Oggi è dom 22 mar 2026, 19:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2007, 15:47 

no non ho extirpate in side, con TDS è da un bel pò che ci vinco, ci vincevo meno prima quando giocava 3/4 gift, motore di pesca più forte pariamone, merchant ancestral è? se fa confident io faccio oath vediamo chi la spunta poi ovviamente è un mazzo forte ma non ce la giochaimo male, la differenza è che con questo conta quanto giochi bene tu e quanto gioca bene l'altro, mentre con icorid no quindi icorid è peggio perchè è sempre al 100% o quasi (anche se cappellano non hanno molte possibilità di cambiare la partita)

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2007, 15:54 
Organizer

buon per te..io invece è il mazzo con cui mi trovo peggio....gli altri tutto sommato me la gioco alla grande......poi forse si esaltano contro di me non so che dirti con doppia forza di primo....mox terra konfidant......mahhh io non la vedo agile.....mox terra merchant per fow........il konfidant anche se creatura è spanato li fa pescare 2 a turno e noi l'oath non lo mettiamo più.....bo forse qui i tdseeri sono tutti stra cazzuti...credo ceh in toscana sia il 50% dei mazzi....

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2007, 16:01 

bè ripeto, mica è un brutto mazzo tds solo che come loro possono fare terra mox confident noi possiamo farte terra mox oath che è pure peggio.. contrasti mi sembra non ci manchino e altre risorse nemmeno poi o ci sta perdere da un mazzo bbbello!

cmq se ci sono tanti gift come mai non usavi spesso extirpete? in questo mech up non è male!

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2007, 16:03 
Organizer

mi dava più svantaggio che vantaggi.....kon darkblast vado molto meglio invece....

ammazzo quel coso e loro no pescano due a turno..e se ne vedono delle belle....tante volte vedo 4 o tre carte che escono allor anon la metto..perchè vuole dire che li saidano fuori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2007, 19:05 

krimine ha scritto:
(quella dell'esg poi è troppo vecchia perchè la gente se la ricordi!)

Si quella è davvero troppo vecchia :) !
Che poi è stata una svista, mi sà che l'ho postata una sera alle 2-3 di notte, chissà che cazzo stavo pensando lol.

krimine ha scritto:
chii???? oath dovrebbe guadagnare da un maggior numero di Icoride?

oath a due mech up non particolarmente gradevoli:

Tang MA SOPRATTUTTO Icorid... poi che ci siano più artifact ovviamente è un vantaggio

Ma và.
Tang è brutto se t piazza meddling...ma se scende prima il tuo oath ??
E poi dai, di riba gliene puoi tirare dietro a palate (massacre, darkblast ecc...). Trovo molto più brutto il match contro mazzi che non passano dalla fase di attacco (long) o chi ci passa 1 volta sola (flash).

Icoride già la 1° lo puoi sgrassare se parte male lui o se parti da dio tu (oath di 1° e chiusura fast di 2-3°).

Post side cm hai datto metti i carcerieri e hai semplicemente vinto.
Puoi partire con oath o carceriere e ti basta proteggere loro (anche se parti oath di 1°, icoride rischia di dreggiare le narco, x cui o se le rimuove o tu attivi oath), senza contare che in più potresti avere ago e extirpate che usi in altri match.

@malhavoc: le narco dicono "you may", quindi se non ha da sacrificarle e tu hai oath in gioco può decidere di lasciarle finire nel cimitero.

nono non mi hai convinto, se giocassi oath non mi preoccuperei di icoride.

krimine ha scritto:
le merchant è da appunto quando è uscito tyrant che qualcuno prova a metterle ma non ripeto discussioni ancestrali ^_^

Ehh lo sò ormai troppo bene il tuo pensiero ^^ !
Però merchant è davvero 1 carta spanata...avere sempre force di 1° in mano, avere ancestral quando lo vogliamo ecc... sarebbe un vantaggio non da poco.
Poi lo sò che non prendono deep, oath ecc..., ma insomma, se inizio a pescare a paletta la combo si trova.
Poi vabbè, non dico che sarebbe una carta da 4x, ma il suo posto se lo potrebbe ritagliare...ovviamente non si può prendere la tua lista, levare le intu e mettere le merchant, bisognerebbe costruire il deck in maniera diversa...e sopratutto la mia è sempre stata 1 idea, non ho mai provato e non sò se può funzionare (magari no).
L'unico oath con le merchant che ho visto è quello giocato da Sauron all'ovino...ma non è come lo monterei cn le merchant (forse con 1 motore + stile T1T, con AK, intu e merchant, booh nn ne ho veramente idea) ^^ !

Poi vabbè, una cosa che non mi piace è che oath può chiudere in tanti modi (attancando, scombando con tyrant e wish in mano, macinando il deck + will ecc...).
Il problema è che se in gift non riesco a chiudere scombando posso passare al piano tpc, oppure 3-4 spell + ETW oppure attacco di confidio + mini tendrill, e vari mix tra questi citati.
Nell'oath invece qualsiasi chiusura dipende proprio da oath, non c'è un vero e proprio piano B se le cose vanno male (Tyrant dalla mano ?? bah).
O almeno, forse il piano c'è (tpc) di side bah...lo trovo cmq un pò meno versatile rispetto magari a TDS (nel complesso).

Poi vabbè, il tutto è compensato dal fatto che è un combo di 2 carte e che ti può dare mani che autovincono, che magari tds non ha...pace ^^ !

krimine ha scritto:
gatzu vieni a verona che ti sgrazzo con un mazzo morchissimo!!

no, ma se vuoi verrò a farti da sgualdrina alla finale VIP :) !!!
è un pò che nn vengo ad arare chiappette vippose ghghgh :P !!

ciauuu
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 dic 2007, 21:58 

Lista di Krimine.. Dopo svariati e innumerevoli test eccovi i risultati + significativi:

- Manaless
in tutti i match che ho disputato la prima è autolose a meno di mani particolarmente forti e veloci.. il che mi fa propendere, la prima partita ( ammesso che sappia che l'oppo gioca Manaless ) per un mulligan un pò + aggro se vedo mani mediocri.. credo sia l'unico modo x impensierire un pò di più questo archetipo in game 1.. 80-20 (%)

Sidata classica salvo sfumature particolari nella lista dell'oppo
-1 drain -3 remand -1 misdi -3 duress
+ 2 ago +3 carcerieri (tormod) +2 rimbalzini + vampiric

l'unico difetto di questa sidata è che non abbiamo target validi x wish.. Il problema è che wish lo vogliamo sempre in chiusura... quindi toglierli o scendere a 1 non mi sembra una grande idea.. di contro lasciare dentro un target per wish mi sembra un pò un controsenso rispetto a tutto il resto della sidata.. infatti lo spirito è quello di rendere + snello e veloce il mazzo con tutte le risposte Maindeck.. Cmq con questa sidata ho ottimissime percentuali di vittoria in game 2-3, quindi sia che parta io sia che parta lui.. Se partiamo noi possiamo anche tenere mani non molto esplosive ma con pali definitivi di secondo turno ( carcerieri), viceversa se parte lui qualcosa di primo dobbiamo riuscire a proporgli tra oath carceriere e ago..
Le percentuali che ho riscontrato stanno intorno a 70-30 (%) se partiamo noi e 60-40(%) se parte lui..

Commento: Tutto sommato meglio di quello che pensassi.. la prima non c'è storia e lo sapevo..alle volte non si vince neanche con frutteto mox oath.. quel 20% generalmente è dovuto a suoi mulligan un pò sfigati o coincidenze astrali per cui non vede dregiante per X turni o non vede cabal therapy.. dalla seconda tutta un'altra partita..

-Landstill
Match non facilissimo per la presenza di slandi e carte metagame come Snare e Reb.. Bisogna stare molto attenti ai mana open e ai colori di essi.. per il resto ci si gira tranquillamente attorno con un minimo di attenzione e vista la poca pressione che ci mette dobbiamo solo porre molta attenzione alla nostra Manabase.. ovvero l'unico modo che abbiamo di perdere game 1.. 65-35(%)

Sidata..
qui il discorso è difficile.. mi piacerebbe poter fare una sidata del tipo + 3 chalice in modo da porre chalice a 1 come palo definitivo ( addio snare reb chain of vapor, ovvero gran parte delle sue risposte) però non sono sicuro che faccia meno male a noi che a lui.. a noi toglie Ago e le brainstorm x non dimenticare i vari mistico vampirico duress.. non l'ho mai rischiata come sidata, mi sono sempre limitato a un +2 ago.. togliendo carte non molto ben definite.. ho provato un pò di tutto.. e ancora ora non saprei qual'è la scelta migliore.. la manabase non si tocca.. il reparto counter forse sulla misdi o 1 remand.. non di più.. dobbiamo contrastare le sue 10000 reb/snare/cazzi&mazzi.. per l'altra carta non saprei.. mi dispiace togliere qualunque carta.. e forse la meno utile è Mystical.. che però non ho assolutamente le palle di togliere..

cmq post side le percentuali restano + o meno invariate..

EDIT sono un pò di fretta.. quando ho 2 minuti vi metto gli altri test ciauuuu

Ultima modifica di Ricca84 il mar 29 gen 2008, 13:20, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2007, 1:16 

kriminuccio...remand nn va, non mi ci trovo. li ho testati ci ho fatto top 8 ma non mi han convinto per nullla... se avessi avuto in quel momento intu cunning o drain avrai probabilmente kiuso il game invece ho ciclato una carta.
non so saran diversi i nostri stili di gioco ma proprio non riesco ad apprezzarli appieno...
@all: ZII quando parlate sui topic di oath e dite ke quando attivate spesso non kiudete io fossi in voi aggiungerei un cunning e una deep(intu mi son accorto ke in 3x e' un po' kiodosa) perche' il tre per di entrambe le carte aumenta notevolmente le kiusure subito post attivazione...almeno per me e' coshi' :)

poi fate vobis
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2008, 19:30 

Ricca84 ha scritto:
Lista di Krimine.. Dopo svariati e innumerevoli test eccovi i risultati + significativi:

-Landstill
................. 65-45(%)

ma che bravo ricchia... abbiamo fatto un bel 110%!!!!

ma quanto ci giochi contro Landstill..... direi più del dovuto!!!

cmq. aspettiamo che il vicio posti le sue impressioni sul mazzo...

EX PLAYER :(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2008, 12:34 

Ciao a tutti! Il 27 al torneo di Genova ho portato Tyrant Oath finendo con un 4-3, considerando che è il secondo torneo di T1 che faccio non mi posso lamentare..ecco la lista:

// Mana 15+9
2 Island
1 Tolarian Academy
4 Forbidden Orchard
3 Polluted Delta
2 Flooded Strand
2 Underground Sea
1 Tropical Island

1 Black Lotus
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Emerald
1 Mox Sapphire
1 Mana Crypt
1 Sol Ring
1 Lotus Petal

// Core: 7
4 Oath of Druids
2 Tidespout Tyrant
1 Krosan Reclamation

// Draw: 9
1 Ancestral Recall
4 Brainstorm
2 Deep Analysis
2 Ponder

// Tutor: 6
1 Demonic Tutor
1 Mystical Tutor
2 Intuition
2 Cunning Wish

// Protection: 12
4 Force of Will
4 Mana Drain
3 Duress
1 Misdirection

// Broken: 2
1 Time Walk
1 Yawgmoth's Will

// Sideboard 7+8
SB: 1 Brain Freeze
SB: 1 Rebuild
SB: 1 Misdirection
SB: 1 Echoing Truth
SB: 1 Stifle
SB: 1 Vampiric Tutor
SB: 1 Oxidize

SB: 3 Chalice of the Void
SB: 2 Pithing Needle
SB: 2 Tormod's Crypt
SB: 1 Massacre

La lista è la classica, ho solo tolto i remand per 2 Ponder e il secondo tiranno e devo dire che sono contento di averlo fatto: i ponder sono davvero carini e dopo una brainstorm sono eccezionali, trovano la carta che ti serve o levano la muffa dalla cima del mazzo, mi piacerebbe trovare il posto per il terzo..il secondo tiranno invece mi ha salvato le chiappe più di una volta (tra l'altro quando lo sidavo fuori in certi matchup avevo matematicamente l'altro in mano..sigh).

Unico dubbio: 4 drain + 3 duress o il contrario? Scelta da fare in base al meta? (con più combo 4 duress o con più artefattosi 4 drain)

La side mi è piaciuta, stiflare una wasta mi ha fatto vincere una partita e i calici contro combo ne sanno parecchie..le cripte invece le ho sidate solo una volta e non so sinceramente quanto siano servite, forse è meglio mettere 2 jailer per stare meglio da icoride, o contro combo le cripte possono dire la loro?
Il massacro non l'ho mai usato ma ho troppa paura di meddling per toglierlo..

Cmq ho potuto notare che stacker anche con 9 sferette è veramente un bye, ho vinto 2-0 isi anche se giocava il rosso con le reb di side, purtroppo ne ho incontrato solo uno..va beh!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2008, 13:33 

Va bene qualche commento:
Cita:
ma quanto ci giochi contro Landstill..... direi più del dovuto!!!

cmq. aspettiamo che il vicio posti le sue impressioni sul mazzo...

Tranqui, secondo me il punto debole del deck è la manabase, quindi i miei test con landstill erano x capire effettivamente quanto possa soffrire 5 slandi + eventuali stifle ecc ecc.. Ho testato con Landstill xchè lo ritengo tra tutti i mazzi con le waste il + complicato x Oath in quanto propone anche mille carte assurde tra Reb, Snare, Force Rod e non mette creature.. Gli altri mazzi con le waste invece o giocano critters, o non giocano Counters, tutto lì!

Vicio gioca un mazzo un pò diverso.. gioca merchant e 2 tyrant, soluzione che ho provato anche io ma che non mi è sembrata così ottimale, x i motivi esposti in qualche post precedente.. Cmq aspetto anche io le sue impressioni..

Non riesco invece a farmi piacere i Ponder proposti da Bomber..
giochiamo i Mana Drain.. e la manabase è risicata.. credo siano ben pochi i matchup in cui puoi permetterti di fetchare in mainphase per giocare ponder alla ricerca della carta ottimale, sottoponendoti a waste avversarie, magari non tenendo neanche attivo un drain.. a questo punto meglio impulse che quantomeno poi giocarlo Eot! Questo deck gioca in mainphase solo Spell decisivi (Oath, Demonic, Yaw'Will)..
Discorso Remand, già conoscete la mia opinione a riguardo.. In un meta infestato di Gush sono fortissimi.. non sono forti come gli altri counter del mazzo, infatti hanno parecchie pecos ( non puoi proteggerti la bonifica di krosa, sono quasi sempre inutili su spell a CC1 ecc ecc) però danno una protezione ulteriore al deck!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2008, 14:21 
Organizer

Eccomi,eccomi...Scusate se non ho risposto subito alle richieste di impressioni sul mazzo : il tempo non è dalla mia ultimamente.
Premetto che è uno dei deck più solidi che io abbia mai testato,mi ha fatto vincere due tornei e se non sbaglio anche Manalock ha vinto un torneo con la mia lista di Roma.
Le mie scelte le avevo già commentate nel post del report di Roma,le riassumo velocemente qui:

La mia build è improntata a una maggiore velocità di base del deck : il non dover passare necessariamente da Intu per pescare ma da merchant/ancestral fa sì che al secondo turno siamo già attivi per una minaccia solida.Che sia Oath o Merchant/Ancestral abbiamo lo stesso clock di TDS con Confi/Merchant.Inoltre ho tolto Mystical a favore di Vampiric che tutora Oath alla stessa velocità di Mystical.Non mi convince per nulla il Vampiric di side da tutorare via Cunning,troppo lento il tutto.E non pensate di chiamarvi Riccardo BiaDa che ha 2/3 mox in campo di mano per fare le giochesse : non siete lui e spesso vi trovate un calice da zero con voi che partite per secondi.

Un approfondimento sulle Merchant : sembrano un po' fuori luogo,in realtà sono dei tutori per la chiusura (e possiamo ridurre a 2 i Cunning maindeck),possono prendere Ancestral come motore di pesca (giocando TDS style quando vuoi controllare il board),prendono Brainstorm quando hai bisogno di mettere su un Ciccio magari rimbalzato il turno prima.Inoltre rimischiano il mazzo,il che non è poco.

Insomma,Oath è un combo deck con una forte connotazione di controllo.In un certo senso può essere giocato anche d'attesa e chiudere con una superstormata stile TDS (Merchant prende anche Chain per aiutare lo storm),è troppo versatile per non giocarla.

Giocare o no il secondo Tyrant : per me è obbligatorio,non fosse altro che,se non chiudi subito (e con Merchant+Cunning hai 4 chances di avere la chiusura in mano,sempre che si abbiano i gioielli in gioco per creare mana/spells infinite),puoi rivelare anche il secondo per chiudere di danni rimbalzando tutto il board avversario.Inoltre,se l'oppo ti rimbalza/spiga/scarica il primo che entra,non ci sono problemi in quanto si rivela il secondo e si ingrassa il cimitero per chiusure più agili (insomma,non si deve aspettare copertura pe rivelare contro archetipi fastidiosi o dopo side).

Per le ultime novità,ho testato Frantic (non male,carta interessante che a costo spesso zero mana fa card replacement,soprattutto nella ultima build con 24 mana),ho provato calici di side (che ne sanno a pacchi contro combo,sono anche riuscito a contenere Flash),e Tinker/Platinum che fanno un po' da salva chiappe sempre contro mazzi fastidiosi...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2008, 15:57 

Quindi secondo i vostri consigli:

- 2 Ponder
- 1 Intuition

+ 2 Merchant Scroll
+ 1 Chain of Vapor

Testerò e vi farò sapere le mie impressioni.

Per il vampirico in side non so, a me piace, mi è tornato più utile di quanto sulla carta possa sembrare..inoltre non dimentichiamoci che oltre ai mox c'è il mana dei drain per fare wish, alla fine tra tutte e due le spell sono 4 mana..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2008, 15:53 

Domenica top8 col mazzo + forte del metagame :D

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=5297

ho cambiato alcune cosette togliendo i remand.. trovo di troppo anche la #2 deep, infatti proverò a sostituirla con merchant #3.. ho notato infatti che con questa configurazione difficilmente ti ritrovi ad aver zero risorse in mano quando attivi oath, per cui la seconda deep rimane solo un chiodello.. ottima la mono-intuizione che con merchant è un silverbullet tutt'al più tutorizzabile se abbiamo vagonate di mana e basta..

per la side al solito alternerò leyline, carcerieri e tormod in modo da far sbagliare sempre la sidata a Manaless.. per il resto ho sidato sempre e solo chalices, qualche volta ago.. tinker e colosso li vedo abbastanza buoni, ma non eccelsissimi.. vedrò se riesco a trovare qualcosa di meglio..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2008, 17:40 

Grandissimo! Questo mazzo ne sa davvero tante..però non so se me la sentirei di togliere una deep per la terza merchant..forse 2 è il numero ottimale, inoltre deep dopo un bel drain è sempre forte..cmq dipende anche da quanti tiranni si giocano, io ne gioco 2 quindi una deep non la vedrei mai, tu con uno solo puoi anche provarci.

Tinker e colosso li vedo forti contro odio per gli incantesimi, ma ne hai trovato davvero tanto? Altrimenti contro rimbalzini e spighe varie penso che il secondo tiranno sia meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 2:40 

DEEP ha i seguenti pro:
- scarichi drain
- la carta che vuoi vedere post attivata di oath
- forte contro controllo
- forte con intuizione
ha però i seguenti svantaggi
- insieme a wish tyrant krosan e yaw è una di quelle carte che ti fa mulligare
- tante misD
- in mano la vorrei vedere il meno possibile..
- quei maledetti 3 punti vita cominciano a essere tanti se giochiamo contro un mazzo che mette pressione o siamo all'ultimo turno di vita rendendo inutile la sua presenza..

di contro MERCHANT offre questi vantaggi:
- scarichi i drain prendendo quello che vuoi!
- ottimizzi ancora di più landa mox
- mullighi meno
- prendi chiusura
- carta mai morta
- permette di diminuire il numero di intuizioni, wish, quindi dei chiodi in generale

.. e i seguenti punti critici:
- inutile nel cimitero
- più a pecora con chalice a 2

Non sono sicuro che la terza merchant sia la scelta migliore.. per ora in test sembra ottima, e con questa configurazione il problema "risorse post-oath" è ridotto ai minimi termini, in quanto spesso e volentieri prima di castare oath avremo giocato ancestral brainstorm ecc ecc ecc

Hate x incantesimi non ne ho trovato tantissimo.. e quello che ho trovato è stato tutto o scartato di duress o subottimale.. ( il predatore ha troppi punti deboli per essere considerato una vera e propria minaccia..)
In realtà il processo che mi ha fatto arrivare all'inserimento di TPC in side è nato dalla seguente constatazione:
Tyrant ha l'unico difetto di essere Rebbabile, ora come ora molti deck giocano il rosso, e l'aver paura di trovarmi di fronte Reb, unito alla necessità in alcuni match di chiudere + velocemente mi ha portato alla conclusione che un bestione in side ci vuole e deve essere diverso dal secondo tyrant.. Quest'ultimo infatti è stiloso contro i mazzi forti, che possono chiudere in un turno, contro i quali devi necessariamente o chiudere post attivazione oppure limitare le loro risorse rimbalzando tutto, ma perde un pò di efficacia contro i mazzi aggro o aggro-control xchè alza la race..
Inizialmente avevo pensato ad Akroma: buona race, difficile buttarlo giù, abbassa la race avversaria.. Rimaneva cmq aperto il problema rimbalzo o spiga allora sono passato a Simic: questo però oltre ad abbassare la race di un turno ( non hasta) è tremendamente orripilante contro artifact, uno di quei match dove il bestione può dire la sua a patto che offra una buona race.. Inoltre è sempre spinoso il problema di hate x incantesimi (che se c'è lo è anche x artifact rendendo inutile l'impiego di platinum) e dei mage ( anche se poco giocati).. la soluzione ideale è quindi Colosso + tinker di backup che offre ottima race, difficile da buttare giù ( solo wipe away è definitivo, le altre soluzioni si possono contrastare in maniera efficace) evade il problema dell'hate x incantesimi!!

Rimbalzini e spighe quindi in realtà, tyrant e colosso, li soffrono nella stessa maniera ( salvo forse che tyrant puoi autorimbalzartelo in risposta facendo flizzare la spiga) ma nei matchup in cui lo sideresti necessiti di qualcosa che faccia danno subito e velocemente! quindi reputo meglio la caffettiera anche se è un pò antiestetica..
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 20  Prossimo