Oggi è dom 15 mar 2026, 18:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Esportiamo il Bel Paese!
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 17:35 
Master of Ideas

L'idea mi è venuta vedendo gli italiani sgrassare a valencia.

Su scala europea (e probabilmente anke mondiale) abbiamo poco da invidiare a tutti gli altri. Valencia è stata solo l'affermazione di quello ke in cuor nostro sapevamo già ma eravamo troppo modesti x dire apertamente.

Ci sono molti mazzi presenti e competitivi nel nostro meta di cui all'estero nn si conosce nemmeno l'esistenza. Parlo di TDS, fastbondage, ECG, TPS (dark e nn), tarmosolution,dark sister, tyrant oath...

Questo xkè???xkè gli altri sono così idioti da nn imparare l'italiano e venire a spulciare qui su tipo1.it? Temo di no...

Il vero punto di riferimento del vintage mondiale è themanadrain, è innegabile, e mai ho visto 3ad di mazzi simili (ok, alcuni si ma mai con risultati come quelli italiani alle spalle) e cmq mai con tesi solide ed italiane a supportarle.

Molti di voi a questo punto potrebbero dire:
"edi nn rompere i coglioni, se vuoi postare su the mana drain fallo e basta!"

io lo farei anke ma temo ke il mio inglese (come anke quello di molti altri) non sia abbastanza digievoluto, il che porta le nostre tecchate italiane a rimanere all'interno del bel paese...

La mia idea è quella di trovare traduttori in modo da sistemare o tradurre di sana pianta degli interventi da postare...o cose simili cmq il trovare un modo x esportare le nostre idee anke fuori dai nostri confini...cosa ne pensate?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 17:40 

Concordo pienamente in tutto e per tutto!

Poche volte mi è capitato di leggere su TMD un topic su di un mazzo made in Italy che abbia riscosso le dovute attenzioni!

Mi viene in mente il topic di tyrant oath con i calici main deck che venne postato da malhavoc con tanto di argomentazioni esaurienti ma, nonostante questo, non lo considerarono molto...

Sarà che si divertono a fare gli orgogliONI e non ci cagano di proposito?

EDIT: solo Maxx ha ammiratori d' oltre oceano.

ImmagineImmagine

Ultima modifica di sven il mar 11 dic 2007, 17:43, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 17:41 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Anche se è da un po' che su TMD non posto, ho ancora l'account come full user lì. In passato avevo anche fatto uno o due thread chilometrici su Tyrant Oath. Diciamo che posso intervenire su post di altri italiani se richiesto, però mettermi a tradurre interi thread è un po' troppo time-intensive per me!

@sven: in realtà prendono in seria considerazione solo ciò che fa risultato ad un torneo, non ciò che è bello su carta.. e su questo non è che si differenzino molto da noi del nostro forum. Poi in genere se il torneo è dalle loro parti viene valutato di più.. ma d'altronde come da noi spesso abbiamo molto da ridire dei loro risultati (vedi GAT che di là spopola e di qua - a torto o a ragione - è snobbato). Insomma tutto il mondo è paese.

Immagine

Ultima modifica di Malhavoc il mar 11 dic 2007, 17:52, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 17:52 
Elle & Kira

mi era anche venuta l'idea di spammare su tmd, ma il problema è che non ho tanta voglia di seguire un altro forum, e in secondo luogo gioco quasi sempre unspo, quindi non ho tante prove sul campo da portare a sostegno della tesi "tps è bello, tds è forte, blablabla" XD

e non credo che i mazzi senza p9 riscuotano molto successo all'estero, anche considerato quanto vanno metagamizzati

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 18:03 

xò è anche vero che in america t1 è giocato molto poco ... di conseguenza le idee sono scarse.

Comunque ci sarà di sicuro qualke buon'anima che posterà mazzi t1 in un forum americano...

scusate ma se gli americani non giocato TDS,T.OATH o TPS...ke mazzi giocano???

manaless, flash??? :mrgreen:

E poi scusate ma xke dobbiamo esportare le nostre (più vostren che nostre) idee senza un minimo di profitto...non ci sarà più gusto andare all'estero giocare Oath e una carta come il Tyrant che la prima volta che me l'hanno giocato contro ho arricciato il naso dicendo ma che è quel coso???

credo che sia mejo così...(come è successo a Valencia...)

Ciao

Qualcuno prima o poi mi sconfiggerà ma non sarai tu e non sarò sconfitto oggi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Esportiamo il Bel Paese!
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 18:11 

Edi1986 ha scritto:
L'idea mi è venuta vedendo gli italiani sgrassare a valencia.

Su scala europea (e probabilmente anke mondiale) abbiamo poco da invidiare a tutti gli altri. Valencia è stata solo l'affermazione di quello ke in cuor nostro sapevamo già ma eravamo troppo modesti x dire apertamente.

Ci sono molti mazzi presenti e competitivi nel nostro meta di cui all'estero nn si conosce nemmeno l'esistenza. Parlo di TDS, fastbondage, ECG, TPS (dark e nn), tarmosolution,dark sister, tyrant oath...

Questo xkè???xkè gli altri sono così idioti da nn imparare l'italiano e venire a spulciare qui su tipo1.it? Temo di no...

Il vero punto di riferimento del vintage mondiale è themanadrain, è innegabile, e mai ho visto 3ad di mazzi simili (ok, alcuni si ma mai con risultati come quelli italiani alle spalle) e cmq mai con tesi solide ed italiane a supportarle.

Molti di voi a questo punto potrebbero dire:
"edi nn rompere i coglioni, se vuoi postare su the mana drain fallo e basta!"

io lo farei anke ma temo ke il mio inglese (come anke quello di molti altri) non sia abbastanza digievoluto, il che porta le nostre tecchate italiane a rimanere all'interno del bel paese...

La mia idea è quella di trovare traduttori in modo da sistemare o tradurre di sana pianta degli interventi da postare...o cose simili cmq il trovare un modo x esportare le nostre idee anke fuori dai nostri confini...cosa ne pensate?

Se non hai intenzione di scrivere papiri chilometrici io m sto specializando in slangh adesso, quindi non ho roblemi a scrivere post in inglese corrrente (scrivo su MTGsalvation e riesco anke li a fare ironia...)
Edi ma l'hai fatto il liceo? a inglese dormivi? ^_^ e tanti anni di figu nn te lo hanno fatto imparare? LOL

[Edit x Coboldo-di-sti-cazzi] Ah perchè in italia nessuno gioca mazzi americani? noi si e loro no? ma k bel discorso, cosi puoi spruzzare nel buio della tua stanzetta dicendo "ho il T1 definitivo tra le mani" ma nn lo saprà mai nessuno...triste non pensi? :crazy:

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 18:14 

no, edi ha imparato il koreano giocando a magic....
ma nn ha mai posseduto una figu in inglese.... pure le sue power sono asian :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 18:15 

Cita:
scusate ma se gli americani non giocato TDS,T.OATH o TPS...ke mazzi giocano???

manaless, flash???

Veramente in america vanno per la maggiore mazzi come il GAT ma non perche'ne hanno voglia ma solo perche' sono stati i primi a vedere la slimitazione di Gush come ritorno al passato

The_Monkey ha scritto:
Partenza alla giallini. Terra Sce'
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 18:24 

sven ha scritto:
Mi viene in mente il topic di tyrant oath con i calici main deck che venne postato da malhavoc con tanto di argomentazioni esaurienti ma, nonostante questo, non lo considerarono molto...

A proposito di ciò ti ricordo che il mazzo creato dal buon Krimine non era stato minimamente cagato neanche in Italia prima che lo portasse il buon Pietro ad un torneo... Quindi se non ce li caghiamo noi perchè dovrebbero farlo gli altri??
Bisognerà andare a sgrassare in loco....
Le poche citazioni a mazzi italici che ricordo riguardavano il buon Fedeli per il resto poco o nulla...

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 18:25 

L'idea è buona ma che si evitino :

a) Mazzi di dio

b) Sboroneggiamenti tradotti in inglese, un paio di utenti di questo sito sono bravissimi nello scrivere quanto sono bravi a fare i p........

c) Evitiamo figure del cazzo tipo i flame scon gli spagnoli, le hanno prese e lo sanno, fine

Direi che un paio di utenti super-referenziati all'estero potrebbero traslare ( non ho detto tradurre, a quello ci possono pensare altri ) degli interi topic, con le dovute modifiche, su TMD. Faccio i complimenti ad EDI per l'idea, ma la cosa va incanalata nella giusta direzione e ben imbrigliata per evitare un circo all'estero visto che , essendo 56 milioni di individui in italia e non 56 milioni di italiani, immagino che saremo 1400 utenti singoli e non un gruppo di 1400 utenti :'(

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM

Ultima modifica di kaiser_soze il mar 11 dic 2007, 18:28, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 18:27 

scusate l'ignoranza, magari non ho capito lo spirito del topic ma le strategie competitive non puntano a tener nascosti i propri punti di forza e far propri quelli degli altri? cioè se davvero siamo cosi più bravi degli altri perchè farglielo capire.. io preferirei farglielo capire vincendo tornei tipo valensia e non facendo post su forum... però ripeto magari non ho capito lo spirito del topic :sad:

Immagine Immagine

Ultima modifica di spongebob il sab 12 gen 2008, 22:56, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 18:38 

Coboldo Capo Battaglione7 ha scritto:
xò è anche vero che in america t1 è giocato molto poco ... di conseguenza le idee sono scarse.

Comunque ci sarà di sicuro qualke buon'anima che posterà mazzi t1 in un forum americano...

Eh? :sad:

http://www.themanadrain.com

Tornando in topic serve qualcuno che

1) si accolli la sbatta del tradurre interi topic
2) nel contempo abbia la pazienza di seguire la discussione e argomentare (senza flame) risposte alle osservazioni degli americani

dopo tutto questo che si sarebbe ottenuto? che loro continueranno a dire che quelli europei sono mazzi di merda per il loro meta in quanto pensati per un meta non proxy.
A volte quando leggo un topic su TMD mi sembra che non giochiamo nemmeno allo stesso gioco e un pò è proprio così. Che poi le idee e le strategie vincenti siano adattabili a qualsiasi metagame è vero. Buona fortuna a chi si sobbarcherà l'impegno comunque.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 18:59 

Si vabbe'... e allora che dire dei mazzi di motosega o di ivanhoe???

E allora quindi perche' non tradurre in inglese il forum di arcore?

:-u :-u :-u :-u :-u

seriamente... che bisogno c'e'?
Aumentare a dismisura la community potrebbe anche voler dire banalizzare il gioco, le giocate, i mazzi!

Quasi quasi preferivo una volta... dove la gente portava ai tornei i mazzi da testare, per vedere se facevan risultato!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 19:29 
Elle & Kira

boh, io intanto mi sono iscritto, vediamo come va avanti la discussione su valencia^^

però ci sono pochi topic di unpowered :(

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 19:58 
Master of Ideas

Quoto la firma di un utente ke penso rabbrividirebbe a leggere quello ke dite...

Cita:
Se Io Dò Una Moneta A Te E Tu Una A Me Ciascuno Di Noi Ha Una Moneta.
Se Io Dò Un' Idea A Te E Tu Una A Me Ciascuno Di Noi Ha Due Idee.

Cioè è come dire "ke senso ha scrivere sul forum se sbatto in piazza le mie idee?"

allora kiudiamo tutto...

L'idea nasce xkè qui siamo 1500 e se io posto ricevo un pò di idee ke magari migliorano il mio mazzo e lo rendono + competitivo (parlo x astratto, il mio mazzo è perfetto già così com'è XD XD XD XD XD :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) poi lo postò lì ke sono SOLO 19000 e magari ricevo altre idee, le testano e magari ci fanno risultato facendo vedere ke nn sono così stronze...

poi magari la gente vede ke in italia qlc idea decente ce l'abbiamo e qlc viene a dare un okkio, magari posta in "vintage in the world" (unica sezione morta del foro) e la comunity si arricchisce (sia di utenti attivi sia di contenuti interessanti, sia di discussioni produttive, sia di prestigio x il forum)

poi sapete ke soddisfazione x i deckbuilder italiani vedere il propio mazzo vincere anke all'estero?
e sapete ke soddisfazione x gli italiani poter dire "nn sono solo gli americani ad inventare cose ma anke noi ogni tanto brekkiamo il meta mondiale con qlc tier1"...

gli unici punti a sfavore sarebbero il diventare un pò + prevedibili ad eventi internazionali (2 l'anno a dir tanto?)...

secondo me ci sarebbe solo da guadagnarsi...

Ovvio ke c'è bisogno di gente disposta a tradurre...un impegno x la comunity e cmq nessuno è obbligato....

@kaiser
dai qui si sboroneggia x sfoffare con gente ke alla domenica vedi in torneo, ovvio che se vai su the mana drain nn ti spruzzi addosso ke nessuno coglierebbe...

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo