Oggi è sab 13 giu 2026, 10:58

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [24/02/2008 - Montecatini] Landstill Unspo Top 8 (2 su 2)
MessaggioInviato: lun 25 feb 2008, 0:33 

Partecipanti una ventina, pochi ma dignitosi considerato il grande evento concomitante a Milano, pochi top player (per la verita',ovo), tanti mazzi strani ed esotici...

Ricca84 ha scritto:
Attenzione! Questo report è scritto esclusivamente x riportare qualche partita in + di torneo, utile x lo sviluppo del mazzo.. Non ha nessuna pretesa di essere un report serio, in quanto il torneo a cui ho partecipato è stato poco + di un condominiale.. Quindi non rugatemi le palle con discorsi del tipo: chissenefrega di questo quello e quell’altro.. Se non avete voglia di leggere fermatevi qui!

Ovvero quando a Fish togli le creature, non gli rimane che stallare...
La lista leggermente modificata rispetto a Carrara, temendo i millemila mazzi aggro e creaturosi che mi aspettavo a Montecatini aggiungo gli Enginereed explosives e riduco il numero di mana rosso portando a 3 le isole, mossa che si rivelera' giusta (puo' sembrare un controsenso togliere 2 fire/ice, ma gli explosives forniscono soluzioni ad un ventaglio piu' ampio di minacce, mi riferisco a Tarmo,Etw e Driadi varie....)
Devo dire che in un primo momento avevo addirittura pensato di portarlo mono U puro, poi pero' non mi sono voluto privare, a ragione, delle Reb di side...
La lista di oggi:

MAINDECK

3 chalice of the void
4 standstill
4 brainstorm
4 force of will
3 Misdirection
3 stifle
2 spell snare
2 daze
1 fire/ice
2 enginereed explosives
2 crucible of worlds
1 mystical tutor
1 tinker
1 sundering titan
1 sol ring
1 mana crypt
1 lotus petal
2 echoing truth
1 repeal
1 rebuild
3 flooded strand
2 polluted delta
2 volcanic island
3 island
4 mishra's factory
2 faerie conclave
4 wasteland
1 strip mine

SIDEBOARD

2 gorilla shaman
3 propaganda
2 energy flux
3 red elem blast
2 blue elem blast
1 darksteel colossus
1 hurkyll's recall
1 wipe away

1° turno, ragazzo con URca Sligh.

Perdo il lancio di dado e tengo una mano con wasta, wasta, strip, isola,repeal,misdirection e non mi ricordo, lui parte terra lavamante, non arrivera' mai a 2 lande, dopo una po' di turni concede con io con tipo 12 carte in mano e 8 lande in gioco...
Side: +1 Colosso +2 Beb +3 propaganda -1 titano - altra roba inutile, tipo misdi mi sembra...
Seconda con ancora meno storia che la prima;
non contento della prima partita tiene con una sola terra, salta un paio di land drop con io che folleggio con le mie ormai usuali 10 carte in mano...
1-0

2°Turno: ragazzo con Angel-Pact

La prima mi fa Show and tell calando Platinum, io ho Titano lo calo lo slando Mystical per Echoing e GG;
Side: +3 Reb + 2 Gorilla +1 Wipe away - 3 Stifle - 1 Rebuild -2 ...
Mi inculla sidando dentro Flash e mi scomba di 2° coperto Protean + Karmic + cazzi e mazzi infiniti...
Side: -Gorilla +Propagande
Lo slando, calo i miei Standstill, lo bitto di Mishra e chiudo con 2 Force in mano Reb, Snare ecc. ecc.
2-0

3° turno ragazzino con welder-mud unspo

Perdo il lancio di dado e gia' comincio a pregare, la strada e' in salitissima questo mattchupp e' semi-impossibile, bisogna scula'...
Tengo una mano aleatoria con isola anello standstill ed altre carte, lui parte terra sferetta piu' calice io non calo una sega lui prende il largo con 10000 mana canna cavo ecc. ecc.
Side: +2 Energy flux +1 Hurkyll's +2 Beb -3 Misdirection -1 Stifle -1Standstill
Parto terra calice a zero (non sapevo che giocava unspo finche' non me l'hanno detto) lui workshop metallaro io daze e swasto il turno dopo, lui terra metallaro, brrravo, io force, rimango con poche carte in mano lui mi gioca il solito nugolo di spell che contengo finche' non mi cala Jara, attiva 60 mana di metallaro e gg...
2-1
La side per questo mattchupp e' facile, un dado 20 facce benedetto, altrimenti ciao...

4° Turno, ragazzo con Fish unspo UBRW;

Perdo il lancio del dado, tanto per cambiare, ma avendo visto cosa giocava nei precedenti turni tengo una mano con 3 slandi;
la partite e' surreale, arrivo ad un punto che ho 12 carte in mano (non e' un iperbole, ne avevo davvero 12) ma solo 3 terre giu' morale, perdo con in mano 3 Misdirection 2 snare 2 stifle e 0 mishra, 0 isole, 0 terre insomma, abb. surreale con 20-25 carte nel mazzo (di tinker neanche a parlarne)
Side: +3reb +3 Propaganda -3 Misdi -3 caate
Vinco con tutto giu' e lui niente, ne su' ne giu'...l
La terza si chioda con il mana (come del resto nelle due precedenti partite) e 2 mie mishra portano a casa il match...
3-1

5° Turno i.d

Sono Top 8 ma no vinco il best unspo per via del ragazzino con Welder-mud che mi ha battuto in svizzera, devo arrivare piu' avanti di lui nei top8 se vogli vincere il settino di Reb alpha...
Ricca84 e Giusty fanno anche loro Top 8 e quindi il team Tetravite fa 3 su 3...

Quarti di finale, ragazzo con Gat;
Perdo il lancio di dado classico e tengo una mano veramente rischiosa con strip,mishra, fow, fow, brainstorm,standstill e rbuild, se pesco il blu ho praticamente vinto, pero' non lo pelero' mai e cosi' perdo...
Side: +3 reb +2 gorillini +1 wipe away - 6 carte varie
Vinco in controllo con Shaman mishra reb ed un paio di slandi, che complice il mio calice di primo lo chiodano con lui con moxes in mano...
La terza lui decide di sculare un loto quando era chiodato con il mana, gli permette di giocare Fastond e driade, fare un po' di spell e non contento sulla Brainstorm successiva vede doppio ago e time walk, expert...

Vinco un Elfo di llanowar Fnm e niente piu'...

Props:

Ai Tetraviti prodigiosi come al solito...

Alle Brainstorm...

MEGAPROPS:

Alla fia del Mc donald, veramente senseless biondina, occhio ceruleo, tatuaggino sul collo e fisico da, beh cazzo...
Porca trooooia...
8===============/)

Slops:

Al mio dado veramente il peggiore...

A questo torneo, alla fine non mi sono divertito tanto...

A chi dice che le Braistorm non sono utili...

Gp

Tetravites play all nights

Ultima modifica di Giappone il lun 25 feb 2008, 12:08, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 feb 2008, 0:49 

Fanno caa le brainstorm sisì!

Come al solito mazzo prodigioso!! pieno di tech e cartuzze fiqe!
E c'è sa svegliarsi nei top8!!! mi sa che il caffè bisogna darlo ai mazzi prima che a noi ghgh

SLOPS al santu che sicuramente non farà ne' report ne' reply se non mercoledì lol

PROPS IMMENSO alla fia al Mc donalds..
Impressioni:
Tommy ( sguardo fisso sulla tipa..): Porrrrrrrca trooooooooia..
Ricca ( con la bavetta): ma loooooool.. roba da briai.. non me la fare vedere dell'altro...
Giusty: LOOOL dio rocchino.. ma che fa lellì!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 feb 2008, 0:54 

Editato con MEGAPROPS...

gP

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 feb 2008, 2:02 

sisi' le brainstorm fanno caaaa.....non le giokate datemi retta LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL :-u :-u :-u :-u :-u

quelli che dicono sta cosa non hanno capito un cazzo di magic...!!!e non sto scherzando...prima di dire certe eresie contate fino a 10 e poi parlate...

x il resto complimenti a tutti i tetraviti..e a tutti

ps:gg x la fia del mc....veramente allucinante.. :-p :-p :-p :-p :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 feb 2008, 12:01 
Legendary Creature

la domanda ora è che match up dovrebbero aver migliorato aver messo brainstorm+tinker.
Finora mi sembra che il problema prison sia rimasto, tds e random aggro controll li reggi bene, ma gat sembra un po troppo difficile.

A naso, leggendo i report, mi permetto di dire che il duo brainstorm+tinker ha aiutato contro i vari random aggro controll.
Il match up vs gat però è completamente trascurato mi sa.
Idem quello contro prison, avendo diminuito pesantemente il rosso.

Rimetterei forse mano alla mana base, personalmente 10 fonti di mana blu + 2 conclavi mi sembrano un po poche, far un pensiero per la 11° fonte di mana magari rinunciando a petalo.

Ah nella lista direi che mancano le misdi, oppure hai sbagliato a riportare qualche sidata^^

Alcuni dubbi sul report però:

- al secondo turno perchè levato completamente stifle? Non che abbia proprio ben capito che cavolo di mazzo era in effetti, però stifle mi sembrano sempre forti contro tutti.

- vs prison mettere anche i gorilla no? Anche se il match up è veramente difficile con così poco.

- le propagande e flux pagano? CC3 non rischia d'essere un po tanto senza drain e contando i match up dove vorresti sidarle?

modalità ironica:
Brainstorm forti, ma l'unica partita dove hai scritti d'averle viste è quella che hai perso.
:-D
Forti, ma portano sfiga mi sa, 2 report, 2 quarti, 2 gat, 2 volte che scrivi la parola brainstorm nella prima riga (anche se contro giani era la sua) e due volte che perdi.
:-x

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 feb 2008, 12:18 

Editato il Report, le 3 Misdirection ci sono...

elinor ha scritto:
Alcuni dubbi sul report però:

1 - al secondo turno perchè levato completamente stifle? Non che abbia proprio ben capito che cavolo di mazzo era in effetti, però stifle mi sembrano sempre forti contro tutti.

2 - vs prison mettere anche i gorilla no? Anche se il match up è veramente difficile con così poco.

3 - le propagande e flux pagano? CC3 non rischia d'essere un po tanto senza drain e contando i match up dove vorresti sidarle?

4 - modalità ironica:
Brainstorm forti, ma l'unica partita dove hai scritti d'averle viste è quella che hai perso.

Forti, ma portano sfiga mi sa, 2 report, 2 quarti, 2 gat, 2 volte che scrivi la parola brainstorm nella prima riga (anche se contro giani era la sua) e due volte che perdi.

1 - gli ho levati perche' contro la sua prima versione non servivano a nulla, e le Misdi sono piu' forti contro la prima versione del mazzo...
(Giocava il mazzo con Platino e i Pact of negation, che di side diventava Flash con Karmic...)

2 - Mah, guarda il Prison era unspo quindi i gorilla giocando solo 2 vulcaniche non mi sembravano adeguati, lo sfetch era sempre per isola...

3 - Giocando acceleratori non sono cosi' pesi...
Ti dico i mattchupp dove sido le propagande cosi' ti spaventi: TUTTI gli aggro, Flash, Tarmodecks e Ichorid... Bastano?

4 - Gia' pero' ai Quarti bisogna saperci arrivare, fate qualche risultato con l'altra lista e vi daro' ragione...
Non mi sembra di vedere tanti altri Landstill in top 8........

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 feb 2008, 12:43 
Legendary Creature

2- esistono calici e aghi che hanno cc particolarmente basso. poi sferette quando si arriva a 5 mana. visto che il match up è già tra i peggiori, io avrei messo il più possibile nella speranza di uscirne in qualche modo.

3- ne hai 3 di acceleratori e la paura è proprio di doversi tappare nel proprio contro gobbo (reb) e flash (chiude). Mentre contro ichorid arrivare a 3 mana mi sembra un piano poco concreto. Che poi le puoi mettere ovunque va bene.

4- precisa unspo. Altrimenti poi alucard se la prende a male, perchè la lista senza brainstorm+tinker non deve ormai dimostrare più niente, avendo dalla sua abbastanza top8.
Il problema è solo quello, senza brainstorm+tinker il mazzo vince all'estero e in italia, quindi l'inserimento di questo duo deve in qualche modo migliorare i punti deboli del mazzo. Per ora, posso capirlo contro random aggro controll, anche se personalmente finchè il mazzo non riesce a reggere bene prison avrà sempre grossi limiti ora.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 feb 2008, 12:53 

Non credo che Prison contro Landstill giochi Ago, che nomina, Wasteland?

Beh contro Ichorid giochi Stifle e slandi, lo rallenterai un minimo, no?
Contro Flash stai stappato i primi 2 turni con la mano piena di counter ed al terzo lo cali dove e' il problema?
Contro Goblin se spara le sue Reb contro le Propagande va strabene, apparte che io avro' piu' counter di lui eppoi c'e' sempre la Tinker Colosso e GG ( si suppone che contro Standstill sidi fuori lo Stingscourger...)

Preciso: gioco Landstill Unspo; continuo a ripetere, con gli spoiler E' UN ALTRO MAZZO...
Alucard non si deve sfavare, non ce ne' motivo, ognuno la vede come vuole, l'importante e' il rispetto per le idee, in particolar modo quelle che si rivelano fruttuose...

I Prison vanni evitati punto e basta, e' inutile imbottire il mazzo di risposte contro un archetipo cui stiamo molto sotto, indebolendo i mattchupp dove stiamo bene...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 feb 2008, 13:26 
Legendary Creature

io nominerei mishra e conclavi contro landstill d'ago. E ovviamente e.e. se uno li vede dalla prima. ci sono daze, repeal e calici che perdono un po di fascino.
Soprattutto, se non metti gorilla perchè l'altro gioca unspo, i calici li lasci per?

il problema di propaganda è che calata al terzo, ti ritrovi tappato e alla fine il discorso rimane solo se hai visto o meno fow nelle prime 13 carte.
In ottica gobbo, l'assenza di piroclasm per me si fa abbastanza sentire, ma comunque non mi sembra sia un match up da considerare in toscana.
Contro ichorid vai a perdere tranquillo salvo eventi fortunati, rimane match up improponibile finchè la wizard non crea qualcosa di forte e versatile contro quel mazzo.

Il mio è solo un dubbio teorico, contro flash si sta già bene, contro ichorid si perde uguale, alla fine non sarebbe meglio piroclasm, più forte contro gobbo, e/o fili d'infedeltà, forte vs aggro controll e gat?

Sul match up vs prison, qualcosa si deve fare. Perchè il mazzo soffre tanto ichorid, prison e aggro pesanti. Se la gioca contro gat, oath e gobbo. Vince da tds, combo e aggro controll. Post side il discorso non cambia e questo per me è un grosso problema.
Con questi match up, diventa un mazzo solo per particolari metagame e giornate di luna buona.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 feb 2008, 14:29 

beh...dimostri che le tue tesi sul deck sono giuste giappone!
super landstill teccccchoso!
compliments

Immagine Tetravites play all night
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 feb 2008, 14:50 

Ti giuro che con propaganda di side Ichorid non vince MAI...
L'ho testata non sparo cazzate, Sismo puo' confermare....

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 feb 2008, 15:30 

elinor ha scritto:
la domanda ora è che match up dovrebbero aver migliorato aver messo brainstorm+tinker.
Finora mi sembra che il problema prison sia rimasto, tds e random aggro controll li reggi bene, ma gat sembra un po troppo difficile.

rispondo qua perchè non mi sentro un player in grado di scrivere in avanzato.
Sabato a modena io ho portato la lista di Alucard pari pari al torneo e devo dire che ho sentito un po la mancanza di brainstorm, soprattutto quando mi son visto pescare 4 lande di fila con 0 mishra...
ok direte che è sfiga però in un mazzo che ne gioca abbastanza di lande non è cosi raro, poichè mi è successo anche in un altro match, di dover fintare di pescare counterspelle e tenermi tre carte in mano, quando invece avevo pescato tre lande...per fortuna l'oppo ha aspettato il 4 turno per fare la sua giocata e io avevo pescato giusto il counter.
quindi io non lo vedo così malvagio un 2X o 3X di brainstorm.

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 feb 2008, 15:34 

Nickname Cockatrice: Brankia
Cita:
Non credo che Prison contro Landstill giochi Ago, che nomina, Wasteland?

ma stai scherzando?nomina solo misrha o conclavi o anche waste stessa se serve.ttt i giocatori di prison contro cui ho giocato me li han sidati contro...saranno tutti noob

Cita:
Beh contro Ichorid giochi Stifle e slandi, lo rallenterai un minimo, no?

per la nostra velocità ichorid vince tranquilli dreggiando solo di turno...

Cita:
Preciso: gioco Landstill Unspo; continuo a ripetere, con gli spoiler E' UN ALTRO MAZZO...

cambia così tanto avere mox blu loto e ancestral?mah...

Cita:
I Prison vanni evitati punto e basta, e' inutile imbottire il mazzo di risposte contro un archetipo cui stiamo molto sotto, indebolendo i mattchupp dove stiamo bene...

secondo me giochiamo a un gioco diverso.
preferisco tralasciare manaless che è DAVVERO impossibile piuttosto che prison che è decisamente più diffuso e fattibile

ps:

io alla prima uscita cn landstill ur cn mox loto e ancy ho fatto solo primo posto a un torneo da 54 persone.vedi un pò, direi che i result ci sn
dp di che morphling.de e vedi se di top 8, in scala internazionale, il mazzo ne ha fatti(mi pare una statistica più attendibile)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 feb 2008, 15:44 

elinor ha scritto:

Non gioco il mazzo, ma ci testo contro e so com'è il field qui in toscana..
non troppi artefattosi, pochi manaless, moltissimi gush, qualche oath qualche aborto ( mi perdonerai biava) come TDS, qualche TPS..
sicuramente avere un ciccione di main e acceleratori =! da drain ( subottimali , loro si..) non fa altro che migliorare il matchup vs artifact: più permanents, più mana a disposizione, chiusura veloce.. tanto castare drain già con tutto il mana colorless e i conclavi è utopia.. figuriamoci con sferette in gioco..

discorso brainstorm.. in questo metagame secondo te bisogna più preoccuparsi di non tappare un mana x usare un contrasto probabilmente non decisivo ( quale me lo direte voi.. snare? stifle?) o cercare di proteggersi da duress che lo gioca il 90% del field?
Senza brainstorm questo deck ha autolose da duress.. parlano i test.. quando con oath duressizzo e Giappone non ha brainstorm, il resto della partita è una bazzeccola xchè pescare uno a turno senza manipolare non porta da molte parti.. Le brainstorm fungono da fixer x il mana.. certo ogni tanto potrà capitarvi di non attaccare con la mishra xchè in quel turno non volete rimanere tapped out ( tra l'altro giocando drain non so come facciate a mettere un minimo di pressione con le mishra).. ma come mi insegnate voi, più il match si protrae per le lunghe più ci si avvantaggia nel controllo..
Nessuno vi obbliga a fare brainstorm di primo turno.. se avete una buona mano potete anche pensare di counterare tutto e cercare tramite la brainstorm di ripartire, magari andando a cercarvi lo standstill..
brainstorm non è una carta che fa migliorare certi matchup.. brainstorm migliora la fisionomia del mazzo, rendendolo più snello alleggerendo molte mani chiodo.. ( 2 crogiolo, solo lande, monolanda anyway?)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 feb 2008, 16:38 

Ve lo dicevo tipo 2 mesi fa che van giocate (imho) le branze e tutti a dire che non servono, a dire che standstill + branza e' brutto, ecc...
Adesso invece vi siete accorti che 2 o 3 ne sanno.
Siete troppo LOL zii
PS: le branze si giocavano ancora nel landstill che portava Benga 6 anni fa

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo