Salve a tutti,
Visto che ultimamente si parla solo di loro, spinto anche da qualche richiesta, provo a tirare giù qualche riga parlando dei nostri cari amici Eldrazi
Prendo per riferimento la lista qui sotto, partorita circa una ventina di giorni fa, con il mio caro collega Alterini Niccolo' (detto il Rosso

)
4x
Chalice of the Void1x
Crucible of Worlds3x
Trinisphere3x [card]Umezawa's Jitte[/card]
3x
Eldrazi Mimic3x
Endbringer4x
Matter Reshaper4x
Reality Smasher4x
Thought-Knot Seer4x
Warping Wail4x
Ancient Tomb4x
Cavern of Souls2x
City of Traitors4x
Eldrazi Temple3x
Eye of Ugin2x
Urborg, Tomb of Yawgmoth3x
Wasteland3x
Wastes2x
All is DustSideboard:
2x
Ratchet Bomb3x
Thorn of Amethyst2x [card]Tsabo's Web[/card]
3x
Faerie Macabre3x
Phyrexian Revoker2x
Spatial ContortionE' chiaro che è una lista in fase primordiale ed è in continuo mutamento mano a mano che si va avanti con i test, però ho voluto postare questa per il momento perchè è quella che sto testando di più e che il mio collega Alterini ha coraggiosamente portato alle ultime MKM Series di Milano ricevendo più che buoni risultati.
Il mazzo è basato sulle 3 superstar che stanno facendo non pochi danni in modern (vedi ultimo PT) :

e la loro particolare interazione con
Eye of Ugin e
Eldrazi Temple
Questa particolare interazione permette di fare partenze al quanto bizzarre e grazie ad una poderosa race riusciamo a chiudere potenzialmente anche di terzo
Il grande vantaggio che questo mazzo propone è che tutti questi mostri riescono ad evadere gran parte dei removal giocati ad oggi in Legacy (vedi Bolt, Decay, qualsiasi distruggi artefatto, punishing fire, ecc..) tranne Spiga che comunque possiamo aggirare tramite Calice.
MATCH UPMIRACLE UWR
PositivoDa quando provo il mazzo sia in real che online, non ci ho mai perso, per ora penso sia uno dei MU migliori che possiamo trovare.
il fatto che non ci slandano e le loro CB non ci impensieriscano già è un buon vantaggio, se poi ci aggiungiamo che giochiamo 4x di Caverne e i loro Terminus sono un buon bersaglio per
Warping Wail siamo a cavallo

non riescono veramente a gestirci.
ANT
EquilibratoPurtroppo ci ho testato poco contro e le poche partite fatte le ho vinte, però non mi sbilancerei troppo

molto importante vincere il dado e piazzare palo già di primo (Calice

) per riuscire poi a risolvere un bella trinisfera che per lo meno in G1 è GG. Post side buttiamo dentro le Spine e i Revoker che ci danno una mano in più, però se ci partono di scarto e non abbiamo doppio palo pronto siamo in mezzo ad una via
LANDS
NegativoAnche qui bisogna correre abbastanza e sperare di partire di calice a 1 e sfondarlo di danni cosa non sempre fattibile soprattutto se parte lui
il mazzo soffre abbastanza il denial e un doppio slando o comunque Porto ci da parecchio fastidio. Anche qui ho testato poco contro, ma sulle 3 partite fatte
ne ho vinta solo una
DELVER DECK (Grixis - Bug - 4C - Canadian)
Abbastanza Positivo Contro di loro ho testato abbastanza e ho perso in poche occasioni, Delver di primo ci fa storcere un po' il naso ma non è la fine del mondo, lo mangiamo di race e quasi ogni pezzo che scendiamo lui non può rimuovercelo, bisogna stare attenti ai Daze e come sempre sperare che non ci facciano un doppio slando che ci fa molto male. I goyf danno qualche fastidio dal 4/5 in su (che non sempre è così agile nei primi turni) dalla nostra abbiamo le Jitte e gli All is Dust che se risolvono spesso è GG.
DEATH & TAXES
EquilibratoPartendo dal fatto che non ci ho ancora giocato contro, essendo giocatore di D&T da tempo, questo mazzo ci può dare abbastanza rogne.
Se non ci parte a bomba "terra-fiala, poi porto e wasteland di seguito" ce la giochiamo bene se facciamo calice noi lo mettiamo già alle strette e se riusciamo ad armare Jitte è GG. Soffriamo i loro volanti però grazie ai nostri Warping possiamo arginarli parecchio e le loro mamme non servono a nulla, però solo con più test potrò valutare meglio
Per ora direi che è tutto, non sono mai stato un granchè come scrittore e questa è la prima volta che apro un topic quindi abbiate pazienza
spero di aver scritto meno fesserie possibili e che si possa ragionare su questo nuovo mazzo molto divertente e abbastanza competitivo.
Ciauuuu

"Conosce le forze dei suoi nemici così come le loro debolezze"