Oggi è mar 21 apr 2026, 5:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 gen 2008, 20:35 

OLA..

L'idea di TPC nn la prendo neanche in considerazione, perchè l ho sempre trovata abbastanza chiodosa e cmq se gioco tinker l unico obbiettivo di main sarebbe jara e post side platino.. :) :) :) :)

L'idea è carina anche se completamente differente dal deck dal quale siamo partiti..

iL_GaTsU ha scritto:

Quello che non capisco è: xkè spostarsi più sul lato combo quando in questo meta ci sono combo più veloci (icoride, flash, long) e artifact con 9 sfere :) ?

bye !!

allora icoride e flash (tolto rector che ho visto e mi piace perchè ha piu gioco) sono mazzi che nn monterei mai, ma questi sono gusti personali.. Per quanto riguarda il long.deck è molto semplice: nn ho piu i grim tutor e mi piace vedere 4 colori alla volta!!! ;) ;) ;) ;) ;)

ovvio che scherzo.. . pero infatti la side è questi esclusivamente contro artifact.. per il resto non è che sia messo cosi male..

ziaoooooooooozzzzzzzzz

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 gen 2008, 20:42 

iL_GaTsU ha scritto:
1 Imperial Seal
1 Mind's Desire
1 Regrowth
1 Timetwister

in questi slot praticamente vengono giocati, 3 drain, 2 misdi, tpc e 1 hurkill ^^ !

La lista l'ho vista da 1 spagnolo, ho tagliato gift e regrow xkè:

1_Minimizzare i colori, regrow fà fare giochetti interessanti, ma imho non è fondamentale
2_gift x lo stesso motivo x cui Edi l'aveva tolto dal suo ECG...senza recoup perde molta della sua potenza :-\ e non è più (o almeno non sempre) una carta che quando la risolvi puoi dire "ho chiuso".

1_Allora Nuova crescita è un missile immenso, non giocarlo è una bestialità clamorosa, cioè non io qnd ho mille bombe al cimitero vorrei pescare regrowth o yw. Unica carta verde credo che possa essere giocata in qst deck insieme a fastbond, perkè fa fare mille tech, utilities troppo forte.
2_Non giocare desire in un mazzo con storm simil tps è un'altra bestialità seconda solo a qll precedente, cioè se togli desire ti rimane empty o toa o freeze, poi un pugno di mosche; inoltre in qst deck desire è forte anke solo per rifarsi la mano.
3_Timetwister, siamo combo e nn vedo perchè non dobbiamo giocare twister, in qst deck può davvero fare la differenza cosi come in tutti gli altri combo cn storm, e soprattutto è l'unico girello del mazzo, cioè può essere la salvezza in alcuni casi.
4_Imperial Seal in qst deck trova una sinergia totale cn i gush, insieme al demonic e al vampiric fornisce un trittico meraviglioso che porta a 4 il num di fastbond, non so se m spiego, nettamente forte, indispensabile.
5_Gift è forterrimo, a volte nn ci chiudi, a volte si, ma nn è che dobbiamo giocare solo bombe che ci fano kiudere e basta, un tutore che vale doppio che di solito pecorizza l'oppo io credo che ci debba stare in qst deck, ovviamente nn ha la potenza del recoup cn il suo effetto rigenerizzante, ma insieme a REGROWTH è molto simile(ES. Gift cn dentro: fastbond, gush, giacomo e regrowth può saperne mi dicono dalla regia)
6_Ho capito che artifact fa paura èed è forse il MU peggiore che si ha, ma credo che già 3 rimbalzi cm echoing, rebuild e chain siano abbastanza, nel caso c'è sempre la side.
7_Giocare tpc di main è la tech dll giornata, cioè abbiamo detto fino a 5 sec fa che tinker per jar è palo e si esce cn tpc???? bah credo che sia una cosa che sia giusta inserire di side, infatti la uso in side e da molte soddisfazioni soprattutto contro mazzi palo che rompono e che ora cm ora nn hanno + soluzioni al colosso in qnt tutti giocano titano.
8_Ci spostiamo sul lato combo in qnt qst deck è combo, solo per qst, altrimenti sarebbe controllo e si kiamerebbe gush-tinker.

My 20 Millions

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 gen 2008, 21:10 

regrowth in un mazzo con 4merchant difficilmente rimarrà un chiodo , ogni volta che la giochiamo prendiamo del vantaggio.
Forse rimane una carta più da controllo , non velocissima , ma personalmente non ne farei a meno , nemmeno in questo deck.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 0:41 

A parte la duttilità e l'obbligatorietà di inserire regrowth, che nn mi è mai passato per la mente di togliere, per favore qualcuno puo dirmi la sua opinione sulla quantità e sul reparto della mana base?

Ho incontrato persone che dicevano che 24 sono troppe, quindi ho pensato magari di togliere l'isola base..

Poi ho aperto la porta di casa e ho notato che c'era una wasta.. e mi sono detto:
" non è che il 75 per cento dei mazzi oggi gioca waste?" :) :) :)

e visto che la risposta è si mi sto cagando un po addosso..

Addirittura la lista di smemmen che nn gioca il rosso, gioca 22 fonti di mana, 2 mari e 2 isola base..

:-u :-u :-u :-u
quindi ripeto la domanda..

Ora che provo a giocare misdi al posto di duress, posso permettermi di scendere con la mana base?!?!?!?!?!?

Amen

Immagine
magic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 1:19 

@Mr. Anderson: cioè mi hai risposto con delle cose ovvie >__< !

1_Allora Nuova crescita è un missile immenso,....qnd ho mille bombe al cimitero ....fa fare mille tech, utilities troppo forte.

2_Non giocare desire in un mazzo con storm simil tps è un'altra bestialità seconda solo a qll precedente

3_Timetwister, siamo combo e nn vedo perchè non dobbiamo giocare twister....è l'unico girello del mazzo, cioè può essere la salvezza in alcuni casi.

4_Imperial Seal in qst deck trova una sinergia totale cn i gush...porta a 4 il num di fastbond

5_Gift è forterrimo, a volte nn ci chiudi, a volte si, ma nn è che dobbiamo giocare solo bombe che ci fano kiudere e basta, un tutore che vale doppio

7_Giocare tpc di main è la tech dll giornata, cioè abbiamo detto fino a 5 sec fa che tinker per jar è palo e si esce cn tpc????

Ho riassunto le tue risposte molto intelligenti ghghgh >__< !
Devo dire che non hai capito molto del mio discorso LOL !
Ma forse mi sono espresso male.

E' OVVIO, che il mazzo che gioco io sia diverso >__< !
Quello che non capisco è, cosa vi fà preferire un orientamento più coNbo ? in fondo gift non è più IL tier 1 imbattibile del formato (che con questo deck si potrebbe arare non risolvendo bombe proteggendole, ma continuando a tirarne di continuo...)...ora ci sono anche altri archetipi da prendere in considerazione -__- !

Dunque, xkè ho tagliato quelle carte spostandomi + sul controllo (scelta condivisibile o meno) ?

1- Nuova crescita è 1 missile certo...peccato che è verde, e che in mid game nn fà 1 caxxo -___- (ovvero, rende solo quando il cimitero è bello ciccioso)...l'ho levato in ottica di minimizzare il numero di carte morte (e off color) che posso vedere in mid game, dove ovviamente nn serve.
Questo rende il mazzo meno duttile ma anke + solido.

2- Desire CC 6... in un meta di artifact e combo deck + rapidi non è agilissimo...se poi sei talmente forte da farlo sempre da x spell (con x > 2/3) nei primi turni, beh, sei pronto x il totocalcio :) !!

3- vabbè in ottica combo ci stà, ma ripeto, il mio deck è 1 controllo...non mi pare 1 vaccata tagliarlo -__- (stessa cosa x desire).

4- imperial...forte :( ! coi gush rende al meglio, ed è il 4° fastbond...purtroppo non c'è lo spazio se no c starebbe tutto :( !

5- Gift cc 4...tagliato x lo stesso motivo di desire, e xkè cm già detto il deck del quale parlavo è 1 controllo e nn gioca nè regrow nè recoup :-\ !

7- TPC chiodo eh ? beh, questo chiodo è una chiusura ignorante che contro molti archetipi fà molto comodo, contro artifact la 1° partita è + o - l'unica possibilità di vittoria nonchè 1° winning condition (spesso lo è anke post side).

la differenza è che il mazzo ha le protezioni di un controllo stile gift, e ha circa la stessa potenza di scombata pur mancando carte del calibro di regrow/twister/imperial che danno 1 mano in più a non chiodarsi in scombata.
Ma ti posso assicurare che la differenza non è poi così elevata ;) !

@Tebaldo: imho mana base a 22/23 basta e avanza (io lo gioco diverso, ma son cmq 22 fonti di main e 1 vulcanica di side).
Il fatto di inserire misdi è naturale :) , stesso motivo x il quale sono passato a 3 duress (prima 4) e 2 misdi (prima 1)....quando tiro una boNba, o in scombata, se tiriamo gush, vedere misdi spesso e volentieri è 1000 volte meglio che vedere duress, sopratutto se si è corti di mana ^^ (io poi gioco 3 e 2 x cui il problema nn si pone ghghgh ^^ !!).

ciauuu

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 2:48 

1)terra mox merchant -> ancestral in early game.
terra regrowth -> ancestral ... giocata broken sia in early che mid che late game.

2)regrowth->gush/carta_utile >> merchant->gush/carta_utile poichè non togliamo risorse dal deck ma riutilizziamo il cimitero.

sono giocate che han fatto prima di questo mazzo quasi tutti i deck UG di controllo da Alpha in poi quindi perkè toglierla?
Se vogliamo semplificare le cose è come una 5° merchant e in un deck che evita gli slandi tramite i gush , il drawback di essere verde è trascurabile. :)

Scendere di una fonte di mana credo sia fattibile , ma non togliendo l'isola base, anche smennen ha aggiunto la sua 2° isola base in GAT , pur usando come te i Ponder.(okie sono mazzi un po diversi ma è un dato di cui tener conto).
Se rosicchiare qualkosa dobbiamo al mox pearl pensare io consiglio...PadaWan.

p.s. tebaldo fai cagare :D!!!

Lol...ma poi potete cambiare quello ke volete in questo deck , rimarrà sempre un combo fortissimo con elevata tendenza allo sculo... solo missili deck.
My2chips :mrgreen:

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 3:08 

@gatsu

ovviamente tra coNbo e coMtrollo c'è di mezzo mare, twister e imperial..

quindi la discussione con anderson mi sa che vi porta da poche parti visto che uno parla di un combo gush based, l altro di un controllo gush based.. E' inutile parlare di desire twister nella tua idea, come è inutile pensare di toglierli nell'idea di partenza... :) :) :) :) :) :)

Però gatsu mi posti la lista cosi prendo qualche spunto?

grazie

amen

P:S:
garthiel, anche se manca poco mi bannano per aver scritto quello che sei in realtà, rimani sempre un XXX trainato da buoi... (occhio nn vede cuore nn duole maxx)
:-u :-u :-u
looooooool :)

Immagine
magic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 10:33 

@ Gatsu
Ti ho risposto con cose ovvie, come dici tu, in qnt sm le cose che succedono a togliere e a inserire le carte che hai postato.
Cosa volevi che ti rispondessi?! Cose del tipo <<Si vabbè pace, chissene, se togli x carte ne metti altre x e il mazzo resta lo stesso>>?!
Comunque nn credo sia utile postare la tua versione in qst thread, meglio aprirne uno su gush-tinker in qnt il tuo deck si confaa di più ad esso. Il mio è un consiglio poi...

@Garathiel
LOL togliere x e mettere x tnt sempre <<SIII, CHI SONOOO, DESIRE DA X-MILA!!>>LOL
credo che il deck abbia tipo 1-2 slot che si posso personalizzare, quindi ben vengano esperimenti in proposito.

@Tebaldo
Ti ho già detto cosa penso delle misdi, cmq per qnt riguarda la mana base, io a Spezia giocavo qst:

4 Polluted delta
1 Flooded strand
3 mari
2 isola tropicale
2 isola
1 tolaria
5 mox
1 loto
1 sol ring
1 crypt
1 petalo

Cm hai visto il mazzo viaggia lo stesso.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 gen 2008, 21:46 

Cita:
qnt riguarda la mana base, io a Spezia giocavo qst:

4 Polluted delta
1 Flooded strand
3 mari
2 isola tropicale
2 isola
1 tolaria
5 mox
1 loto
1 sol ring
1 crypt
1 petalo

Io ho adottato la stessa configurazione togliendo la seconda isola per una vulcanica e aggiungendo il quarto mare per arrivare a 14 terre.

@tebaldo: ricordati che giochiamo gush, e quindi possiamo rimbalzare le nostre terre per schivare slandi dell'oppo. Chiaro che ci rallentano ma non vedo il motivo di preoccuparsi e ad ogni mdo giochiamo comunque un'isola...

Mind's desire è una boNba esagerata e non capisco il motivo per cui andrebbe tolta. Anche solo fare una stormata da 4/5, permette di vedere carte che possono cambiare il corso della partita.

Nella mia lista tengo il regrò di main e devo dire che non è MAI una carta morta, certo può rivelarsi inutile in prima mano, ma posso assicurare che ha un costo di mana raggiungibile (mi pare di aver letto che non è vero... :-u ) e puo recuperare winning condition dal nostro cimitero, quindi appoggio in pieno tebaldo quando dice è una carta da lasciare assolutamente.

Cita:
L'idea di TPC nn la prendo neanche in considerazione, perchè l ho sempre trovata abbastanza chiodosa e cmq se gioco tinker l unico obbiettivo di main sarebbe jara e post side platino..

CHIODOSA?
Sono totalmente contrario a questa affermazione, dato che tinker è una carta vincente in match vs artifact se giochiamo TPC o TPT. Mi è capitato di vedermi calare delle sferette scoperto e quando queste diventano due è praticamente gg. Questa via di fuga permette di continuare la partita senza concedere (o quasi) dopo una trinisfera di primo.
Personalmente preferisco TPT visto che puo eliminare mana prezioso per il nostro avversario e lo costringe a cambiare piano di gioco.
Quindi perchè non giocare tinker per creatura?

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2008, 1:00 

fede91 ha scritto:
Cita:
L'idea di TPC nn la prendo neanche in considerazione, perchè l ho sempre trovata abbastanza chiodosa e cmq se gioco tinker l unico obbiettivo di main sarebbe jara e post side platino..

CHIODOSA?
Sono totalmente contrario a questa affermazione, dato che tinker è una carta vincente in match vs artifact se giochiamo TPC o TPT. Mi è capitato di vedermi calare delle sferette scoperto e quando queste diventano due è praticamente gg. Questa via di fuga permette di continuare la partita senza concedere (o quasi) dopo una trinisfera di primo.
Personalmente preferisco TPT visto che puo eliminare mana prezioso per il nostro avversario e lo costringe a cambiare piano di gioco.

Io la vedo cm Teb, cioè ma ke roba sarebbe kiusura di cretura per un deck che ha nella stormata la sua arma + forte?
i compromessi a Magic funzionano poco e male, inoltre nn vedo qst incredibile spopolare di artifact tnt da dover prendere precauzioni di main, non so il meta locale ma insomma, anke perkè giokiamo 3 rimbalzi tnt qnt ne gioka TPS e uno in più di controllo.
Se hai così paura di artifact, che è si il nostro MU peggiore, allora devi inserire solo colosso, o al max platino, e non titano che ci spacca a noi e a lui nn fa una beneamata.
Imho nn credo sia impossibile vincere la prima contro artifact, bisogna sapersi tutorare le giuste risposte e affrontare il MU + concentrati che mai, sperando di sviluppare + mana possibile, che è forse il problema più difficile da superare in qnt di base ci affidiamo a ben poche terre e mana per kiudere.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2008, 21:28 

fede91 ha scritto:

CHIODOSA?

Hai ragione.
Cmq questo deck tende a puntare + sullo storm :-\ !
Quindi colosso viene giocato al max di side, e di main si tende a preferire al max jara (credo).
Il problema è che tpc è una chiusura tanto brainless quanto forte contro icorid, artifact ecc... della quale io non mi priverei mai, senza contare poi che tinker è un tutore x loto che nn lo manda sotto calice a 0...e la cosa nn è proprio poco ghgh ^^ !

imho giocarlo in side = caxxata ^^ !

ciauu

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 18:51 

a dire la verità giara non mi piace tanto in questo mazzo con tinker... Il mazzo ha gia 4 gush, 4 brain, 1 ancestral piu i 7 tutori e il girello per eccellenza, quindi difficile farlo andare in topdeck, e per questo motivo non mi piace giara dato che non sento la neccessità di un'altra boNba e non è sempre must win.
Certo tinker è da giocare di main, ce da decidere con cosa abbinarlo.
Poi questa scelta deriverà anceh dal meta e dai mazzi di cui si ha paura principalmente

Mi piacerebbe trovare 1/2 slots per aumentare le protezioni dato che mi sento spesso scoperto e troppo dipendente dal gioco avversario. Per adesso ho provato la REB, ma penso di rimettere la misdi dato che di rosso si gioca veramente poco e REB richiede mana.

Posto la lista che sto testando al momento.

// Lands
1 [US] Tolarian Academy
3 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Flooded Strand
4 [A] Underground Sea
2 [A] Tropical Island
1 [B] Volcanic Island
1 [A] Island (2)

// Creatures
1 [DS] Sundering Titan

// Spells
1 [A] Sol Ring
1 [A] Mox Emerald
1 [A] Mox Jet
1 [A] Mox Pearl
1 [A] Mox Ruby
1 [A] Mox Sapphire
1 [TE] Lotus Petal
1 [PR] Mana Crypt
1 [A] Black Lotus
1 [SC] Mind's Desire
1 [SC] Tendrils of Agony
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [TSP] Empty the Warrens
1 [A] Timetwister
4 [IA] Brainstorm
2 [MM] Misdirection
4 [AL] Force of Will
1 [A] Fastbond
1 [A] Regrowth
4 [MM] Gush
4 [HL] Merchant Scroll
1 [A] Time Walk
1 [UL] Rebuild
1 [GP] Repeal
1 [P3] Imperial Seal
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [A] Demonic Tutor
1 [MI] Mystical Tutor
1 [A] Ancestral Recall
1 [UL] Tinker
1 [DS] Echoing Truth
1 [A] Red Elemental Blast

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 20:04 
Legendary Creature

fede91 ha scritto:
Cita:

CHIODOSA?

beh dire che colosso e titano non sono due carte chiodose mi sembra un po esagerato...perchè la gente si dimentica che tinker richiede 2 slot?

Se serve solo una via di fuga vs prison contro molteplici lock esiste hurkyll/rebuild che occupa uno slot in meno^^

Poi vabbe, tinker lo vedo particolarmente difensivo come slot, utile per torneo grossi o dove non sa ha ben chiaro il meta che ci si può trovare, ma non assolutamente fondamentale.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 16:31 

Secondo me al posto di gush come motore di pesca si potrebbe inserire ponderare. Io ho un Hulk-Flash e molte volte mi ha fatto pescare la carta giusta al momento giusto mentre gush lo trovo troppo lento e alcune volte inutile

elinor: Si sta parlando di gush-tps. Definire gush inutile in questo mazzo non ha senso. Replay del genere sono inutili se non vengono motivati per bene. rileggiti il regolamento e guarda i vari topic che ci sono, al prossimo replay del genere warning.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 17:16 

Andry94 ha scritto:
Secondo me al posto di gush come motore di pesca si potrebbe inserire ponderare. Io ho un Hulk-Flash e molte volte mi ha fatto pescare la carta giusta al momento giusto mentre gush lo trovo troppo lento e alcune volte inutile

???

1) Flash NON è storm deck, è completamente diverso, come game-plan e come necessità...
2) Questo si chiama Gush-TPS... non Ponder-TPS...
3) La meccanica Fastbond + Gush è ben più che manipolazione... è il motore del mazzo

Occhio a fare questi interventi un po' così... :-p

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo