Oggi è dom 22 mar 2026, 19:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2007, 19:49 

Diego C ha scritto:
Alziamo il livello della discussione.

Non ci fate più leggere cose come "testare nn serve a niente" per cortesia.

Caro Diego, innanzitutto, "il testare e non testare" è secondario. C'è chi testa e chi no. Io non ho bisogno di testare una versione di un mazzo che ho giocato per quattro anni di fila, e l'ho specificato chiaramente. "Io non testo".

@Flegias: L'uniche volta che ho portato tyrant spoiler , ho sempre fatto top8 o almeno, non sono entrato in top8 perchè mi trovavo il biava o il lai. Per quel che mi riguarda. Un torneino al Seven giocato con le solite persone di tutti i giorni non vuol dire niente. Io ora non so se ho capito chi sei, ma in tornei grossi non ti ci ho mai visto. Quindi ovviamente non è per pavoneggiarsi o altre cose, ma su una cosa posso dire. Su tornei grossi (vedi Empoli inizio anno) ho sempre fatto risultati più che ottimi con un Tyrant non-spoiler.

Poi commento il tuo post:

Ognuno opera le scelte che fa:

A me non mi è mai piaciuto giocare con doppio tyrant e personalmente lo reputo "io", personalmente più forte con Witness+Tidesput. Ovviamente son oscelte, così come la side. Stiamo esprimendo pareri diversi riguardo al meta attuale.

@Bravesilver:

Mi scuso se magari ti posso esser sembrato aggressivo o incoerente sui fatti, ma chi mi consoce, lo sa: faccio così anche quando sono di persona di fronte ad un utente del forum. Magari quando mi consocerai di persona o avremmo opportunità di parlare di persona magari forse cambierai opinione. Io do rispetto a chi me ne porta. Chi non me ne porta non se lo merita. Non ho mancato di rispetto a nessuno, tantomeno a chi non conosco. Ma ho espresso la mia opinione in merito alla mia esperienza di giocatore "di tornei seri" con un mazzo più che gratiifcante: Tyrant Unspo.

@Flegias: Extirpate ne basterebbero due, così come l'aggiunta di stroke of genius. Per quanto riguarda il trickbind, si può essere una scelta eccellente, ma a questo punto preferisco "io" prferisco mettere dentro 1 stifle e 2 REB. Poi come si dice: pareri e pareri.

† Ogni tanto ritornano... †
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2007, 13:53 

mi limito a parlare della side senza entrare in merito a questione di test o non test e giocatori forti o scrausi..

Cita:

3 extirpate
1 reserach/development
1 misdirection
1 trickbind
1 rebuild
1 brain freeze
1 echoing decay

2 massacre
2 energy flux
2 aspra ordalia/jester's cap

-probabilmente hai ragione sugli extirpate.. però non avendoli testati AL POSTO dei leyline o i carcerieri non saprei dirti.. proverò.. certo che così a colpo d'occhio è chiaro che sono + versatili, ma sono meno autowin contro i mazzi per cui servono realmente ( flash e ichorid).. se ci affidiamo solo a questi però è indubbio che 2 non bastano più..

-R/D va a gusti.. io personalmente non la gioco.. se mi spigano tyrant chiudo di yaw.. l'unica cosa potrebbe essere vs jestercap.. ma non mi sento di sprecare 1 slot per una situazione..
- personalmente odio rebuild.. mi sembra troppo useless.. preferisco sempre chain of vapor.. tanto le cose da rimbalzare che ci danno noia sono poche, e da artifact NON stiamo così male.. senza contare che senza tyrant giù fa anche da spell storm!

-Misdi e trikbind intoccabili ( anche se preferisco cmq stifle..) in quanto ti fanno vincere delle partite random.. e si sa in t1 quanto conta poter vincere queste partite per uno stifle su jar o una misdi su ancestral.. per me sono irrinunciabili.. insieme a brainfreeze..

-echoing decay è una scelta interessante.. utile vs maghetti in game 1 e magari anche a eliminare i pedini che diamo con frutteto.. a questo punto però allora tanto vale echoing truth che toglie anche pali multipli ( tranne chalice a 2 da cui però ci proteggiamo con chain of vapor).. decay è meglio di truth solo per i piledriver..

-massacre ci va.. non so in che quantità ma ci va.. io ne gioco 1, giusto x avere una possibilità in + di uscire da multipli maghi..

- i flux sono una scelta di metagame.. ci possono stare come no.. qui in toscana gli artifact non sono tantissimi.. ( anche xchè parliamoci chiaro.. artifact ha poco senso ora come ora.. perde più o meno da tutti..)

- gli slot dedicati a combo non mi piacciono molto.. non sono meglio i calici? sono meno chiodi e molto più efficaci.. settati a 0 e/o a 1 sono abbastanza game.. considerando che siamo pieni zeppi di counter.. a quel punto gli extirpate diventano useless anche vs combo eheh
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2007, 13:47 

decay secondo me è in questo momento(anzi per questo mazzo)>>a massacre....

contro flash ammazza gli sliver,e le pedine(quindi utile per tutte le combo)è istantaneo e può essere preso da cunning wish.

contro tang.....non lo si gioca gratis ma cmq anche lui leva multipli meddling mage.

extirpate io lo terrei come soluzione di side mono_sloth da tutorare contro tutti i mazzi,può migliorare moti mu ma secondo me contro ichoride non è risolutivo come sembra.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 18:33 

Salve a tutti vorrei dire anche io la mia su questo favoloso deck.
Devo dire che uno tra i deck piu solidi che girano in vintage (a mio parere) e che meglio propone risposte sicure ed efficiente contro ogni tipo di hate.
Ho testato oath per molto tempo con i miei amichetti prima di proporlo in un torneo serio (2° tappa TPC)e devo dire che nonostante la totale mancanza di chiappa nonché la pochissima esperienza il vecchio tiranno non si è comportato male (non ho fatto T8 per la cronaca).
Sostanzialmente la lista che ho giocato era questa:

Land 16

4x frutteto proibito
2x isola tropicale
2x mare sotterraneo
2x isola
4x delta inquinato
1x spiaggia allagata
1x accademia di tolaria

Istant 19

4x fow
3x drain
2x remand
3x brainstorm
1x intuition
1x bonifica di krosa
1x misdi
1x ancestral recall
2x cunning
1x mistico

Artifact 9

4x mox (rgbu)
1x black
1x sol ring
3x calice del nulla

Sorc. 11

2x deep analisis
3x duress
3x merchant scroll
1x Giacoma
1x time walk
1x demonic tutor

Creature 2

2x tiranno scagliaonda

Ench. 4

4x oath of druids

Side

Vampirico
Freeze
Stroke
Estirpate
REB
Tinker
Colosso
2 pirolcasm
Massacre
Verità
Stifle
Decay
Misdi
Rebuild

Durante il torneo e comunque anche durante i test fatti ho notato alcune cose:

I piroclasmi sono troppo forti Vs gobbo tang anche manaless a volte
il rimbalzino è irrinunciabile
Il massacre secondo me è omettibile fateci un pensierino a levarlo che secondo me è molto piu forte piroclasm
Il rebuild anche si può omettere…vs artifact si deve solo partire di turbo oath (o quasi) e calare tiranno. D’altra parte con tutte le protezioni che abbiamo non è difficile.
Lo stroke si può togliere
La Reb secondo me è la tech vs meddling
E il colosso….è grande (basta questo)

Ho notato poi la discussione su R/D. Che dire…è forte come risposta ad extirpate sì, ma a mio parere è uno slot sprecato (io non vedo l’ora di piazzare calice a 1 per esempio) e come dice Ricca84 alla fine servono solo per una o al massimo due situazioni

Gli extirpate sono troppo forti io non mi schiferei di alzare il loro numero a 2, risolvono un sacco di match conto tps, mirror, gush, a volte anche contro artifact.

Poi vabbè io ho fatto la scelta di tenere tre calici di main e devo dire che mi ci trovo bene…oath con cotv1 vive, anche con cotv0 vive…muore solo e soltanto con quello a 2, infatti, se ho il calice in mano senza gioielleria lo scendo subito e non mi pento il più delle volte.

poi caro dark confidant14. Ho notato che giochi gli impulse (tu devi essere quello che giocava affianco a me al 3° turno, quando io ho fatto contro cyberzazu vero??) sai volevo provarli anche io…magari al posto dei remand

Magari bisognerebbe trovare qualcosa da usare conto mirror visto che all’ultima tappa TPC ce ne sono stati un’infinità.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 22:00 

=sinkhole ha scritto:

4x frutteto proibito
2x isola tropicale
2x mare sotterraneo
2x isola
4x delta inquinato
1x spiaggia allagata
1x accademia di tolaria

niente da dire classica manabase se non la seconda tropicale che io non gioco x paura degli slandi, ma che può essere una scelta ragionevole..

Cita:

4x fow
3x drain
2x remand
3x brainstorm
1x intuition
1x bonifica di krosa
1x misdi
1x ancestral recall
2x cunning
1x mistico

qui proprio non capisco.. xchè 3 brainstorm?? posso capire i 3 drain ( in realtà non capisco ma posso passarli) ma 3 brainstorm?? sono il collante del mazzo, l'unica carta che ci fa manipolare, semplicemente la migliore carta che ogni mazzo vorrebbe avere di prima mano e topdeckare nella partita.. poco senso anche 1 sola intuizione.. un pò troppo random come slot non trovi?

Cita:

4x mox (rgbu)
1x black
1x sol ring
3x calice del nulla

i calici ci possono stare, utili in tante situazioni e il deck li soffre poco, MA.. xchè 4 mox??? l'unica cosa che speriamo di fare sempre ogni partita è frutteto MOX oath.. forse ne hai solo 4 e vabbè allora è un conto.. ma non puoi propormi una lista del genere senza 1 mox nel mazzo che ne ha bisogno assoluto nel primo turno..

Cita:
2x deep analisis
3x duress
3x merchant scroll
1x Giacoma
1x time walk
1x demonic tutor

3 scroll? e 3 brainstorm e 1 intuizione?? mmm equivale a dire mi rallento xchè devo passare x tutore invece che averle direttamente in mano.. certo merchant x ancestral è una buona giocata, ma secondo me i target x merchant sono troppo pochi in questo deck x poterla giocare con questa disinvoltura..

Cita:

2x tiranno scagliaonda
4x oath of druids

scelte personali.. secondo me 1 tyrant basta e avanza, ma niente da ridire sono scelte che ci possono stare..

Cita:
Side

Vampirico
Freeze
Stroke
Estirpate
REB
Tinker
Colosso
2 pirolcasm
Massacre
Verità
Stifle
Decay
Misdi
Rebuild

come ben dici via stroke.. è inutile oltre ad essere misdirigibile!!
in generale mi sembra un pò troppo wish oriented e poco adatta al siding vero e proprio.. tinker colosso è brutto qui.. meglio titano.. o platino piuttosto.. pyroclasm direi quasi inutili.. contro gobbo si vince il 90% delle volte grazie alle sue creature.. o lasciamoglieleeeeeee le reb piacerebbe giocarle anche a me ma da quanto capisco anche x te sono carta da wish e se le usi come antimage è difficile pensare che frutteto duri abbastanza x poter fare wish x reb...
Senza offesa e? ti dico solo le mie opinioni! ciauz
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2007, 13:16 

Ok ok ci stanno tutte le tue osservazioni e non le critico affatto,anzi,le rispetto ed alcune le condivido anche.
Ma ora ti spiego:
cominciamo dalla fine.
La side effettivamente è fatta un po’ a caso sinceramente mi sono pentito amaramente durante lo svolgimento del torneo di alcune mie pessime scelte, ma d’altra parte nessuno è nato imparato per cui questi sono errori che si pagano ma che servono anche a migliorare…
Perché il colosso al posto del titano o dell’angioletto?? Sostanzialmente per due motivi:
è forte contro manaless post-side, contro gobbo (questo MU non è sempre favorevolissimo come sembra) e a volte anche Vs mirror….Il platino l’ho provato, ma è troppo piccolo a volte, quando il tempo stringe i danni che fa il platino non bastano…colosso mi ha aiutato in diverse partite per cui per ora lo tengo dentro.
La REB effettivamente è anch’essa omettibile.
I piroclasmi li preferisco ai massacre, poiché aiutano anche quando l’oppo non ha pianure.

Passiamo oltre:

tu hai detto:
3 scroll? e 3 brainstorm e 1 intuizione?? mmm equivale a dire mi rallento xchè devo passare x tutore invece che averle direttamente in mano.. certo merchant x ancestral è una buona giocata, ma secondo me i target x merchant sono troppo pochi in questo deck x poterla giocare con questa disinvoltura..

Per quale motivo i target per scroll sono pochi?? Will, misdi, drain, remand, brainstorm, wish, intu,…
Le braistorm in 3x? Effettivamente è una scelta di cavolo, ma è stata dettata solo dal fatto che volevo inserire le merchant (comunque penso di tornare al 4x effettivamente.).

I quattro mox sono passati a 5…mi sono accorto di avere un manabase poco esplosivo

La mono intuition dite che è poco?? È vero che passando per Merchant mi rallento, ma probabilmente è per il semplice fatto che io vedo questo mazzo sotto un altro aspetto, lo vedo più come un controllo che, poi piazza oath e vince non come un combo che cerca di mettere oath il prima possibile e proteggerlo all’infinito.

Ultimamente comunque ho apportato delle modifiche:
Ho inserito una fonte di mana in più rappresentato da un’isola vulcanica, ho tolto il mistico.
Ho tolto un delta e ho messo il pearl (23 fonti di mana)
Ho tolto i due remand per provare gli impulsi per cui sono altre due manipolazioni in + le tre brainstorm non è che siano così insensate no??
Poi ho tolto una merchant ed ho inserito la quarta duress
Io penso che un mazzo debba essere adattato al meta nel quale opera, se ci sono molti stax è normale che metto i flux in side, se ci sono molti tps/tds/ghshstorm metto più trickbind, aumento gli extirpate.
Grazie comunque per le considerazioni fatte ne terrò conto ed invito tutti quanti giochino o abbiano giocato oath a dire la sua.

ciao

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2007, 17:02 

CIAO SINKHOLE!!si mi ricordo di te al torneo...ho fatto il tifo per te perchè avevamo lo stesso deck.....

cmq passiamo alla lista:

1)per prima cosa....se vuoi giocare con uno splashino di rosso(pyroclasm e reb) ok!ma almeno una vulcanica la devi inserire nel deck.
ti propongo di togliere una tropicale tanto il mana verde ti serve a poco e lo generi dai frutteti.

2)ok giocare di main chalice perchè è una carta che nei tavoli alti contro i combo ti permette di andare un pò piu' con calma.(ASSOLUTAMENTE DEVI GIOCARE IL 5° MOX)

3)merchant.....quì sono i dolori.
merchant non è carta per questo deck anche se targhetta cmq force,cunning,ance,brainstorm...ecc
secondo me non piu' di due se propio le vuoi giocare anche se c'è di meglio che puoi sfruttare come:

SETE DI CONOSCENZA:giocando i calici potresti arrivare al numero giusto di artefatti per sfruttare questa carta che esce da chalice a 2 e ti permette di andare in vantaggio carte(al limite scarti deep e muffa)

IMPULSE:io con questa carta mi sonon trovato benissimo!la manipolazione che permette è veramente straordinaria.io te la consiglio vivamente perchè mi ci son trovato benissimo....testa e fammi sapere :P

4)personalmente parlando io farei a meno dei remand aumentando il numero di fonti mana e duress(o mana drain)come protezione è carina ma non mi dà, psicologicamente parlando,la sicurezza che mi aspetto da un counter..... :)

5)con una sola intuition mi sento con le chiappe scoperte.....capita di rado di risolverne piu' di una a partita ma rimane il fatto che con 2 sono sicuro di beccarmenla tra le mani.....si parla sempre di questione di sicurezza psicologica di avere nei casi d'emergenza un'altra carta nel deck(da tutorare) che ti permette di andarti a tutorizzare la combo...

se ti può essere d'aiuto questa è la lista del deck che "forse"porterò alla prox tappa con i chalici:

mana:

4 frutteti
5 fetch con il blu
2 mari sotteranei
1 tropical
2 isole
1 tolaria

5 mox
1 mana crypt
0/1 anello solare/petalo
------------------------

2 tyrant
4 oath

1 krosan reclamation
1 time walk
1 giacoma
---------------------------

4 BRAINSTORM(d'obbligo....ti servono per rimischiare tyrant nel caso in cui te lo becchi tra le mani)
2 intuition
2 cunning wish
1 demoniaco
1 vampirico
1 mistico
1/2 analisi approfondita
1 ancestral
1/2 seti di conoscenza/impulse

-------------------------------------

4 force of will
3/4 duress
3/4 mana drain
0/1 misdirection

piu' o meno il mazzo lo farei così.....ci sono certi sloth da limare un po ma le scelte sono piu' o meno queste.
dalla mia lista(di qualche post fa)ho tolto l'anello solare,la mono-misdi e un impulse/sede di conoscenza per fare posto a 3 chalici(numero perfetto...4 sono veramente troppi e poi con impulse/sete di conoscenza lo vedi facile)anche se penso di tornare a 2 impulse/sete togliendo una deep e rendendo il deck un pò piu' leggero dal punto di vista del casting cost.

di side direi che ci vogliono per forza:

3/4 soluzioni per il cimitero(yixilid,leyline,tormod's crypt)

1/2 rimbalzi wishabili(echoing sicuro e pure chain non è male)

1 rimozione creaturosa WISHABILE(secondo me decay>>di pyroclasm per questo deck.....io non devo fare ira di dio e pulire il board dalle creature;io devo solo eliminare quelle che possono esser fastidiose come i meddling mage,piledriver,driade.....ecc in piu' può essere preso di cunning wish)

2/3 soluzioni contro artifact(mi piacerebbe rack and ruin ma energy flux và cmq benissimo)

1/2 carte come piano b(c'è a chi piace avere il piano b in g2....tinker per platino mi piace di piu' adesso come adesso sopratutto contro manaless ma anche titano spacca terre non fà schifo....colosso non mi entusiama molto ma cmq è una scelta che ci può stare)

il resto per altro....(extirpate....la 4° duress,misdirection,ricerca/sviluppo gush....meta sloths preferibilmente wishabili)

spero di esserti stato d'aiuto....fammi sapere come ti trovi con impulse.
ci vediamo poi al prossimo torneo :P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2007, 19:58 

Cita:
CIAO SINKHOLE!!si mi ricordo di te al torneo...ho fatto il tifo per te perchè avevamo lo stesso deck.....
peccato che quella partita l'ho persa mulligando a 4 e vedendo:
oat,oath,intu,tolaria...

ragazzi...forse sottovalutate questa carta (non sono qui per dettare legge) ma vi assicuro che merchant è troppo forte...soprattutto in un meta dove avere almeno due protezioni in mano significa quasi che abbiamo vinto

[card]thirst for knowledge[/card] l'ho provata ma non mi intriga più di tanto

per quanto riguarda la side non posso sbilanciarmi piu di tanto poichè sono uno che la fa sempre di testa sua e poi almeno quattro cinque carte le cambio di volta in volta.
trovo però sprecati gli slot per gli hate contro il cimitero...di cosa abbiamo paura scusate???di manaless?? è tanto difficile piazzare cotv1 per evitare le nominate di [card]cabal therapy[/card] e metter dentro [card]tinker[/card] + quello che vogliamo. [card]echoing truth[/card] ed [card]echoing decay[/card]?? d'altra parte manaless piazza almeno 10 carte contro leyline e/o carcerieri....
secondo me carte come leyline se non le vedi di primo puoi anche "attoppartele" non possiamo permetterci di mulligare a 4...bisogna puntare in questi casi al turbo oath...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2007, 20:19 

il problema di manales è che sciama come pochi.
la paura non sono le cabal therapy ma i ponti che gli permettono di sciamare velocemente(l'unica maniera per toglierseli dalle palle è mandare una creatura NOSTRA nel cimitero o usare leyline/carceriere).

anche se non anima si trova il board pieno di zombi2/2 che picchiano in maniera forsennata e vincono la race di danni(anche se ne pari uno o ne rimbalzi un paio).
in piu' usa leyline che danno fastidio(e non poco)anche al nostro deck

avvolte non basta propio fare turbo oath,visto che lui può animare le ichoridi attaccare e poi sacrificarle evitando così di farti attivare l'incantesimo verde.

è un mu ostico ma non dotarsi anche di un minimo per contrastarlo mi sembra veramente avventato.
se c'è propio un deck che può fare veramente male al tyrant oath è sicuramente manaless(secondo il mio modesto modo di vedere)

anche a me non piace giocare leyline(anche se è la soluzione piu' forte anche contro flash)quindi ho preferito optare su altre carte come il carceriere....sperando che l'avversario in g2 ci rimanga stupito che oath sidi creaturine e non metta nel deck contagion......

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 13:09 

è assolutamente vero che manaless è un MU assai ostico ma guardiamo le cose come stanno...i leyline sono utili solo contro manaless e flash ma credo che non siano necessari ma solamente sufficienti per cui secondo me la vera sorpresa è proprio evitare di inserirli in side...ed è proprio qui che secondo me sorge la vera utilità del colosso una sana tinker entro i primi due turni e....win

@malhavoc:
1) "non necessario ma solamente sufficiente?" Sufficiente comprende il termine "necessario", quindi può essere "necessario" ma non "sufficiente", non il contrario!

2) Tinker nei primi due turni win contro friggo? Ma quando mai? Se parte lui può non bastarci persino se lo facciamo di primo, figuriamoci casi come di secondo se parte lui.. e poi con un mazzo che gioca calici avere il mox per il tinker non è necessariamente cosi facile.. non merita certo di essere l'unica ancora di salvezza.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 14:54 

Malhavoc ha scritto:
@malhavoc:
1) "non necessario ma solamente sufficiente?" Sufficiente comprende il termine "necessario", quindi può essere "necessario" ma non "sufficiente", non il contrario!

A ==> B

A è condizione sufficiente di B, ma non necessaria

A <== B

A è condizione necessaria di B, ma non sufficiente

A <==> B

A è condizione necessaria e sufficiente di B

@malhavoc: dici? XD Continuo a non capire la frase di sinkhole in ogni caso, cmq passo la palla, troppo tempo che non vedo matematica "teorica". Ma ora torniamo in argomento che si sta debordando troppo :P

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 15:48 

volevo dire..

il fatto di avere leyline mette in seria difficoltà sia flash che manaless per questo sono sufficienti per fermarli...

ma,visto che come noi sidamo leyline "loro" sidano spacchini o rimbalzini non trovo questi incantesimi poi così necessari

e non mi venite a dire che il colosso di primo non è match Vs manaless dai!!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 15:57 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
=sinkhole ha scritto:
volevo dire..

il fatto di avere leyline mette in seria difficoltà sia flash che manaless per questo sono sufficienti per fermarli...

ma,visto che come noi sidamo leyline "loro" sidano spacchini o rimbalzini non trovo questi incantesimi poi così necessari

Vero che è un hate aspettato. Tuttavia rimane un hate molto forte e soprattutto polivalente. Si potrebbe sostituirlo con aghi+tormod per ichorid, inutili contro flash, o jailer, inutili contro flash, oppure mettere duress e stifle in quantità contro flash, inutili contro ichorid. Quello che intendo è che il bello di leyline è che, benchè sia un hate aspettato (ma cmq molto forte) copre da solo, almeno in parte, entrambi i matchup. E non è poco. Ma spesso non è abbastanza, questo è indubbio.

Cita:
e non mi venite a dire che il colosso di primo non è match Vs manaless dai!!!

Se lo cali di primo sicuramente, il punto è che già fare merchan->mistico->tinker può essere un pelo lento se ichorid parte bene, e richiede cmq un artefatto, che per quanto abbondanti non è matematico avere di prima mano. Platino, benchè lasci tempo di trovare risposte, ha di buono che ci dà per trovarlo tempo fino all'ultimo nostro turno di vita.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 nov 2007, 17:14 

allora, io sto testando il variare del reparto bestiole, e le creature che sono possibili da giocare oltre al tyrant sono queste:
Codice:
-platinum angel
-eternal witness
-sundering titan

tutte queste sono creature che quando entrano fanno la differenza
ora analizziamo i punti a favore o a sfavore:
Codice:
testimone eterna

- se entra per seconda ci fa chiudere quasi sicuramente come stormata
- ci riprende il probabile ciccione morto

-se entra per prima si perde il turno più prezionso della partita

Codice:
platinum angel

-se entra fa perdere come minimo 1-2 turni all'oppo, mentre noi andiamo tranquilli
-ci permatte di vincere da manaless
-picchia notevolmente

-ma spesso preferiamo vedere il tyrant al posto di lui.

Codice:
sundering titan

-picchia molto essendo un 7/10
-ci da un mu buono vs gift, tps, t1t ecc...

-non ha volare ed uccide spesso le preziose pedine.

quindi il reparto combo di oath deve essere quest
Codice:
2x creature
4x oath

selezionando le creature qui sopra la migliore è a mio parere l'angelo, con il susseguirsi di testimone e di sundering.
quindi a mio parere il reparto creature corretto è il seguente
Codice:
1 tyrant
1 platinum angel

e di side il titano. mentre la testimone potrebbe entrare come terza creatura in quanto sarebbe più facile vederla di seconda druidata....

e poi volete avere la soddisfazione di avere in campo sia il tyrant che l'angelo???

ciao,
blmbomlkla
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 nov 2007, 18:04 

nn capisco a cosa t è servito questo post;la scelta di un eventuale seconda creatura dipende da vari fattori...

1)il meta
in base a che tipo si meta mi devo confrontare sceglierò una diversa configurazione delle mie 2 creature
se avrò un meta dove girano parecchie rebb/spighe allora secglierò 2 tyrant,oppure platino...ecc

2)come voglio chiudere
voglio chiudere d storm?allora la scelta migliore è il mono tyrant(metto piu' robba nel cesso con la prima girata,quella piu' importante)

voglio chiudere di bittaggio?tyrant unito ad un'altra creatura grassa ed evasiva,razia/akroma/colosso

voglio chiudere di turni infiniti?allora eternal witness

3)stile di gioco

......ecc

la scelta quindi è puramente soggettiva.nn è detto che per forza bisogna giocare 2 creture;è una scelta che è stata fatta da molte persone in questo periodo a causa dell'elevato numero di reb che vengono giocate di main da certi mazzi.

personalmente parlando trovo la migliore creatura il eternal witness(dopo il secondo tyrant)perchè tra le altre esposte è quella che entra piu' in sinergia con lo scopo del deck:chiudere di storm

titan slandatore,nn mi piace perchè nn è evasivo e rischia di far male anche al mana del nostro deck visto che già questo deck nn è ricordato per avere il mana base piu' solido del gioco.lo trovo buono nel caso in cui uno gioca di main tinker;oppure come eventuale piano b in g2 da mettere dalla side

platino:platino è FORTISSIMO.però ha 2 difetti

1)nn aiuta nello scopo principale cioè chiudere di stormata.
2)è evasivo ma bitta veramente poco rispetto ad altre creature.

concludendo con il platino(nella sezione sulle regole)ho notato quanto possa essere utile la sua sinergia con PACT OF NEGATION!avere 8 force of will dentro al deck che ti permettono di proteggerti la tua creatura è veramente interessante! :-u :-u :-u

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20  Prossimo