CIAO SINKHOLE!!si mi ricordo di te al torneo...ho fatto il tifo per te perchè avevamo lo stesso deck.....
cmq passiamo alla lista:
1)per prima cosa....se vuoi giocare con uno splashino di rosso(pyroclasm e reb) ok!ma almeno una vulcanica la devi inserire nel deck.
ti propongo di togliere una tropicale tanto il mana verde ti serve a poco e lo generi dai frutteti.
2)ok giocare di main chalice perchè è una carta che nei tavoli alti contro i combo ti permette di andare un pò piu' con calma.(ASSOLUTAMENTE DEVI GIOCARE IL 5° MOX)
3)merchant.....quì sono i dolori.
merchant non è carta per questo deck anche se targhetta cmq force,cunning,ance,brainstorm...ecc
secondo me non piu' di due se propio le vuoi giocare anche se c'è di meglio che puoi sfruttare come:
SETE DI CONOSCENZA:giocando i calici potresti arrivare al numero giusto di artefatti per sfruttare questa carta che esce da chalice a 2 e ti permette di andare in vantaggio carte(al limite scarti deep e muffa)
IMPULSE:io con questa carta mi sonon trovato benissimo!la manipolazione che permette è veramente straordinaria.io te la consiglio vivamente perchè mi ci son trovato benissimo....testa e fammi sapere
4)personalmente parlando io farei a meno dei remand aumentando il numero di fonti mana e duress(o mana drain)come protezione è carina ma non mi dà, psicologicamente parlando,la sicurezza che mi aspetto da un counter.....
5)con una sola intuition mi sento con le chiappe scoperte.....capita di rado di risolverne piu' di una a partita ma rimane il fatto che con 2 sono sicuro di beccarmenla tra le mani.....si parla sempre di questione di sicurezza psicologica di avere nei casi d'emergenza un'altra carta nel deck(da tutorare) che ti permette di andarti a tutorizzare la combo...
se ti può essere d'aiuto questa è la lista del deck che "forse"porterò alla prox tappa con i chalici:
mana:
4 frutteti
5 fetch con il blu
2 mari sotteranei
1 tropical
2 isole
1 tolaria
5 mox
1 mana crypt
0/1 anello solare/petalo
------------------------
2 tyrant
4 oath
1 krosan reclamation
1 time walk
1 giacoma
---------------------------
4 BRAINSTORM(d'obbligo....ti servono per rimischiare tyrant nel caso in cui te lo becchi tra le mani)
2 intuition
2 cunning wish
1 demoniaco
1 vampirico
1 mistico
1/2 analisi approfondita
1 ancestral
1/2 seti di conoscenza/impulse
-------------------------------------
4 force of will
3/4 duress
3/4 mana drain
0/1 misdirection
piu' o meno il mazzo lo farei così.....ci sono certi sloth da limare un po ma le scelte sono piu' o meno queste.
dalla mia lista(di qualche post fa)ho tolto l'anello solare,la mono-misdi e un impulse/sede di conoscenza per fare posto a 3 chalici(numero perfetto...4 sono veramente troppi e poi con impulse/sete di conoscenza lo vedi facile)anche se penso di tornare a 2 impulse/sete togliendo una deep e rendendo il deck un pò piu' leggero dal punto di vista del casting cost.
di side direi che ci vogliono per forza:
3/4 soluzioni per il cimitero(yixilid,leyline,tormod's crypt)
1/2 rimbalzi wishabili(echoing sicuro e pure chain non è male)
1 rimozione creaturosa WISHABILE(secondo me decay>>di pyroclasm per questo deck.....io non devo fare ira di dio e pulire il board dalle creature;io devo solo eliminare quelle che possono esser fastidiose come i meddling mage,piledriver,driade.....ecc in piu' può essere preso di cunning wish)
2/3 soluzioni contro artifact(mi piacerebbe rack and ruin ma energy flux và cmq benissimo)
1/2 carte come piano b(c'è a chi piace avere il piano b in g2....tinker per platino mi piace di piu' adesso come adesso sopratutto contro manaless ma anche titano spacca terre non fà schifo....colosso non mi entusiama molto ma cmq è una scelta che ci può stare)
il resto per altro....(extirpate....la 4° duress,misdirection,ricerca/sviluppo gush....meta sloths preferibilmente wishabili)
spero di esserti stato d'aiuto....fammi sapere come ti trovi con impulse.
ci vediamo poi al prossimo torneo