Oggi è dom 15 mar 2026, 21:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un sentito "grazie"
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 15:33 
Legendary Creature

Ci tenevo da parte di tutti a ringraziare Alessandro Teneggi aka The Undertaker per la disponibilità e l'aiuto nella preparazione ai Worlds per quanto riguarda il Legacy in occasione dei 3 giorni di playtesting organizzati da Wizards Italia (mitico Tolle).
Un ringraziamento particolare da parte mia per avermi prestato il mazzo :mrgreen:
Speriamo di fare bene ai Worlds!

David

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 18:47 

Mi unisco ai ringraziamenti a Taneggi.
e se avete delle idee geniali :-)
non esitate a postarle nel forum o con un Pm .

Sbiru
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 18:49 

per curiosità che mazzi avete deciso di portare?

Anche via pm così vi dico che ne penso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 18:58 
Legendary Creature

Ricordiamo che dopo questo week end ha promesso di cambiare nick. Dora in poi sarà "L'Esperto". Grande Ale!

Immagine
Trakka è un genio!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: c
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 19:12 

CoNplimentoni al teneg

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 19:13 

...io ve l avevo detto che è il più forte giocatore legacy d'italia... :P :P :P
...ora lo sapete anche voi...

(si ma cmq come deckbuilder fa c****e)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 19:19 

lol grande teneg, ma quindi besso giocherà gobbo o solution? :)
se posso dire la mia io consiglierei Bwg deadgay di hanni, per la lista guardate il top4 del torneo di finale emilia del 14/10, ha praticamente bye contro treshold, landstill e combo e se la gioca contro gobbo, (ieri ho fatto 2-1 contro questo archetipo)
penso che questi deck saranno quelli più presenti ai worlds...
per dubbi piemmatemi
ciao
ps fidatevi, se non lo conoscete date un occhio alla lista e testatelo, non vi deluderà ;)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 20:16 
Legendary Creature

io giocherò il mazzo più forte cioè treshold però con qualche edge nel mirror cioè countertop maindeck, stp maindeck e mistic enforcer maindeck, no slandi no stifle, portent>ponder perchè ho 4 di quelle che nomini-macini-peschi e sull'altro pure sono forti.
Pascoli gioca landstill 99%, gli altri non si sa ancora.
(di tipo2 gioco monorosso-snow)

ho provato cephalid breakfast ma dopo aver umiliato treshold ci siamo resi conto che counter-top era un matchup tendente al lago di sangue l'abbiamo smontato.

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 20:34 

Dai david adesso va a finire che mi commuovo con tutti sti complimenti, cmq penso che sia io
a dover ringraziare voi pro players, il tolle e la wizards per i 3 giorni bellissimi che ho passato e
tutti quelli che mi hanno fatto pubblicità :mrgreen: , il kalle e sopratutto il mio amico kikkofrio ( a volte è anche esagerato nel sostenermi :-u ).
Per quanto riguarda la scelta dei mazzi penso che landstill e treshold settato per mirror siano un'
ottima scelta visto il field che ci si aspetta. Rock guy di hanni a me fa cagare come tutti i simil pikula
e non cambierò mai la mia idea su quel mazzo :mrgreen: :mrgreen: .

In bocca al lupo per i worlds e per favore almeno fate dei 3-2,4-1 senò poi mi sento in colpa

E ultima cosa ARATE il culo ai FRANCESI
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 20:53 

The Undertaker ha scritto:
Rock guy di hanni a me fa cagare come tutti i simil pikula

spero non abbiate testato con questo giudizio, ovvero su quale deck piace e quale no...cazzo bisogna vincere non giocare il deck che piace di più lol cercavo solo di essere d'aiuto visto che si c'era la richiesta di idee geniali...
ps david sta attendo a extirpate sulla tropicale :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 21:09 

Secondo me quel mazzo non è niente di speciale e tende a chiodarsi, è chiaro che non si scelgono i mazzi per l'estetica, ci mancherebbe. Poi sempre per il discorso rock guy se entra counterbalance non so quanto possa stare bene da treshold nonostante le pernicious e i vindicate. Poi guardando anche in giro non mi sembra abbia fatto grandi risultati, come pikuola del resto. Anche se questo fatto può essere dovuto al numero limitato di persone che lo portano ai tornei rimango dell'idea che rockguy come scelta sta sotto a molti altri mazzi come treshold ad esempio.

EDIT: @ robgladiator: se rock guy stesse veramente 90-10 contro soglia e landstill lo giocherebbero tutti non credi? 90-10 forse lo ha solo belcher contro aggro in altri casi mi sembra una statistica abbastanza esagerata. Se mi dici che sta 60-40 pre board un pò ti credo...

Ultima modifica di The Undertaker il lun 26 nov 2007, 21:17, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 21:09 

Scusate se intervengo ma secondo me ha ragione the rock.. volevo solo dare un mio parere in quanto nelle mie zone si gioca praticamente solo legacy e illivello di gioco e le diverse tipologie di mazzi giocati sono molto alti.. Se voi pensate che il meta sia composto da molto threshold e molto landstill, secondo me non è la soluzione giusta giocare quei mazzi settati per il mirror... è meglio giocare mazzi che stanno 90-10.. Per esempio il pikula giocato dal mio amico the rock al torneo di finale emilia con cui ha fatto un ottimo top 4, potrebbe essere un ottima soluzione... provarlo per credere :)
Complimenti a teneggi!!!! Forse un giorno diventerò forte come te..intanto sono già a due vittorie consecutive a finale emilia!!! :mrgreen: :mrgreen:
complimenti ancora

ciao forza italia

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 21:40 

Io non sò nemmeno che accrocchio sia questo fantomatico mazzo di the_rock e sinceramente non mi interessa nemmeno...
Per il semplice fatto che Treshold (UGR o UGW) è una spanna sopra a qualunque altro mazzo del formato...
Motivi???
Ve ne sparo due indiscutibili:
1) Tarmogoyf
2) Counterbalance+Cappa

Il resto è roba comune... Cioè non sono broken come le tre carte che ho nominato poco fa...
Per me la scelta Treshold è giustissima... Se vai là per vincere giochi il mazzo più forte che c'è nel formato... Che appunto è Treshold... Non ha senso giocare un mazzo che sta 90-10 contro il tier1 perchè se poi non becchi il tier1 per due volte e perdi (perchè ovviamente se stai 90-10 contro Treshold non puoi avere le stesse statistiche anche contro tutto il resto) sei già fuori...

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 21:52 

Mr. Sligh ha scritto:
Io non sò nemmeno che accrocchio sia questo fantomatico mazzo di the_rock e sinceramente non mi interessa nemmeno...
Per il semplice fatto che Treshold (UGR o UGW) è una spanna sopra a qualunque altro mazzo del formato...
Motivi???
Ve ne sparo due indiscutibili:
1) Tarmogoyf
2) Counterbalance+Cappa

Il resto è roba comune... Cioè non sono broken come le tre carte che ho nominato poco fa...
Per me la scelta Treshold è giustissima... Se vai là per vincere giochi il mazzo più forte che c'è nel formato... Che appunto è Treshold... Non ha senso giocare un mazzo che sta 90-10 contro il tier1 perchè se poi non becchi il tier1 per due volte e perdi (perchè ovviamente se stai 90-10 contro Treshold non puoi avere le stesse statistiche anche contro tutto il resto) sei già fuori...

Allora innanzi tutto i goyf li gioca pure il pikula di hanni.. seconda cosa si counterbalance più cappa è forte quanto vuoi ma forse non hai ben chiaro come si sviluppa il gioco di un pikula..cioè oltre ad avere thougsize/duress e i tourach per scartare le carte all'oppo, fà principalmente mana denial..cioè wasta sinkhole vindicate..e poi per chiudere il tutto pernicious deed.. secondo me questo mazzo è molto sopra a tresh... e non concordo quando dici che se stà sopra a tresh, stà sotto anche agli altri..cmq c'è un articolo di questo mazzo fatto da hanni in persona in cui spiega i match up favorevoli o non e spiega come saidarlo contro i mazzi che si và contro.. leggerlo potrebbeaiutarvie potrebbe essere interessante perchè secondo me ne vedrete molti di questi mazzi là..
cmq stò solo consigliando non vi stò imponendo niente, gioco molto e testo molto il legacy proprio perchè è un formato giocatissimo nelle mie parti e teneggi lo può confermare giusto..? infatti un giocatore forti viene da dove si gioca molto quel formato..
un altro consiglio non sola lista di tresh che giocherete ma fate attenzione a wasta su tropical+extirpate...

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2007, 11:29 

Questa mi sembra una polemica inutile, avete fatte delle scelte, stop...iovolevo essere utile e dire che esiste anche questo tipo di mazzo visto che non credo lo abbiate testato per come parlate
dire che sta 90-10 contro i tier forse è esagerato, ma ti posso assicurare che counterbalance è pressochè inutile contro 4x di vindicate e 3x di deed MD visto che a parte tech strane non avete nulla che costa 3 e solo 4 force per 7 carte...contro landstill invece si ha "solo" duress, waste, sinkhole, hymn to tourach ed extirpate sui finisher...
E dire che non fa risultato mi sembra un'assurdità perchè, oltre al fatto che si gioca pochissimo il legacy, nei pochi tornei che ci sono ultimamenmte fa sempre top8, vedi finale del 14, finale del 25, torino, e all'estero tra gli utenti di mtgthesource, cmq imbocca al lupo, basta non essere pairati vs questo deck e vs goblin :D
per chi è interessato la lista è questa:

4 pantano
4 delta
3 steppa
3 bayou
4 palude
4 waste
4 tarma
4 confidant
3 shade
4 duress
4 tourach