Oggi è lun 29 giu 2026, 14:47

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 30 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 12:36 

Garathiel ha scritto:
meglio assolutamente [card]grimoire thief[/card] dopo un paio di girate mette pressione a qualsiasi deck.

Sia esso aggro che control che artefattoso ( attivandolo perchè lo abbiamo tappato di cavo non ha prezzo) che soprattutto combo.

( rispetto ad extract e ladro di morteacque )

T dirò non m piacciono nex dei 2...xò se dovessi scelgiere direi grimoire thief x quello ke hai detto....peccato ke cc2 cn doppio blu!!!!

forse in un mazzo del genere il ballottaggio si potrebbe restringere ad aghi ed extract...detto ciò stavo meditando qsto:ma in un mazzo del genere giocare 4CotV in side ha senso?xkè è assolutamente controproducente x noi...tti spells a cc1/2 e un calice x qsto mazzo farlo a di + è quasi imposssibile!!!(sempre tenendo conto d giocare 3/4 shamani d main e 3 null rod d side!!!)

Gioki di prestigio di main nn m piace xkè è sorcery...alla fine è quasi un opt ma sorcery!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 12:46 

Extract lo giocavo di side anni addietro e per un po' mi ha convinto, poi pero' la gente ha cominciato a giocare 2 Tendrils, 1 Tendrils e un ETW, 2 Tidespout e poi c'e' sempre il rischio (mi sara' successo milioni di volte) che la minaccia ce l'abbia in mano oppure mi chiuda di Tinker-Colosso;

Extract= carta utile, ma testando vedrete che c'e' di meglio da mettere in side...

Vedendo le liste che girano adesso piu' che fish mi sembra diventato un Rosso-blu aggro:

- niente mishra o terre animabili;

- a parte i Calici e gli slandi, nessun elemento di denial (addirittura si parla di inserire carte forti contro lo storm e non si giocano gli Stifle)

- Ninja e Chain of vapor nello stesso mazzo;

- [card]Schinieri dei fulmini[/card] (lol)

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 12:59 

Cita:
A me sembra già tanto considerando il fatto che circa un terzo dei mazzi gioca quelle carte... Crazy

Allora io ti dico:

Labirinto di ith a cosa serve? solo contro oath?
Hurkyl's serve solo contro artefatto?
...Posso fare così con tutte le carte...

la vaga differenza tra Hurkill e extract e' che il primo e' una bomba senza senso praticamente sempre vs artifact e mazzi infarciti di marrone.
il secondo e' una carta situazionale al massimo , con un'effetto non sicuro, che non serve a 1 cippa se l'altro ha chiusura/will in mano....

poi dimmi contro chi la metti ed al posto di cosa, considerando che hai altre carte normalmente da sidare in.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 13:46 

Polluted Delta 3
Flooded Strand 3
Island 2
Mishra's Factory (4) 4
Strip Mine (2) 1
Wasteland 4
Volcanic Island 4
Force of Will 4
Daze 4
Misdirection 1
Stifle 3
Echoing Truth 2
Fire/Ice 1
Standstill 3
Opt 3
Brainstorm 1
Cloud of Faeries 3
Spiketail Hatchling 3
Sage of Epityr 3
Gorilla Shaman 3
Grim Lavamancer 3
Ninja of the Deep Hours 2

Side
Tormod's Crypt 3
Rack and Ruin 2
Rebuild 1
Null Rod 3
Maze of Ith 2
Chalice of the Void 4

Qsta è l'attuale lista ke gioco su mws....le scelte cm vedete sn un po' diverse dagli attuali deck ke girano cm fish UR: a me piacciono gli standstill,a me poiacciono gli spiketail, a me piacciono gli stifle a me piacciono le mishra a me piacciono gli spiritelli :-p
Opt + la testo e + m convince,il mono BS IMHO....vorrei aggiungere il 4°shamano ma nn so ke togliere...e addirittura arrivare a 3 rimbalzini d main ma solito discorso...il mono F/I ne sa tr :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 13:49 

http://magiccards.info/shm/it/205.html

Tech dell'ultimo momento in caso aveste in mente un mazzo totalmente volante :-D , leva di mezzo anche Juggernaut/Pittori/Trygon molesti

Have fun! :-D

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ....
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 14:32 

Bueno dia a todos!

Per quanto riguarda Extract è sicuramente una carta da side. Sicuramente una carta che potrebbe dar fastidio ad ogni deck che basi la propria chiusura su di un numero di carte fondamentali limitate (nel senso di poche e non di restricted). Velocità sorcery e quando ne risolviamo uno non cambiamo in nessun modo l'esito del MU. Sarebbe sicuramente da giocare in 4x quanto meno per provare a risolverne due. Chiaramente una carta che per essere efficace va giocata in 4 copie e bisogna vederne almeno due. Una carta che resta quindi subottimale quando giocata e che strategicamente occupa troppi slot per avere un minimo di senso. Inoltre è carta che andrebbe sidata contro deck con cui dovremmo già stare bene. Sidare contro deck contro cui già stiamo bene, perdendo 4 slot compromette invece MU contro cui rischiamo di perdere la prima e per mancanza di side anche la seconda. Ingiocabile. Quanto meno in agrocontrol unspo. Quanto meno in fish ur. Forse anche inutile nel meta odierno.

Cita:
- Ninja e Chain of vapor nello stesso mazzo;

Perdo due parole su questa affermazione. Si parla di un deck che giocando ninja si presume giochi anche un discreto numero di creature cc1 in grado di supportare la meccanica di ninja. Si parla di un deck unspoiler. Si parla di un deck che rischia spesso e volentieri di perdere da tinker colosso, titano, platinum o phyrexian stifle, trickbind. Un deck che ha la necessità intrinseca di giocare dei bouncer per potersi difendere. Un deck che se ben strutturato gioca un numero elevato di carte che hanno il solo scopo di impedire il gioco avversario (strip, wasteland, cotv, shaman) e carte che sfruttano il denial per acquistare valore all'interno del deck stesso (daze, cursecatcher).
Personalmente gioco con tre chain of vapor e quattro ninja. Mi capita quindi spesso di avere tra le mani o in gioco carte come creatura cc1, counter, slando, bouncer e ninja. Capita spesso anche di dover assolutamente risolvere una chain per bouncerare una bestia che porterebbe alla nostra sconfitta. Magari in gioco ho già ninja. Se io bouncero e risolvo, e lui decide di ribouncerarmi il ninja sacrificando una landa (e ripeto, sacrificando), entra nel mio gioco di auto denial, andando da solo a render maggiormente efficaci slandi, daze, curscatcher, shaman, cotv. Tenuto conto che: ninja è ricalabile, il suo bestio no; ninja è ricarabile incounterabile. In tutti i MU che ho giocato, ho pregato che l'avversario sacrificasse una landa per bouncerarmi ninja. Magari ho ancora misdirection in mano, magari devo ancora landare e forse posso slandare. E se ho gù omino e devo ancora attaccare, cosa serve ridarmi ninja in mano?.
Ninja è troppo forte in un deck che giochi creature cc1, ninja è blu, ninja è incounterabile, ninja è la bestia più grossa che gioca il deck, ninja fa pescare. Ninja in gioco dal secondo / terzo turno porta il deck ad una vittoria. In quattro copie perchè va visto subito e perchè vederne due come si deve significa pescare tre carte a turno.
Chain è troppo forte essendo un bouncer a cc1 che permette fin da subito di rallentare le giocate dell'avversario, sia dal metalworker di artifact, fino appunto ai ciccioni di tinker. Chain è giocabile spesso e volentieri nel turno dell'altro. Difficilmente è carta morta nel meta attuale e il suo costare u permette molte volte di guadagnare un turno bouncerando un goyf calato troppo presto, un confidant, permettendoci di attaccare e magari pescare di ninja. Ora più che mai dato che non ci son più brainstorm da risolvere in istant. Anche bouncerare creature ricalabili dall'avversario può essere forte, può essere un palliativo, ma il deck è fatto di palliativi, riusciamo a guadagnare quel turno in più che ci permette di vedere grazie a ninja e sage un counter o uno slando in grado di modificare gli esiti del match. Il difetto che ha, in un deck che punta al denial (e molti giocano anche gli stifle), non è un difetto, anzi è un pregio, quello di porre in situazioni di scelta (che possono portare ad errori fatali) gli avversari. Essendo quindi un bouncer a tutti gli effetti con un costo ridotto risulta spesso e volentieri più forte di echoing, utile invece in miglior modo solo contro EtW, zombie e CotV a 1. In solo questi casi Echoing è più forte di Chain, altrimenti il dispendio di mana la fa risultare lenta all'interno delle meccaniche ormai rapide e complesse del t1.

Sugli schinieri, non ricordavo neppure cosa fossero se non fossi andato a vedere il link, direi semplicemente inguardabili. Artifact, velocità sorcery a cc2, van quindi sotto null rod, cotv a 2, shaman, ago, non fanno nulla contro l'avversario, son carte che da soli non hanno scopo di esistere. Non possono avere priorità nelle nostre giocate nei primissimi turni di un qualunque MU. Non son blu. Ingiocabili ed inutili.

Per quanto riguarda grimoire thief direi intanto che è lento e con un cc ingombrante, soprattutto in un fish ur. Soprattutto giocando bicolor, daze, slandi noi e lui, magari stifle o trickbind di lui, mishra nostre, dovendo dare altre priorità nei primi turni del mu anche se avessimo il mana per castarlo. Ha un effetto solo quando sto attaccando, il turno dopo il quale l'ho castato (potrebbe essere il terzo o quarto dato l'utilizzo delle varie carte sopra elencate sia da noi che dall'opponent) e quindi rimuove tre carte caso al quarto / quinto turno, restando salvo sculate colossali ancora inutile. Difficilmente utilizzabile per il ninja. Picchia troppo poco per il cc che ha. Può morire anche troppo presto. Rischia di non far nulla o di farlo troppo tardi. Sempre e solo tappandolo, o meglio attaccando. Anche ninja fa quel che fa solo attaccando, ma lo fa sicuramente in modo utile, sicuramente incounterabile, sicuramente qualche turno prima. Salvo in un mono blu nel quale avrei ancora dei dubbi sul giocarlo (forse se spoilerato), direi subottimale.

Cita:
ma in un mazzo del genere giocare 4CotV in side ha senso?

Infatti non ha alcun senso, i cotv vanno almeno in tre copie di main. Se poi abbiamo mishra e ninja, shaman e bouncer, anche 4x. La lista va creata pensando di giocare con un avversario che a prescindere dal deck parta "landa e mox", beh, lui deve poter fare solo "landa". Tanto quanto noi. Se parte lui esistono gli shaman apposta per recuperare il lancio del dado. Ora più che mai che non c'è brainstorm. Poi, quando arriva il secondo, se abbiamo qualch carta in gioco od in mano (tra mishra e ninja, shaman e bouncer) lo settiamo anche a uno. Noi vinciamo se lui non gioca. E, grazie a ninja e mishra e a force e misdi, possiamo una volta visto il terzo cotv, decidere se castarlo a due. Oppure di nuovo ad uno nel caso ce lo fossimo distrutto con shaman o fosse stato bouncerato. Calice è forte perchè siamo noi che in base alle carte che abbiamo in mano e a quello che sappiamo essere utile nel deck contro il nostro avversario, possiamo decidere a quanto settarlo. Un esempio è quello di essere a partita avanzata e pescando cotv lo si casta a prescindere a 3. Noi non giochiamo carte a 3. Gli avversari spesso sì. E son sempre carte vincenti.

Hasta luego.

Immagine

Ultima modifica di rteyu il sab 7 giu 2008, 8:47, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 14:34 

Garathiel ha scritto:
http://magiccards.info/shm/it/205.html

Tech dell'ultimo momento in caso aveste in mente un mazzo totalmente volante :-D , leva di mezzo anche Juggernaut/Pittori/Trygon molesti

Have fun! :-D

Trygon se non erro vola e non lo levi usando il lato rosso.....
Cmq, proprio "Have fun!" ma se vinci, altrimenti....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 16:59 

@rteyu:Guarda la dire "noi vinciamo se lui nn gioca" beh è +ke sblellicosa :-D

a parte ciò...comprendo kegli skinieri erano proprio campati x aria cm idea :-p

Il discorso chain m ha quasi convinto :-p direi 1 echoing 1 chain x variare il cc x nell'ottica d pensare al denial del mazzo qndi cn i daze,spiketail,stifle,slandi vari.

Quello ke continua a nn convincermi sn i CotV di main...sn deleteri se nn trovati nella prima mano e castati a zero x solomoxen diversamente nn c permettono d giocare proprio nulla ne a 1 ne a 2...a 3 m kiedo cm riesci a giocarli e se c riesci credo ke il match sia già a tuo favore ankor prima d giocarlo a 3!!li testerò ma in triplice copia...d + sn proprio legnosi e poi cm penseresti di sostituirli??ke toglieresti??...anke se, lo ripeto, preferirei trovare il posto +1 shaman+1 rimbalzino d main....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 18:02 

Dreaming :D

[card]http://www.accademiaditolaria.com/wp-content/uploads/eve_5_en.jpg[/card]

elinor: replay del genere sono inutili per la discussione, lo dovresti sapere. Evita in futuro di farne altri.

----------------------------------------------------------------------------------------

to Elinor@ pol'esse che sia un missile per il mazzo :-P

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 20:52 

Garathiel ha scritto:
Dreaming :D

http://www.accademiaditolaria.com/wp-content/uploads/eve_5_en.jpg

elinor: replay del genere sono inutili per la discussione, lo dovresti sapere. Evita in futuro di farne altri.

Elinor, hai ragione, però mi metto anch'io dalla parte di Garathiel, una spell cc2, con uno incolore e uno o rosso o blu, quindi carta blu, che si chiama "Inside Out", beh, potrebbe promettere bene. E poi siamo in un topic di fish ur. Quale luogo più adatto??!!
:-*

elinor: Un topic di rumors sulla nuova espansione? Un topic strategico non ha bisogno di un link di rumors buttato li a caso. C'è un regolamento.

In tutti i casi l'ideale potrebbe essere un simil "fire-bouncer" o un "fire-draw", anche se, essendo una comune potrebbe andare a parare in un incanta creatura od un istant per Ns creaure che dia volare o simile.
Certamente Dreaming....

@Man
Per rispondere alle tue questioni, dovrei postarti la lista unspoiler che giocherei attualmente... e dato che in realtà, or'ora sto testano altro e che ultimamente ero spoiler con due/tre pezzi, questo è quello che posso dirti, le carte che van giocate certamente:

3 polluted delta
3 flooded strand
3 volcanic island
2 island
4 wasteland
1 strip mine
3 mishra's factory
1 library of alexandria
--------------------------20
3 sage of epityr
3 gorilla shaman
3 cursecatcher
4 ninja of the deep hours
--------------------------13
4 force of will
3 daze
2 misdirection
--------------------------9
3 chain of vapors
2 echoing truth
3 fire-ice
3 chalice of the void
--------------------------11

Queste son 53 carte. Ne mancano sette. Può essere la quarta vulcanica; sicuramente la mono brainstorm, può essere il mono ponder, forse tre opt; come anche tre lavamancer. Direi però che una corretta analisi dovrebbe essere fatta ponendo anche in ballo le quindici carte della side.
Nella versione spoiler fino a settimana scorsa, quella che ho giocato a savona il 25 maggio con cui ho fatto top8, i grim erano in 3x di side.

Posto i result, prima che divengano obsoleti.
Gushstorm 2-0
Ichorid 2-1
Italian Zoo 1-1
GushOath 1-2
GushStorm 2-0
DarkTPS 2-1
GushOath 1-2
[giocavo le cinquantatre carte di cui sopra, 4 brainstorm, walk, ancestral, mox u]

Halo! (e non è un errore di grammatica.....)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 giu 2008, 20:27 

@ rteyu: t dirò ke cm reparto creature gioco 3 spiketail 3 shaman 3 sage 2ninja e 3 manzi....preferisco spiketail ke catcher innanzitutto xkè ha un'abilità evasiva ke è volare, e poi countera tutto,ottimo anke contro artifact (stax e così via...)"solo" 2 ninja ahimè nn riesco a trovare il posto x il 3° (grandiosi cn standstill in gioco). ho rinunciato agli spiritelli ke stappano xkè poko utili oggi,magari 3 anni fa si :-P
ovviamente la draw engine è cambiata cn la limitazione d BS:indi x cui 1 BS 3 opt 3 standstill (e ovviam i ninja fanno il loro porcissimo lavoro :-D )
di main t ho ascoltato:hoportato 3 CotV e il 4° in side..non 4 xkè li trovo tr rindondanti e onestamente nn me li voglio trovare cm peskate morte...al 99% li casto sempre e solo a zero, credo sia quello il loro scopo in qsto mazzo!!!
ovviamente contorni d stifle d main (x3) x facilitare quello ke è il nostro denial (la filosofia base del mazzo) e 3 rimbalzini di main 2 echoing e 1 chain x variare il cc, e i 4 daze beh devono fare il loro lavoro fin dalla prima mano nn credo d voler scendere a meno...sono fenomenali :-* :-*

Side:direi work in progress...posto assicurato al 4°calice,R'n'R, tormod's,F/I....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 16:02 

Guarda, io i cursecatcher li gioco soprattutto perchè drop a cc1 blu per ninja. Poi sì, è vero che counterano. però può essere che se non esistesse ninja non avrebbe senso neppure giocarli, salvo in mono u, salvo in un bollone brainless. I cuccioli di codapunta per quello che fanno, son lenti. Lenti per essere castati, può essere non di secondo, ma tra daze e slandi magari di terzo, quarto. Lenti per la meccanica del ninja. Sia per far venir giù il ninja, sia per ricastarli successivamente. Anche il loro effetto perde molto significato quando non si è più al primo, secondo turno. Poi sì, è vero han volare, ma son anche degli 1/1. Non li considero così evasivi. O meglio, son evasivi, ma gli oppo non li preoccupano più di tanto. E' proprio una carta il cucciolo che reputo ingiocabile. Quanto meno in un deck moxless, dove castandolo di primo ha un altro effetto. Ma si entra in un'altra problematica. Il far pagar 1 in più è forte in accoppiata con CotV, Waste, Daze. Son carte che con le mox non stanno benissimo. Anche il cucciolo perdè quindi il suo siginificato. Se devo giocare un drop a cc2 mezzo evasivo che counteri qualcosa allora gioco le stutter (che continuo a reputar lente in unspo), ma quanto meno han effetto sorpresa, e poi counterano e basta. Molto meglio. O forse meglio dire: meglio dei cuccioli.

Inoltre: se gioco un 3x di main, vuol dire che è una carta che per un motivo o per l'altro è un qualche cosa di situazionale (o i deck contro cui è forte, o il cc, o il colore, o l'effetto non comulativo della seconda copia etc etc). Di queste carte non giocherei mai la quarta di side. Se ne metto tre di main hanno valore da essere giocate di main, la quarta non la gioco perchè è di troppo. Sarebbe di troppo anche messa di side. E poi aver le carte uguali tra main e side non è forte. Sidare stesse carte non porta all'avversario di fronte a mosse sconosciute.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 16:30 

io sto provando a tralasciare i ninja come motore di pesca , in un meta aggro dovremmo riempire il deck di rimozioni/bouncer per aprirgli la strada e non è il genere di cose che amo fare.

critter@
4[card]spellstutter[/card]
4[card]cloud of faeries[/card]
3[card]gorilla shaman[/card]
3[card]grim lavamancer[/card]

utilities@
4[card]stifle[/card]
3[card]sigil of sleep[/card]
4[card]curiosity[/card]
4[card]standstill[/card]

Ho citato solo le carte essenziali per focalizzare l'attenzione sulla strategia alternativa a critter ad 1 ninja.

pro
-guadagnamo un primo turno in cui possiamo rimanere open con contrasti , siano essi reb-snare-stifle-force spike , ponzi ponzi.
-abbiamo la possibilità di calare curiosity di 2° sopra una cloud of faeries o critter a 1 , rimanendo con una landa libera per slandare o tenere open il contrasto.
( in questo lo vedo superiore a ninja , il mana risparmiato nel cruciale 2° turno )
-motore di pesca continuo ed evasivo
-sigil of sleep , motore di bounce continuo ed evasivo , su grim lavamancer fa i fuochi di artificio.

contro
-i nostri oppo hanno mille possibilità di fare 2x1 , ed è cruciale trovare rifugio vs [card]mogg fanatico[/card] , [card]darkblast[/card] , [card]bombardamento goblin[/card] , [card]sharpshooter[/card] , [card]lavamanti [/card], [card]rusalke[/card] ... avversari

Come aggirare tutto ciò?
[card]scion of oona[/card]
[card]kira, great glass-spinner[/card]

Sono le carte che per ora mi son venute in mente e che assolutamente andrebbero giocate in una configurazione del genere...giochiamo moscerini e in qualche modo vanno protetti ^^'.
Cosi come almeno 2x di spellsnare ( o di side o di main ) per contrastare eventuali pyroclasm che gireranno a fiotti nelle side di ognuno penso.

Ma ancor anon basta , come possiamo arginare aggro?
assolutament enon lo so , ho parecchi timori nel portare fish ad un torneo da ora in poi , però 4x [card]propaganda[/card] in side sono molto utili sia contro aggro che contro manaless , e [card]ith maze[/card] ci va in combo alla grande , e può tornare utile in caso si ritorni a giocare un oath con creature aggressive.

Tutto questo per proporre una idea alternativa a quella dei ninja...che trovo cmq utilizzabile con successo.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 17:11 

rteyu ha scritto:
Guarda, io i cursecatcher li gioco soprattutto perchè drop a cc1 blu per ninja. Poi sì, è vero che counterano. però può essere che se non esistesse ninja non avrebbe senso neppure giocarli, salvo in mono u, salvo in un bollone brainless. I cuccioli di codapunta per quello che fanno, son lenti. Lenti per essere castati, può essere non di secondo, ma tra daze e slandi magari di terzo, quarto. Lenti per la meccanica del ninja. Sia per far venir giù il ninja, sia per ricastarli successivamente. Anche il loro effetto perde molto significato quando non si è più al primo, secondo turno. Poi sì, è vero han volare, ma son anche degli 1/1. Non li considero così evasivi. O meglio, son evasivi, ma gli oppo non li preoccupano più di tanto. E' proprio una carta il cucciolo che reputo ingiocabile. Quanto meno in un deck moxless, dove castandolo di primo ha un altro effetto. Ma si entra in un'altra problematica. Il far pagar 1 in più è forte in accoppiata con CotV, Waste, Daze. Son carte che con le mox non stanno benissimo. Anche il cucciolo perdè quindi il suo siginificato. Se devo giocare un drop a cc2 mezzo evasivo che counteri qualcosa allora gioco le stutter (che continuo a reputar lente in unspo), ma quanto meno han effetto sorpresa, e poi counterano e basta. Molto meglio. O forse meglio dire: meglio dei cuccioli.

Inoltre: se gioco un 3x di main, vuol dire che è una carta che per un motivo o per l'altro è un qualche cosa di situazionale (o i deck contro cui è forte, o il cc, o il colore, o l'effetto non comulativo della seconda copia etc etc). Di queste carte non giocherei mai la quarta di side. Se ne metto tre di main hanno valore da essere giocate di main, la quarta non la gioco perchè è di troppo. Sarebbe di troppo anche messa di side. E poi aver le carte uguali tra main e side non è forte. Sidare stesse carte non porta all'avversario di fronte a mosse sconosciute.

Concordo in tutto ciò ke dici :-D ...peccato solo ke giokiamo 2 liste decisamenti differenti...a partire dalle creature ed ecco il xkè nn valuti gli spiketail!tu gioki 4 ninja e i 3catcher i F/I di main piuttosto ke i manzi,kg di rimbalzini di main :'| gli stiifle ke ne sanno tr ....insomma trovo ke qlkosa sia diverso ed ekko spiegate le 2 "correnti di pensiero" un po' diverse....(nulla d personale ma 4ninja li trovo pesantix,de gustibus)
onestamente il 4°CotV d side è solo x i powered considerando ke nn sempre in un torneo avrò davanti a me una moxanza varia :-P e considerando la filosofia d giocarli quasi sempre a zero!
in qsti gg ho testato contro artifact e devo dire ke nn se la cava male..se teniamo bene i primi turni e lavoriamo bene sul denial la partita s orienta su un 65/35 a nstr favore ma nn vorrei sbilanciarmi tr cn qste percentuali...ahimè nn ho molta possibilità d testing se nn su mws
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 17:32 

@Garathiel
Giocare molte fatine da incantare con curiosity o altre cose belle (interessantissimo il sigillo) era un'idea che mi era venuta per un mazzo for fun. Indubbiamente le potenzilità sono alte, e tali sarebbero soprattutto se il meta fosse quello di un po' di mesi fa: poche creature e poche risposte ad esse. Tuttavia, se ci si aspetta un consistente ritorno all'aggro, è facile aspettarsi anche una discreta presenza di spari/rimozioni per creature, a cui dobbiamo assolutamente trovare risposta. Ma le carte che tu proponi hanno un grandissimo difetto: sono perfettamente simmetriche! Vogliamo carte che impediscano di far fare 2x1 all'oppo, ma se ci impediscono loro stesse di incantare le nostre creaure a cosa servono? Tenendo conto che rimbalzi e rimozioni sono spesso instant (oppure sono globali), calare una scion o un kira quando abbiamo già creature incantate in gioco è un po' inutile, visto che ce le possono sparare in risposte (o ce le hanno già sparate), se invece le caliamo prima abbiamo la bellezza di 7 carte totalmente morte nel mazzo (a meno che non incantiamo la scion, ma a sto punto non la mettiamo che è meglio).
Sinceramente non riesco a trovare una soluzione a questo problema, a meno che non sia il riuscire a counterare tutte le minacce che ci possono fare alle nostre creature (o meglio, solo quelle che vogliamo proteggere). In quest'ottica giocare molti più counter può essere un'idea, oppure poter generare una ricorsione di fatine (del resto le rimozioni/rimbalzi per creature solitamente hanno cc molto bassi), ad esempio coi waterfront o i ninja, oppure con permanenti che neutralizzino di countinuo (ovvero counterbalance). Ma in tutti i casi si andrebbe a parare in un mazzo completamente diverso, e non mi sembra il caso di trattarlo in questo topic.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 30 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo