TITOLO: A LITTLE LESS CONVERSATION...
(ovvero quando un mono nero vinse un torneo da 40 persone e scusate se è poco

)
ANTEFATTO
sabato pomeriggio tranquillo con edo mick vale e chicco speso a decidere chi avrebbe giocato cosa e testare mazzi a caso. edo di nuovo ci abbandona causa verifiche di fine anno, peccato Sad
a Chicco viene invece assegnato il sempre sgravato lol deck, resuscitato con un'ottima build che include anche i buttafuori sotto suo consiglio! Shock insomma, chicco diventa ad honoris causa nuovo guru del lol deck per questa aggiunta Laughing
io non so che giocare, ci penserò più tardi. si esce e la serata passa tranquilla, un paio di birre e cazzate in spiaggia. si torna a savona senza mick che decide di fermarsi a noli, giusto una mezz'ora per giocare ws slaver contro tps sculando un po' in faccia a vale
LA SVEGLIA (molto traumatica)
sveglia alle 9:45, con tre quarti d'ora per prepararmi e poi andare con vale in macchina al bar roma(si accoda anche viola Rolling Eyes ). alla fine mi sveglio alle 10:00 e faccio un po' tardi. arriviamo al bar roma dove ha luogo il seguente siparietto demenziale:
11:10
Mick: ciao, hai portato il mio zaino?
Io: Shock Embarassed Shock ehm...no. torno subito vieni vale torniamo un attimo da me Laughing Laughing Laughing
Mick: ma va non dire cazzate dov'è?(incredulo)
io: no l'ho dimenticato veramente torniamo subito Mad Laughing
11:25
ok ora l'ho preso d'oh!
ho dieci minuti per montare e listare il mazzo(maledetta cartuccia scarica!). eh sì perchè non l'ho nemmeno montato...indeciso se giocare il tier1 del formato, mono angelo o il mio fortissimo paradisi artificiali.dec opto infine per qualcosa di nuovo.
allora mi accorgo di possedere 4 confidant, 4 carnofagi etc e penso: perchè non montare un bel mono nero?incredibile, di colpo mi sento ispirato e monto un bellissimo mazzo, Mai Testato, Mai Immaginato e Mai
Concepito Da Mente Umana!ecco la lista
LUCIO'S WILL POWER CAPS LOCK MONO BLACK (WITH RED)
sottotitolo:THE RED PART OF THE DECK IS TO DEFEAT EVIL DECKS LIKE STACKER! AND ALSO FOR THE REBS. SOMEONE HAS AN IDEA OF HOW CAPS LOCK WORKS???
5 slandi
5 fetch
4 badland
4 mishra
4 paludi
4 riti
4 duress
4 reb
3 editti
3 rod
1 demoniaco
4 confidant
4 carnofago
4 gorillini
3 rusalka appestata
4 corruttore
side
3 crash
3 rack and ruin
3 darkblast
3 planar void
3 jitte
wow sono un genio e pensare che ci ho messo solo...2 minuti a montarlo!
(o 2 anni? sì due anni mi sa:lol: Laughing Laughing )
basta stronzate, andiamo con le cose "Serie" Shock
siamo 44 alla partenza!
1 turno: Daniele Veglia - Drago spoilered col blu
la prima partita lui mulliga a 5 e parte chiodato. lo picchio velocemente di carnofago e confidant e vedo solo intuition e fow e un mistico.
side: -3 rusalka
+3 planar void
sido come contro un tier1 generico, penso a t1t e comunque ogni mazzo che abusa di intu non avrà piacere a trovarsi contro più graveyard hate.
parte lui mette isola e mox e passa. io terra carnofago. lui scarta drago in clean up Surprised metto planar, confidant. reb open. non ne esce e dopo un beatdown di varie bestie è gg
1-0
2 turno: Mattia (Al) Pacino - Tps UB
la prima non c'è molta storia. tiriamo il mio super dado elettronico che per la seconda volta fa vincere il coin toss al mio oppo e parte lui. parte: terra, rito, necro Sad provo a picchiarlo ma dopo un tendrillino mi finisce con il secondo e ci posso fare proprio poco
side: - 3 rusalka
+3 planar
parto bene rito confidant planar che rimuove un po' di tutto e lo picchio un po' con varie bestioline mentre mi tengo reb open. è basso, storma, fa twister che provo a rebbare ma fowwa. su twister non vedo reb e lui arriva a 9 spell, mind's desire Shock vado con il mio super metodo del tagliare il mazzo in dieci pile sperando che siano 10 solenni muffe muffeggianti muffose (che assonanze d'oh! Laughing )
inizio a girare...1 muffa...2 muffe...3 muffe...e avanti così finchè riesco a girare 9 schifi terre duress e fows Applause la decima è...NECRO Mr. Green
ci sta chiaramente. scende a poco ma per non morire risolve un tendrillino da 2. picchio e aspetto la sua chiusura o la sua capitolazione. c'è solo un problema. io sono a 1 per il tendril precedente e confidant Shock Shock Shock
espertamente mi mostra giacoma (utile con zero carte nel cesso Laughing )e altre 3 obbrobri che gli sono rimasti, quindi il winner di entrambi è il confidant. se per la sua clemenza girerà terra, sarà gg per lui, cc1-2, gg per me Very Happy
la tensione è alle stelle. come si suol dire, se la statistica è contro di me, peggio per lei Very Happy giro eeeeeee... 1 Mana Anxious
bè che vi aspettavate?era 1\3 Sad
match molto bello comunque, per l'ennesima volta Mattia mi sgrassa, ma prima o poi avrò la mia vendetta Razz (se ti ricordi qualcosa di diverso da come ho scritto io dimmelo che edito!)
1-1
3 turno: Marco Ellena - T1T modificato
la prima parte lui con terra mox passo. piazzo un carnofago. poi un confidant. lui risolve a fine mio intu per 3 ak. entra. mette landa e passa. io giro di confidant e pesco reb. picchio. scende in fretta. fine mio ak provo a rebbare fowwa rimuovendo fow. pesca 3. mana e passa. picchio e metto gorillino e mangio 2 mox. fine mio ancestral che risolve. nel suo mistico per tinker non ha mana per castarlo e passa. nel mio demoniaco per editto e spero di vedere duress e o reb per proteggerlo il turno dopo.
lui tinkera e passa. rivelo duress, la casto e levo fow. picchio e dopo poco soccombe.
side: - 3 rusalka
+3 planar
metto subito planar e lui non è felice, poi risolve qualche branza e avanti così mentre lo picchio. arriva gorillino e confidant che accelera la race. una duress rivela: drain-ago-intu-fetch-scettro. levo drain. quando è basso risolve una intu per misd-fow-fow. gli lascio fow: da -1 vita e non fa vantaggio su editto Idea fa anche wish e prende blast, che imprinta su scettro. mi sega confidio ma picchiano gli altri. lo overkillo spaccando scettro con gorillino, mossa superflua ma vabbè non ne usciva comunque...
2-1
4 turno: Renato Villa - Mono Red Burn (baby burn)
omg. leggo nei pairings e un brivido gelido mi sale lungo la colonna vertebrale: è l'uomo che mi arò nel mio primo torneo di magic quasi due anni fa, quando ero sul 3-1. ma sì il torneo di genova sopraviaventi, quello che il ristorante dove giocavamo prese fuoco il giorno dopo Shock
io ero inesperto e devastò i miei spettri e negator a suon di fulmini a catena Sad
non vincerò mai d'oh! vabbè proviamoci!
parte lui terra gorillino. io metto con rito confidant e carnofago. mette cursed scroll e passa. io slando di strip e spacco la sua mox diamond lasciandolo con una terra sola. il beatdown più veloce è il mio grazie a quei due mana rubati Wink
side: -4 duress -4 reb
+3 jitte +3 darkblast +2 crash (cursed\rod\altro)
parte e mette gorillino. io lo imito. un altro gorillino e picchia, non paro. metto confidio. lui mette il terzo gorillino. picchiamo entrambi, io gli spacco una cursed scroll. metto jitte che fa finalmente game grazie a vite in più! Very Happy Idea Smile che bello ce l'ho fatta
3-1
5 turno: Vale Zannella, mio amico nonchè compagno di team - TPS UB
dobbiamo giocare purtroppo. e uno dei due passa sicuro, l'altro probabilmente no. la prima dura troppo, anche perchè lui è stanco e gioca un po' lento. duress mi rivela [card]spell snare[/card], tendril e bargain e ha solo 2 mana a terra.
io sono token e levo lo snare perchè non penso che abbia loto a portata di mano(tps ha sempre tutto a portata di mano purtroppo). chiuderà.
side: -3 rusalka
+3 planar void
(scusate lo so sono ripetitivo Mr. Green . non me la sento di levare editti visto che so che lui mi siderà il colossone. anche se avrebbero potuto darmi la vittoria quei danni in più di rusalka e come sopra levare confidant un turno prima ma non posso rischiare di avere solo reb come risposta a tpc)
parto subito con void. poi confidant. poi carnofago. zack ha fame Cattiveria
inizia a giocare un po' troppo lento. so che lo fa perchè è stanco e non apposta ma gli chiedo di accelerare più volte. risolve qualche spell ma non esce dal beatdown con l'ausilio dei pali che camminano. tra l'altro ho anche 2 reb girate da confidant open Mr. Green
terzo game: c'è poco tempo. strip. waste. carnofago, corruttore. lui si sistema la mano con branze. un rod. altro che non ricordo. . fa necro quando è basso. tiiiiiiiime! fa walk. si rimbalza necro nel primo addizionale dopo aver messo da parte, sacca landa e rimbalza corruttore quando è a 4 d'oh! d'oh! d'oh! picchio di gorillino e lo mando a 3. ricalo corruttore. 3 addizionale walk. pesca e fa desire da 4. giro muffe e verità riecheggiante d'oh! il pubblico rumoreggia e io faccio euè euè potevo girare la 4 landa???
(moltissime risorse e broken erano rimosse da planar e necro!)
insomma, rimbalza corruttore e nonostante gli mostri la scritta CONCEDI Laughing non cede e pattiamo Sad Sad Sad
verità che stalla la partita d'oh!
3-1-1
5 turno: Testa Alessandro - Stacks UR
so cosa gioco e so che sarà dura. se vince il coin toss ancora di più Sad
parte lui ws metallaro. io no rito-edict\rod e mi dispero un po'. metto un umile carnofago e passo. mi mette cavo e canna. metto un gorillino. la permanent war la reggo anche, ma poi risolve sete welder sete gamble su titano switch titano e gli stringo la mano Laughing ci sta ma ora vediamo di migliorare con un po' di hate Wink
side: -4 duress -4 reb -1 demoniaco
+3 crash +3 rack and ruin +3 planar void
perchè: duress e reb chiodi solenni, demoniaco un po' lento, si può levare. crash e rack sacrosanti, planar e non blast perchè
A)planar ferma senza mana SIA crogiolo SIA welder(si non definitivamente ma c'è sempre wretch).
B)perchè è un permanente
C)soffre meno calice a 1 potendo scendere subito.
e andiamo a cominciare. tengo buona mano senza hate ma solide basiche confidant e carnofago. mette welder e qualche mox. sbaglia a caricare canna quando io ho 1 permanente la carica a 2, errore di distrazione se ne accorge dopo la pescata ma non lo faccio tornare indietro. board misero anche lui. ricomincio a pescare grazie a rito confidant, tokenata mia corruttore muore contro 2 metallari, un errore ciascuno. faccio un sacco di permanenti ma anche lui non scherza: canna e cavi + welder e 2 metallari. inizia il delirio: metto il secondo e il TERZO confidant, ho mezzi praticamente illimitati. faccio editto e lui sacca un metallaro. altro editto e sacca metalworker ma perde un permanente per switcharlo in. picchio e tappo, sacrifico contando danni, permanenti, punti vita suoi e miei e tutto il resto. planar e carnofago si sacrificano. lui carica a 3 canna e avanti così. sto iniziando a scendere tanto (e grazie tanto giro 3 a turno Shock sgraved!!!)e mi sacco un confidant di canna. in mano ho 2 rack pronti. lo faccio nell'upkeep. picchio e lo mando a 8. non ha più board. confidant vince la permanent war! sono a 5 e rischio la morte girando cc3+2 (improbabile, solo 4 cc3 nel mazzo), giro 2 danni e gg Idea
parte ancora lui. io slando, palude, malaterra, gorillino e altro. ci pensa su poi tiene. mox mox sfera. palude pass. lui paga un crypt e passa. metto gorillino sbavando al pensiero di lasciarlo senza mana il turno dopo Shock lui shivan reef e pyroclasm. uffa la mia giocata broken è saltata Sad
lui welder pass. io editto. lui niente di che. 4 mana e...RACK AND RUIN!
ci penso su, poi calcolo e spacco non sfera ma mox e crypt, lasciandolo con 1 sfera e 2 mana, può castare solo i welders Mr. Green
passa, io metto confidant. da qui a senso unico con un paio di slandi su shivan e tomba, niente mana per lui e clock rapido.
4-1-1
top8, sono 7 e anche l'unico unspo in top8 Very Happy sono già contentissimo dato che 4 fows sono già mie Wink
bene, meew è un bravo ragazzo e mi risparmia di scrivere almeno questa partita, copia incolla, dal suo report e un paio di commenti.
Citazione:
quarti: lucio coM monoblack splashato.
la prima teMgo mano coM 3 waste e 1 isola. solo che lui e' forte e fa strip. io pesco altra wasta e faccio poker. forte, ma noM stiamo giocaMdo a poker e perdo. dovevo mulligare? boh.
la secoMda ce la giochiamo uM po' di piu', ma lui ha risposte a tutto, e meMtre rispoMde mi picchia pure. calo jitte e lui aMche. ne calo un'altra e la equippo su coMfidaMt e lui ha darkblast, peMso una cosa e lui ha gia' la risposta. cosi' va iM tempo advaMtage e picchia coM carnofagi, corruttori e altre mestizie. Smile ci sta, ha uM bel mazzo beM studiato. Smile
1) non sa che esistono le N, poverino Sad
2) la strip decide alcune partite, questa è stata una di quelle
3) io nella seconda avevo anche confidant. e rusalka. e un po' di tutto insomma Laughing è finita con dredge blast, pari con viashino, schiatta viashino e vivono i miei amici(solo per precisare)
side mio: -4 duress -3 rod -1 gorillino
+3 blast +3 jitte +2 crash
perchè: duress e rod via. le duress non le voglio, le rod ok che lui è spoilerato ma ho sempre i gorillini e mi accontento di quelli+jitte. crash per jitte. blast e jitte non li spiego, ma se non capite mandatemi pure un pm Laughing
SEMIFINALE (tra poco)
IL POTERE DEL CAPS LOCK MONO BLACK DILAGA ORMAI. LA MIA MENTE CONCEPISCE SOLO LETTERE MAIUSCOLE Shock d'oh! Bad Grin Doubt Confused Shock Smile Sad Cool Embarassed Neutral Idea non capisco più niente. ma ho tempo per riprendermi. la partita con meew è stata bella rapida, 15 minuti netti penso. indovinate che devo fare?
aspettare. e ancora aspettare. leggo che purtroppo mi scontrerò con Vale o Marotta. eviterei un altro match contro tps, ma tant'è. posso studiare una strategia nel tempo che ho. eccola:
1) scroccare pezzi di toast e panini vari a mattia viola e altri che non ricordo (non mangiavo dalla sera prima circa)
2) insultare makkabixx che non sa giocare madness contro mattia Laughing
3) dire cazzate con Chicco
4) chiedere a Pasquale i miei Fows e ottenere come risposta un NO Laughing "aspettiamo che magari vinci qualcos altro"e io...sìsì isi
5)prestare il mono nero a king cock che scula contro il mio ww giocato da viola
6)varie ed eventuali
...
ma non hanno ancora finito?eh certo c slav coi calici contro tps d'oh!
vince infine vale, tiratissima!
SEMIFINALE (veramente)
lui è provato dal lungo match ma non mi faccio intenerire Laughing
lo impalo subito la prima e prova a uscirne ma rimuovo riti e mox con corruttore e combina poco, poi finisce bittato. è stanco e non regge un altro match, concede anche sapendo che i miei carnofagi possono arare il buon zubo Bad Grin Bad Grin Bad Grin Bad Grin
FINALE - SECCA CON CAPS LOCK!
è LA SECONDA VOLTA CHE GIOCO CONTRO ZUBO, L'ALTRA VOLTA VINSI CON WU TANG CONTRO T1T. DECIDIAMO DI GIOCARLA SECCA CON IL CAPS LOCK INSERITO, PER SBRIGARCI DATO CHE SONO QUASI LE 9.
VINCO CON IL MIO DADO ELETTRONICO. PARTO IO.
IO: TERRARITOCARNOFAGOCARNOFAGO1DIBURN
ZUBO: TERRA FIALA
IO: MISHRA ROD. 4 DANNI.
ZUBO: ...
IO: CALO 2 MISHRA, PICCHIO POMPO E SONO 7 DANNI. è A 9.
IO: 8 DANNI.
(AMMUCCHIA LE CARTE)
DURATA DEL MATCH: 1 MINUTO CIRCA. FASTEST GAME EVER!
BELLA PARTITA, MOLTO COMBATTUTA SOPRATTUTTO Very Happy
ZACK MORDE FINO A SPOLPARE PERFINO L'ANIMA, MA SOPRATTUTTO GLI OLTRE 1900 DCI DI ZUBO Laughing Laughing Laughing
VIVA ZACK!!!MONO NERO CAPS LOCK VINCE DOVE TUTTI GLI ALTRI HANNO FALLITO!DA QUANDO UN MONO NERO NON VINCEVA UN TORNEO?
MONO NERO PWNED YOU ALL
(TURN CAPS LOCK OFF)
considerazioni finali
è il 2 torneo che vinco quest'anno, ma questa volta soddisfazione ancora più grande dato che ci sono riuscito con una lista interamente mia, affinata fino a livelli ottimi. mono nero succhia, continuate pure a dirlo Laughing Laughing Laughing
props:
- A Zack
- Al CAPS LOCK MONO BLACK
- a me che sculo e faccio qualche errore qua e là ma nel complesso gioco bene
- a Viola perchè mi colora il report dopo
- a Vale e a Mick: 3 trag3di3 sgravo
- ai bellissimi premi(che ho vinto io Laughing )
- ai confidant: giocare mono nero senza di loro è come giocare stacker senza ws Rolling Eyes
- ai riti: partenze a strappo a gogo
- a Chicco neo guru del lol.dec
- ai neo spoilerati: più premi per me Razz
- a Mattia perchè tifa per me anche se mi sgrassa
- a king Cock e Makkabixx perchè sono degli spammoni niubbosi
slops:
- a Vale, dai cerca di giocare un po' più veloce ai prossimi tornei Wink
- a Edo che non viene
- a chi dice che zack è scarso
- a king Cock e Makkabixx perchè sono degli spammoni niubbosi
alla prox, Lucio!
P.S: just kidding guys!