vistoche sto giro non ho fatto top8 scrivo qui un report isi
Antefatto
Decidiamo di partire in 5: io, eny, biareus, zama e un amico di zama. Ritrovo alle 8 30 da me e via.
Nebbia... nebbia fittissima.... il mondo si muove a 30 km/h. Allora mi metto alla guida e con i miei occhi da milanese addestrato a muoversi nella nebbia mi muovo a velocità normale
Arriviamo primi all'autogril guidando un gruppo di auto disperse in autostrada e salviamo un po' di vite umane.
Arriviamo al luogo del torneo facile facile e ci preiscriviamo per primi: la nebbia ha disperso molti dei preiscritti e il torneo tarda un po'.
Scopro che in realtà conoscevo gia gibbo e mr sligh ma non lo sapevo
La seconda iscrizione
Vago x la sala salutando tutti i presenti e compiendo un po' di furti, ossia:
- occhiali da vista di pietro urzi
- cappellino del maschio alpha corrado
- borse del maschio alpha corrado
- cappellino di daniele mascoli
- sciarpa di enea
- cellulare di bevi
- mazzo a caso trovato
mi presento da mr sligh tutto camuffato e cerco di iscrivermi sotto falso nome. Mr sligh all'inizio mi fa "ah ma non ti sei ancora preiscritto?" poi si accorge bene che sono io e il mio piano va a monte.
Restituisco gli oggetti.
39 al via. Pochini x le aspettative ma cmq un buon numero. Alta densità di bravi giocatori.
I turni non saranno turni, ma le 6 fatiche di ivanhoe.
ah ovviamente mi ripresento con 3sh rosso come sempre con qualche accorgimento di side x correggere i mu in recente espansione (es. tutti i rock che girano ora)
Fatica n°1: Khalel con Landeed 0-2
Solite presentazioni di rito ma lui mi conosce gia. Riconosco il suo mazzo al volo vistoche ci ho perso la settimana prima in top8 (guidato da landoni). So gia che sarà un bagno di sangue.
Nel complesso le partite sue sono di gameplan, gioca molto audace ma la fortuna aiuta gli audaci come ben si sa
risolve delle fact da dio e tra le mille sue fatiche e sudate la porta a casa felice come una pasqua
e va beh la prima è persa ma si va avanti...
Fatica n°2: Maccagnani con BWGoyf 2-0
Ok ci si rigioca la semifinale del geddon... ma stavolta ho preparato le sorprese di side
La prima misteriosamente la porto a casa veloce, forse pesca lui male o forse son stato io preciso. Ma alla fine mi sono accorto che il difetto di quel mazzo è la scarsa manipolazione.
Allora dal conforto side in dei [card]divert [/card] e conoscendo il giocatore so che siderà fuori confidant
Alla seconda parte più lento ma ce la combattiamo un po'. Con un extirpate vede le mie sidate e sogghigna x l'idea dei divert. Non ricordo di preciso come è andata ma alla fine la porto a casa con gran soddisfazione
Fatica n°3: Corrado the spartan maschio alpha con Terrageddon 2-1
Comincio a piangere a dirotto. So che è un mu molto brutto x me. Vado a controllare più volte i pairing xke non sono convinto di essere stato cosi sfigato.
Piango, chiedo venia, chiedo patta, cerco di corromperlo ma nisba... riesco solo a farlo incazzare a furia di pianti sull'ingiustizia della vita
La prima ovviamente perdo isi da terrivoro 1000/1000.
Alle altre due side di control magic e tormod. Riesco cosi ad impedire scombate di loam e a minacciarlo di fregargli i terrivori grandi grandi.
Misteriosamente scopro che si può vincere
Fatica n°4: Seretur con Rebels monow 2-0
conosco seretur precedentemente conosciuto in chat. Parte di [card]sergente ramosiano[/card] e capisco tutto il mazzo. Quindi gli diciamo fire/ice
contro aggro tra piroclasmi di main e altri simpatici 7 botti diciamo che sto bene. Finalmente un mu facile!
Seretur non è tanto contento e comincia ad inveire contro la mia fortuna e non mi concede nulla, stile:
"ah scusa ho dimenticato di giocare terra, posso farlo?"
"uhm... nono te sei un pro e se ti concedo qualcosa chissa cosa mi combini"

...e allora nel rispetto delle regole lo asfalto 2-0
Fatica n°5: Biscuit con pikula bwg (poi i nomi vedevela voi) 0-2
ok si gioca l'ingresso dei top8. Purtroppo devo farlo con biscuit che è veramente un tipo tonico.
La prima compie la partita perfetta e mi manda velocemente in screw.
La seconda si combatte fino alla fine e si fanno i numeri, poi arriva il momento in cui i giocatori hanno fatto tutto e si lascia la partita alla sorte:
la sorte questa volta ha voluto che biscuit a 1 con confidant giu e tutto pronto per finirmi, decide la partita in base a cosa gira di confidant...
...
...
gira esplosivi ingegnerizzati e vince!!
vedo una certa uforia che all'inizio non capisco, poi scopro che gli esplosivi erano uno soltanto e che era in sostituzione della 4^ pernice che nn possedeva: che culo!!!
Sono contento che il mio posto in top8 lo prenda biscuit: sempre meglio un buon giocatore e un amico che lo sculone del giorno no?
Fatica n°6: Biareus con 3sh bianco drop
Siamo in mille a parimerito a 9, c'è posto solo x uno. Biareus, mio compagno di team, ha più possibilità x i rating di entrare.
Ragiono un po', vorrei concedergliela ma sono in dubbio e giochiamo.
La prima fa la partita perfetta. Cominciamo a scazzare con urzi e mascoli, a scherzare tipo oratorio, a farci i dispetti, a chiamare il judge x sapere che ore sono, chiamo il judge x dire che lui ha troppo culo e cose cosi...
Alla seconda lui mi fa divert sul mio fulmine rivolgendomelo con applausi dei presenti.
Allora io x non subire il disonore di fulminarmi concedo prima che il fulmine si risolva, nonostante fossi a 22
Toccatemi tutto ma non i miei fulmini
biareus cmq entra grazie alla sconfitta del più alto di rating: che culo
Props:
- a teneggi al quale spiego le vie del karma e dell'oscillazione della fortuna. Lui incuriosito a questo torneo bestemmia meno anche se non è convinto...
- ...infatti poi bestemmia
- a mr sligh che scopre il mio travestimento
- a i torinesi troppo simpatici e immancabili
- agli spartani e saverio che si muovono da cardano
- a bevi xke è bevi
- ad azzo xke spaccia caramelle
- a daniele che fa top8
- a zama che dimostra che l'indecenza non ha limiti
- alla macchina tonica
- a mr sligh che mette su un bel torneietto
- a teneggi xke tenta di farmi fare discorsi seri in sede di un torneo di magic
- a coma xke ha 2 isole di side: troppo avanti!
- alle tech finalmente segrete
- a soldan xke è soldan
Slops:- a biareus che in 6 turni si scontra con tutti gli altri membri della nostra auto (quattro!!). maledetti pairing
- agli abbinamenti veramente tosti che fanno eliminare buoni giocatori tra di loro
- a zama xke è l'antimagic
- al judge un po' assente
- a tutti i preiscritti assenti!!
- a james e kikko che "misteriosamente" sono entrambi assenti
- ai commentatori delle partite altrui: non si fa!
- a eny troppo disattento in questo periodo: acerbo voto 7!
...e la sera tutti a festeggiare al ristorante!!
cosa? non lo so... xò si festeggia
alla prox ush