Oggi è sab 25 apr 2026, 15:00

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 16 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 34  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2008, 18:28 

Giappone ha scritto:
Beh, comunque sempre meglio che auto-lose no?
Non vedo molte altre soluzioni cosi' efficaci contro Goblin con l'innesto di solo 3 carte... (volendo c'e' anche il [card]Personal tutor[/card])

Anch' io sostengo che tinker non sia proprio un ' idea geniale qua dentro, considerando che lo fai al quarto turno, e se l' altro non slanda, non fa reb, non lo rimbalza, non vince la race (in pratica se l' oppo non gioca tu ci puoi vincere).. sul fatto di tenere dentro i calici contro goblin per fare tinker non mi esprimo neanche. Forse jitte potrebbe saperne, ma effettivamente è un pò lenta in unspo

Giappone ha scritto:
Io poi ho una tech personale in 4X, spero mi perdonerete se non la svelo...

Perdonatissimo....

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.

Ultima modifica di qwark il gio 17 gen 2008, 19:41, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2008, 19:15 

Ho pensato al gamberone perkè penso sia veramente un'idea viabile , alla fine ci permetterebbe di dare un senso ad eventuali trickbind(1x max 2x)di side...inoltre non snatura il deck poikè 3x-4x stifle alla fine sono sinergici con la strategia di denial che ci siamo prefissati.

...E cmq [card]Voidmage prodigy[/card] su tutti voi...
(e non saltate sulle sedie eh , è solo provocatoria come citazione , la sua abilità costa troppo purtroppo:P)

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2008, 19:30 
A Wizard of Earthsea

I budde si giocavano nei gayred del 2004 ^___^

Per il resto TpC è un plan troppo fragile, pur strappandolo di terzo. Piuttosto gioco 1 mare e 3 Engineered Plague, seriamente.

Sul serio, vs gayred tengo una mano con 7 lande - alla fine hai 4 fow e 3 stifle che mi danno noia, il resto sono zanzarine oppure degli 1x1 che non spostano l'inerzia del game.

Certo se poi beccate l'oppo che pensa che vs fish si vinca di lacché beh, avete vita facile, ma un giocatore che non ha paura di andare anche a 7-8 per poi fare i siege-gang ed i recruiter non potrà mai avere problemi dai ninja e dai saggi di epitiro.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2008, 19:44 

L'idea delle pesti funziona sempre ... mi ricorda un po la passata stagione di blocco in cui in MonoUcontrol per arginare tarmogoyf si inserivano 8carte in side tra ovinize/pongify/frecce dentellate per arginarlo ... poi qualkuno ha pensato a 4 semplici damnation e una manabase diversa . .. ed il metagame italiano è cambiato.^^'.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2008, 19:53 
A Wizard of Earthsea

Isi Flores con urborb + damnation - tanto avevi Tolaria West per prenderla.

Il copyright di "sido 3 pali e annessa dual" cmq è di Edi.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2008, 20:57 
Master of Ideas

Diego C ha scritto:
Il copyright di "sido 3 pali e annessa dual" cmq è di Edi.

eh shi...nato con mare+3 planar void in tempo di drago+darkblast e passato a volcanic+3 pillar in tempo di tps...

mai pentito dato ke è un gameplan inaspettato e, in quanto tale, sempre vincente...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2008, 21:06 

Scusate se rispondo di fretta ma son fuso per lo studio...

Prima di tutto TPC contro Gobbo...forte sì! Se mi va bene lo facio di terzo dovendo tenere 4 calici nel mazzo pure post side...ovvero 4 carte utili SOLO se ho Tinker in mano...ovvero 1 singola carta che posso cercare con BEN 1 tutore in tutto il mazzo...bello davvero sì.
Scusate il sarcasmo (non era diretto a nessuno in particolare) ma credo che si stia pensando a situazioni poco attuabili nella realtà e belle solo a parole.
Certo, se mi capita di avere Tinker e calice di mano che bello, di 3° entra un ciccione, ma se non pesco nè Tinker nè Mistico e invece pesco i calici, magari anche in 2 copie nel corso della partita, che diavolo me ne faccio??!!
E se l'oppo mi cala di fiala il goblin che rimbalza le creature (che gli basta cercare con matrona o recruiter) che me ne faccio poi di un colosso in mano e ben 3 calici nel mazzo??!!

Il discorso è già diverso se si pensa di inserire il gamberone 12/12 ma questo presuppone il giocare stifle in 4 copie...io personalmente non ne gioco nemmeno 1, l'idea di metterlo in 4 copie per giocare gamberone non mi entusiasma nemmeno un po'.
Tinker almeno il ciccione me lo fa cercare, ma il gamberone come lo cerco?? Se voglio avere concrete possibilità di castarlo ne devo giocare almeno 2-3 copie...ma che me ne faccio di 2-3 carte nel deck che se non ho stifle in mano sono inutili?? Poi non mi sembrano nemmeno sinergici a stifle e alla nostra strategia di denial perchè se uso stifle su fetch avversaria rischio poi di pescare gamberone e battermelo sui denti, viceversa se non uso stifle su fetch avversaria perchè spero di vedere gamberone rischio poi di aspettare per nulla.
E poi scusate ma gamberone non è indistruttibile e basta un repeal da 2 e viene rimbalzato...
Insomma, a me sembrano tutte strategie che vanno a snaturare il deck queste di voler inserire il finisher grosso e cattivo!

Sul discorso mishra: ma come, già abbiamo poche creature (e pure piccole) e volete togliere una terra che diventa una creatura 2/2, che ci da mana (anche se incolore), che aiuta nella race, che è incounterabile??!!...mha...

Poi scusate, ma se il discorso è "voglio giocare creaturone per battere Gobbo" penso si sia perso di vista che questo mazzo è un Fish ed è strutturalmente inadatto a reggere mazzi aggro veloci e aggressivi come Gobbo.
Siamo più lenti, siamo meno cattivi, gobbo pesca di più, si tutora i goblin di cui ha bisogno, ci slanda e non soffre il nostro denial...solo se l'oppo non vede niente o non sa giocare riusciremo (con una side dedicata a Gobbo) a vincere, sennò si perde e basta.
Io non mi pongo più nemmeno il problema ormai, tanto più che di Goblin per fortuna ne girano (almeno qui) sempre di meno.
Cioè, perfino con Urca devo sbuciare per vincere contro Gobbo nonostante sia pieno di spari e creature sia pre-side che post side e pensate di vincere con Fish UR??? Mettete 4 piroclasmi, 4 fulmini e 4 Fire/Ice di side e FORSE riuscirete a vincere, sennò avete perso in partenza, capisco sia brutto ma è così.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2008, 21:42 

Den ha scritto:
Mettete 4 piroclasmi, 4 fulmini e 4 Fire/Ice di side e FORSE riuscirete a vincere, sennò avete perso in partenza, capisco sia brutto ma è così.

clap clap!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 2:23 

..ciao raagzzi...
è un pelino tardi ma l'idea mi è balzata in mente adesso e non potevo non sciverla...

peò mi raccomando andateci piano con gli insulti...

perchè nn si prova un bel 2-3x di [card]Vexing Sphinx[/card]
a prima vista optrebbe sembrare una carta stupida, ma:

PRO
1- è blu per fow,
2- è un bel ciccione, almeno grosso quanto tarmo e jotun
3- mediamente 8 danni li fa,
4- quando va al cesso ci restituisce le carte (di solito dopo due turni quindi abbiamo scartato 3 e ne riprendiamo due)
5- ci può togliere dalla mano quello che non ci serve, come ad esempio calici di troppo o daze a partita inoltrata,
6- da cibo al lavamnte che cos' può tenere il board pulito,
7- abbassa il clock di un bel pò,
8- vola, quindi danni sicuri,
9- se siamo già in ninja mode, abbiamo un bel vantaggio di carte e la possiamo mantenere anche tre turni,

CONTRO
1- nella mano iniziale è inutile (per questo al max 3x),
2- magari ci ingolosiamo e ci fa buttare via roba che ci serve,
3- il doppio UU, ma non è poi così grave,

morale della favola che ne dite? potrebbe essere quella soluzione che staimo cercando per avere una race maggiore o è soltanto una ca***ta che mi è venuta in mente alle due di notte...

ciao ciao...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 10:18 

può essere considerata una versione migliorata di efreet di serendib...ma già quello non si giocava da tempi remoti^^'.

Capisco che ci teniate a mantenere il vostro copyright della sidata 1xDual+XxPali ... ma i mazzi che cambiano colore/struttura del deck con la side esistono sin dai primi ProTour :P ... o anke nei mazzi bimbo è usuale come cosa.

-----------------------------------------------------------------------------------------

Per il discorsocarte morte in mano non so quanto possa reggere , abbiamo un motore di manipolazione tra i migliori che ci sono al momento , non dovrebbe essere difficile rifetchare dentro il mazzo il nostro gamberone inutile.

p.s. cmq bisogna testarne l'efficacia , se può dare qualkosa di più al deck son lieto di correre questo rischio.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 13:20 

ciao a tutti.. finalmente riesco a postare in tutta tranquillita' .. prima rispondo ad un po di persone..

@edi1986 e paxxu qualche pagina prima: dite che contro oath e flash e icoride non ne usciamo... mh.. dunque andando mazzo per mazzo.. contro oath ce la giochiamo tutta sopratutto se giochiamo con echoing e se sappiamo giocare bene fish ur senza cappellare..
contro icoride vi do assolutamente ragione il game e' estremamente ostico e io penso che non ne usciamo.. l 'unica e' mettere di side 4 cripte accompagnate da ago su bazaar.. non ha senso secondo me mettere 4 leyline neri perche' o sculiamo vedendoli di prima mano e sapendo che ci aspettano 3 pescate morte che non possiamo castare o teniamo mani subottimali facendo muligan a 4 e 3.. contro flash dipende molto da quanto e' bravo lui.. sicuramente pre side non staimo bene e post side dobbiamo sperare nelle nostre 4 cripte..

@lucio's will sempre qualche pagina prima: sono assolutamente in accordo con te sul non giocare carte in 2x non abbiamo ancestral e tanti peschini a parte le brainstorm .. pero' non sono assolutamente d'accordo con te quando scrivevi che le rod erano da togliere ..anzi ne approfitto per commentare anche alcune liste con 4 calici e 3 rod.. vabene il denial ma questo significa perdere la possibilit'a di combattere contro deck unspo.. sinceramente preferisco vedere in late game rod che calice.. per non parlare degli slot che andiamo ad occupare al posto di altri piu' utili.!!

volevo cmq considerare una bella carte; [card]spell snare[/card] cc1 ci aiuta in troppe situazioni: flash, oath, confidant,meddling,drain,sfera della resistenza,tarmo etc etc.. secondo me e' una carta da provare in triplice copia al posto delle misdi o almeno in side.. e' vero e' situazionale ma meno delle misdi e sfruttabile gia' dal primo turno..

al momento la lista che sto giocando io e' la seguente.. non dico che sia la migliore ma posso affermare che su mws riesco a giocare e combattre ogni game:

4 wasteland
1 strip mine
4 mishra's factory
4 isola vulcanica
3 spiaggia allagata
2 polluted delta
1 montagna
2 isola

4 gorilla shamano
4 cucciolo di codapunta
4 ninja della notte fonda
3 saggio di eptyr

4 force of will
3 daze
4 stifle
3 echoing truth

4 brainstorm
3 null rod
4 standstill

sideboard:

3 rack'n ruin
4 cripta di tormod
3 reb
3 fire ice/ grim lavamancer
2 chill

commento solo una mia scelta: chill di side nonostante sia vero che contro gobbo e zoo stiamo un treno sotto credo che l unico modo per fare denial sia mettere chill ed echoing e quindi rallentare le giocate permettendoci di mantenere la nostra filosofia di gioco.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 14:19 

@rteyu: ok vabbè sul discorso library/mystical direi che a questo punto si può dire che sono scelte dettate dallo stile di gioco quindi nn mi ci soffermo, io ho detto la mia, tu hai detto la tua poi ognuno sceglie in base alle sue attitudini personali ^^ per quanto riguarda la side volevo chiederti, una side come l'ho proposta io quali match-up nn tiene conto? io penso sl gobbo, ora io nn ho mai giocato aggro-control però mi dicono che difficilmente contro gobbo se ne esce, nn so dalle tue parti che fetta di meta occupa questo match-up ma qui almeno è in netto calo (ce ne saranno 1-2). quindi in base a ciò io dicevo di tagliare la side vs gobbo (2 beb,1 tabernacolo,2 maze anche se questi forse li puoi usare anche contro altri ma insomma nn credo sia granchè) e puntare ad aumentare le minacce vs altre tipologie di mazzi. per questo proponevo 4 hurkyl che è vero che servono sl contro artifact ma è pur sempre uno dei match-up peggiori e almeno qui ne girano sempre di più e magari si possono inserire anche degli annul che nn ci costringono a fetchare per vulcanica. poi personalmente gli aghi nn piacciono moltissimo quindi li toglierei per il 3°pillar e la 3° reb. poi insomma son scelte che uno fa rispetto al proprio meta...

per quanto riguarda il ciccione da mettere premetto che secondo me nn ce n'è bisogno (se volete mettere più pressione vedrei meglio jackal pup, mi sembra più in linea con la filosofia del deck) però a me quello che piace di più è [card]sea drake[/card] (@rteyu così rientri in library ^^) perchè nn mi piace il fatto di dover scartare così tanto...è vero che a volte ci sono delle carte inutili in mano ma come diceva garathiel credo che con il motore di manipolazione di cui disponiamo nn dovrebbero essercene molte...in ogni caso il drake rimane lì finchè nn te lo rimbalzano la sfinge fa 2 attacchi (che nn sono pochi lo so però devi anche scartare 3 per farle fare 2 attacchi...) e se te la rimbalzano hai scartato per niente, ma vabbè insomma vedete un po' voi ^^

per quanto riguarda le spell snare anche a me piacciono molto ed effettivamente a conti fatti sono più forti di annul...forse un pensierino ce lo farei ma sl se la presenza di stacker è esigua perchè nn dimentichiamoci che è il nostro peggior match-up (a parte gobbo) quindi a mio avviso una side per 1/3 và occupata per lui...

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 14:48 

Cita:
perchè nn si prova un bel 2-3x di Vexing Sphinx

Indipendentemente da cosa faccia la carta, già solo perchè ha cc3 è da non considerare nemmeno. Tra l'altro, anche se fossimo full spoiler, a causa del doppio specifico risulterebbe difficilmente giocabile ugualmente.
Direi proprio di no.
Cita:
4 wasteland
1 strip mine
4 mishra's factory non son troppe?
4 isola vulcanica
3 spiaggia allagata
2 polluted delta
1 montagna non si inchioda mai?
2 isola
4 gorilla shamano
4 cucciolo di codapunta non son lenti?
4 ninja della notte fonda
3 saggio di eptyr
4 force of will
3 daze
4 stifle
3 echoing truth
4 brainstorm
3 null rod non son lente?
4 standstill non son troppi?
sideboard:
3 rack'n ruin non son lenti?
4 cripta di tormod non son troppe?
3 reb
3 fire ice/ grim lavamancer
2 chill servono?

Cita:
per quanto riguarda la side volevo chiederti, una side come l'ho proposta io quali match-up nn tiene conto? io penso sl gobbo, ora io nn ho mai giocato aggro-control però mi dicono che difficilmente contro gobbo se ne esce, nn so dalle tue parti che fetta di meta occupa questo match-up ma qui almeno è in netto calo (ce ne saranno 1-2). quindi in base a ciò io dicevo di tagliare la side vs gobbo (2 beb,1 tabernacolo,2 maze anche se questi forse li puoi usare anche contro altri ma insomma nn credo sia granchè) e puntare ad aumentare le minacce vs altre tipologie di mazzi. per questo proponevo 4 hurkyl che è vero che servono sl contro artifact ma è pur sempre uno dei match-up peggiori e almeno qui ne girano sempre di più e magari si possono inserire anche degli annul che nn ci costringono a fetchare per vulcanica. poi personalmente gli aghi nn piacciono moltissimo quindi li toglierei per il 3°pillar e la 3° reb. poi insomma son scelte che uno fa rispetto al proprio meta...

Son ragionamenti che non fanno una piega. Effettivamente potrebbe essere correto levare la coppia di carte meno utile a favore di portare a tre le due coppie più utili. Però dovrei dar partita persa ad un mu che random potrei baccare in un torneo e la cosa mi lascia un po l'amaro in bocca.
Cita:
per quanto riguarda il ciccione da mettere premetto che secondo me nn ce n'è bisogno (se volete mettere più pressione vedrei meglio jackal pup, mi sembra più in linea con la filosofia del deck) però a me quello che piace di più è sea drake (@rteyu così rientri in library ^^) perchè nn mi piace il fatto di dover scartare così tanto...è vero che a volte ci sono delle carte inutili in mano ma come diceva garathiel credo che con il motore di manipolazione di cui disponiamo nn dovrebbero essercene molte...in ogni caso il drake rimane lì finchè nn te lo rimbalzano la sfinge fa 2 attacchi (che nn sono pochi lo so però devi anche scartare 3 per farle fare 2 attacchi...) e se te la rimbalzano hai scartato per niente, ma vabbè insomma vedete un po' voi ^^

In realtà e dovessi giocare full spoiler è capace che i sea drake li giocherei realmente.... un 4/3 fly che fa vantaggio carte e pesta e poi calato con delle mox non riprendo in mano nessuna landa (o ne ho almeno due in terra o non ne prendo in mano nessuna...)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 15:03 

Spell snare è fortissima e ci aiuterebbe non poco in svariati match ma almeno io non riesco a trovarle posto (se la devo giocare la gioco in 3x) nè di side nè di main.
Ci aiuterebbe contro Flash, contro Oath (me per questo vanno bene anche gli [card]annul[/card]) e contro svariate altre carte (driade, tarmo, demoniaco, drain, merchant) ma il non giocare Mis-D per Snare non mi ispira (anche se sarebbe da provare) principalmente perchè Mis-D ci fa vincere le counter-war, fa entrate le spell che ci servono, non richiede mana ed è utile anche in vari casi proprio per cambiare il target di una spell (vedi ancestral, vedi spiga, vedi deep analisys...).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 15:15 

Dal mio punto di vista il problema di snare è lo stesso di stifle: se dobbiamo decidere cosa fare tra calare omino/animare e attaccare di mishra/ninjare o altro, oppure rimanere open per una minaccia che forse posso neutralizzare, di solito preferisco la prima. E' vero che contro flash e oath la cosa più importante è non far entrare quelle 2 carte, ma per oath ci sono gli annul (che usiamo anche contro artefatti) e contro flash ci sono le reb. Se poprio dovessi inserire una carta che necessita di rimanere open, metterei dentro gli stifle, che sono fantastici in ottica denial (oltre che contro flash e storm). Ma siccome sono carte che non vanno sempre bene (un conto è avere drain attivo, che qualunque cosa faccia l'oppo puoi giocarlo, un conto sono stifle e snare), preferisco avere un game-plan non attendistico dal punto di vista dell'utilizzo del mana: 1° turno il mana è per critter, di 2° per ninja, poi si inizia slandare/usare le mishra/spaccare le mox/ etc. Senza contare che spesso non avremo tutto sto mana, visto che giochiamo i daze e le terre le slandano anche a noi.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 16 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 34  Prossimo