Oggi è dom 22 mar 2026, 12:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Single Card Discussion] Thing in the Ice // Awoken Horr
MessaggioInviato: ven 11 mar 2016, 15:58 

io concordo con Picelli....è una carta che sembra figa ma pensate a una mano come deve essere per farlo flippare in un mazzo aggro control: 2lande, lui e 4 spell (e già devi avere una signor mano).

- quindi a turno uno che fai? ponder? bs? o tieni per far flippare?
- a turno due cali sto coso e dici passo? (se sei canadian hai appena regalato un turno) stappi e tiri verosimilmente 2/3 spell...passi ancora? auguri... :->

in Ant? se il problema sono i pali (thalia, spina, trini, canonista) che non ti fanno castare le spell questo bagaglio mi sembra inutile non poco...

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Single Card Discussion] Thing in the Ice // Awoken Horr
MessaggioInviato: ven 11 mar 2016, 16:30 

Ma poi senza contare gli scenari in cui questa viene pescata al turno N molto in là ed è uno 0/4 che non fa nulla.

O gli scenari in cui si tirano tre spell ma non si riesce a pescare la quarta i/s per flipparlo.

O ancora, scenari in cui finalmente si flippa e viene spigato o Pyroblastato, oltre a quelli in cui viene ammazzato con la trigger del flip in pila e magari si erano tirate spell in tempistiche particolari proprio per farlo flippare velocemente.

O più volgarmente, scenari in cui l'agognato 7/8 viene chumpato da creature oppure è troppo lento per raceare i combo.

Lo scenario ottimale, come ho detto, è calare questa Cosa al turno 2 per farla schiudere. Ma se ti tappi out in Legacy (e in Modern anche) al turno due ti arrivano carte di ben più impatto in faccia. Tipo Tourach, o Counterbalance, o Mistica, o magari pure una bella scombata. Tarmogoyf è sull'onda del non-così-forte in Legacy, figurarsi questa...

Il mio verdetto (e qui verba manent) è che sia al 99% ingiocabile in Legacy e pure in Modern. Forse in Standard riuscirà ad inserirsi in una shell pseudo-Jeskai, che specialmente con Khans nel formato è piena zeppa di i/s a costo 1 (Fiery Temper, Treasure Cruise, ecc). Ma anche lì, i removal sono efficienti, il balzare è duramente relevante a meno di non essere contro Draghi e ramp.dec (e pure lì avrei i miei dubbi cmq) e il 7/8 non-evasivo è tutt'altro che non arginabile, salvo board vuoti.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 mar 2016, 17:14 

ma ad esempio in una versione di biava.deck che è stato usato alle top series di milano ?
f

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 mar 2016, 19:23 

Nickname Cockatrice: -Ismael Denolisos-
Parrucca ha scritto:
ma ad esempio in una versione di biava.deck che è stato usato alle top series di milano ?
f

Sono d'accordo. Potrebbe aprire a control miracleless, magari senza passare necessariamente dal bianco, potendo fungere al contempo sia da sweeper che da chiusura. Personalmente la vedo esclusivamente in quest'ottica.
Volerla inserire per forza in deck già esistenti mi sembra estremizzare. In Grixis Delver, come proposto da qualcuno (non ricordo se qui o sulle mille discussioni su Fb) farebbe solo ridere...ok, 7/8 che rimbalza tutto, compresi i miei shaman, Gurmag, delver, Pyromancer ed elementali... poi se putacaso l'oppo ci tira su un Decay siamo di nuovo a turno 1...
In ANT non saprei...Massacre mi sembra decisamente più performante. Certo che se l'oppo ha tolto tutti tutti i removal post side ne potrebbe effettivamente sapere.
In ultima analisi, se visto al topdeck, penso indurrebbe il giocatore ad infamare le grandi divinità di tutte le principali religioni monoteiste

"Quando il culo la forza contrasta, il culo vince, perché la forza non basta"
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 mar 2016, 22:08 

a me un po' piace ed oltre che con la vampira secondo me "scomba" bene anche con Hex Parasite quindi lunga vita a B/U

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 mar 2016, 23:19 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Der_Wolf ha scritto:
Most è definitivamente fottuto.

Strano, pensavo che lo fosse da più di cinque anni.

Bona88 ha scritto:
io concordo con Picelli....è una carta che sembra figa ma pensate a una mano come deve essere per farlo flippare in un mazzo aggro control: 2lande, lui e 4 spell (e già devi avere una signor mano).

- quindi a turno uno che fai? ponder? bs? o tieni per far flippare?
- a turno due cali sto coso e dici passo? (se sei canadian hai appena regalato un turno) stappi e tiri verosimilmente 2/3 spell...passi ancora? auguri... :->

in Ant? se il problema sono i pali (thalia, spina, trini, canonista) che non ti fanno castare le spell questo bagaglio mi sembra inutile non poco...

Voglio aggiungere che pescata senza carte in mano, è peggio dell'Arpia della Caverna in Aluren.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 mar 2016, 0:35 
Punctilious Titan

empio ha scritto:
a me un po' piace ed oltre che con la vampira secondo me "scomba" bene anche con Hex Parasite quindi lunga vita a B/U

{4} {B} (o {4} e 2 punti vita), si rimuovono i segnalini, il parassita diventa un 5/1, Thing in the Ice flippa, le creature non orrore vengono rimbalzate. Parassita compreso.
Non so, a me sembra che sì, tecnicamente "scombi", ma tutt'altro che bene.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 mar 2016, 2:02 

khaleb ha scritto:
empio ha scritto:

{4} {B} (o {4} e 2 punti vita), si rimuovono i segnalini, il parassita diventa un 5/1, Thing in the Ice flippa, le creature non orrore vengono rimbalzate. Parassita compreso.
Non so, a me sembra che sì, tecnicamente "scombi", ma tutt'altro che bene.

Se siamo in ambito fantamagic allora aggiungiamoci pure aether snap :P

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 mar 2016, 8:20 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Alex_UNLIMITED ha scritto:
Der_Wolf ha scritto:

Stiamo parlando di un mazzo non usato ma che rimane competitivo (tu ne sai qualcosa).
Non confondere la discussione col tuo cervello (? LOL), che NON è usato e NON sarebbe competitivo neanche ad una esposizione di amebe.
Io non capisco perchè un coglione par tuo non sia già bannato per l'eternità da questo forum.

Perché la permanenza sul forum non è assicurata dalla competenza, ma dal rispetto delle regole e dalla civiltà nella discussione; quando non si è attenuto a questi criteri è stato allontanato dal forum.

Stessa sorte tocca a te adesso, sperando che tornerai con un maggior autocontrollo.

Khaleb

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 mar 2016, 23:19 

Nickname Cockatrice: -Ismael Denolisos-
Der_Wolf ha scritto:
Alex_UNLIMITED ha scritto:
Der_Wolf ha scritto:

Stiamo parlando di un mazzo non usato ma che rimane competitivo (tu ne sai qualcosa).
Non confondere la discussione col tuo cervello (? LOL), che NON è usato e NON sarebbe competitivo neanche ad una esposizione di amebe.
Io non capisco perchè un coglione par tuo non sia già bannato per l'eternità da questo forum.

Perché la permanenza sul forum non è assicurata dalla competenza, ma dal rispetto delle regole e dalla civiltà nella discussione; quando non si è attenuto a questi criteri è stato allontanato dal forum.

Stessa sorte tocca a te adesso, sperando che tornerai con un maggior autocontrollo.

Khaleb

Chiedo scusa per l'OT, ma ci tenevo a sottolineare come tutto ciò sia di un'ironia semplicemente sublime.
Scusate ancora.

"Quando il culo la forza contrasta, il culo vince, perché la forza non basta"
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mar 2016, 1:32 

Tutte le obiezioni sono giuste e sensate. Io credo che in Canadian, Tarmo sia molto più funzionale di questo, non per nulla Canadian é un mazzo UGUALE da 5 anni aquesta parte e tutte le liste sono uguali, cambiano giusto 2 carte di main da lista a lista.
Ma in Grixis puó avere il suo senso, intanto é una win more, le Reb o le tirano su lui o su Delver ed in ogni caso siamo imbottiti di Daze, Fow e Pierce, più le Cabal.
Ripeto, secondo me in Grixis Legacy un test se lo merita...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 mar 2016, 3:22 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
non so se qualcuno l'ha già detto, ma esisteva già qualcosa di simile... [card]Ludevic's Test Subject[/card] // [card]Ludevic's Abomination[/card]

Spoiler: show
Immagine Immagine

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 mar 2016, 13:25 
Elle & Kira

vorrei rivitalizzare la discussione con uno scenario dell'orrore (non 7/8, proprio dell'orrore).

Caliamo il nostro 0/4. Facciamo 4 spell. Si gira e rimbalza il board.
Il board è composto da shardless agent, baleful strix e un tarmogoyf.
Il nostro avversario ricala lo strix, pesca. Ricala agente, casca. Poi lancia abrupt decay e tanti saluti alla cosa ghiacciata.

Pensate che sia una carta da legacy?

La carta mi intriga e riconosco del potenziale, ma non penso sia per questo formato.

#delverinparata
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 mar 2016, 14:02 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Lucio's will ha scritto:
vorrei rivitalizzare la discussione con uno scenario dell'orrore (non 7/8, proprio dell'orrore).

Caliamo il nostro 0/4. Facciamo 4 spell. Si gira e rimbalza il board.
Il board è composto da shardless agent, baleful strix e un tarmogoyf.
Il nostro avversario ricala lo strix, pesca. Ricala agente, casca. Poi lancia abrupt decay e tanti saluti alla cosa ghiacciata.

Pensate che sia una carta da legacy?

La carta mi intriga e riconosco del potenziale, ma non penso sia per questo formato.

Se la stai giocando in ur burn e il tuo oppo fa cosi le sue vite in quel momento sono circa -10

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 mar 2016, 14:23 

si potrebbe cercare sinergie conc arte che "regalano "token all avversario tipo orrore braccato
oppure lo vedo bene anche con Myth Realized
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2