Oggi è lun 20 apr 2026, 7:07

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 34  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 14:13 

Ciao a tutti, come promesso faccio mini report torneo di ieri a Savona, giocato appunto con U/R-TAng, e con di side 2 Hurkyl's Recall e 1 Rebuild (non avevo il 3° HR), al posto dei 3 Welder....

Cinque turni di svizzera:

1° Turno - Nat Stacker

Prima partita tengo a sette senza counter in mano, parto io con isola passo, lui cala Defence Grid, ovviamente entra (avevo cmq Chain of Vapor in mano), poi calo altra terra e Null Rod, lui viene giù con CotV a 1, io terra passo, lui cala Tangle io countero, poi faccio CotV a 2, lui cala altro, ma di poca utilità, alla sesta terra (sesto, max settimo turno) vengo giù con Cotv a 3, partita praticamente lockata, io non vedo Ninja, e lui mi ammazza di Mishra's Factory... 0-1
Sido dentro 4 Annul e i 3 Bouncer, levo 4 CotV,2 Misdi e 1 Sage...
La seconda rinizio io, mi sembra che Mulligo a 6, parto senza Annul in mano, ma con counter attiva, riesco ad avere un po di vantaggio nei primi turni grazie ad un Hurkyl, poi nonostante un suo nuovo CotV a 1, calo Ninja dalla mano e grazie anche alla Pyro, risco a conutinuare a pescare e fare danno, arriva il secondo ninja e concede....1-1
La terza lascio side invariata, parte lui con secco Cotv a 1, (tre partite su tre..), io ho solo un isola e resto con quella per troppi turni, nonostante una Fow, una Pyro, lui anche senza mana, nonstante Canna è costretto a tenere in gioco per una decina di turni Crypt e prende solo 6 danni, incredibile, bastavano 6 danni in più e vincevo io.....poi vedo una Strip, provo a mandarlo in difficolta, ma si spacca Canna e continua a bittarmi di Retriver....vedo la terza terra che mi viene slandata troppo tardi e in pratica perdo dopo 15 turni di continui passo, con lui che scula di Crypt... 1-2

2° Turno - Goblin

Entrambe le partite parto discretamente, slandando con Strip in una e counterando con l'aggiunta delle BEB, più o meno tutto, fino a quando nel mid game continuo a pescare lande mentre lui pesca goblin e ritorna in vantaggio prima sul board, poi sui PV, ed infine vince 0-2 (in una visto una Pyro, una Chain ed un Fulmine, nella seconda visto una Chain ed una Pyro... se avessi visto qualche Fulmine in più cambiavano di brutto tutte e due le partite, per assurdo avrei potuto vincere anche 2-0... Uff!)

3° turno - Combo-Affinity

Entrambe le partite grazie ad uno Shaman nei primi turni faccio Cotv a 0 e CotV a 1, non vedo Null Rod, ma abbastanza Counter o Bolt da risolvere bene i due MU, la seconda non sidendo lui, non sido manco io... 2-0 (i primi 3 punti...)

4° turno - Gift

Finalemente un MU a me favorevole... nella prima inizia lui, i isola saggio, poi lui cala seconda isola con Drain attivo, io vengo giù con Ninja, ed inizio a pascare parecchio, lui Drena un Sage, viene giù Null Rod, nonostante ci fosse già Cotv a 0 e l'unico altro artefatto fosse Vault, fa un Ancestral che gli lascio fare, Fow e Daze attivi, poi prova Gift, ma nonostante sua Force non entra grazie alla mia doppia counter e concede poco dopo con il secondo Ninja e qualche Fulmine....1-0
Metto dentro 3 REB e 2 Pillar, fuori i cinque Bolt...
La seconda mano non la ricordo perchè molto similare alla prima, so solo che Shaman e poi Ninja hanno fatto lo stesso lavoro della prima partita, e vinco agilemente, tra l'altro anche qui, mi sembra di avergli rifatto fare Ancestral e riconterato il Gift, tra l'altro non ho neppure giocato Null Rod, ma soltanto Cotv a 0, avrei potuto farlo anche a 1, ma ho evitato, come per Null, per fargli fare un Drain.... 2-0

Vado a 6 punti e 5° Turno - Boros

Perdo la prima a causa di un doppio Leone e doppio sparo da 4 danni, fatti tutti molto in fretta, metto fuori 3 Null Rod e dentro 3 BEB, finalmente vedo una Pyro ben assestata e grazie a qualche scarica, Shaman che mangia Sol, Morsa e altra Morsa, limito a zero il gioco avversario e vinco, tra l'altro nella stessa maniera sia la seconda che la terza 2-1

9p e non passo perchè a causa di qualche patta di troppo, il limite era 10 punti... tristissima sorte.... il priblema è che con i 5 turni, per passare bisogna fare i 9 punti tutti nei primi 3 turni, cos' le altre si riescono a pattare, oppure, alla peggio farne 6 nei primi 3 vincere il quarto e pattare l'ultimo...

@Kalle: post riuniti in uno unico

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ....
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 15:31 

In generale sono soddisfatto sia delle modifiche fatte al deck nelle ultime settimane sia di come è andata ieri, alla fine nove punti non sono malaccio e tra l'altro avrei potuto vincere anche le mani dove ho invece perso, soprattutto la prima con NatStacker dove nel terza, chiedere di arrivare a 2 mana non era troppo, come che il mio oppo prendesse qualche danno in più di Crypt... oppure contro Goblin vedere un Fulmine, solo uno, al momento giusto... va beh, sarà per la prossima volta....
Se non sbaglio ho concluso 13° su quasi una trentina di partecipanti....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: gio 24 mag 2007, 23:33 
Elle & Kira

rteyu ha scritto:
2° Turno - Goblin

Entrambe le partite parto discretamente, slandando con Strip in una e counterando con l'aggiunta delle BEB, più o meno tutto, fino a quando nel mid game continuo a pescare lande mentre lui pesca goblin e ritorna in vantaggio prima sul board, poi sui PV, ed infine vince 0-2 (in una visto una Pyro, una Chain ed un Fulmine, nella seconda visto una Chain ed una Pyro... se avessi visto qualche Fulmine in più cambiavano di brutto tutte e due le partite, per assurdo avrei potuto vincere anche 2-0... Uff!)

ciao, il goblin era il mio pilotato dal buon Chicco!
se contro goblin rw i fish avevano qualche speranza di vincere facendo denial, contro le versioni mono r le % di vittoria scendono a livelli ridicoli, con o senza fulmini e pirocinesi. giocando contro Multimick (Uwb spoilered) perdevo tipo 1 partita su 10 per strip o chioda totale. in torneo giocando gobbo non ho mai perso nemmeno un game contro nessun tipo di aggro control, unspo o spoilered. quindi lascerei perdere le pirocinesi. se non hai vinto facendo strip non vincerai mai, a meno di giocare contro gente veramente spenta (e anche così ce ne vuole). se anche vedi tutti i fulmini e tutte le pirocinesi non ne esci: o lui parte esplosivo e ti mette subito un clock vertiginoso oppure gioca da controllo, accumula mana e fa matron\ringleader\recruiter, con card advantage sempre enorme. in entrambi i casi è gg e tu non ci puoi fare nulla.
inutile stare a sidare pesante o maindeckare carte belle solo contro un match up che rimane IMPOSSIBILE. se vuoi testare su mws qualche partita, volentieri XD

Cita:
9p e non passo perchè a causa di qualche patta di troppo, il limite era 10 punti... tristissima sorte.... il priblema è che con i 5 turni, per passare bisogna fare i 9 punti tutti nei primi 3 turni, cos' le altre si riescono a pattare, oppure, alla peggio farne 6 nei primi 3 vincere il quarto e pattare l'ultimo...

ma nessuna patta di troppo, in 5 turni è standard NON passare con 9 punti. devi fare 10-11 punti o sei fuori. e non è un caso che sia più facile vincere quando non si può più entrare in top8 rispetto a quando ci si sta giocando l'accesso ad esso al 4-5 turno :mrgreen:

al posto delle pirocinesi ti consiglio i sempre efficienti fire\\ice: fanno un lavoro simile in mirror e contro aggro e nei match up in cui non serve sparare tappano colosso, si ciclano tappando landa in upkeep o si pitchano a fow (oltre che ammazzare 1 confidant usando fire è meglio che usando piro!). e alla paggio sparano in faccia migliorando la race.
e poi...come fai a giocare piro con solo 9 carte rosse? :-u

bye!

#delverinparata
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 mag 2007, 21:52 

lucio's will ha scritto:
ciao, il goblin era il mio pilotato dal buon Chicco!
se contro goblin rw i fish avevano qualche speranza di vincere facendo denial, contro le versioni mono r le % di vittoria scendono a livelli ridicoli, con o senza fulmini e pirocinesi. giocando contro Multimick (Uwb spoilered) perdevo tipo 1 partita su 10 per strip o chioda totale. in torneo giocando gobbo non ho mai perso nemmeno un game contro nessun tipo di aggro control, unspo o spoilered. quindi lascerei perdere le pirocinesi. se non hai vinto facendo strip non vincerai mai, a meno di giocare contro gente veramente spenta (e anche così ce ne vuole). se anche vedi tutti i fulmini e tutte le pirocinesi non ne esci: o lui parte esplosivo e ti mette subito un clock vertiginoso oppure gioca da controllo, accumula mana e fa matron\ringleader\recruiter, con card advantage sempre enorme. in entrambi i casi è gg e tu non ci puoi fare nulla.
inutile stare a sidare pesante o maindeckare carte belle solo contro un match up che rimane IMPOSSIBILE. se vuoi testare su mws qualche partita, volentieri XD

...so benissimo che è un MU difficile nel senso che prima o poi qualcosa entra e quindi il tempo di ripresa di Gobbo rispetto ad una mia situazione di vantaggio è immediato, però non giocarci nulla contro significherebbe ridurre a 0 delle speranze e non mi piace pensare che contro un tipo di deck perdo e basta, è una questione personale, mi piace giocare deck che se la "giocano" un po con tutti, perdere a priori e di principio mi fa passare la voglia di giocare....
lucio's will ha scritto:
ma nessuna patta di troppo, in 5 turni è standard NON passare con 9 punti. devi fare 10-11 punti o sei fuori. e non è un caso che sia più facile vincere quando non si può più entrare in top8 rispetto a quando ci si sta giocando l'accesso ad esso al 4-5 turno :mrgreen:

grazie per la consolazione morale..... so anchio che se fai 9 punti nei primi tre turni passi, altrimenti diventa impossibile, però droppare non è una mia abitudine...non mi piace, preferisco giocare fino alla fine e sperare di passare, cmq domenica se invece di pattare avessero giocato non erano a 7 p, ma qualcuno a 9 e qualcuno a 6 e quindi finendo a 9 si sarebbe potuti passare; tempo addietro altro torneo fatto a savona sono arrivato 9° per rating a nove punti, ottavo Multimick sempre con nove punti.... quindi dieende anche dal numero di persone iscritte al torneo....
lucio's will ha scritto:
al posto delle pirocinesi ti consiglio i sempre efficienti fire\\ice: fanno un lavoro simile in mirror e contro aggro e nei match up in cui non serve sparare tappano colosso, si ciclano tappando landa in upkeep o si pitchano a fow (oltre che ammazzare 1 confidant usando fire è meglio che usando piro!). e alla paggio sparano in faccia migliorando la race.
e poi...come fai a giocare piro con solo 9 carte rosse? :-u
bye!

Per la pyro, dipende molto da contro chi gioco, se sono contro un agro, lo shaman non lo calo e lo utilizzo per la pyro... o cmq lo riprendo in mano con ninja.... alla fine di un 1/1 non me ne faccio nulla rispetto a poter segar due creature */2..e poi l'effetto sorpresa è molto buono, fire/ice costa 2 e devono essere per forza open....per ora tengo pyro, gli altri li avevo e li ho tolti....

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 26 mag 2007, 2:12 

rteyu ha scritto:
lucio's will ha scritto:

grazie per la consolazione morale..... so anchio che se fai 9 punti nei primi tre turni passi, altrimenti diventa impossibile, però droppare non è una mia abitudine

Scusate l'OT, ma non è mica del tutto vero cmq, con 9 pti non si entra se, come in quel torneo dove eravamo 29 si è al limite quasi dei 6 turni, perchè se si è una ventina o giù di lì è normale invece che qualcuno a 9 entri con 5 turni di swiss.

Tornando IT:

Il mazzo vedo dalle liste è totalmente configurato per giocare null rod, al limite per cui pur avendo shamano 4x sarebbe pressocchè impossibile supportare calice (volendolo magari giocare anche a 1).

Però chiedo, soprattutto a Rteyu visto che anche se non ci conosciamo eravamo entrambi a quel torneo (anch'io ho chiuso a 9 con UWR tang finendo 10°): ma null rod è ancora così bella nel meta attuale ? Non vi sembra terribilmente lenta come risposta a gioielleria varia contando anche che di primo turno shamano non è attivo ?

Non so, uno dei motivi principali per cui gioco UWR è proprio perchè è la configurazione che mi permette di abusare maggiormente di calice calandolo senza problemi a 0 e a 1, trovo un netto salto di qualità da quando sono passato da giocare Wu tang classico con 3 rod ad ora con i 4 calici + shamani.

Fish UR nel meta attuale non dico non abbia ragione di esser preferito però devo dire che troverei più interessanti liste come qulla che Maxxmatt propose tempo addietro su the abyss con 4 shamani 4 calici 3 null rod totalmente incentrata sul denial (in effetti più un neo-mazzo-kiodo di un fish vero e proprio) questo in generale, perchè il meta savonese è troppo aggro per portare una cosa del genere ;)

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 mag 2007, 14:41 

@Born to be Alive
Non ho ben capito dove vuoi arrivare, cmq di Main gioco 4 Shaman, 4 Cotv e 3 Null Rod;
- 4 Shaman perchè mi servono sia come creatura a cc1 per poter venir giù con Ninja, perchè son rossi e nel caso servisse li uso per Pyro, perchè sono ottime minaccie contro artefatti a cc0 o cc1, sinergiche con CotV che posso settare anche a 1,2,3 e nel caso mi infastidissero romperli tappando 1, perchè essendo un 1/1 alla peggio picchia e non è mai carta morta e perchè insieme ai 4 CotV sono un totale di 8 minaccie vs spoiler che vengono giù di primo turno;
- 4 CotV perchè calarlo a 0 è utilissimo di primo turno, bene anche dopo ma prima è meglio è, e poi i CotV che arrivano in mano successivamente non sono carte morte perchè all'occorrenza li setto come voglio (0,1,2,3,) come tra l'altro già fatto tra un turno di svizzera e l'altro al torneo di settimana scorsa, ed inoltre nel caso fossi costretto a rompermi un CotV utile contro l'oppo, avendone 4 posso permettermi di ricalarlo il prima possibile;
- 3 Null Rod, in primis perchè non è minaccia calabile di primo turno, quindi inutile subito in mano, inoltre perchè viene cmq giù dopo calici e Shaman e quindi tra un Daze o uno Slando o un Ninja non è detto che abbia necessità o il mana open per calarla di secondo, infine in gioco basta una copia perchè la seconda non ha effetti cumulativi, ovviamente il 3x è necessario perchè quando entra è definitiva: gli artefatti non vanno.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag 2007, 16:43 
Organizer

signori e signore vi presento il futuro/presente:

ManaLess Ichorid
Flash

Come credete di arginarli?

:)

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 13:37 

se l'invasione di questi deck dovesse risultare letale inizierei con il mettere 4 leyline di side.... carta che da sicuramente fastidio a questi mazzi.... e nel frattempo che loro sono impegnati a levarlo io riuscirei a fare il mio gioco e sicuramente puntare ad un 2-1 in mio favore.....o per lo meno a sperarci... poi di fronte al culo nulla può....e sicuramente questi sono deck che con il fattore "culo" ci vanno a nozze, mentre il mio si deve costruire tutto la vittoria turno dopo turno...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ....
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 14:40 
Organizer

rteyu ha scritto:
se l'invasione di questi deck dovesse risultare letale inizierei con il mettere 4 leyline di side.... carta che da sicuramente fastidio a questi mazzi.... e nel frattempo che loro sono impegnati a levarlo io riuscirei a fare il mio gioco e sicuramente puntare ad un 2-1 in mio favore.....o per lo meno a sperarci... poi di fronte al culo nulla può....e sicuramente questi sono deck che con il fattore "culo" ci vanno a nozze, mentre il mio si deve costruire tutto la vittoria turno dopo turno...

fattore culo a nozze?
questi deck girano ke è una meraviglia.. è proprio questo il problema.. la prima nn riesci ad arginarli in alcun modo e di side anke se inserisci le leylane devi x forza averle in prima mano e se nn l'hai in prima mano nel 2° o 3° game?

Secondo me li stai sottovalutando.. e sempre sec me stai sotto un treno a questi mazzi..

Poi questa domanda ce l'ho da molto tempo:
"Cosa ha questo fish ur in +, rispetto al fish ur ke è stato ormai abbandonato da moltissimo tempo?"

Secondo me l'unica cosa ke ha in + sn i problemi.. dato ke ora soffri praticamente tutto ciò ke gira, senza parlare delle partite perse a tavolino da manaless, oath, goblins, flash..

Io fossi in te cambierei completamente lo skeletro del mazzo...

va beh.. ciao

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 12:55 

Non capisco se ce l'hai con me o con il deck?? Boh?!?

...comunque posta il tuo "scheletro" e vediamo le differenze....

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 23:46 
Organizer

rteyu ha scritto:
Non capisco se ce l'hai con me o con il deck?? Boh?!?

...comunque posta il tuo "scheletro" e vediamo le differenze....

nn ce l'ho né con te, né con il mazzo :mrgreen:

intendo dire, ke se nn si cambia direzione (in senso metaforico), questo mazzo lo vedo stramorto, xkè nn ha nulla di nuovo e recentemente i suoi match up negativi sembrano solo aumentati e peggiorati.

Si stava nettamente meglio quando giravano i madness rg e questo è tutto un dire XD

ciao!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 10:11 
Master of Ideas

concordo con il buon paxxu. E siamo 2 ke il mazzo un pò l'hanno giocato.

Ora come ora:

da ichorid e flash nn ne esci
da tps nn stai bene
da gift continuo a nn capire come ne esce da etw o colosso (x inciso, etw nn lo faccio da 1 spell ma sempre da 3-4 ke vogliono dire 6-8 pippoli ke nn capisco come argini...)
da oath stai malissimo

direi ke esclusi altri 3 mazzi random in sala abbiamo finito il meta...

sto mazzo solo se pesca 4 counter a partita con 3 pali e tanti critter forse ne esce altrimenti nn capisco come possa vincere dei game...

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 12:46 

Ma da Ichorid e Flash chi è che sta bene?? Giusto uno che gioca con i Leyline di main oppure uno con almeno doppia counter attiva di primo....
Tps e Gift, perdono contro Flash tanto quanto ci perdo io... se inizia flash il primo ha giusto 4 Fow da opporre, mentre il secondo ha 4 Fow e 1/2 Misdi per la counterwar... se iniziano loro, Tps ha 3/4 Duress e sempre le solite 4 Fow, mentre Gift, ha le stesse cose (tralasciando l'ipotesi remota di Drain attivo di primo...); il mio deck se inizia flash ha 4 Fow e 2 Misdi, se inizio io ho 4 Fow 2 Misdi 3 Daze (e 4 CotV che comunque possono infastidire..) mi sembra che sto meglio io....inoltre sia contro Icho che Flash, nel caso dovessi giocare i leyline io posso sidarne dentro 4, senza rovinare nessuna strategia, mentre ad esempio Tps ha molti più problemi a cambiare 4 carte, così Gift...

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 12:52 

Contro Tps e Oath se parto con partenze a strappo, Necro di primo, o cmq chiusura secca di primo secondo, e per l'altro Oath di primo (se spoilered) beh, il ragionamento vale turna per tutti i deck, anche qui se inizano loro ben pochi stanno "bene", se inizio io ho un bel reparto protezioni e pali che nei primi due turni danno ben problemi all'oppo.....
Combo contro Combo, nessuno dei due gioca "pali" e vince chi chiude prima... io gioco counter (9) e pali (7) + 4 shaman (danni+spacco artifact) e 4 Ninja (danni+pesco).... è sicuramente vero che non faccio partenze a strappo, ma argino discretamente quelle altrui ed inoltre grazie ai 5 slandi il denial è discreto...facendomi guadagnare parecchi turni...

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 12:56 

Tra l'altro come sto male io stanno male tutti gli agro control o in generale tutti i deck non combo.... anche lo stesso goblin nulla può contro oath, drago, flash, ichorid o cmq può molto poco....

Se per star bene contro flash bisogna giocare flash beh, allora inizio a prendere tutte le mie cartine le metto in una scatola e ci do fuoco.....tanto non servono più a nulla.. e così devono fare tutti quelli che non giocano combo spinto che chiude di primo/secondo turno....tanto nulla potranno se l'altro ti chiude mentre tu stai ancora mulligando....

@malhavoc: TRIPLO post?! Fai degli edit!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 34  Prossimo