Oggi è mer 6 mag 2026, 9:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [20/01/2008 - T1T - Firenze] Semplicemente pazzesco...
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 1:53 

Finalmente e dico FINALMENTE faccio un benedetto top8, anzi, un top4!

La giornata di oggi è stata semplicemente stupenda e non solo per il risultato, ma anche per il background attorno al quale si sono svolti gli eventi...

Inizia tutto sabato notte tornando a casa in preda ai fumi dell' alcol...

Cerco invano di consultare la mappa per trovare la location del torneo, ma non ci capisco un tubo alché trovo il numero dell' "Italian champion" aka Riccardo Biava e gli mando un messaggio per chiedergli la via esatta del luogo dove si terrà il torneo mentre me la rido tra me e me pensando : "cosa me ne importa di vedere la mappa quando ho il navigatore??"

Riccardo è gentilissimo e mi risponde subito.

Inizio a listare ma c'è qualche csa che non va: sono rimbambito come un asino e non riesco a contare le carte...

Provo e riprovo a contare tentando di capire quale potesse essere il motivo di questa mia incertezza matematica quando mi accorgo di aver lasciato i welder fuori dalla conta per almeno un quarto d' ora senza essermene minimamente accorto :)

Risolto il dilemma, decido di cazzeggiare un pò al computer senza fare caso che il mio sollazzamento mi stava sottraendo preziose ore di sonno.

Suona la sveglia e decido di "dormire altri cinque minuti", ma quando apro gli occhi scopro di aver poltrito per un' ora abbondante!

Mi preparo in fretta e furia sperando di non dimenticare qualche cosa, prendo la macchina e mi dirigo verso l' autostrada e proprio quando sto per imboccarla noto con piacere che il navigatore non funziona.

Partono per aria i nomi di alcune divinità esotiche per alcuni intensi secondi di crisi mistica ma mi calmo e sono di fronte ad un bivio: andare allo sbaraglio o tornare a casa a dormire.

Scelgo lo sbaraglio.

Prendo l' autostrada ma vedo che rischio di fare tardi ed accellero, forse anche troppo dato che infrango abbondantemente i limiti di velocità e metto a dura prova le flaccide gomme da neve che implorano pietà.

Sapientemente imposto traiettorie ottimali ed arrovento i freni in prossimità degli autovelox che vengono elusi uno dopo l' altro tranne uno in grigia muratura che sfugge alla ia vista...

Spero vivamente che fosse spento...

Arrivo a Firenze e tento di chiedere indicazioni ad i passanti ma ognuno mi dice una cosa diversa alché ho un' illuminazione: "perché non parcheggio la macchina e vado in taxi?".

...si scopri in seguito che ero uscito dall' autostrada dalla parte opposta della città ed il tassinaro mi spilla ben 20.00 Euro... (c'è da dire che a metà strada circa sono costretto a tornare alla macchina perché avevo dimenticato i soldi :) ehehehehehehe)

Arrivo al torneo "giusto un pò rintronato" ed incontro Mustax che mi fa fare due risate quando odo una voce nell' aria: "PAIRIIIIIIIIIINGS!!!!!"

Si comincia...

1° turno: Federico Billi con gush tinker

Di vista ci conosciamo già e si scherza un pò prima di iniziare.

1- Parto io con una mano un pò rischiosa ma voglio credere tanto nell' ancestral di primo (che entra) e nella mia adorata strip.
Non trovo accellerazioni, neanche un calice per fermare una sua partenza a strappo e già mi vedo il match compromesso: si sa che se artefattoso non propone subito minacce perde.
La partita prosegue ma federico non riesce a quagliare, dopo poco arrivano canna e cavo a completare l' opera.

2 - La seconda lui parte con terra, branza e mette un bel pò di gioielleria sul board. Io parto forte con ItEoC, cavo e welder di primo e Federico ci rimane abbastanza male.
Porta mana in pescata ma la FoF gli rivela roba "fuffa" e da li per lui si farà sempre più in salita perche vede male ed io invece continuo a proporre minacce.

2 - 0

1 - 0 - 0

2° turno: XXX con flash classico (lo rincontrerò ai quarti)

1 - Parto io e lo locco subito a bestia, tant'è che quando finisce la prima partita non capisco ancora che mazzo sia: vedo branze, misdi, force...

Immagino sia un controllo e sido da conrollo.

2 - Parte lui con terra, mox, flash... Si va alla terza.

3 - Cerco inizialmente di proporre alcuni lock e sfrutto un suo momento di stallo per scendere un welder (che diverrà inutile causa ago) ed un confidant che assieme mi faranno prtare a casa la partita pestando.

2 - 1

2 - 0 - 0

3° tunro: XXX con rector flash

Mentre ci presentiamo e mischiamo non posso fare a meno di notare le merchant nel suo mazzo ed i flash...(mischiava in maniera poco discreta :) )

1 - Scelgo una buona mano che mi permette di partire con calice a due di primo. Lui cerca di fare mana ma io continuo a loccarlo finché non arriva karn che inizia a volgere ancora di più a mio favore la partita quando succede un fatto spiacevole:

lui è a 3 P.V. in seguito al mio ultimo attacco e gioca durante la sua seconda principale un rettore dell' accademia, dice "vai", dopo di che frettolosamente cerca nel cimitero una cabal therapy che aveva giocato in precedenza e dice "sacrifico il rettore" ma non glie lo consento in quanto aveva detto "passo" ed in più voleva giocare una sorcery nel momento sbagliato.

Lui sostiene di non aver detto nessun "vai", ma cerco di fargli capire che se ha sbagliato la colpa non è mia: da li mi mette il broncio e passa in "modalità sguardo torvo".

2 - Parte lui e dopo aver rimbalzato leyline gioca flash per rettore e fa entrare bargain.
Inizia a pescare ed io ero già pronto a fare la prossima ma, invece di stormare, preferisce fare tinker platZ e riempirsi la mano...
Io temporeggio il più possibile finché non riesco a giocare un welder protetto da reb che mi consentirà di scambiare il suo platinum con la mana crypt e vincere.

2 - 1

3 - 0 - 0

4° turno: XXX con rector flash super tecchoso

Qui c' è molto poco da raccontare: nella prima credo troppo nel cuore delle carte e giustamente punito, nella seconda chiude di primo dopo un mio mull a cinque (se non ricordo male).

:)

0 - 2

3 - 0 - 1

5° turno: Tebaldo con gush tendril

Mi vergono tutt' ora del Xulo che ho avuto contro di lui: una cosa semplicemente indegna e mi dispiace assai, però...

1 - Parto io e riesco a mettere subito i lock tra cui canna, cavo e crogiolo (non ricordo se nel cimitero c' era wasta o strip o nessuno delle due), dopo aver resettato e saccato la prima smoke inizio a pescare in sequenza: smoke, trini, crogiolo..., il tutto senza carte in mano....

2 - Lui parte a bestia con all' incirca tre mox, petalo, branza, loto e fastbond ed anche qui credevo già di poter passare alla prossima quando invece si ferma e passa. Qui rivelo il mio retto dilatato a dismisura pur dovendo fare un modesto work, vault, sfera di primo per non precludermi le altre giocate di secondo.
Non ricordo cosa fa (forse ancestral??? non ricordo ma aveva piu carte in mano di me) e passa. Io gioco powder e gli tolgo il moxame e gioco balance che lo mette in seria difficoltà...
Tebaldo è vistosamente contrariato dalla mia sculata e dal fatto di non aver visto side contro di me pur avevndo sidato pesante: l' unico trygon predator che era riuscito a giocare era stato rebbato.

Insomma vinco questo match in maniera veramente brutta...

2 - 0

4 - 0 - 1

6° turno: hieraci con simil-tps

Pattiamo.

Il primo top 8 da quando gioco seriamente a Magic (ovvero l' anno scorso) e li per li non ci credo, mi smbra strano eheheheheh

...una bella sensazione! ^_^

Ottavi: Hieraci con simil-tps

Riesco a sedare un pochino l' emozione ed inziamo a giocare.

1 - Partiamo entrambi a cinque carte e lui inizia subito con swamp base e duress ed io: "bene! :-u ". Mi toglie l' accellerazione e nel mio turno mi vedo costretto a fare terra, passo.
Lui fa ancora duress, e di nuovo duress il turno successivo per un toale di tre.
Mustax era vicino a me e ad un tratto sfiora con pachidermica delicatezza la carta che stavo per pescare: workshop, proprio quello che mi serviva!
Dopo un pò di stallo inizio a riprendermi ed a portarla a casa grazie ad un confidant che mi permette di scendere doppio calice, smoke e sfere varie ed al triskelion che avevo tutorato per uccidere il mio confi ( 7-) ).

2 - Chiedo scusa ma non me la ricordo minimamente, so solo che ho scappellato due volte di cui una però non determinante per il buon esito dellapartita.

2 - 0

Quarti:

Sono stanco, ragiono poco e male ed il tutto si riperquote sul match...

Rincontro il ragzzo con flash classico del secondo turno.

1 - Inizio io ed ovviamente mulligo a cinque ma con workshop, trini, crogiolo, city of brass (foil ma di 9th zozza brutta puzzolente) e confidant (non foil da cestinare).
Parto con work trini che entra ma da li non succede più nulla: il tipo arriva a tre mana e fa flash. :)

2 - Questa partita mi ha fatto gonfiare le gonadi a livelli inimmaginabili!

Parto io con il mio amato ItEoC di primo accompagnato da calice a zero passo.
Lui fa qualche cosa , la patita va in stallo a causa dei miei lock e lui si vede costretto a scendee di mano carrion feeder ed elvish spirit guide che con il passare del tempo mi avvicinano pericolosamente alla morte...
Io propongo qualche soluzione ma vengo sonoramente sbeffeggiato dai patti blu usati come "counter portanti" del deck, il calice a zero era stato rimblazato e poi rimesso a due accompagnato da un leyline nero castato dalla mano.... (bisogna crederci!!!!)
Faccio tinker per platino che entra, ho in gioco anche un karn che rimane in parata e la situazione sembra sotto controllo ma ecco il colpo di scena...
Lui fa merchant per rebuild ma sono tranquillo perché in gioco c'è sempre ItEoC (quindi si tappa out), io ho una reb, cosa volete che succeda? Lui protegge rebiuld con il patto ed io vado a uno.
Sia dal caso che avevo in mano un' altra workshop, ricasto platino e finalmente vinco!

3 - Qui mi lascio andare, forse perchè già in parte soddisfatto del risulato e tengo una pessima mano.
Ovviamente lui ci mette molto poco a mettermi K.O.

Avrei voluto molto vincere una delle P9 in palio, non perché ne abbia bisogno, ma perché dopo tutti i soldi che ho speso per questo gioco, cosi come il tempo, vincere una delle carte più agognate e pagate avrebbe avuto per me un valore più che altro simbolico :P

Props:

- ai miei compagni di team Lanzo e 7Filo7 che mi son stai vicini con lo spirito

- a Mustax che ha pervaso il mio corpo di radiazioni positive esattamente nel momento del bisogno

- a mio padre che senza saperlo sponsorizza le mie foil! Sei un grande papà! ;)

- ai Toscani simpaticissimi e superorganizzati

- ai premi

- a Tebaldo che ha avuto la clemenza di salutarmi quando ce ne siamo andati! Sorry zio... :)

- a me che mi faccio venire le ansie e faccio Bologna-Firenze in troppo poco tempo

- al mazzo che è stato semplicemente impeccabile

- ai tassinari di andata e ritorno che mi hanno scarrozzato a destra e a manca! Simpaticissimi!

- a Mishraw che finalmente lo conosco

Slops:

- agli autovelox

- a me che scappello

- a oldschool che non viene per assistere al pre-release di cacca! (scherzo massimo! hai visto che il pm dell' altra notte è stato provvidenziale!!!??? ^_^ ^_^ ^_^ )

- agli antipatici

Vorrei dedicare questo mio primo risultato importante ad una persona.

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. se ho commesso errori/omissini nel racconto dei vari matchs, ditemelo cosi edito ;)

ImmagineImmagine

Ultima modifica di sven il lun 21 gen 2008, 20:19, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 2:01 

complimenti per il top4 :D

La tragedia è la depressione alla quale la gentilezza chiude gli occhi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 2:02 

complimenti sven!!!! ti sei perso la cucina di marco moda che meritava davvero tantissimo ma hai sgrassato quindi non ti si può dire nulla :P !

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 2:04 

Fa sempre piacere vedere artefatto in top8, compliments for you!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 2:17 

orca della troia....puttanaccia la mannaggia...

credo proprio che domani sulla romagna si abbatterà il ciclone Katramina...Sven che stopotta ... anzi stopquattra!??!

ahime clementi nuvole e fulmini risparmiatemi dalle vostre manifestazioni di onnipotenza!

Immagine Immagine
----| OldSchool - Disadattàti Team |----
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 9:36 

Alla fine ci sie arrivato :mrgreen: , poi arare il Paggetto ( Billi CEOP ) ed il pacco-vivente ( non in senso positivo eh :-u ) di Tebaldo non ha prezzo.

sven ha scritto:

- a mio padre che senza saperlo sponsorizza le mie foil! Sei un grande papà! ;)

:-u :-u , diglielo che non stai distraendo fondi dalla cassa, altrimenti verifica fiscale su di te :mrgreen:....sono tutte plusvalenze e stai ammortando le spese iniziali :mrgreen:

P.S

Ho dimenticato di dare il mistico agli altri la sera prima a cena, te lo spedisco a spese mie giusto perchè hai sculato in faccia a Tebaldo ( Francesco , lo dovevi chiamare sculett e non noiset il gruppo ahah )

P.S

Che hai dettttt ???

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 10:48 

ciao sven io sarei xxx con flash ^^ nella seconda partita della semifinale ho fatto mystical per rebuild anche perchè c'era calice a 2 giù, e nella seconda di swiss faccio terra branza passo terra flash. vabbè insomma niente di rilevante cmq la seconda di semifinale è stata infinita eheh avrei potuto vincerla se nell'ultimo attacco avessi sacrificato l'esg sul carrion portandoti a 0 invece che a 1 ma insomma dettagli e per essere il secondo torneo che faccio con questo mazzo nn posso lamentarmi. cmq complimenti per il mazzo (effettivamente ItEoC è anche una delle mie carte preferite) e per il risultato ciauuu

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 11:08 

Bravo Sven Goran, che ci crede sempre!

Vedi che pimpare il mazzo dà i suoi frutti :mrgreen:

Compliments ^_^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 11:23 

finalmente leggo qualcosa di tuo in questa sezione!!!!!!!!!!!!!
che dire, una meritata soddisfazione dopo tanto tempo e soldi spesi su quel cxxxo di mazzo! Questo è ovviamente solo l'inizio...

SVEN VATH IS IN DA MIX!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 11:23 

Ma si può sapere chi ha vinto alla fine???

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 11:32 

Worldgorger ha scritto:
Ma si può sapere chi ha vinto alla fine???

io aka andrea agnoletti (flash) e violator aka viciani (tyrant oath) abbiamo pattato la finale

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 13:27 

Complimenti Sven..

Li per li m erano girate parecchio perchè nn mi capacitavo di come non si puo vincere una partita partendo mox mox loto petalo fastbond branza ancestrall nn trovando lande in 20 carte pero vabè ci staaa...

Cmq sei un ano rotto :) :) :)

ovvio la prox volta ti arerò senza pietà e ballero sul tuo cadavere!!!!

loooool

ciao grande!!

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 13:46 

complimenti zio cmq
tebaldo nn ti arrabbiare nn potevi far top8 nn eravamo a valencia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
e anche te mishraw nn potevi fare risultato senza breinfrize in side :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
va be complimenti a tutti sopratutto a sven e cmq sto cercando di far dimostrare dall'universita di new york che quando tocco io le carte è garantito al 100x100 che si scula :P :P :P :P :P

Immagine Immagine
----- Mustax - Disadattati team -----
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 13:49 

mustax ha scritto:
complimenti zio cmq
tebaldo nn ti arrabbiare nn potevi far top8 nn eravamo a valencia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
e anche te mishraw nn potevi fare risultato senza breinfrize in side :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
va be complimenti a tutti sopratutto a sven e cmq sto cercando di far dimostrare dall'universita di new york che quando tocco io le carte è garantito al 100x100 che si scula :P :P :P :P :P

Ma puppa zio :mrgreen:

Match più bello della giornata: Mustax(ichoride) vs Gabriele Otakon (flash), con entrambi i giocatori che fingevano di pensare LOL

Che attori :mrgreen:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 14:02 

Complimenti a Sven per l'impegno e la costanza profusi alla ricerca del risultato. Mai arrendersi. Mai.
John Doe

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo