Oggi è dom 22 mar 2026, 19:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 16:04 

Cita:
ok quindi contro un mazzo che slanda volete avere una risposta che mi deve far fethcare per la mono tropical o usare un fruttetto, in entrambi i casi una nonbasica e giocate due aghi in side.

Cita:
@oxidize
non sono male tolgono un paletto insidioso con poco mana, e sposano bene la filosofia del tolgo il palo molesto e scendo oath.. peccato per quel mana verde.. ma non si può voler tutto dalla vita.. in alternativa si potrebbe pensare a mettere qualche chain, ma molto spesso è meglio spaccarlo l'artefatto che semplicemente rimbalzarlo, inoltre evitiamo di farci rimbalzare l'ago..

l'ho scritto che ha dei contro l'ossidare, infatti non ne gioco 4.. gioco il mono più che altro xchè è utile come risposta wishabile x togliere chalice a 2 per il discorso della difficoltà di scegliere il rimbalzo di base..

Cita:
Citazione:
flux e rebuild non li calerai mai

su questo gia' piu' daccordo ma per ovviare al problema ricordo che giochaimo tutte le accelerazioni tranne vault e che 4 remand+4 drain+4 fow aiutano notevolemente(specie fow e remand) a fare land drop cosi' che potremmo tranquillamente attendere o un oath o calare una carta "che non mi fa vincere" come flux o rebuild(lol) o tinker.

i drain sono praticamente ingiocabili se non dopo il secondo/terzo turno.. i remand ugualmente se non si parte noi sono un bel chiodino..
provo a spiegarmi meglio per quanto riguarda il non vincere castando rebuild e energy flux.. pensavo fosse chiaro, ma forse non ci s'arriva:
-9 sfere = 1 di primo abbastanza spesso, se non si ha fow resta lì..
-rebuild e flux costano uno in +
-li giochi + tardi nel game
- probabilmente ti arriveranno altre minacce tra cui magari cavo..
- rebuild se non lo giochi eot NON ti fa vincere.. BELLO giocarlo nell'upkeep per poi passare xchè siamo tapped out.. e lui con tutte le lande ricala tutto..
- flux poi non lo giocheremo mai.. e se entra lui può tranquillamente avere metallaro e tenere le minacce + importanti, quindi neanche flux ci fa vincere, ripeto.. tutt'al più ci fa guadagnare tempo.. la risposta ideale sarebbe hurkyll ma non possiamo giocarlo x via del chalice a 2, quindi x me la via dei rimbalzi globali vs artifact è inutile..

detto questo te togli 3 slot contro manaless che a tuo dire è il tuo peggior matchup ( wu tang non lo considero, non lo gioca nessuno) e ne metti 3 contro uno dei tuoi matchup migliori, inoltre metti 3 slot subottimali xchè probabilmente non li casti neanche.. non mi hai convinto molto..

L'idea di alternare la side, assume senso se lo facciamo TUTTI.. è ovvio che nessuno si mette a guardare la mia lista del report precedente, ma se tutti ruotiamo nella side le risposte allora si che il giocatore di manaless sarà in difficoltà e magari perdendo qualche partita x questo motivo non lo si ritrova tra i tavoli alti.. è un ragionamento distribuito, non pensato x la singola persona.. Pensaci un secondo.. se un giocatore di manaless sa che un giocatore di oath gioca i jailer siderà sicuramente meno cose inutili.. non credi??
3 aghi non sono male.. li giocherei anche io se avessi la 16esima carta in side..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 19:29 

io finora mi sono trovato molto bene contro tutti i tipi di artifact(non ho mai perso un match contro artefattoso fin'ora) e non la vedo grigia come sembra la stiate vedendo voi... metallaro e' forte solo se accompagnato a un cotv di primo senno' vuol dire che o calo oath o sporcheggio un po' cercando mana o coperture.
Detto questo credo che dovremo discutere piu' che altro sulla side per i mu negativi o comunque in cui se la si gioca poiche' considero artifact il mu piu' facile(naturalmente potrei cambiare idea ma fin'ora mi ci son sempre trovato STRAbene)

il meta attuale e' composto bene o male da aggrocontrol di ogni salsa(considerando aggro control unmazzo non artifact che gioca slandi :-D ), gush deck(anche se naturalmente e' piu' complicato gush tinker che gat)
manaless, control combo a base blu(tds o pseudo tali),flash, tps(non troppi)e trinket deck.
io proverei a concentrarci di piu' su questi deck poiche' ce la giochiamo bene o male con tutti e quindi sarebbe opportuno fare un brainstorming su cosa sia meglio inserire per tamponare questi deck

@ago: io ne gioco tre perche' la vedo come un risparmio di slot da utilizzare vs manaless, infatti come risposta a tal mazzo ho SOLO questi anche se c'e da dire ke la seconda molti chiodi se ne vanno e a parer mio avere solo gli aghi che ci permettono di avere un regalo non indifferente di tempo che ci puo' far si di calare presto oath o farci andare a prendere tinker per chiudere presto il game.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 apr 2008, 3:29 

Ho provato la versione coi gush ma non mi ha convinto troppo..per carità, scarsa non lo è, ma siamo sicuri di avere bisogno di un motore di pesca come gush, contando che senza fastbond è subottimale e che se devo tutorarmi qualcosa tutoro oath? E capita spesso di trovarsi con in gioco isola e orchard e gush in mano e bestemmiare..
Invece ho trovato ottimi i ponder, permettono di scavare per cercare la carta mancante e non vanno sotto calice a 2. Quindi ho provato a fare una lista un po' + snella togliendo i vari remand e spell a costo elevato come le intuition, le due deep che sono state sostituite dal Flash of Insight, i due cunning che hanno lasciato il posto al freeze di main per mantenere l'ottima side col rosso del gush oath e un Impeial Seal (visto che il bersaglio + frequente dei wish dopo il freeze era il vampirico, direi che un secondo vampirico di main ci sta).
Come protezioni ho messo 4 force 4 duress (o meglio un mix con seize) e 3 drain, le 4 duress preferisco averle di main visto che il match up contro i fast combo è uno dei peggiori e le ho attive di primo più spesso dei drain..

Questa è la lista che sto provando:

// Mana 15+7
1 Island
4 Forbidden Orchard
3 Polluted Delta
2 Flooded Strand
2 Underground Sea
2 Tropical Island
1 Volcanic Island

1 Black Lotus
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Emerald
1 Mox Sapphire
1 Lotus Petal

// Core: 8
4 Oath of Druids
2 Tidespout Tyrant
1 Krosan Reclamation
1 Brainfreeze

// Draw: 10
1 Ancestral Recall
1 Flash of insight
4 Brainstorm
4 Ponder

// Tutor: 6
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Mystical Tutor
1 Imperial Seal
2 Merchant Scroll

// Protection: 12
4 Force of Will
3 Mana Drain
2 Duress
2 Thoughtseize
1 Chain of Vapor

// Broken: 2
1 Time Walk
1 Yawgmoth's Will

Side:
1 Blazing Archon
1 Fire / Ice
1 Pyroblast
2 Red Elemental Blast
2 Shattering Spree
2 Pyroclasm
2 Extirpate
2 Pithing Needle
2 Tormod's Crypt

"Dragonstorm? Come funziona??"
"Devi fare 3 spell e poi castarlo per fare 20 danni."
"Ah...allora ho vinto."
Immagine

Ultima modifica di Bomber il mer 9 apr 2008, 19:21, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 apr 2008, 9:11 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Di base l'idea di snellire il mana e inserire i ponder la trovo interessante e degna di test, tuttavia ci sono alcune finezze che non mi soddisfano:

- brain freeze di main: allora preferirei avere mono cunning e brainfreeze di side. Si perde uno slot di side, ma hai già ora alcuni slot instant che permetterebbero al cunning di fare anche da toolbox, tanto se scombi hai mana infinito, quindi non è un problema pagare il freeze 3UU. Inoltre risolvi anche il problema successivo

- un solo rimbalzo. A mio parere è rischioso, anche se la presenza di merchant aiuta. Tuttavia ad esempio, se ti calano calice a 2 le merchant sono inutili. Avere 2 carte nel mazzo che ti salvano non è disprezzabile

- flash of insight: è bello solo quando è nel cimitero, possibilmente con tante carte blu, e con poche carte nel mazzo (tanto che riusciamo flashbackandolo a pescare la carta che vogliamo E mettere in cima la seconda che vogliamo); poco sinergico con l'avere 2 tyrant. Se pescato tuttavia è un chiodo inaudito. Win more a mio parere, preferisco sempre le deep.

- blazing archon? A che pro? Al più contro ichorid, ma se ha angelo della desolazione o simili siamo cotti uguali, meglio bloccare il suo motore tramite pithing e grave hate.

- pyroclasm? Di cosa hai paura? Se sono i meddling, hai già le reb, e cmq preferirei i massacre che non ti obbligano a sfetchare ANCHE rosso contro un mazzo che slanda.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 apr 2008, 10:02 
Full Organizer

Sto provando anche io a inserire i ponder, ma in 4x sono decisamente troppi, e non dimentichiamo che sono sorcery e quindi poco sinergici con i drain visto che la mana base è risicata.

Mono Isola non mi piace assolutamente soffriamo gia troppo slandi e eventuale magus of the moon.

Può essere vero che soffriamo i fast combo ma togliendo carte come mana cript e anello ci indeboliamo molto anche contro artifact, 2 e uno slando potrebbero essere letali, considerando anche che hai un solo rimbalzo e nessuna soluzione che ti faccia passare da wish.

Alle deep non rinuncerei mai, sono veramente fortissime soprattutto nella versione con doppio tyrant.

Sono d'accordo sul togliere le intuition invence in un meta che si sta riempiendo di tarmosolution con extirpate di main, potrebbe essere un gran fastidio.

Per quanto riguarda i contrasti ho inserito 2 spell snare di main forti contro quasi tutti i tipi di mazzi, blu (quindi picciabili) e utilissime nei mirror.

Le provo da ormai 3 mesi e sono soddisfatto dell'inserimento nel main.
Ovviamente ci sono poi i vari drain duress fow e la mono misdi.

E di rimbalzi ne gioco 2 di main echoing per cose fastidiose e repeal per i calici a 2!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 apr 2008, 11:28 
Legendary Creature

Mi permetto di precisare alcune cose scritte sulla versione coi gush, visto che la sto curiosando un po adesso.

- il problema d'avere solo isola e frutteto esiste. Però non mi sembra capiti spesso. Gioca solo 2 isole in meno di un GAT. Contando le 8 manipolazioni a cc1, può capitare d'avere al secondo turno isola+frutteto e basta, però non è proprio la norma. Il problema mono isola è relativo, gli slandi danno fastidio ma non tanto, visto come sono diminuiti i cc e la presenza delle 8 manipolazioni e dei gush. Il magus è un problema, ma li dipende da come si vuole risolvere. Se si giocano risposte rosse, a cosa serve avere l'isola?^^
Eviterei di mischiare però le due liste, visto che senza gush e con i drain giocare un'isola sola è veramente troppo rischioso.

- freeze di main, discorso identico del berserk di main in un gat per quanto mi riguarda. Francamente in quella versione trovo inutile un wish. Giocando però drain, se ne riparla. Per questo il mischiare le due liste non mi sembra proprio una cosa utile.

- Flash of insight. le deep sono precluse causa perdita di punti vita, cc troppo alto se non nel cimitero. Nelle versione con gush+fastbond non mi sembra ci siano alternative valide, il suo lavoro di agevolare la chiusura da combo lo fa, magari assieme a alla krosan che rimette nel mazzo quello che ti serve.

Cita:
Ho provato la versione coi gush ma non mi ha convinto troppo..per carità, scarsa non lo è, ma siamo sicuri di avere bisogno di un motore di pesca come gush, contando che senza fastbond è subottimale e che se devo tutorarmi qualcosa tutoro oath?

Il motore di pesca gush+fastbond direi che è uno dei più forti, se non il più forte, in circolazione. Gush è un peschino forte anche senza l'incantesimo verde giù, altro che subottimale.

Obbliga il impostare il mazzo in modo diverso, sicuramente addio drain e molti meno contrasti e questo potrebbe essere il problema maggiore che ha quella lista rispetto a questa. Anche l'aver diminuito il numero d'artefatti un po mi da fastidio.

Anche sul discorso del tutorare solo oath, se ho modo di passare per giacoma e un po di gush, oath è l'ultima cosa che vado a cercare, ma inizio a contare sino a 18^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 apr 2008, 15:39 

Malhavoc ha scritto:
- brain freeze di main: allora preferirei avere mono cunning e brainfreeze di side. Si perde uno slot di side, ma hai già ora alcuni slot instant che permetterebbero al cunning di fare anche da toolbox, tanto se scombi hai mana infinito, quindi non è un problema pagare il freeze 3UU.
- un solo rimbalzo. A mio parere è rischioso, anche se la presenza di merchant aiuta. Tuttavia ad esempio, se ti calano calice a 2 le merchant sono inutili. Avere 2 carte nel mazzo che ti salvano non è disprezzabile.

In effetti rinunciare a uno slot di side per avere più risposte di main si può fare, che rimbalzino metteresti? O forse è meglio un più definitivo oxidize?

Malhavoc ha scritto:
- flash of insight: è bello solo quando è nel cimitero, possibilmente con tante carte blu, e con poche carte nel mazzo (tanto che riusciamo flashbackandolo a pescare la carta che vogliamo E mettere in cima la seconda che vogliamo); poco sinergico con l'avere 2 tyrant. Se pescato tuttavia è un chiodo inaudito. Win more a mio parere, preferisco sempre le deep.

Su flash sono indeciso, a volte è risultato fortissimo, altre avrei preferito avere deep..proverò ancora ma penso vada a gusti.

Malhavoc ha scritto:
- blazing archon? A che pro? Al più contro ichorid, ma se ha angelo della desolazione o simili siamo cotti uguali, meglio bloccare il suo motore tramite pithing e grave hate.

Anche contro flash con chiusura di tramutanti e contro aggro vari è bello forte..e cmq se non siamo riusciti ad arginare bene icoride i primi turni e inizia a sciamare è l'unica cosa che ci può salvare, ma forse hai ragione è una win more.

Malhavoc ha scritto:
- pyroclasm? Di cosa hai paura? Se sono i meddling, hai già le reb, e cmq preferirei i massacre che non ti obbligano a sfetchare ANCHE rosso contro un mazzo che slanda.

I pyroclasm oltre che per meddling sono anche per il magus, se entra prima che riusciamo a sfetchare siamo a pecos, avere qualche risposta in più aiuta.

stinfo ha scritto:
Sto provando anche io a inserire i ponder, ma in 4x sono decisamente troppi, e non dimentichiamo che sono sorcery e quindi poco sinergici con i drain visto che la mana base è risicata.

Si potrebbe levare un ponder per mettere la monomisdi che può sempre saperne, la configurazione 3 ponder + imperal seal dovrebbe bastare ,forse il 4 potrebbe essere di troppo.

stinfo ha scritto:
Mono Isola non mi piace assolutamente soffriamo gia troppo slandi e eventuale magus of the moon.

Proverò a passare a 2 isole ;)

stinfo ha scritto:
Può essere vero che soffriamo i fast combo ma togliendo carte come mana cript e anello ci indeboliamo molto anche contro artifact, 2 e uno slando potrebbero essere letali, considerando anche che hai un solo rimbalzo e nessuna soluzione che ti faccia passare da wish.

Sinceramente artifact è uno dei MU migliori non mi preoccuperei troppo di questo..senza gush e con i drain stiamo molto meglio contro di loro.

Elinor ha scritto:
- il problema d'avere solo isola e frutteto esiste. Però non mi sembra capiti spesso. Gioca solo 2 isole in meno di un GAT. Contando le 8 manipolazioni a cc1, può capitare d'avere al secondo turno isola+frutteto e basta, però non è proprio la norma. Il problema mono isola è relativo, gli slandi danno fastidio ma non tanto, visto come sono diminuiti i cc e la presenza delle 8 manipolazioni e dei gush. Il magus è un problema, ma li dipende da come si vuole risolvere. Se si giocano risposte rosse, a cosa serve avere l'isola?^^
Eviterei di mischiare però le due liste, visto che senza gush e con i drain giocare un'isola sola è veramente troppo rischioso.

Hai ragione, probabilmente è meglio sostituire una tropicale con un'isola in questa versione.

Elinor ha scritto:
- Il motore di pesca gush+fastbond direi che è uno dei più forti, se non il più forte, in circolazione. Gush è un peschino forte anche senza l'incantesimo verde giù, altro che subottimale.

Obbliga il impostare il mazzo in modo diverso, sicuramente addio drain e molti meno contrasti e questo potrebbe essere il problema maggiore che ha quella lista rispetto a questa. Anche l'aver diminuito il numero d'artefatti un po mi da fastidio.

Anche sul discorso del tutorare solo oath, se ho modo di passare per giacoma e un po di gush, oath è l'ultima cosa che vado a cercare, ma inizio a contare sino a 18^^.

Non volevo dire che gush sia scarso, però senza fastbond capitano cose tipo attingo 2 mana gush, pesco mox e terra, 2 mana burn e sono indietro di 2 land drop..mentre un mazzo del genere, che è praticamente un combo, secondo me deve mirare più al tutoraggio che al card advantage. per questo vedo meglio ponder + tutori. Inoltre gush sotto sferetta è veramente un chiodo.
Sul discorso di chiudere in stormata, col freeze la vedo davvero difficile, certo c'è la volta che fai mille spell ma c'è anche la volta che ti chiodi, io non rischierei a tutorare fastbond per provarmi le 18 spell..infatti se noti le versioni coi gush hanno un tendril in side per i match up in cui possono provare a scombare.

La lista così modificata sarebbe:

// Mana 15+7
2 Island
4 Forbidden Orchard
3 Polluted Delta
2 Flooded Strand
2 Underground Sea
1 Tropical Island
1 Volcanic Island

1 Black Lotus
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Emerald
1 Mox Sapphire
1 Lotus Petal

// Core: 7
4 Oath of Druids
2 Tidespout Tyrant
1 Krosan Reclamation

// Draw: 9
1 Ancestral Recall
1 Flash of insight
4 Brainstorm
3 Ponder

// Tutor: 7
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Mystical Tutor
1 Imperial Seal
1 Cunning Wish
2 Merchant Scroll

// Protection: 13
4 Force of Will
3 Mana Drain
2 Duress
2 Thoughtseize
1 Misdirection
1 Chain of Vapor

// Broken: 2
1 Time Walk
1 Yawgmoth's Will

Side:
1 Brainfreeze
1 Oxidize
1 Blazing Archon
1 Fire / Ice
1 Pyroblast
2 Red Elemental Blast
2 Shattering Spree
2 Extirpate
2 Pithing Needle
2 Tormod's Crypt

"Ah...allora ho vinto."
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 apr 2008, 19:45 

mmm che ne pensate delle nuove rebbina verde da mettere in side? potrebbe dare una mano contro gat o contro tds... anche se forse giochiamo solo una tropicale tanto vale giocar reb almeno ammazza meddling?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 apr 2008, 3:39 

Nella versione col rosso continuano ad essere meglio le reb, però nella versione senza potrebbero saperne davvero tanto, anche se secondo me col rosso la side è troppo più forte per non metterlo.

"Ah...allora ho vinto."
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 apr 2008, 18:02 

Località: Ha forse una benchè minima importanza ai fini della vostra esistenza?
Il gush-oath è davvero molto interessante. Lo ho testato per un po' ed i risultati ottenuti sono decisamente positivi. Giocandolo però mi sono accorto di alcune limature che possono essere fatte e che gia molti di voi hanno elencato.
L'oath generalmente è considerato un control-combo ma questo deck si discosta totalmente da quetsa definizione, e si orienta più verso il combo.
Non dovete vedere la rimozione di protezione come un problema, ma come un aumento di potenza e velocità del mazzo. Quante volte mi è capitato con oath classico di vedere protezione nella pescata decisiva, senza contare che abbiamo molte più bombe da farci neutralizzare, ed abbiamo una carta nel deck che se scende il più delle volte chiudiamo…naturalmente sto parlando di fastbond.

Cmq riguardo le scelte nel deck trovo il flash indubbiamente un palo di cui possiamo fare a meno, è sicuramente una win more dopo aver attivato, e legno immane se pescato; visto che se cerchiamo di scombare con catena di gush, vogliamo vedere meno pali possibili, sicuramente lo toglierei.

I ponder sono carta davvero forte, permettono di andare a cercare carte utili ed inoltre di rimescolare la fuffa.
Seconda isola direi fondamentale, soprattutto in un meta dove gli slandi sono ormai routine, e permettono di avere più possibilità di avere mana blu se siamo sotto magus.
Per quanto riguarda il freeze di main, a me non è dispiaciuto, perché molte volte non si ha il mana per fare cunning + freeze se si è in scombata con gush. Inoltre i suoi usi sono molteplici come giocarlo in risposta ad un mistico o ad un vampirico, oppure quando l’avversario è sotto yaggy.
Inoltre i match-up contro flash e ichorid migliorano drasticamente con questa carta di main per ovvi motivi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 apr 2008, 19:31 

Da tifoso, e giocatore, del Tyrant-Oath non posso far altro che lodare le 1000 variabili del mazzo...ed :-* amare la mia :-D .

Beh che dire:
- Classicamente è ok, il classico control con peschini e chiusura di Oath...easy e simpatico, potente e anche veloce!
- Inoltre X tutti i tipi di mazzo: ci stà di side o main (ma non consiglio personalmente di main, bensì di side) la fantastica accoppiata TINKER + PLATINUM ANGEL! :-> 8-) :-D
- Fastbond+Gush + Tyrant-Oath, se fatto bene (quindi servono tante isole, magari rinunciare a 1 Forbidden e anche 1 Oath, le merchant e tutori) può essere davvero 1 bel mazzo!
- C'è chi poi...come me...che tende, invece, a fare l'Oath-Combo...o, di preciso, Oath con Storm...quindi aggiungendo belle carte costo 0 come petalo e mana crypt (oltre a 5 mox + loto), magari anche sol ring, sani peschini vari, come, tra i tanti, gli Accumulated Knowledge o le Mystic Remora o Sussurri della notte (questi ultimi sono però dannosi), + qualche bel pezzo da chiusura stile TPS: a parte tendrils, burning wish e cunning wish (che si possono anche usare normalmente X chiudere con lo stile classico Tyrant-Oath) si possono aggiungere aiutini vari e chiusure nuove, tra cui, ovviamente YAWGMOTH'S WILL, chain of vapor (utile X mille motivi) e anche MIND'S DESIRE...c'è chi addirittura minimizza gli spazi e aggiunge riti oscuri e magari Necro o Bargain...Oppure chi usa Fastbond-Gush X aiutare lo storm...insomma dovete gestirvelo voi..cmq sia sappiate che è bello giocare Tyrant anche con Mind's Desire (ed è già tanto X rimbalzare 1 po' di cose fastidiose all'oppo) e poi magari anche mox-mox (o simili) e chiusura... :-D
Never forget some points of defence: oltre a scartini e counter, non rinunciate mai a rimbalzini di main e side (tra cui chain of vapor, Hurkyl's recall, echoing truth, rebuild...etc...)...
- Per i + classicisti, o semplicemente, per chi vuole Tech di difesa strong, un consiglio vivissimo va alla nostra mitica Pernicious Deed...comodissima per far fuori le pedine di troppo "regalate" all'oppo senza far funzionare oath per un motivo o per l'altro...e per far fuori...di tutto e di + (di solito no il Tyrant...che rimane lì bello bello con le terre), anche le pedine di Kiki-jiki + Karmic Guide o gli sliver a costo 1 dell'Hulk Flash o le pedine 2/2 zombi del Dredge...etc...

Insomma, si scomba easy con la carta che dà il nome al mazzo (l'Oath per chi non abbia capito :-D ), si hanno grasse grosse armi di difesa, veloci ed efficaci che coprono ogni tipo di mossa e ogni tipo di variante del mazzo, si hanno proprio quelle variabili X differenti modalità di combo (soprattutto storm con carte fini a tal scopo, oppure con Fastbond-Gush) anche da primi 3 turni (ebbene sì anche al famigerato primo turno)...
insomma mitico TYRANT-OATH!!!
E W Oath-Combo! 8-) :-> :-D

E ricordate: You can't lose the game and your opponents can't win the game...you'll win!
Power&Control...Peace & Love! Armony!

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 apr 2008, 23:00 

Cita:
Inoltre i suoi usi sono molteplici come giocarlo in risposta ad un mistico o ad un vampirico

tech che ti ho insegnato io...lol hai perso la partita per questo...

a parte questa cazzata:

ritengo che la versione gush/oath piu forte non solo sia quella senza flash (veramente un palo assurdo quando lo si ha in mano)...ma addirittura io opterei per il mono tiranno...voglio dire:
abbiano tante di quelle fonti di pescaggio nel mazzo che anche con il mono tiranno dovremmo essere in grado di rimbalzare tutto il board dell'oppo emetterci al sicuro...certo, stiamo in pericolo duplicant reb ma è pur sempre un palo in meno...

personalmente ho testato questa versione di oath e mi è piaciuta molto nonostante pensassi fosse un mazzo di legno
le bombe sono tante,troppe...e poi far uso del motore di pescaggio del momento ...non ha prezzo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 apr 2008, 18:36 

Località: Ha forse una benchè minima importanza ai fini della vostra esistenza?
Cita:
ritengo che la versione gush/oath piu forte non solo sia quella senza flash (veramente un palo assurdo quando lo si ha in mano)...ma addirittura io opterei per il mono tiranno...voglio dire:
abbiano tante di quelle fonti di pescaggio nel mazzo che anche con il mono tiranno dovremmo essere in grado di rimbalzare tutto il board dell'oppo emetterci al sicuro...certo, stiamo in pericolo duplicant reb ma è pur sempre un palo in meno...

nella versione con i gush proprio non è pensabile mettere il mono tyrant, in quanto non abbiamo tutte le protezioni di un oath classico, che ci possono permettere di difenderlo, visto che come ai ben detto reb e duplicant le trovi praticamente in ogni said. Oltretutto non possiamo permetterci di perdere tempo per cercare una brainstorm per rimescolarlo se visto di pescata e comunque generalmente è anche un'ottimo pitch per la will :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mag 2008, 16:13 
Full Organizer

La versione che abbiamo portato in francia io e Pietro era ancora quella classica non a base gush!

Da essa sono state levate le carte ritenute lente (intuition) abusando degli spell snare carta fortissma contro tutti i mazzi a base gush che passano da merchant per non parlare dei match contro flash!

In più tanto per non sbagliare ecco saltar fuori 2 slot uno di main e uno di side per le nuove carte shw guttural response che sono tanto spanate quanto inaspettate!

Ci troviamo un deck che non è secondo a nessuno in quanto a contrasti e che molte volte sviluppa il suo gioco con l'avversario che si è svuotato la mano, non abbiamo un gran motore di pesca vero ma riusciamo a cavarcela lo stesso!

La curva del mana è ridotta al minimo!

Sciao

Ecco la lista GUTOATH o StinfOATH (così battezzato da inj e elric)

2 Flooded Strand
4 Forbidden Orchard
2 Island
2 Polluted Delta
2 Underground Sea
2 Tropical Island

2 Tidespout Tyrant
1 Black Lotus
1 Ancestral Recall
4 Brainstorm
2 Cunning Wish
2 Deep Analysis
1 Time Walk
1 Demonic Tutor
3 Duress
4 Force of Will
1 Krosan Reclamation
4 Oath of Druids
1 Mana Crypt
3 Mana Drain
1 Misdirection
1 Mox Sapphire
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
1 Mox Ruby
1 Mox Pearl
3 Spell Snare
1 Vampiric Tutor
1 Sol Ring
1 Yawgmoth's Will
1 Repeal
1 Echoing Truth
1 Guttural Impulse
1 Mistycal Tutor

Ci lascia la Tolaria per la seconda tropicale per sostenere meglio i guttural e non rischiare di trovarci senza verde con i mazzi che slandano!

COme detto gli snare sono saliti a 3 e bloccano sempre almeno un paio di sfere ad artefattoso nonchè i ravager, delle merchant non parlo!

I guttural sono fortissimi siamo in counter war che su brainstorm iniziali evitando magari la risposta a una duress o di far sistemare il mana agli avversari, molte volte i nostri avversari tengono una mano lenta solo per la presenza di una branza, bloccarla subito ci garantisce un vantaggio in termini di tempo!

La side è incattivita contro manaless nello specifico e poi ha risposte anche a flash con i trickbind che sono 2 match up non piacevoli contro i combo veloci ce la giochiamo con i nostri counter!

1 Brain Freeze
2 Trickbind
2 Oxidize
1 Blazing Archon
2 Tormod
3 Pithing Needle
1 Fact or Fiction
1 Tinker
1 Darksteel Colossus
1 Guttural Impulse

Attenzione alla chiusura di freeze, adesso di blessing ne gireranno parecchie, conviene forse rimbalzare e attaccare?

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mag 2008, 16:47 

con tutti le reb, painterstone, blessing che inizieremo a vedere in giro ha ancora senso giocare i tyrant?
io ho provato una versione a base gush ma con akroma e razia..
i risultati fin'ora son stati penosi :-> , solo ke la paura di beccarsi reb su tyrant o girare blessing dopo ke provi a kiudere di giacoma e' molto elevata :-(

i guttural son smodati^^
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 20  Prossimo