Bella! Mi sembra una buona idea
Io parlo sempre in faccia e non mi faccio problemi, quindi esplico il mio punto di vista in maniera schietta.
Non si può prescindere, come dice Memories, dal fare mea culpa da parte di chi ha gestito male il forum in passato. È il primo, fondamentale, passo. Una volta appurato questo, vanno ragionati i metodi e gli aspetti sul quale un forum può migliore.
In primis: quali sono i ruoli che deve ricoprire un forum in un mondo di social network?!
Come dice giustamente Alex Unlimited è necessaria una maggiore integrazione tra forum e pagina FB( ma onestamente mi sembra che negli ultimi tempi questo stia funzionando mooolto meglio)
-Organizzare/riorganizzare tornei Online? Si potrebbe essere una cosa utile, se fatta con criterio. I vecchi tornei su tipo1 a mio avviso facevano schifo, avevano poco seguito e non erano di grande interesse. Molto meglio riuscita l'operazione di MTGQ: Votazione-Commento-Flame.
-Sì ho detto Flame! Il flame secondo me non è sempre una cosa negativa, è anzi necessaria per rendere viva una community! Per aumentare la competizione, gli sfottò! Alla fine se andate a vedere alcuni(non tutti obv

) dei Bannati a vita o per un lungo periodo, sono elementi che a sto gioco hanno dato tanto in passato o danno tanto al presente ( ne cito 2 il Robgladiator e Fains to Fains) Quindi che cazzo di senso ha a volte essere troppo rigidi se si rischia di perde risorse?!
- Una cosa che credo sia molto importante è:
Vigilate sul metodo di riportare i tornei! Fate si che tutti lo facciano nello stesso modo! Fateli correggere! In questo modo anche la classifica Italiana Legacy, che è UNA BELLISSIMA INIZIATIVA E RISORSA, va avanti senza inghippi! Su questo dovete vigilare bene, più che sul flame imho.
Per il resto, io ultimamente il forum l'ho visto un po' in ripresa, spero non sia un fuoco di paglia
Quello che dico in conclusione è NON PENSATE DI POTER FARE 1000 COSE, FATENE POCHE, MA FATELE BENE! ORDINATE I POST, LE SEZIONI E SIATE VICINI ED APERTI ALL'UTENZA CHE è LA Più GRANDE RISORSA!
ASCOLTATE GLI ORGANIZER E SIATE SOLIDALI CON LORO E CON LA COMMUNITY!
My 2 cents Tasso