Oggi è dom 22 mar 2026, 17:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2007, 15:42 

Questa è invece la side che ho giocato io domenica al torneo epic che ho vinto, premetto che è stata dettata molto dal meta che gira alle epic, ossia molti artefattosi flash e manaless:

1misdi
1vampirico
2energy flux
2ago spinale
2tormod
1tinker
1colosso
1angelo di platino
1echoing
1rebuild
1freeze
1strage

Mi piacciono molto di più 2tormod +2 aghi rispetto a 4 leyline essendo molto più versatili e potendolli usare in più MU.

Con questa side risolvo il problema jester flash e manaless in una botta sola.

Contro flash +platino+misdi+tinker(+vampirico), nonostante il MU non sia negativo

Contro manaless +2aghi+2tormod+angelo+tinker+echoing

Contro artifact +2flux+angelo+colosso+tinker
(e stiamo già sopra di main)

Mono tyrant è perfetto, se te lo spigano rimbalzano hai ancora risorse nel mazzo, non hai perso.
2 rischiano di non farti chiudere attivando oath 2 volte, non hanno proprio senso!!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2007, 16:39 

Posso permettermi un commento sulla Side da te giocata?
Premettendo e partendo dal presupposto che il meta della zona, può rompere eccessivamente nelle scelte di Side, in un regno ove regna il Flash e Manaless a mio parere è molto più utile Leylines in aggiunta di Tormods e Aghi. Ti spiego perchè.

1- Leylines, possono obbligare l'opponent a mulligare finchè non trovano risposta.
2- Rallentando di svariati turni la chiusura.
3- Avendo mono Tyrant è utile avere 2 Leyline Neri e 2 Leyline blu. Poichè uno fa Total Denial Cimitero e l'altra invece impedisce di stormare di pedine. (caso manaless e raramente goblin)

Ti dico questo poichè io di main giocavo Tendrils , Echoing e Rebuild.

1 [card]Misdirection[/card]
1 [card]Vampiric Tutor[/card]
2 [card]Tormod's Crypt[/card]
2 [card]Pithing Needle[/card]
1 [card]Tinker[/card]
1 [card]Sundering Titan[/card]
1 [card]Darksteel Colossus[/card]
1 [card]Brainfreeze[/card]
1 [card]Stroke of Genius[/card]
2 [card]Leyline of the Void[/card] o 4
2 [card]Leyline of Singularity[/card] o 4

† Ogni tanto ritornano... †
 Profilo  

Oggetto del messaggio: d
MessaggioInviato: mar 27 nov 2007, 16:48 

Cita:
3- Avendo mono Tyrant è utile avere 2 Leyline Neri e 2 Leyline blu. Poichè uno fa Total Denial Cimitero e l'altra invece impedisce di stormare di pedine. (caso manaless e raramente goblin)

Secondo me non ha molto senso giocare 2 e 2 leyline perchè capita sicuramente che ne hai giù una e serve l'altra, se proprio proprio vuoi giocarle mettine 4 nere e via...

Cmq di hate contro incantesimo in side di leyline ci sono mille cose, quindi ci spaccano anche oath, se invece mettiamo hate artefattoso sono costretti a sidare quasi 15 carte, il che destabilizza il loro mazzo.
Una tormod può bastare se accompagnata da un frutteto oath di secondo.
Se invece tengo una mano bruttina con leyline poi perdo quasi sicuro, perchè tra simplify reverence silence e minkiate varie in qualche modo viene tolta mentre noi magari siamo chiodati perchè abbiamo tenuto una mano brutta ma con leyline.
Invece se abbiamo tormod e oath non è così facile toglierli entrambi.

Flash non credo sia un brutto MU, abbiamo 15 protezioni di main. Non vanno male, lui ne gioca meno di noi...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 10:09 

Mirage ha scritto:
Flash non credo sia un brutto MU, abbiamo 15 protezioni di main. Non vanno male, lui ne gioca meno di noi...

Non è infatti un brutto MU, per chi li gioca ci sono pure i calici di side, se si settano pure quelli è praticamente game.

Il Mu più difficile è quello vs Icoride senza alcun dubbio...
Parlandone con Krimine e Brave siamo arrivati alla conclusione che gayline è palo e Jailer è troppo>>> con 2-3 aghi in side la situazione inizia ad essere affrontabile...
Con Brave abbiamo discusso il fatto di giocare pure cotv per evitare le cabal che ti fanno svuotare la mano e non ti fan proteggere i tuoi pali.
Calice a 1 potrebbe essere forte, ma solo in una partenza tipo ago + calice, Jailer + calice, o con verità attiva in mano...
Il fatto è che come mi faceva notare pure Krimine che i calici si possono mostrare alla fine più pali per noi che per lui, o lo cali subito con minaccia sennò a icoride non fa praticamente niente...
Io per ora testo in questo modo:
2 aghi, 3 Jailer, 3 calici

Il mio blog sugli Artwork: http://therealgallery.blogspot.com/
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 11:54 

Per me vs ichorid Chalice è carta di muffa.. è forte se giocandolo gli togliamo OGNI risposta ai nostri pali, cosa che puntualmente non avviene.. in quanto manaless gioca spell a 5(contagio) 4(reverent silence) 1( ossidare cabal )..
Voglio dire chalice è utile per Proteggere qualche nostro palo, ma ai fini del match a noi basta che manaless rallenti, non serve che non ci tolga mai più i pali.. mentre lui perde tempo a cercare risposta noi chiudiamo..

secondo me la migliore strategia, come ho già scritto da qualche parte, non è focalizzarsi su una singola risposta.. jailer tormod (ago) leyline hanno tutti pregi e difetti.. ma la cosa bella che NON li accomuna è che non sono spell dello stesso tipo.. il che implica che girandoli a rotazione nelle side l'opponent non saprà mai che risposta abbiamo e rischiamo di vincere game 2 SOLO xchè l'oppo ha sbagliato a sidare.. direi di non focalizzarci troppo su una singola risposta.. oppure focalizzatevi ma io giocherò altro rispetto a voi ghghgh
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 12:04 

Ma guarda, di la verità ricca, tu hai iniziato a giocare tyrant dopo il lacchezzo che ti feci al pisacon vero? :)

Comunque, Manaless e Flash sono match up molto favorevoli e poi per rallentare bastano gli extirpate.
Via ichorid, via bridge. Mi pare più facile no?
Ad ogni modo ognuno ha le sue opinioni, vediamo cosa succede e poi quando qualcuno farà una top8 seria si potrà discutere maggiormente sulle side e sui metagame. Mi pare più corretta come cosa, visto che ognuno qua si tiene le sue teorie :-u

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 13:58 
Organizer

Cita:
Per me vs ichorid Chalice è carta di muffa.. è forte se giocandolo gli togliamo OGNI risposta ai nostri pali, cosa che puntualmente non avviene.. in quanto manaless gioca spell a 5(contagio) 4(reverent silence) 1( ossidare cabal )..

non è vero,,,,ma andiamo con ordine

per quanto riguarda ilcaso icoride....icoride per quanti lo infamino per quanti lo detestino per quanto venga definito un mazzo sensless.....rimane SPANATO..e perderci ci sta con side senza side con ley line con bombe a mano ecc ecc...

...se ci pensate bene è un mazzo che ha una forza che nella storia di magic non si era mai vista.....

a meno di super sculate o congiunzioni astrali la prima partita senza side è persa all 80%
.....un missile.....

quindi poi in game 2.....si va più che altro a culo...lui saida il mondo noi saidiamo quello che abbiamo perchè non è che possiamo portarci dietro 10 carte contro icoride......

chi vede la side vince punto.....

io non ho detto che con i calici sono imbattibile non ho mai perso sono spanato ecc ecc....ma ho visto che veramente mi hanno fatto tanto ma tanto comodo....è logico come tutte le cose vanno sapute giocare.......perchè anche noi ce le abbiamo le nostre cosine a 1......ma se usati sapietemente....sono forto forti forti e questo lo dico perchè ci ho giocato spesso contro ichorde.....quindi non sto facendo un discorso teorico ma un discorso pratico...

dipenderà anche moltodalla mia build del mazzo che prevede una verità di main e una verità di side che contro ichoride viene subito messa dentro....

noi abbiamo un grosso grosso problema......oltre a spaccare vari leyline..il reverent o i monilini verdi del piffero...spaccano pure ilnostro oath.....

giocare chalice non ci fa scartare le nostre protezioni e le nostre bombe....cosa stra figa.....

a me sicerametne mulligare all impossibile fino a trovare ley line.....mi fa venire il voltastomaco.....anche eprchè non sono particolarmente baciato dalla fortuna.......il discorso poi è che lui se ha quel cazzo di bazaar.....vede tre carte a turno.....e anche se poi scartando si brasa delle risorse.....a furia di pescare tre a turno quello che deve vedere per tirarcelo nel sedere lo vede.....anche se ammetto che il leyline è la carta più forte che gli si può tirare contro......

mi sembra impensabile mettere in side 4 ley 2 aghi ecc ecc......a me piacciono molto le tormod anche se soffrono icalici a 0 perchè anche contro tds,,,,dal quale non stiamo poi così bene.....possono essere determinanti

insomma contro ichoride rimane semrpe una sudata,,,,,e va molto ma molto a culo........

la mia side è

3 calici
2 energy flux
1 vampirico
1 strage
1 verità riecheggiante
2 cripta
2 ago spinale
1 brain freeze
1 misdirection
1 darkblast

...sto testando la darkblast al posto dell extirpate.......perchè l'avrò usata tipo una volta in 4 mesi.....dark mi toglie konfidant welder e ave vinvenzi molesti.......direi non male...

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 16:13 

@brave
Appunto xchè ritengo che manaless sia uno dei mazzi + forti in circolazione o comunque che ci da più noia cerco di prepararmi bene x la sidata che invece a parer mio non è molto a culo, anzi è determinante la maniera in cui si sida..

tutto sta nel capire bene cosa vogliamo desidare.. parto dalla mia side per spiegarti come sido così capisci il mio discorso..
3 chalice
3 jailer
2 ago
1 vampiric
1 misdi
1 brainfreeze
1 stifle
1 echoing truth
1 chain of vapor
1 massacre

e faccio questa sidata:
- 3 remand, 3 duress,1 drain, 1 misdi , 1 deep
+ 3 jailer 2 ago 2 rimbalzini stifle vampiric

capisci bene che se voglio inserire anche i chalices devo cominciare a togliere roba.. tolgo i drain? ma allora può anche farmi le cabal xchè tanto di protezioni ne avrò ben poche.. tolgo le deep? non mi piace lasciarmi senza motore di pesca tolgo wish? forse potrei 1, ma resto un pò scoperto in chiusura.. poi i chalice rischia di danneggiare forse più noi.. se non arriva ago prima di chalice è una bella inchiappettata..
è sicuramente più forte chalice a 1 se la nostra configurazione è 3 tormod e 2-3 aghi.. xchè blocca oxidize.. però rimane lo stesso il fatto che cozza con ago..
inoltre chalice, se è in campo e topdecko il #2...... è un agonia..
non mi convince molto..

@dark
io lo gioco spoilered ovvero l'unico modo x cui può aver senso sto mazzo.. e sicuramente non xchè ho perso contro di te.. SOPRATTUTTO non gioco hydroblast in side.. eheh
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 16:18 
Organizer

io dico solo che però anche se girano.....gli ichoridi sono sempre meno di tds e altri archetipi..almeno qui dalle mie parti........

avere più slot possibili contro ichoride è logico che aumenta la possibilità di fargli il culo ma purtroppo....non possiamo occupare troppi spazzi di side....

la questione del culo è vero purtroppo..se non vedi la side siamo fritti e se lui vede risposte in sequenza siamo fritti.....più che contro altri mazzi.....purtroppo è la vita

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 3:24 

partendo dal presupposto che io faccio una pura considerazione personale e che le vostre side,per quanto possano essere buone,variano molto a secondo del meta in cui ci andiamo a crofontare;trovo che tormod>>di yixilid.

il carceriere la trovo una carta molto forte ma utile solo se pescata e giocata ad inizio parita!trovo piu' utile una carta come cripta che mi permette di andare a ripartire da zero(il famoso bottone del reset)anche a metà partita.

chalice è una giocata forte ma penso che si vanno a sacrificare molti sloth che vanno a snaturare lo scheletro base del deck.

partendo dal presupposto che nessun deck è invincibile e che può avere i suoi (pochi) mu negativi(contro manaless tutti pre side remano/perdono)secondo ma mia ottica la sidata migliore rimane 3 cripte/2 o 3 aghi.

perchè??

la loro flessibilità:sono delle carte che possono essere sidate contro molti altri deck e che fanno sempre il loro sporco(e preziosissimo)dovere!

cripta smantella il cimitero(la chiusura della maggior parte dei combo)
ago annulla i bazaar e sopratutto gli slandi(mica male contro artefattoso,gobbo,tang...agro contrll in genereale)

ecco perchè sono delle carte fisse nella mia side;migliorano la possibilità di vittoria contro manless ed in piu' sono versatili contro altri deck! :P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 10:20 

perchè carceriere non dovrebbe essere forte come crypt in mid game? Poi in mid game, senza pali, quando ci si arriva contro manaless? Ed infine non c'è possibilità che nel famoso mid game manaless abbia piazzato un calicillo a zero, rendendo muffa la nostra pescata di cripta?

Sulla versatilità non c'è dubbio ma, come accade spesso, quando si vogliono fare troppe cose con una carta spesso si finisce per non farne nessuna imho, per cui ben vengano side tipo 2aghi+3carcerieri che, provate a pelle, sono + che definitive(almeno contro manaless :) :) :) )

Pikec ha scritto:
Comunque ho capito che sei un bravo ragazzo in fondo, diventerai presto un buon giocatore.... Hai l'umiltà per imparare e capire, dote rara oggigiorno....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2007, 22:02 

Ricca84 ha scritto:
@Dark: Io lo gioco spoilered ovvero l'unico modo x cui può aver senso sto mazzo.. e sicuramente non xchè ho perso contro di te.. SOPRATTUTTO non gioco hydroblast in side.. eheh

Sese dicono tutti così. Ma la mono Blue Elemental Blast di side era una tech prevista in caso di una Red Elemental Blast. Tze.

Cooooomunque, non servono carcerieri ne altro. Leyline / aghi / extirpate bastano e avanzano. Tu quando dai Spirit a Manaless a fine turno suo e giri Tyrant, hai vinto.

E' un dato di fatto, stormi e GG. Visto che comunque io gioco Tendrils di main per me resta MU più facile. E comunque i chalice di side sono dei legni. Non ne ho mai avuto bisogno se non in Tyrant UNSPO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2007, 15:00 

krimine ha scritto:
ok scusate lo sfogo, così all'esame domani sono rilassato! fletto i muscoli e sono di nuovo nel vuoto era da quando non postava il gatzu che non mi sentivo così ahahahah (ricordate? tyrant è un chiodo inguardabile, l'ho testato io e brain shishi non può vincere si chioda sempre etc... poi l'ha giocato Pietro e tahtah: Tyrant è fortissssssssssshimo, grande Gatzu lol! accelleriamo con EGS? ahahahahahahah che risate pekkato che non si ricorda nessuno!!)

ahahah sapevo di mancarti ^^ !!!!
A dire il vero c'è qualcun altro che inizialmente diceva che tyrant faceva schifo in oath (questa cosa nn mi pare di averla mai detta)...vediamo se ti ricordi, shi shi :P !!!
Per il resto il deck qualche difetto ce l'ha, però nn lo ripeto xkè tanto chi ce l'ha come pet deck ne riconosce i pregi ma nn i difetti :) !

detto ciò, adesso oath sicuramente ne guadagnerà, dato che gireranno più artifact e mazzi tipo icoride brrr :-\ !!

Cmq sia mi piacerebbe molto una versione di oath che giochi anche le merchant (un incrocio tra oath e gift diciamo)...non sò se sia possibile (probabilmente no..).
Cmq dp aver giocato gift, merchant la metterei anche in icoride lol :) !!

p.s. carceriere qui è >>> layline...vi fà skifo girarlo di oath ?? carceriere + 2 ago + eventuali extirpate o tormond = GG !

ciau all !!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2007, 15:13 

ahaah grande gatzzzzu pekkatog che non sia vero lol!! io al max all'inzio dicevo che non era più forte di un akroma anche perchè le versioni inziali che venivano proposte erano effettivamente più deboli di un oath normale! (anche perchè non ho montato tyrant dopo che qualcuno ci ha fatto risultato se pensavo fosse una merda improponibile manco lo testavo, dicevo di andare cauti sul fatto che fosse più forte di un oath standard) oppure quota dove ho detto che fa schifo lol cmq era una battuta, il 20 partite di test su MWS a rievocato in me il test vs BraiM lol (quella dell'egs poi è troppo vecchia perchè la gente se la ricordi!)

chii???? oath dovrebbe guadagnare da un maggior numero di Icoride?

oath a due mech up non particolarmente gradevoli:

Tang MA SOPRATTUTTO Icorid... poi che ci siano più artifact ovviamente è un vantaggio

le merchant è da appunto quando è uscito tyrant che qualcuno prova a metterle ma non ripeto discussioni ancestrali ^_^

ciao hell!

gatzu vieni a verona che ti sgrazzo con un mazzo morchissimo!!

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2007, 15:27 
Organizer

@ krimine......

non credi che il mach più ostico per noi sia tds?

alla fine è un controllo come noi con un motore di pesca più forte del nostro. ha le merchant con le quali può avere spesso a portata di mano rimedi come chain o verità riecheggiangte che ci ritardano quei turni per poi farci il sedere a strisce?

te hai in side l'extirpate?...lo saidi spesso lo tieni fuori?...io tipo in 4 mesi l'avrò usato 3volte.....sto provando al suo posto la darkblast

ad esempio tang qualche volta mi ha imposto la sua legge ma non più di tanto...

@ iL_GaTsU
che ichoride per noi sia un mach favorevole non credo sia vero.....il reverent spacca anche il nostro oath........aggiungerei porca putt....

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 20  Prossimo