Oggi è mer 6 mag 2026, 9:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 16   [ 232 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 20:49 

sto testicchiando un pò, cazzo i dreni sembrano addirittura LENTI in questo mazzo...

le duress ci stanno benissimo, mi piacerebbe rosicare il posto per le EE come giocava il vecchio T1T ma temo che mi dovrò accontentare dei balzi.

3 gush non esiste perchè cunning wish non esiste. costa 3 zio cane, merchant costa due e non ci costringe tenere roba bbella in side.

psychatog è molto costoso e lento. certo che per 3 mana abbiamo subito un bel bestione, non alla stregua di colosso però ne sa...però preferisco le driadi, si infilano nella manacurve mentre sono in controllo e crescono di tanto in veramente poco tempo.
quindi prima driadi, poi psy.

mi piace il monotendril di main, ovvero mi piace l'idea ma infilarcelo seriamente non è cosa semplice.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 20:56 

ACE4KISS ha scritto:
@ all:
giocarlo piu' sul combo secondo me non ha senso è nato come controllo puro e così spero rimanga... sarebbe come giocare controllo con un goblin (verrebbe SNATURATO il deck)
Quoto in pieno. :)
Altrimenti, se dobbiamo fare affidamento allo storm, si gioca TPS o la variante Gush Tendrils. :)

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 21:09 

beh , allora analizziamo le creature

driade
costo 2
si pompa permantentemente per ogni spell
costa G
rapida , si pompa + si giocano spell
non dipende dal cimitero.
bisogna aggiungere G in modo più pesante

Atog

costo 3
per pomparlo bisogna scartare e in questo mondo svantaggiamo
costa UB
abbastanza lento , chiude in un attacco massicio di solito
soffre hate da cimitero e da ago , e anche da sudden (alcuni li giocano di side :crazy: )
sfrutta un mazzo UB con uno spruzzo di G per regrowth e il fast.

La driade incide più sul colore , portandolo a 3 , mentre atog subisce tanto hate dagli oppo.

la driade sembra la cosa migliore . il problema è come impostare il mazzo in un meta veloce? di sicuro ci stara bersek e counter , magari con dei pali che non colpiscano anche noi

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P

Ultima modifica di Zirox il dom 3 giu 2007, 13:03, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 21:11 

ma gift giocava sia fow ke duress(o misdi) ke drain e chiudeva traaaaanquillamente di storm... poi secondo me si puo' fare come in un un gift cn tinker titano(o colosso) e un toa (e magari un desire ma nn ne sono convintissimo su questo) senza stupidi omini verdi e senza dentone
ma soprattutto(pur amando qst carta) senza cunning...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 21:39 

ma scusatemi se sono un po brusco... ma ci sono deck combo nati x kiudere di primo/secondo turno vedi pich long tps kobolds se uno voule giocare combo xke' deve x forza crearci un deck partendo da una lista di un mazzo di controllo puro e snaturandolo ? cambiando mazzo direttamente... non fate prima??? cristo di un dio xke' dannarsi l'anima x le cose impossibili? GRO-A-TOG e' una meraviglia cosi'...
@ zirox:
Atog
costo 3
per pomparlo bisogna scartare e in questo mondo svantaggiamo (??? svantaggiamo cosa?possiamo rimuovere 2 anche dal cesso oltre che scartare e ti assicuro che dopo un tre giri di gush ne hai mille mila da rimuovere con fastbond giu'...
se poi fai anche giacoma allora e' diverso... (cmq prima dell attacco finale ti permette di scartarti le fetch che dopo aver calato 4 tropical e 4 mari con fastbond non ti servono a nulla...pompano solo atog 2 volte)

Immagine
LEGACY'S AMBASSADOR SFIDAMI diventerai mio allievo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 22:11 

ACE4KISS ha scritto:
ma scusatemi se sono un po brusco... ma ci sono deck combo nati x kiudere di primo/secondo turno vedi pich long tps kobolds se uno voule giocare combo xke' deve x forza crearci un deck partendo da una lista di un mazzo di controllo puro e snaturandolo ? cambiando mazzo direttamente... non fate prima??? cristo di un dio xke' dannarsi l'anima x le cose impossibili? GRO-A-TOG e' una meraviglia cosi'...
@ zirox:
Atog
costo 3
per pomparlo bisogna scartare e in questo mondo svantaggiamo (??? svantaggiamo cosa?possiamo rimuovere 2 anche dal cesso oltre che scartare e ti assicuro che dopo un tre giri di gush ne hai mille mila da rimuovere con fastbond giu'...
se poi fai anche giacoma allora e' diverso... (cmq prima dell attacco finale ti permette di scartarti le fetch che dopo aver calato 4 tropical e 4 mari con fastbond non ti servono a nulla...pompano solo atog 2 volte)

forse xke il mazzo ke verrebbe fuori sarebbe un control combo cn la possibilita d chiudere risolvando un gift in eot :P

e nn deve mica chiudere x forza di 1 o 2 turno...

poi chiusure a piedi<< chiusura stormosa xke c fa vincere il turno stesso

e poi si sa ke storm e' l'abilita + forte d meggic e nn capisco xk nn sfruttarla invece di abbandonarsi a tipologie di deck risalenti al giurassico
(cioe atog :-u o driade)

ildeck risulterebbe simile come tipologia di gioco al caro gift ke pero invece della qualita' avrebbe il bisogno in primis d tutorare fastbond e poi pian piano o drenare qualcosa di grosso e fare tinker mucca walk regrwot
oppure pescare pescare cn gush andarsi a prendere giacoma e fare un storm bello grosso il tutto IMHO

poi cn tutti i manaless e gobbi ke c sn io nn sarei cosi folle da giocare degli uno uno cm chiusure...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 22:11 

ma le driadi a cosa servono ?? a restare tappati cosi' l' oppo ci scomba in faccia??

guardando pregi e difetti di quei 4 slot non posso non pensare che 4 duress mi farebbero stare piu' tranquillo. sprecare 7/8 slot per vincere e' una cosa che si puo' permettere solo oath o flash.
berserk+4 driadi imo son 5 slot buttati nel cesso.[gobbo a parte]

poi scegliere tpc/atog/storm per vincere e' solo questione di stile.
imho x mana+3 winner +14/15 protezioni+y peschini/bombe
sono l' ideale per questo meta comboso.

il verde serve solo per fastbond e forse nuova crescita.

il mio cruccio sono pero' le protezioni da inserire:
fow ok
duress ok
poi : drain serve cosi' tanto con 2 sole magie con 3 incolore e 1 sola con 2 (gift-fof-will)??
un fottuto counter 1U non sarebbe uguale visto che si puo' castare piu' facilmente al primo?? sembra un' eresia ma con 3-4 merchant + tutti i tuori che giochiamo...
misdi ?
extirpare in 1x non meriterebbe?
foil siamo sicuri che non si riesca a supportarlo? alla fine un gush basta a pagare un foil. certo e' oneroso ma avere cosi' tante fow ...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 22:34 

Lupin ha scritto:
e nn deve mica chiudere x forza di 1 o 2 turno...[ allora che senso ha fare un combo in t1?]
poi chiusure a piedi<< chiusura stormosa xke c fa vincere il turno stesso[ ribadisco ci sono deck nati apposta]
e poi si sa ke storm e' l'abilita + forte d meggic e nn capisco xk nn sfruttarla invece di abbandonarsi a tipologie di deck risalenti al giurassico
(cioe atog :-u o driade) [ xke' se vuoi fare diversamente non ti metti a buildare una lista di controllo e la trsformi in combo... ISI...]

ildeck risulterebbe simile come tipologia di gioco al caro gift ke pero invece della qualita' avrebbe il bisogno in primis d tutorare fastbond e poi pian piano o drenare qualcosa di grosso e fare tinker mucca walk regrwot
oppure pescare pescare cn gush andarsi a prendere giacoma e fare un storm bello grosso il tutto IMHO [inutile il drain in questo deck]

poi cn tutti i manaless e gobbi ke c sn io nn sarei cosi folle da giocare degli uno uno cm chiusure... [sicuro? anche ora che ci sono le damnation? e gli atog non li consideri una chiusura? magari presi dal cesso con shallow grave quando si e' certi di chiudere?]

lupin? lupin? ti prego si realista!... non aggiungo altro...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 23:28 

lista buttata li fatta in due minuti..
mana:
1rito
8solomoxen cript no volt
1petalo
5feth
3mari
2tropi
3isole
1loa
1tolaria
tutors:
1mistico
3merchant
1vampirico
1demonic
1gift
draws:
4gush
4branze
1anci
broken and utilitys
1tinker
1walk
1colosso o titano(preferisco titano)
1giacoma
1toa
1fastbond
1regrow
protezioni:
1chain
4fow
3duress
4drein

bah io continuo a nn capire xke si oreferiscano di piu' degli omini...7 creature +berserk=8slot
tinker+creatura+toa=3

cmnq x iceforki QST NN E' UN COMBO ke chiude nei primi due turni(se si ha fastbond in mano magari si) ma un CONTROL combo....
spero ke qst volta tu abbia capito :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 0:09 

a mio parere le driadi sono troppo lente per essere giocate in questo meta..secondo me 2 dentisti (rispetto alla driade diventa enorme in un turno solo) e tpc bastano e avanzano per ownare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 2:25 

IMHO la versione più efficace è quella che come finisher monta:

3 Driadi
1 Atog
2 TPC
1 Tendrils

7 slot totali e l'unica carta che davvero è un chiodo data la quantità di bombe che giochiamo rimane Colosso

Il punto rimane il seguente: FASTBOND. Tutto il mazzo si basa sull'entrata di questa spell. se non entra we we (meglio noto come regrowth o giacoma). Una tech IMMMMMMENSA (imho) in questo mazzo è il mono reclaim. ok non da vantaggio carte ma fa interazione con graveyard dandoci un altra opportunità di fare Fastbond/chiusura.

Altra piccola nota: I drain sono lenti (per chi non è abituato a giocare controllo...) allora perchè non i daze o i Foil? Sono molto propenso per i daze per il mono fling di main invece di berserk.

OT....Nota Storica-> Altra iper mega tech vista dal mazzo di fedeli del 2003 era il power artifact con monolito e vault per il mono stroke di side (giocava 4 cunning...bei tempi)...fine OT

Quindi ricapitolando i vantaggi di questo mazzo sono

-NON soffre gli slandi
-non soffre calici a 0/1
-è veloce e quando parte...fai ciao ciao con la manina
-non soffre jester cap
-Ha alte proabilità di partire a super-strappo o di controllare la situazione

Gli svantaggi

-Fastbond dipendente
-deve passare per l'attack fase (a meno di toa che di solito è di assestamento)
-soffre MOOLTO extirpate su gush (si perchè dite tutti che i cunning fanno cagare...)

in generale è un mazzo che dà una sicurezza di vittoria medio alta contro ogni tipologia di deck e soffre in pratica solo i mono-hate-deck.

Le lacrime di Chuck Norris curano il cancro. Il problema è che lui non ha mai pianto."

Adamo aveva il pomo di Chuck Norris.

L'universo è in espansione perchè sta tentando di fuggire da Chuck Norris.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 8:49 

Alakai il Furbo ha scritto:
OT....Nota Storica-> Altra iper mega tech vista dal mazzo di fedeli del 2003 era il power artifact con monolito e vault per il mono stroke di side (giocava 4 cunning...bei tempi)...fine OT
...........................................................................................................in generale è un mazzo che dà una sicurezza di vittoria medio alta contro ogni tipologia di deck e soffre in pratica solo i mono-hate-deck.

concordo appieno con queste considerazioni... soprattutto con la nota storica!!! (allora le misdi erano dio!!!)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 12:08 

Vorrei dire una cosa . Appena uscì questa carta [card]vinelasher kudzu[/card] ci montai un mazzo con exploration ed affini + gush , . Mazzo molto bellino , ma [card]repeal [/card]rompeva e non poco distruggendo il lavoro di 2 turni . Non so se possano ancora andare le driadi, allora meglio [card]storm entity [/card] che fa danno lo stesso turno e magari rimpolpa un tendrils poco corposo , ma è da testare . Il gush si adattava perfettamente al vecchio controllo perchè era una carta paradossalmente lenta in un mazzo lento ed inesorabile . Con il meta di oggi la lentezza non ha niente a che spartire per cui facciamo le dovute valutazioni .

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 19:19 

Raga io non so se sprecherei 7 slot di main per rendere il mazzo alla fin fine un aggro control.
Ricordiamoci che controllo puro praticamente non esiste dai tempi di Keeper e monoblu, e a parte Landstill che è da tutti snobbatissimo, ogni controllo giocato dall'era storm in poi è sempre stato un control-combo.
Anche lo stesso t1t, nonostante la forte presenza di carte di controllo si era comunque dotato di chiusura veloce (tpc) o chiusura di storm (brainfreeze).

Il punto è, giocando contro mazzi combo come tps, o long, o perchè no questi nuovi flash chiodo, nonostante siamo infarciti di counter e duress per fronteggiarli, davvero ci vogliamo tappare OUT per giocare una driade 1/1 che non fa un cazzo?

OK driade è bella, GAT è stato il re degli aggro control, e mentre controlliamo Driade si gonfia come il brufolo di un quattordicenne.
Dedicargli 3, massimo 4 slot per rosicchiare punti vita però non mi convince,ok che diventa bella grossa, ma per farla diventare DAVVERO gigante dobbiamo o avere giù fastbond e iniziare a pescare a nastro, oppure giocare mille cose. Conviene?
Sopratutto contro mazzi che possono strappare vittorie in un turno stormandoci in faccia mentre noi siamo li a guardare la nostra bella driade.?
Tra l'altro una volta che abbiamo giù fast bond possiamo pure chiudere di Bestia meccanica, voglio dire è indifferente perchè quando parte parte. A sto punto perchè sprecare 4 slot per rallentare questo momento?

E' vero anche lo stesso sminchien dopo un pò di test ha detto che Gush Tendril non è sembrato forte come credeva, ma secondo me perchè ha buttato una lista in 10 secondi netti. Lui diceva che alla fin fine che dopo aver testato gush tendril voleva driade, perchè mentre faceva cose, vedeva persone ecc ecc intanto lei si gonfiava e metteva pressione. Però...
Secondo me le vie da seguire sono entrambe: avere comunque una chiusura di storm (tendril) e avere una chiusura alternativa che picchi. O Tpc...o se vogliamo giocare creature direi 1 o 2 Atog rinunciando alle driadi.
Alla fin fine il punto è questo:

Cita:
nn deve mica chiudere x forza di 1 o 2 turno...[ allora che senso ha fare un combo in t1?]
poi chiusure a piedi<< chiusura stormosa xke c fa vincere il turno stesso[ ribadisco ci sono deck nati apposta]

Secondo me ha ragione Lupin.
Chi l'ha detto che devi chiudere nei primi due turni? Gift lo faceva? T1t?
L'importante è che si chiuda in UN turno. Ovvero che quando parte il mazzo sia inarrestabile ( vabhe poi tutto può succedere, mica è il mazzo di dio).
D'altronde una volta che abbiamo fastbond a terra ragazzi chiudere di Atog o Tendril è irrilevante. Se giochiamo un gift e comunque tutti i tutori allora si riesce a scombare easy.
Ecco perchè a sto punto se aboliamo TPC io non ci penserei due volte a metterei isi due dentoni.
Driade è forte ok, diventa grossa ed è pure un pò puttana, ma dentone diventa enorme.
Io ne proverei due se vogliamo chiudere più di Atog, 1 se preferiamo stormare.
Comunque al mono tendirl non ci rinuncerei: secondo me per creare un mazzo di questo tipo bisogna unire le due idee, creare un control combo (gush tendril come cazzo lo volete chiamare) che si comporti alla fin fine come gift.
Ovvero che mette pressione non perchè abbiamo giù un 7/ verde ma perchè l'avversario sa che se gli sfuggiamo di mano è fatta.
Ovviamente queste sono solo le mie opinioni, ho cercato di argomentarle per far capire il perchè io le creda più valide di altre scelte.
Alla fine fine ci vuole tempo e tornei per capire qual'e' la scelta giusta.
Voi che dite?
Cosa state testando?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 20:55 

Onestamente devo dire che trovo le driadi a dir poco obsolete, ho testato parecchio con il mio Intuition Tendrils contro le versioni che chiudono di Psychatog edi Dryad, e devo dire che nel nuovo metail mazzo sembra non raggiungere i risultati che aveva ai tempi; il tutto peruna velocizzazione del formato non indifferente (e ricordiamo che la le nuove B/R hanno cambiato radicalmente alcuni mazzi).

Probabilmente il deck lo farei conuna costruzione più simile a quella di un T1T, con l'aggiunta di carte come [card]Trickbind[/card], in quanto dobbiamo avere un modo per difenderci dall'oppo.

Mi ècapitato troppevolte di chiudere in gfaccia all'oppo conuna sola protezione e con la sua driade aterra che lo guatrdavacome per dire"Ma perchè mi giochi???" :'(

Questo naturalmente tutto a IHMO.

BYe....

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 16   [ 232 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo