Partecipanti una ventina, pochi ma dignitosi considerato il grande evento concomitante a Milano, pochi top player (per la verita',ovo), tanti mazzi strani ed esotici...
Ricca84 ha scritto:
Attenzione! Questo report è scritto esclusivamente x riportare qualche partita in + di torneo, utile x lo sviluppo del mazzo.. Non ha nessuna pretesa di essere un report serio, in quanto il torneo a cui ho partecipato è stato poco + di un condominiale.. Quindi non rugatemi le palle con discorsi del tipo: chissenefrega di questo quello e quell’altro.. Se non avete voglia di leggere fermatevi qui!
Ovvero quando a Fish togli le creature, non gli rimane che stallare...
La lista leggermente modificata rispetto a Carrara, temendo i millemila mazzi aggro e creaturosi che mi aspettavo a Montecatini aggiungo gli Enginereed explosives e riduco il numero di mana rosso portando a 3 le isole, mossa che si rivelera' giusta (puo' sembrare un controsenso togliere 2 fire/ice, ma gli explosives forniscono soluzioni ad un ventaglio piu' ampio di minacce, mi riferisco a Tarmo,Etw e Driadi varie....)
Devo dire che in un primo momento avevo addirittura pensato di portarlo mono U puro, poi pero' non mi sono voluto privare, a ragione, delle Reb di side...
La lista di oggi:
MAINDECK
3 chalice of the void
4 standstill
4 brainstorm
4 force of will
3 Misdirection
3 stifle
2 spell snare
2 daze
1 fire/ice
2 enginereed explosives
2 crucible of worlds
1 mystical tutor
1 tinker
1 sundering titan
1 sol ring
1 mana crypt
1 lotus petal
2 echoing truth
1 repeal
1 rebuild
3 flooded strand
2 polluted delta
2 volcanic island
3 island
4 mishra's factory
2 faerie conclave
4 wasteland
1 strip mine
SIDEBOARD
2 gorilla shaman
3 propaganda
2 energy flux
3 red elem blast
2 blue elem blast
1 darksteel colossus
1 hurkyll's recall
1 wipe away
1° turno, ragazzo con URca Sligh.
Perdo il lancio di dado e tengo una mano con wasta, wasta, strip, isola,repeal,misdirection e non mi ricordo, lui parte terra lavamante, non arrivera' mai a 2 lande, dopo una po' di turni concede con io con tipo 12 carte in mano e 8 lande in gioco...
Side: +1 Colosso +2 Beb +3 propaganda -1 titano - altra roba inutile, tipo misdi mi sembra...
Seconda con ancora meno storia che la prima;
non contento della prima partita tiene con una sola terra, salta un paio di land drop con io che folleggio con le mie ormai usuali 10 carte in mano...
1-0
2°Turno: ragazzo con Angel-Pact
La prima mi fa Show and tell calando Platinum, io ho Titano lo calo lo slando Mystical per Echoing e GG;
Side: +3 Reb + 2 Gorilla +1 Wipe away - 3 Stifle - 1 Rebuild -2 ...
Mi inculla sidando dentro Flash e mi scomba di 2° coperto Protean + Karmic + cazzi e mazzi infiniti...
Side: -Gorilla +Propagande
Lo slando, calo i miei Standstill, lo bitto di Mishra e chiudo con 2 Force in mano Reb, Snare ecc. ecc.
2-0
3° turno ragazzino con welder-mud unspo
Perdo il lancio di dado e gia' comincio a pregare, la strada e' in salitissima questo mattchupp e' semi-impossibile, bisogna scula'...
Tengo una mano aleatoria con isola anello standstill ed altre carte, lui parte terra sferetta piu' calice io non calo una sega lui prende il largo con 10000 mana canna cavo ecc. ecc.
Side: +2 Energy flux +1 Hurkyll's +2 Beb -3 Misdirection -1 Stifle -1Standstill
Parto terra calice a zero (non sapevo che giocava unspo finche' non me l'hanno detto) lui workshop metallaro io daze e swasto il turno dopo, lui terra metallaro, brrravo, io force, rimango con poche carte in mano lui mi gioca il solito nugolo di spell che contengo finche' non mi cala Jara, attiva 60 mana di metallaro e gg...
2-1
La side per questo mattchupp e' facile, un dado 20 facce benedetto, altrimenti ciao...
4° Turno, ragazzo con Fish unspo UBRW;
Perdo il lancio del dado, tanto per cambiare, ma avendo visto cosa giocava nei precedenti turni tengo una mano con 3 slandi;
la partite e' surreale, arrivo ad un punto che ho 12 carte in mano (non e' un iperbole, ne avevo davvero 12) ma solo 3 terre giu' morale, perdo con in mano 3 Misdirection 2 snare 2 stifle e 0 mishra, 0 isole, 0 terre insomma, abb. surreale con 20-25 carte nel mazzo (di tinker neanche a parlarne)
Side: +3reb +3 Propaganda -3 Misdi -3 caate
Vinco con tutto giu' e lui niente, ne su' ne giu'...l
La terza si chioda con il mana (come del resto nelle due precedenti partite) e 2 mie mishra portano a casa il match...
3-1
5° Turno i.d
Sono Top 8 ma no vinco il best unspo per via del ragazzino con Welder-mud che mi ha battuto in svizzera, devo arrivare piu' avanti di lui nei top8 se vogli vincere il settino di Reb alpha...
Ricca84 e Giusty fanno anche loro Top 8 e quindi il team Tetravite fa 3 su 3...
Quarti di finale, ragazzo con Gat;
Perdo il lancio di dado classico e tengo una mano veramente rischiosa con strip,mishra, fow, fow, brainstorm,standstill e rbuild, se pesco il blu ho praticamente vinto, pero' non lo pelero' mai e cosi' perdo...
Side: +3 reb +2 gorillini +1 wipe away - 6 carte varie
Vinco in controllo con Shaman mishra reb ed un paio di slandi, che complice il mio calice di primo lo chiodano con lui con moxes in mano...
La terza lui decide di sculare un loto quando era chiodato con il mana, gli permette di giocare Fastond e driade, fare un po' di spell e non contento sulla Brainstorm successiva vede doppio ago e time walk, expert...
Vinco un Elfo di llanowar Fnm e niente piu'...
Props:
Ai Tetraviti prodigiosi come al solito...
Alle Brainstorm...
MEGAPROPS:
Alla fia del Mc donald, veramente senseless biondina, occhio ceruleo, tatuaggino sul collo e fisico da, beh cazzo...
Porca trooooia...
8===============/)
Slops:
Al mio dado veramente il peggiore...
A questo torneo, alla fine non mi sono divertito tanto...
A chi dice che le Braistorm non sono utili...
Gp