Oggi è mer 15 apr 2026, 4:50

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 34 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 giu 2008, 14:12 

Considerazioni sparse sulla lista qui sopra (tutto IMHO ovviamente):

-togli una mishra e gioca a 21 terre, bastano e avanzano per far girare il deck, con 22 rischi il flood troppo spesso;
-2 soli lavamanti non mi piacciono molto, è vero che giochi anche 3 F/I ma il lavamante in questo meta ne sa parecchio, e fa vincere isi contro mazzi random...più volentieri il 3° di base e un F/I in side;
-gli energy flux son lenti, specialmente ora che gli artefattosi torneranno a giocare in massa smokestack...al loro posto 2 hurkyl's recall.
-3 misdi non saranno troppe??? son pure carta mortissima contro artefattoso...

Io al momento gioco una lista molto simile a quella portata da Rteyu al torneo solamente gioco anche 3x di [card]stifle [/card]di base che mi stanno davvero convincendo (non gioco pillar): calice di primo assieme a slandi e stifle alle volte basta a mandare in screw l'oppo il tempo necessario a vincere, spacialmente ora che non ci sono + brainstorm per vedere le terre. Gioco "solo" 9 critters (ho rinunciato ai saggi ma solo perchè gioco mistico+ancestrall, nella vesrione unspo ci starebbero tranuillamente un bel 2x di saggi assieme a 1 ponder e una brain).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 giu 2008, 14:19 

Cita:
Contro oath, invece diverso: dentro 6 carte: 2 ith, 2 rod, 2 hurkyl, out 3 shaman, e non mi ricordo se 3 curse oppure out 1 curse e due ninja.

scusa rteyu ma io sinceramente questa sidata nn l'ho capita. cioè a parte rod che magari può essere utile. ma hurkil perchè? per TPx e per rimbalzare mox dopo aver calato calice? sinceramente nn mi piace moltissimo, poi nn ricordo esattamente che altre carte hai in side. ma soprattutto ith mi sembra una carta un po' brutta ma forse ti riferisci a oath con gli angeli perchè detto sinceramente perdere un land drop per castare una terra che nn dà mana e che se entra tyrant viene rimbalzata e quindi useless mi sembra un po' inutile a questo punto meglio i curse che almeno se entra oath e nn ha frutteto li puoi sacrificare in qualche modo. cmq ripensandoci anche vs angeli il problema rimane perchè il ciccione in gioco c'è sempre e il turno dopo probabilmente arriva il secondo, insomma nn credo che aiuti a risollevare il game

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 giu 2008, 14:42 

Den ha scritto:
-togli una mishra e gioca a 21 terre, bastano e avanzano per far girare il deck, con 22 rischi il flood troppo spesso;
-2 soli lavamanti non mi piacciono molto, è vero che giochi anche 3 F/I ma il lavamante in questo meta ne sa parecchio, e fa vincere isi contro mazzi random...più volentieri il 3° di base e un F/I in side;
-gli energy flux son lenti, specialmente ora che gli artefattosi torneranno a giocare in massa smokestack...al loro posto 2 hurkyl's recall.
-3 misdi non saranno troppe??? son pure carta mortissima contro artefattoso...

1) quattro mishra mi ci piacciono troppo, e' vero che se ne potrebbero giocare 3, pero' giocando anche gli standtill, tante volte la voglio sempre vedere massimo di 2° turno;

2) va be', alla fine sono sottigliezze 2 o 3 lavamanti o 2-3 fire/ice non cambiano la sostanza, l'unica cosa e' che non voglio infarcire il mazzo di troppe carte rosse e trovarmi con fow o misdi in mano senza carta blu;

3) hurkyll's al posto di flux ci possono stare, gli testero' in questi giorni;

4) le 3 misdi possono benissimo diventare 2, cosi' come i calici 3 ed aggiungere 2-3 Stifle di base, sono solo scelte di meta, cosa ancora abb nebulosa, le misdi mi piacciono perche' cc 0 e possono essere fortissime contro scariche di painter e spari di aggro, non male per misdirigere i rimbalzini che targettano i nostri ninja o i calici (ed obv ancestral)...

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 giu 2008, 17:58 

[card]mystic remora[/card] ... questa carta ha sempre dato molte sensazioni , ha plasmato generazioni di mazzi control prima di noi.

E' morterrima contro aggro ... forse anche contro aggro-control ^^' ... però vs artifact di primo può saperne , vs control-combo è forte , vs combo è forterrima :D ... sotto alcuni punti di vista è una fonte di mana denial , ogni mox calata è una carta in più per noi.

Non dico di inserirla nei deck fish ma volevo chiedere se un mazzo di impronta landstill fish con l'innesto delle remore potrebbe saperne.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 8:55 

Garathiel ha scritto:
[card]mystic remora[/card] ... questa carta ha sempre dato molte sensazioni , ha plasmato generazioni di mazzi control prima di noi.

E' morterrima contro aggro ... forse anche contro aggro-control ^^' ... però vs artifact di primo può saperne , vs control-combo è forte , vs combo è forterrima :D ... sotto alcuni punti di vista è una fonte di mana denial , ogni mox calata è una carta in più per noi.

Non dico di inserirla nei deck fish ma volevo chiedere se un mazzo di impronta landstill fish con l'innesto delle remore potrebbe saperne.

In breve: ne può sapere solo se con mox, altrimenti non vale la pena. antisinergica con daze, slandi e cotv.

Sempre in breve: mazzo che vince non si cambia, ieri a Milano altra Top8, ho concluso sesto su una settantina. E ho perso sia la prima di svizzera che ai quarti con la stessa persona, nonchè mio compagno di playtest aka l'unico che avrebbe potuto battermi (ovviamente senza sculare, se poi uno scula e mi chiude in faccia di primo con tps allora è un'altra cosa....). Se non fosse per quelle due partite, negli ultimi 16 turni (18-2) non ho mai perso. Più in là report...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 9:21 

Flegias ha scritto:
ma soprattutto ith mi sembra una carta un po' brutta

Oath contro di noi sida dentro anche tinker: ci ho perso una partita ieri perchè non avevo sidato dentro il maze (giocavo tutto un altro deck, però il maze di side ce l'avevo e se l'avessi sidato-in potevo vincere contro un colosso che invece mi ha bellamente inchiappettato). Trovo che sia una carta discutibile (diciamo che se voglio mettere delle carte contro oath in side non scelgo maze), però se proprio non ho niente di meglio da mettere ce la posso ficcare dentro, tanto più che molti omini (poi qui dipende uno da quali gioca e da come vuole strutturare il proprio game-plan) vanno tolti post-side.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 giu 2008, 20:01 
Legendary Creature

chiudo visto che il buon rteyu ha fatto un nuovo primer, confido di tenere ben ordinato quello

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 34 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34