Oggi è ven 13 mar 2026, 12:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 11:22 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Perchè è senza senso valutare x esempio una fact or fiction foil fnm?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 11:24 

Pechè vale 5€-7 e e lo sanno anche i sassi, come praticamente tutte le fnm, semplice :-D. Non si può dire nella sezione prezzi "non postate carte sotto i 10€ " perchè è possibile che uno non sappia quanto vale la carte, però il concetto ufficioso dovrebbe essere quello occhio e croce: la sezione prezzi è fatto per evitare "inchiappettamenti " in fase di scambio-vendita-acquisto; se si parla di 7€...............

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 11:28 

Ma cosa significa? Se uno non lo sà deve essere accusato di ignoranza? Lol, per favore esprimi concetti sensati. La sezione prezzi è di TUTTI, e CHIUNQUE può chiedere il prezzo delle carte che più gli aggradano.

Sia essa una fof foil FNM o una collezione origini a te poco interessa, indichi il prezzo e amen. Questa boria insensata proprio non ha senso.
Addirittura sei arrivato a classificarle come ''domande senza senso''. Eshi, eshi. :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 11:32 

Si, come la tua risposta per esempio 8-) , in ogni caso ho detto la mia, che, alla fine, è una risposta personale al "perchè la sezione prezzi va a rilento". Essendo io uno che scrive nella sezione prezzi, ho scritto perchè IO non sto a dar tutti i prezzi; essendo io uno dei circa 5 che sostengono la sezione, ho scritto perchè 1/5 della sezione va a rilento.

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM

Ultima modifica di kaiser_soze il sab 5 apr 2008, 11:40, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 11:38 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Se attraverso una ricerca si trova già che qualcuno ha domandato il prezzo di una fact fnm ti posso dar ragione che non ha senso domandarlo dato che basterebbe effettuare una ricerca.

Ma non è così scontato che lo sappiano anche i sassi.

La cosa brutta di sto forum è che è alquanto elitario e spocchioso; forse ci si è dimenticati che anche noi al tempo eravamo noob e scambiavamo delle duals x degli armageddon clock.

Allo stesso modo ci può essere parecchia gente che si sta avvicinando al mondo eternal, vintage o legacy che sia, che non sa un emerito fico secco sia di magic giocato che di valutazioni e noi con il nostro fare non li incentiviamo certo ad unirsi al mondo eternal (ho sentito di gente che è terrorizzata a postare nel forum x non far brutta figura e prendersi parole).

Cmq come minimo io aprirei la sez ai full user. Dopo se 1 sa la valutazione la posta altrimenti sta zitto. Io nel mio caso starei praticamente sempre zitto dato che ne se so 0 in termini di scambi e mi sgrassano sempre.

p.s.: una fact fnm foil signed domenica me l'hanno valutata 15.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 11:40 

kaiser_soze ha scritto:
Si, come la tua risposta per esempio 8-)

Intanto evitiamo risposte di queste genere, totalmente inutili, penso che ci arrivi da solo :-)

Secondo poi se uno ha appena riniziato a giocare e non conosce dunque i prezzi di NESSUNA carta, non può chiederli perchè vossignoria non si abbassa a dare prezzi per carte da 10 euro? E' un pò ridicola come cosa.

Cita:
Essendo io uno che scrive nella sezione prezzi, ho scritto perchè IO non sto a dar tutti i prezzi; essendo io uno dei circa 8 che sostengono la sezione, ho scritto perchè 1/8 della sezione va a rilento.

Anche questa parte non ha molto senso. E' come dire che la polizia in italia non fa bene il suo lavoro perchè vuole scomodarsi solo per reati ''interessanti'' e non per furtarelli da 10 euro. :-)
Se tu la pensi così, un altra persona magari la pensa in un altro modo etc, vai a vedere che a quel povero cristo non gli risponde più nessuno.

Il fatto su cui voglio farti ragionare è che (apparte il tuo pensiero totalmente privo di buonsenso) se hai un incarico o lo fai al 100% o non lo fai per niente.

Ultima modifica di Noise il sab 5 apr 2008, 11:41, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 11:40 

ma almeno chiedi i prezzi di carte belle...
e poi se devi chiedere consigli x sta roba è meglio che smetti di giocare e scambiare che rischi di rimanere deluso caro noise

"Scusa Claudio non ho ancora capito se sono dentro o fuori dalla combriccola?..."
" Sei fuori Fava... sei Fuori.."
In loving memory of Skinko R.I.P ( Ritornato In Puglia).
Skinko c'hai i piedi nel cervello!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 11:42 

Tranquillo Noise, se chiedi carte idiote difficilmente troverai una risposta. L'unica cosa senza senso è il fatto che non ti rendi conto che, quando ti rispondono nella sezione prezzi, è un favore che ti fanno, stop. Una motivazione addotta da uno che fa da "motore" alla sezione prezzi è, per forza di cose, obbiettiva. Se non ti piace è un altro discorso, nulla toglie, però, che è una verità indubitabile. Di insensato c'è solo il prototipo di flame che accenni: vuoi sapere quanto vale il tuo [card]Awe Strike[/card] artworkato? Benissimo, ma non stupirti se non trovi risposte. E se giochi le foil FNM, gentilmente, compra i corrispettivi foil normali, perchè le fnm fanno schifo e sono dei poveri :-D .

Cita:
Sia essa una fof foil FNM o una collezione origini a te poco interessa, indichi il prezzo e amen.

La cosa va letta così: sia essa una fof foil fnm o una collezione origini a te poco interessa, SE VUOI indichi il prezzo, perchè stai facendo un favore ad un certo utente di una community e amen. Se la pensi in maniera così arrogante, sappi che nulla ti è dovuto.
Piuttosto, forse, potrebbe essere opportuna l'introduzione di altri "utenti valutatori", non tanto per l'incompetenza di alcuni, ma per il semplice fatto che non tutti sono sempre presenti o disponibili. Che ne pensate?

John Doe

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 11:42 

Allora, per l'ultima volta io propongo un listino AGGIORNATO E CORPOSO di tutte le carte giocate in T1 (ci vorrà tempo ma lo faremo ) per evitare domande minchia a caso. Così io non mi dimentico quando ero noob come dire voi, e voi potete guardare tutti i prezzi senza fare domande; in ogni caso, 15e per una fnm è un latrocinio :-D

P.S

Aprite la sezione prezzi, così il primo demente che passa posta un'asta finita su ebay da uno con 0 feedback in Burundi in cui un sapphire UNL NM è finito a 180€, così tutti saranno convinti che vale 180€. Questo è uno dei motivi per cui la sezione prezzi è stata limitata

Cita:

Ultima modifica di kaiser_soze il sab 5 apr 2008, 11:49, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 11:45 

John Doe ha scritto:
Tranquillo Noise, se chiedi carte idiote difficilmente troverai una risposta. L'unica cosa senza senso è il fatto che non ti rendi conto che, quando ti rispondono nella sezione prezzi, è un favore che ti fanno, stop. Una motivazione addotta da uno che fa da "motore" alla sezione prezzi è, per forza di cose, obbiettiva. Se non ti piace è un altro discorso, nulla toglie, però, che è una verità indubitabile. Di insensato c'è solo il prototipo di flame che accenni: vuoi sapere quanto vale il tuo [card]Awe Strike[/card] artworkato? Benissimo, ma non stupirti se non trovi risposte. E se giochi le foil FNM, gentilmente, compra i corrispettivi foil normali, perchè le fnm fanno schifo e sono dei poveri :-D .

Cita:
Sia essa una fof foil FNM o una collezione origini a te poco interessa, indichi il prezzo e amen.

La cosa va letta così: sia essa una fof foil fnm o una collezione origini a te poco interessa, SE VUOI indichi il prezzo, perchè stai facendo un favore ad un certo utente di una community e amen. Se la pensi in maniera così arrogante, sappi che nulla ti è dovuto.
Piuttosto, forse, potrebbe essere opportuna l'introduzione di altri "utenti valutatori", non tanto per l'incompetenza di alcuni, ma per il semplice fatto che non tutti sono sempre presenti o disponibili. Che ne pensate?

John Doe

Innanzitutto io non ho mai chiesto prezzi di foil fnm. In secondo piano non posto quasi mai nella sezioni prezzi, terza cosa io parlavo in generale e NON PER ME, perchè appunto non mi sentivo chiamato in causa.
Se vuoi parlare in fatto di soldi mi sa che metto i piedi in testa a metà forum data la situazione economica della mia famiglia, quindi poco ti conviene premere su questo punto, sorry.
Se vogliamo parlare sul piano personale anche a me fanno schifo le FNM e le considero da poveracci, ma non denigro chi ne chiede i prezzi, saranno affari suoi se vuole giocarle.

Il mio era un discorso generale dopo aver letto la risposta di kaiser_soze (tra l'altro non rivolta a me perchè non avevo postato). Se io gioco con le brainstorm foil jappo non devo rispondere a uno che chiede la valutazione di brainstorm foil fnm? A me non pare normale come ragionamento.

Eshi è difficile capire certe cose :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 11:54 
Legendary Creature

Si ovvio che era una ladrata di prezzo, ma fidati non l'ha fatto con l'intento di trassarmi, non sapeva proprio il prezzo. Segno che quando dio scese l'8° giorno x dare a tutti la valutazione della fact fnm lui non era presente mentre i sassi si.

Cmq vedendo gli altri commenti sembrerebbe che solo chi possiede foil normali è degno di giocare a magic, gli altri son barboni. Si insomma questo è lo spirito giusto x invogliare altra gente a giocare. bravi ragazzi.

Cmq x il listino mi trovi d'accordo; però dato che questo è un forum di eternal bisognerebbe estendere la sez prezzi anche alle carte in legacy ed allora il lavoro inizia ad essere un lavoraccio dato che in legacy non si usano solo 200 carte. E poi bisognerebbe mantenerlo aggiornato, cmq è un'idea possibile, bisogna trovare però chi ha le palle e la conoscenza x attuarla.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 11:56 

Cita:
Se vuoi parlare in fatto di soldi mi sa che metto i piedi in testa a metà forum data la situazione economica della mia famiglia.

LoL, non fare il Tony Montana dei poveri, non ce ne frega una mazza. Non devi addurre motivazioni per giustificarti, non ce n'è bisogno, qui si sta parlando della sezione prezzi che va a rilento e delle relative motivazioni. Ci interessa della dichiarazione dei redditi della tua famiglia tanto quanto a Morgan delle carte foil. Se la motivazione non ti piace, non ci interessa, tanto piacere. Non mi interessa dello stato delle tue finanze nè tantomeno tu conosci lo stato delle mie, dunque lascia perdere.

Cita:
Eshi è difficile capire certe cose

Mi sa che a non capire qua sei tu. Hai suggerimenti utli per la sezione? Qualcosa di utile da dire sul topic? No. Hai scritto solo perchè non condividevi un'opinione. Bello. E inutile.

Tornando in topic, supponete che un listino aggiornato possa essere realmente utile o sarebbe preferibile aumentare il numero di "valutatori"?

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 12:00 

jegger ha scritto:
.

Cmq x il listino mi trovi d'accordo; però dato che questo è un forum di eternal bisognerebbe estendere la sez prezzi anche alle carte in legacy ed allora il lavoro inizia ad essere un lavoraccio dato che in legacy non si usano solo 200 carte. E poi bisognerebbe mantenerlo aggiornato, cmq è un'idea possibile, bisogna trovare però chi ha le palle e la conoscenza x attuarla.

Io parlo solo per il vintage, datemi un pò di tempo e, con un altro paio di persone della sezione prezzi sfroniamo il listino vintage. Poi però non dovranno più esserci richieste di carte presenti nel listino a meno di situazioni particolari (particolarmente danneggiata o similari)

Cita:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 12:03 

John Doe ha scritto:
Cita:
Se vuoi parlare in fatto di soldi mi sa che metto i piedi in testa a metà forum data la situazione economica della mia famiglia.

LoL, non fare il Tony Montana dei poveri, non ce ne frega una mazza. Non devi addurre motivazioni per giustificarti, non ce n'è bisogno, qui si sta parlando della sezione prezzi che va a rilento e delle relative motivazioni. Ci interessa della dichiarazione dei redditi della tua famiglia tanto quanto a Morgan delle carte foil. Se la motivazione non ti piace, non ci interessa, tanto piacere. Non mi interessa dello stato delle tue finanze nè tantomeno tu conosci lo stato delle mie, dunque lascia perdere.

Cita:
Eshi è difficile capire certe cose

Mi sa che a non capire qua sei tu. Hai suggerimenti utli per la sezione? Qualcosa di utile da dire sul topic? No. Hai scritto solo perchè non condividevi un'opinione. Bello. E inutile.

Tornando in topic, supponete che un listino aggiornato possa essere realmente utile o sarebbe preferibile aumentare il numero di "valutatori"?

E no caro, tu non adduci frasi del tipo

Cita:
E se giochi le foil FNM, gentilmente, compra i corrispettivi foil normali, perchè le fnm fanno schifo e sono dei poveri

e poi ti nascondi, perchè di inutile quì c'era solo questo tuo reply.
Il discorso è uno e poco discutibile:

A vuole sapere il prezzo di una fof foil FNM perchè NON LO SA'.
B non risponde pur leggendo il topic perchè non vuole sprecare 5 secondi della sua vita a valutare una foil fnm.

E' un pensiero intelligente? Oggettivamente è impossibile rispondere di si.
Penso che chiunque giochi a magic pensi che le fnm facciano cagare, ma è un pensiero PERSONALE che non deve influenzare il valutare o meno una carta. Magari tu hai le brainstorm foil jappo ma vesti con i vestiti del mercato, lui veste D&G e ha le brainstorm foil fnm. Vi incontrate ad un torneo e quello sussurra agli amici ''guarda quel barbone come si veste'' e per questo magari neanche ti stringe la mano. Tu la considereresti una valida motivazione?
Prima capite il senso del mio discorso e meglio è.

Cita:
Mi sa che a non capire qua sei tu. Hai suggerimenti utli per la sezione? Qualcosa di utile da dire sul topic? No

Forse perchè se tutti la continuano a pensare così è difficile trovare una soluzione? La soluzione è una

1- allargare la lista degli utenti adibiti a rispondere alla sezione
2- farsi meno pippe mentali sul perchè non si vuole rispondere
2b- se tutti la pensano così possono esserci anche 100 utenti addetti alla valutazione, ma vedrai che il problema non si risolve lo stesso.

Amen

Cita:
Io parlo solo per il vintage, datemi un pò di tempo e, con un altro paio di persone della sezione prezzi sfroniamo il listino vintage. Poi però non dovranno più esserci richieste di carte presenti nel listino a meno di situazioni particolari (particolarmente danneggiata o similari)

Secondo me il problema del listino è uno:
E' pur vero che in vintage le carte che si giocano sono bene o male le stesse, ma non sono così poche. Oltre al fatto che di una singola carta esistono diverse varianti, tra foil, foil asian, foil fnm e così via.
Senza contare il criterio con qui vengono listate le carte.
Esempio: listeresti un bitterblossom in normale, asian, foil e foil asian? Penso di no, però è comunque una carta che bene o male si inizia a giocare

Ultima modifica di Noise il sab 5 apr 2008, 12:08, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 12:03 
Master of Ideas

merda basta una mattinata del sabato x far scattare un flame???

Adesso dato ke ste stronzate nn aiutano a risolvere il problema facciamo ke la kiudiamo qui???

io ho capito esattamente il punto di vista di kaiser e, x quanto mi riguarda, in parte sono daccordo.
Se tutti si sentono in diritto di chiedere qualsiasi stronzata alle prime rispondo, poi mi rompo il caxxo e nn lo faccio +.

Questo xò, se da un lato è comprensibile, da un'altro nn è giusto dato ke io niubbo 12enne che realmente nn sò quanto costa la cartina da 2 euro e che magari la stà pagando 15 ci rimette.

Come eliminare il problema? A me l'unica soluzione che è venuta in mente è allargare il cerchio di chi fà le valutazioni. Dato ke da quest'estate il metodo di proporsi allo staff nn ha portato grossi risultati, l'idea che mi è venuta era quella di aprirla a tutti i full. In questo modo solo un ristretto numero di persone (ke tra l'altro sono gli stessi ke possono postare in avanzato) che se sono full nn sono totalmente niubbi (anke se magari qlc eccezione, come il sottoscritto, c'è :P) potranno dare un loro parere (se conoscono il prezzo della carta) in modo da ampliare velocemente il gruppo e risolvere senza troppi sforzi il problema.

Ritengo l'avanzato molto + importante della sezione prezzi e se i full possono postare lì nn vedo ke problema ci sia a farli postare anke in prezzi, se davvero conoscono il valore della carta richiesta. Tanto li ritengo abbastanza intelligenti da stare zitti se nn conoscono il prezzo. Per evitare problemi la sezione potrebbe venir moderata come la sezione judge e ki spara prezzi troppo fuori dal normale essere punito così la volta dopo ci ripensa prima di sparare a caso.

Il tutto integrato con l'ottimo prezziario di cui parlava kaiser e magari da regole un pò + discriminanti nel modo di porre le rikieste...bho...questo poi lo lascerei dire ai mod...

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo