Cià, già che ci sono rispondo qui...
Report, 24/03 Cardano al Campo, legacy
E rieeeeeccocì qui! 3° report nel giro di 2 settimane

, questa volta la fortezza da espugnare è Cardano al Campo. Che mazzo porto? MA OVVIAMENTE TIPS!!!
Ecco la lista del T.I.P.S.!! The Ipnox Perfect Solidarity :ghgh::
// Lands
3 Spiaggia Allagata
3 Delta Inquinato
12 Isola
// Spells
4 Meditare
3 Voltafaccia
4 Riassetto
4 Rimandare
2 Sbirciare
2 Opzione
2 Gelacervello
4 Impulso
4 High Tide
4 Forza di Volontà
2 Lampo di Genio
3 Desiderio Astuto
4 Tempesta Cerebrale
Nella side abbiamo 2 carte in prova:
SB: 1 Richiamo di Hurkyl
SB: 1 Patto di Negazione
SB: 3 Doppio Lancio
SB: 3 Idroscarica
SB: 1 Catena di Vapore
SB: 1 Ripulire
SB: 1 Colpo di Genio
SB: 1 Verità Riecheggiante
SB: 1 Groviglio di Visioni
SB: 1 Vincolo Ingannevole
SB: 1 Scrutare nelle Profondità
Eravamo in 29 questa volta, sfiorando il max di iscritti possibile (35). A sto giro siamo in tanti, io e quello che probabilmente diventerà il mio team partiamo alla volta di Cardano; io porto TIPS, il Dimasauro questa volta tenta un Madness {L} {V} SENZA TROPICAL xkè non le ha ( :ahh:) ed infine Ventu aka Alastor porta il suo Aggro loam 35 finalmente finito (fatta eccezione per 2-3 carte della side).
Io me lo sento, oggi farò risultato!! Così sono pronto psicologicamente e mentre il dimasauro passa a prendermi con Alastor in macchina (io ovviamente in ritardo) si parte verso Cardano!!!
Arrivati ed iscritti ci prepariamo alla guerra ed incontriamo altri membri del teammone: Fif, Majestice e il fratello di Fif.
A sto giro ho una strategia che si rivelerà vincente però: il Land shake!! Per chi non lo sapesse, consiste nel dividere il mazzo tra terre e il resto delle carte e poi distribuirle in modo equo...in questo modo si hanno più possibilità di pescare un numero giusto di terre :sisisi:.
SI COMINCIA!
Svizzera
Essendo il 29 + 1 bye (per chi non lo sapesse, quando si è in dispari quello con meno punti si prende la vittoria automatica perchè non può essere accoppiato con nessuno

) ci saranno 5 turni di svizzera.
Primo turno
Burn aka sparo giocato by Alessandro qualcosa
G1: mi dico "bella, gioca burn, allora lo asfalto! :twisted:" partiamo abb. bene anche xkè lui non vede che una terra perciò mi tira uno sparo a turno (x fortuna =_=')...io gioco le mie belle 5 terre e gli lascio mettere 3 Mogg Fanatico mentre colleziono carte in mano e mentre lui mi percuote ripetutamente. Arrivo a 7 pv, passo e lui (giustamente) mi attacca coi 3 mogg...e qui prima cazzata; anzichè scombare in risp agli attacchi cosa faccio??? Prendo i danni e scombo dopo =_='. Casto High Tide e lui OVVIAMENTE mi tira uno sparo da 3 pv in risposta, non ho counter in mano quindi dovrei andare avanti con la storm...solo che non posso fare nulla causa mana e sparo in pila. Ergo, mi becco i 3 danni e sacca i mogg per mandarmi a 0 pv =_='.
G2: 3 Idroscarica in e si comincia. Qst game non è meglio di quello prima, a sto giro non vedo troppe terre, lui ne vede parecchie invece :argh: e comincia "Fulmine", 2° turno "Fulmini a Catena+Fulmine" e calo a 11 pv =_=', 3° turno? "Incenerire+Mogg Fanatico" 4° turno gioca altri spari (ovvio); accennerei una scombata se non fosse che ho troppa poca roba per pescare. Nulla, partita compromessa; persa 2-0 con la coda tra le gambe penso "azz che bel torneo che mi si prospetta" e mi mandano in fondo alla sala

(.
Nel frattempo il Dimasauro suca 2-0 e Alastor perde 2-1 contro VonDoom che gioca un mazzo super tech con carte del calibro di Orrore Braccato+Marchio per avere in gioco un 7/7 e 3 creature 3/3 a costo 3!!! :clap: (anzi, 2 perchè lo gioca di fiala). :sisisi:.
Secondo turno
Paolo aka Lino con Landeed.
G1: match up medio ostico, la partita si annuncia lunga e difficile ma per fortuna mia lui non pesca altro che chiodi tipo Azione Malvagia, Da Spade, a Spighe!, Esplosivi Ingegnerizzati e terre nonostante 3 branze seguite da rimescolate di fetch. Vinco isi di 6° turno (me la sono presa comoda :sisisi:.
G2: dentro 3 Doppio Lancio (nominata carta dell'anno by me :sisisi:) ma per mia fortuna anche questa volta l'oppo sfiga mentre io me la gioco bene; doso bene i counter e mentre l'oppo cerca di forzarmi il [primo reset] (chiusura di 4°) gli copio la fow, lui tira una madonna e dopo aver risolto reset casto uno Sbirciare vedendo la sua fuffaggine in mano.
2-0
1-1-0 ->3 pnt
Il dimasauro perde anche la seconda 2-0 mentre alastor al mio fianco sgrassa 2-0 isi isi una sorta di Threshold con Tarmogoyf e Controbilanciare ma bi-color.
Terzo turno:
Michaela (sperando di aver scritto giusto)

con Gobbo
G1:Incrocio una ragazza simpatica con dei simpatici gobbi, perdo ancora il 3° tiro del dado (dopo averne perso pesantemente uno e un'altro 4/20 dell'oppo vs 2/20 mio =_=') e parte terra Mogg Fanatico. Io terra passo

. Lei cala landa, picchia di mogg e passa mentre io arrivo a 2 lande (zona pericolosa per gli avversari

) e infatti comincio a controllarla pesantemente; dei suoi gobbi ne passano veramente pochi tant'è che arrivato a 12 punti vita le chiudo in faccia in risposta al suo grasso attacco :twisted:. Ci resta male e comincia ad odiarmi...fosse la prima che mi odia

yu:...
G2: ovviamente dentro 3 Idroscarica devastanti, comincia di nuovo lei e fa terra passo o_O!! Niente lacchè 2 volte di fila?

Deve essere la giocatrice di gobbo + sfigata della terra dato che tutti i gobbi che ho incrociato partono "terra lacchè". Calo la mia bella terrina e nel suo turno le sbircio la mano per vedere 2 Condottiero Goblin, 1 Capobanda Goblin e il resto solo terre :scare:! Le chiedo "ma perchè hai tenuto con una mano del genere?" E lei "perchè credo nel cuore delle carte" e io =_='. Va beh, mi casta un condottiero...Rimandare (mi insulta), lo ri-gioca...Idroscarica (mi insulta di nuovo), casta ringleader...Forza di Volontà (qui rischiamo le mani), prova a calare Capo della Squadra di Assedio...entra

. Nel frattempo io sto apparecchiando tutto e la mia mano comincia a vedere la chiusura, tocca a lei e cala il Condottiero Goblin. Passa, alchè fa l'arrogante e gioca anche Scagliaorda Goblin SPERANDO che io non dica niente...in risposta scombo

ma non la faccio pescare :nonono:. Vi chiedete perchè? SEMPLICE!!! Idroscarica su condottiero goblin, i suoi perdono rapidità e passo il turno :twisted:.
2-0
2-1-0 -> 6pnt
Si riaccende in me un barlume di speranza, il dimasauro perde la 3° partita 2-0 mentre Alastor vince la seconda 2-0

.
Quarto turno:
Io ed Alastor, durante la pausa sizza per lui dialoghiamo per il possibile ingresso in top8 e cominciamo e prendere in considerazione il fatto che ci accoppino...lì per lì diciamo "ma vah, figurati se ci pairano!!!" Andiamo a vedere i parings e OVVIAMENTE, seguendo rigorosamente le leggi di Murpy veniamo accoppiati =_='.
Cominciamo a pensare a quale dei 2 deck abbia + possibilità di vittoria per capire quello che dovremmo fare ma poi ci perdiamo in chiacchere e giochiamo lo stesso dicendo "vediamo chi c'è ai tavoli alti e poi ci regoliamo". La vinco 2-0 isi (dopo il Rift di Dargor lui è il mio secondo MU più facile :sisisi:, nulla di personale Dargor :nonono:) e cominciamo a pensare...mentre siamo lì che pensiamo PASSA IL JUDGE

e ci chiede
J:"avete finito di giocare"?
Noi "sì!"
J:"bene, chi ha vinto?"
Noi: "Ci stiamo pensando (mi permetto di pensare un mega

)
J:"Come?"
Noi:"Eh sì, siamo -compagni- di team quindi vediamo chi ha più possibilità di andare avanti"
J:"no, se volete uno può concedere all'altro la partita, nient'altro...vi do 10 secondi per pensare chi vincerà!!

!!"
Noi: "dai, lanciamo un dado e vediamo chi vince"
J:" NO! se fate così vi squalifico entrambi :ahem:"
Noi: "ma porc..."
Alastor: "Va beh dai, sei tu che hai più possibilità di vittoria, vai avanti tu"
E così diciamo che ho vinto 2-0 (Come effettivamente è successo) e volo a 9 pnt... :clap: ad Alastor per la fiducia e il grande cuore :sisisi:.
2-0
3-1-0 -> 9pnt
A 9 punti si rischia di entrare in t8...ma è dura; mi pairano con un tizio a 9 punti e per essere sicuri di entrare non ci basta pareggiare, dobbiamo giocare e uno di noi deve vincere, si va avanti mentre il dimasauro suca anche il g4 :-|
Quinto ed ultimo turno
Altro Burn col bianco by Nicholas
G1:Anche qui, in quanto burn devo muovermi e giocare veloce; nella prima partita lui mi gioca tutto e, arrivato a 2 pv mi vedo costretto a stormare pesantemente...penso penso penso mentre VonDoom alle mie spalle dice "Ma stai giocando quel mazzo di merda??? Ma fa cagare! Cambialo!" =_='...va beh, il mio oppo ha anche il gufo integrato ma questo non è sufficiente perchè nonostante i suoi spari che mi fanno 3,4,3,3,2 e 3 danni gli gelo il cervello e lui non può pescare :twisted:.
G2: dentro 3 Idroscarica e sarei tentato di metterci anche i 3 twincast per sparargli in faccia i danni

ma mi rendo conto che sarebbe veramente inutile :sisisi:. Partiamo subito, mi riduce a 3 pv facendomi 2,3,1,2,2,3,1 e 2 danni e finalmente si parte di storm...faccio un colpo di genio da 20 carte circa e gli dico "avrei un po' vinto dato che ho tutto in mano" ma lui dice "voglio vedere come chiudi"...uhm...questo mi fa pensare che abbia qualcosa in mano di pericoloso ma io l'assecondo dato che ho 2 Idroscariche e 2 fow...finisco di scombare del tutto, faccio risolvere le spell mentre lui ha in gioco un mogg fanatico e 3 carte in mano quando mi gioca QUESTA carta...
Carta poco tech ha scritto:
Istantaneo Bianco costo

( mi pare)
Batti baleno (e già il fatto che non possa counterizzarla mi da fastidio)...
Durante questo turno non puoi perdere la partita :scare:!!!
Va beh, dico, tanto non hai più il mazzo e anche se sono a 3 pv ora devi pescare no? nel mantenimento...NE GIOCA UN'ALTRA!!!!! :scare: E li comincio a sudare le madonne...Dopodichè fa il figo con aria sprezzante e mi dice: "ti sparo 2 danni in faccia"...e io NO!!! IDROBLAST!!! E lui "ti attacco, sacrifico mogg fanatico e...e...vai a 1 pv =_='" e io "va bene!!!"

. Questa la sua reazione :argh:. Vinco il match + sgrassoso della giornata (soddisfazione aumentata dalla sua odiosità) mentre Alastor perde 1-2 e il dimasauro...SI PRENDE IL BYE!!! BESTIALE!!! NON ARRIVA ULTIMO PER CULO! Giunge quindi a 3 punti e si piazza penultimo. Incredibile :tump:
2-0
4-1-0 -> 12 pnt.
Guardiamo la classifica finale della svizzera e vedo...
1)Zama 12 pnt
2)Ipnox 12 pnt
Top8!!
:rotfl: Ho fatto risultato, e già la cosa mi soddisfa (anche perchè mi sono piazzato secondo a pari merito col primo) e così vengo pairato con Eugenio giocante Landeed
G1: abbastanza combattuto, counter war su counter war finchè non mi gioca Cacciatore Sepolcrale che risolve. mi becco 10 pizze di stalker quando lui si è svuotato la mano (dopo aver visto 3 [contromagie], 2 Forza di Volontà e uno Reprimere :argh:) quindi colgo l'attimo per segargli tuuuuutto il mazzo e passare mentre tocco i 2 pv

.
G2: dopo qualche turno si parte di storm mentre in gioco c'è uno stalker; mi vede 3 fow ( =_=', si vede che era in giornata di chiappa), la prima fow mira un meditate...la lascio in pila e continuo a stormare. Gioca le altre 2 fow ma sulla prima penso "cià, proviamo la super tech del Patto di Negazione in side...tanto questo è l'ultimo turno!" così faccio Desiderio Astuto su pact, pattizzo una spell e lui mi fa fow (non su pact)...forzo la force e la storm si blocca a 10 spell. Faccio un freeze da 30 ma ha ancora molte carte nel mazzo, alchè passa e perdo xkè non posso pagare il pact avendo 4 lande -_-. Deficiente, me lo merito tutto :tump:
G3: va beh, i twincast rulleggiano e mi salvano da parecchie counter war ma...qui...dopo che l'oppo si svuota di nuovo la mano e gliela sbircio vedendo che non ha nulla faccio LA CAZZATA del giorno (uff ultimamente se non ne faccio non sono felice :argh:). Parto di storm, arrivo a circa 8 spell, tiro un Lampo di Genio di retrolampo (flashback

) da 11 carte e anzichè tirare su brainfreeze (avendo Rimandare in mano) tiro su Voltafaccia xkè voglio fare lo sborone e voglio essere sicuro di chiudeere quel turno ANZICHE' fargli un freeze remandato segandogli 15/16 di mazzo...OVVIAMENTE mi chiodo e l'oppo mi finisce di Fabbrica di Mishra mentre come un babbo dico addio alla scalata per il torneo ed il mio oppo se la ride sotto i baffi per la sculata che ha avuto :azz:. Tutta colpa di quel gufo di VonDoom che mentre giocavo le spell e pensavo al mana mi si avvicinava alle spalle dicendo MA BASTA CO STO MAZZO DI MERDA!!! :argh: :censored:.
1-2
La classifica mi permette di piazzarmi 5° e mi trovo davanti alla scelta del premio: o una Savana bordo bianco o un Decreto della Giustizia foil, valore: 15€ l'uno. Uno dei due andrà a me e l'altro al 6°; mentre sono lì che penso dico ad Alastor "mah, quasi quasi pijo il decreto", vedo il judge/gestore del locale che si avvicina e me lo piazza accanto...poi mi giro e dico "dai, ho deciso...JUUUUuuudge!!! Prendo la savana!!!" E lui "troppo tardi, l'ho già data al 6° :argh: :argh: :censored: :ahem: :rant:. Oltre al danno la beffa!!! Il 6° classificato che mi ha fregato la cartina è VONDOOM!!!! :damn: :damn:

yu:.
Va beh, mi acconto di un decreto foil
http://img141.imageshack.us/my.php?image=premiove9.jpg
e ce ne torniamo a casa sconsolati...oltre tutto durante il viaggio di ritorno mi sono dovuto beccare gli sproloqui da parte dei miei teammate -_-.
E così si conclude un'avventura che poteva darmi MOLTO di + ma che per errore mio è finita così così.
Props:
-Al dimasauro che NON si piazza ultimo giocando mazzi a caso
-Ad Alastor che al primo torneo si comporta bene :clap:
-Alla gente presente in massa
-Al mazzo che c'è e si fa sentire
-All'Ipnox alla mia sinistra che mi fa l'occhiolino e mi sostiene
-Al decreto Foil

(Dargor, ti interessa?

)
-A Xardas e Chaos...miei maestri che non lasciano andare verso il lato oscuro delle magic il loro giovane Padawan :sisisi:
-Ad Alastor che accetta di mandarmi avanti :clap:
Slops:
-A me che nonostante tutto continuo a fare cazzate =_='
-A VonDoom che mi rompe le balle MA si piazza 4° in swiss e 6° in top8!!! E QUESTO PERCHE' SOLIDARITY FA CAGARE EH??? :clap:
-Al judge che non mi fa pensare vs Alastor
-Al judge che mi da una savana senza aspettare l'ok definitivo
-Ai membri del teammone assenti in massa :ahh:
-Alla macchina del Dimasauro che ciuccia come poche =_='
-A zama che fa fuori il simil solidarity di Majestic...guarda caso anche lui come me e Seraphim si chiama Carlo; comincio a pensare che sia un destino comune :sisisi:.
Ciauz, a voi la parola!!