|
Questo thread è proprio bello, lo guardo ogni giorno per vedere se ci sono nuove curiosità pubblicate.
Non riesco a condividere la passione per le carte "pimpate", tuttavia ammetto che ce ne sono alcune veramente belle proprio da un punto di vista artistico, e in particolare le ultime FoW e Dark Ritual apparse sono proprio ben fatte (poi i Dark essendo un appassionato di Kubrick mi piacciono particolarmente). Ho letto qualche articolo sulle tecniche da utilizzare e non sono affatto banali se si vuol ottenere un risultato di quel livello, insomma bisogna essere proprio bravi. Io non pagherei neanche 50 cent per una carta ritoccata, però riconosco che oggettivamente sono capolavori.
Una curiosità: potreste postare una foto dalla quale si riesca a capire come diventa la superficie della carta (ruvida, più spessa, la carta si ondula, ecc.) ?
Per le foil ho sempre avuto una certa passione, ma poi ho dovuto smettere soprattutto per questioni di tempo (seguendo il gioco sempre meno, preferisco prendere il 4x normale dei set in inglese che escono senza più prendere in considerazione le foil, e comunque senza restare troppo indietro). Le foil asian sono bellissime, complimenti a tutti voi che ne avete a manciate, devo dire che vi invidio non poco.
Un'altra richiesta, se possibile: sarebbe bello vedere anche qualche scan di materiale "antico" raro, p.es. alpha, beta, arabian, booster originali antichi, possibilmente non ritoccato. Chi ha qualche bella collezione e volesse condividere qualche colpo d'occhio farebbe veramente piacere sicuramente a me, ma credo anche ad altri.
Io da parte mia ho messo quanto in mio possesso su imageshack. A breve avrò qualche altra cosetta interessante da inviare (Imperial Seal inglese, più raro di quello orientale ma meno "fascinoso", Misdirection Foil Jap, Fastbond, Mana Vault e Time Vault beta PSA 9 e vecchie foil)
|