ho messo:

3xKrosan grip
3xMindbreak trap
3xRavenous trap
3xSeeds of innocence

Considerazioni:
x le lande 19 mi sembra un buon numero contando poi che ci sono 6 fetch,mi sono sempre trovato bene
Kavu Predator & Manaplasm : sono l'accoppiata vincente che permette di proporre all'oppo(con l'ausilo delle altre spells) due creature a 40/20(ma basta anche meno) attaccanti di quarto turno.
4xBoP : nulla da dire,solo che senza la loro accelerazione si potrebbe chiudere al decimo turno xD
Cutter : giocarne due e poi falsa cura...non ha prezzo
3xSmother : giusto x controllare un po' la tavola imbandita dell'oppo
4xDuresssss :vedi sopra ma x la mano
3xBounty the hunt : pompano il manaplasm che è un piacere xD
2xContagion : non so a che scopo le ho messe,non avendole mai usate,quindi sono in forse...magari metto 2 extirpate xò nn so(consigli????)
Reverent silence : anche lanciate a vuoto servono x "curare" l'oppo
4xInvigorate : niente da dire...
4xBerserk : idem con patate,solo che questi costano un botto xD

Come avrete notato la lista è più o meno simile alle altre, però non essendo troppo esperto vorrei qualche consiglio su carte x proteggere la combo poichè basta uno spell snare su falsa cura ed è gg...

Consigli??? idee???
Grazie in anticipo :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 apr 2010, 18:38 

ciao posto la versione che ho giocato per un po (4fan).. non so quante speranze abbia sto mazzo se giocato in qualche torneo, diciamo che contro zoo ha più removal lui che creature noi, contro bant cappa counterbalance è gg, e contro ant noi mettiamo giù un kavù e lui ci scomba in faccia.. cmq non è vietato giocare per divertirsi^^

la lista:
4x Bayou
2x Savanna
1x Scrubland
3x Forest
2x Swamp
1x Plains
4x Verdant Catacombs
2x Windswept Heath
1x Volrath's Stronghold

4x Kavu Predator
4x Tarmogoyf
4x Dark Confident
4x Skyshround Cutter
4x Bird of Paradise

4x Berserk
4x False Cure
4x Invigorete
4x Sword to Plowshares
4x Thoughtseize

side:
3x Krosan Grip
3x Kitchen Finks
2x Tormod's Cript
1x Relic of Progenitus
2x Reverent Silence
3x Orim's Chant

P.s.cmq se ti piace la meccanica Kavo+fare guadagnare vite all'opponent io giocherei lo zoo con i Grove of the Burnwillows e Punishing Fire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 apr 2010, 19:16 

Ciao,
io ho giocato questo mazzo per alcuni mesi, in diverse varianti.
Di certo non si può dire che sia un mazzo competitivo, ma è divertente e può chiudere di secondo (certo, devi avere i berserk...).

Il fatto che tu ne voglia fare una versione low-budget, purtroppo, taglia via alcune carte importanti, di certo la più importante, cioè [card]Berserk[/card], quella che ti fa chiudere di secondo o di terzo.
I [card]tarmogoyf[/card], alla fine, si possono anche togliere, perchè il mazzo è quasi un combo e alcune liste non li giocano.

Di certo ci devi mettere:
4x [card]Spirito guida degli elfi[/card], per fare Kavu di primo

4x [card]Dark confidant[/card] (e magari un paio di [card]Sensei's Divining Top[/card] per non beccare troppi danni), ci stanno tutti, il tuo scopo è vedere prima possibile le carte per scombare.

Un 4x di TUTTE le carte che hanno costo alternativo di lancio in punti vita all'oppo, e sto parlando di:
[card]Invigorate[/card]
[card]Skyshround Cutter [/card]
[card]Reverent Silence[/card]

Se vuoi giocare un VERO deck "Cure the Kavu" le devi mettere tutte.
Il resto del deck (se non ci vuoi mettere i tarmo) lo devi spendere in scartini (i soliti buoni), accelleratori, rimozioni e, perchè no, [card]Pernicious deed[/card] in 2x o 3x, proprio per arginare gli aggro.

Io abbandonerei l'idea di metterci il blu, ti rende la manabase instabile per via del terzo colore e non ti serve davvero, piuttosto aumenta gli scartini.
Se proprio vuoi splashare un terzo colore, consiglio il bianco per le [card]Da Spade a Spighe![/card], il miglior removal e va in combo con il nostro Kavu. Inoltre il bianco ti permette di recuperare le vite perse di Confidant...

Ripeto, magari non farà grandi risultati (anche se ho letto online di un tipo che è arrivato primo in un torneo Legacy con questo deck), ma di sicuro lo troverai divertente...
:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 apr 2010, 10:51 

mah,ti dirò che alla fine bisogna spendere un po' x rendere competitivo un mazzo, e comunque penso che possa cavarsela nel mio meta poichè girano pochi mazzi con counter e removal vari,comunque dopo svariati test ho notato che nella mia versione riesco a chiudere di quarto mediamente(se sculo riesco anche al terzo :-p ) e a volte,anzi spesso,senza neanche usare falsa cura.
l'idea di splashare il mazzo di blu o di bianco non mi dice niente poichè renderei instabile la manabase e poi rallenterei troppo...anche mettere il confidant non mi ispira
infine vorrei dei consigli x il side,mi servirebbero cartuzze carine contro aggro puri...plssss 8-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 apr 2010, 12:19 

io ti consiglio di provare Kitchen Finks se con aggro puri intendi zoo Kitchen Finks ti da 4 vite ammazza un Wild Nacatl e poi torna per parare di nuovo.. insomma non male per guadagnare tempo^^
contro goblin direi Engineered Plague, che poi ti torna utile anche contro altri tribal deck..
a e poi proverei a giocare un paio di Sylvan Library di main..
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]