Oggi è sab 14 mar 2026, 22:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MTGQ OPEN #1 Top4: Bonanni vs Blasi & Biava vs Faina
MessaggioInviato: mar 10 nov 2015, 17:36 
Elle & Kira

grazie Biava, vorrei che ci fosse il tasto like per il tuo intervento :*

tutto grasso che cola per chi vuole imparare il mazzo come me, prendete appunti :)

#delverinparata
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 nov 2015, 17:38 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Il mu è sicuramente tosto visto che il mazzo è fatto appositamente per battere miracle in sostanza.. Però credo che, a parità di pescate, il MU sia equilibrato anche se non credo di essere il favorito per quanto riguarda i mazzi..

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 nov 2015, 17:44 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Non ho ancora visto il video, ma Biava hai tenuto le FoW post side?
http://www.mtgmintcard.com/articles/wri ... ew-miracle

Ci puoi dire in generale come gestisci le sidate con i botti?
E ancora, la domanda sulla legittimità dei botti e il tuo averli giocati al tarmogeddon, andrebbe piuttosto inquadrata secondo me in: quali slot rubano? in questo torneo non hai portato hate verso cimitero, lo faresti al big event x? o come trovi lo spazio per i bolt, altrimenti?

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 nov 2015, 17:55 

Nickname Cockatrice: MM17
Rick, fermo restando che hai giocato una grande partita, due cose:

1) La Reb sul Delver in combat. Non sarebbe stato strettamente meglio farla in upk, o a fine turno? Eri a 10, andare a 7 non credo cambiasse molto, tuttavia se ritieni importanti quelle 3 vite il mantenimento era la finestra migliore o sbaglio? C'è da dire che Andrea aveva fatto la quinta landa proprio quel turno. Magari facendola in combat avresti diminuito le probabilità di Force pagata (tanto lui avrebbe poi fatto altro mostro), mentre a fine turno l'avrebbe probabilmente fatta, per non rimanere privo di pressione (dovendo però tapparsi out).
2) Il turno decisivo in G2. Fai Brainstorm per mettere in cima Terminus, vedi un'altra Brainstorm. Come abbiamo visto proprio il turno successivo, avevi Counterspell nel mazzo, per cui una linea sensata poteva essere mettere giù due chiodi tenendo Terminus, fetchare e fare di nuovo BS cercando un contrasto (Reb o, appunto, Counterspell) per farlo poi risolvere nel tuo turno. Saresti morto da Pierce su seconda Branza, ma penso fosse improbabile che Pierce fosse l'unico (o il migliore) contrasto in mano ad Andrea, quindi forse valeva la pena provare.

Ancora, queste non sono affatto critiche, solo mie curiosità personali che possono fare da spunto a discussioni costruttive per la community.

Ad Andrea i complimenti li ho già fatti in privato e ho discusso la partita con lui, di farglieli in pubblico proprio non me la sento (anche se temo di averlo appena fatto %( )
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 nov 2015, 17:57 

Beh si, le Force of Will vanno fuori tutte.

Per il discorso botti è da vedere, dovrei provarli un po' di più prima di esprimermi, ma comunque non ho hate per il cimitero in questo torneo.
La lista completa comunque la trovate su Mtgq (non so se si può dire :D )

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 nov 2015, 17:59 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
Monta dai, lo so che sono il tuo idolo ;*

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 nov 2015, 18:06 
Elle & Kira

intanto ho associato un altro nickname alla persona ovvero MM17, molto bene, aggiornamento in corso :D

detto ciò, grande Faina anche nella sconfitta, props ai delver dai mille sapori anche se sconfitti :D

#delverinparata
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 nov 2015, 18:43 

Cita:
Per quanto riguarda il proporre i fulmini in side ad altri tornei non ne vedo il problema, ho giocato almeno un Tarmogeddon con i Fulmini in Side, sidandoli in nei mirror di Miracle, contro Giulio Cavalli, che era abbastanza scocciato dal mio:
"A fine Bolt"
"Snap bolt"
"Bolt".

........

:*

Ricordo bene quella partita :) Il mio dubbio era più sul numero, il full set ecco, a fronte di un'assenza ad esempio di carte di hate per grave, probabilmente una scelta di meta per questo torneo ;*

https://www.facebook.com/pages/WLL-Wood ... 88?fref=nf
http://www.twitch.tv/woodedlegacyleague/profile
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 nov 2015, 19:34 

@montanal:

Faccio reb in combat per indurlo a fare eventuale force pagata.
Se faina tappa 5 mana e fa force io faccio snap reb con force di backup (anche sotto daze) e faccio time Walk.. Mi va benissimo la Force pagata.
Il vantaggio tempo che farei in questo modo sarebbe stratosferico, se non forza pazienza, rimango a 10 vite togliendo la minaccia..

G2: mi sembra brutto tenere terminus e farmi fare pierce su Branza numero 2 e tenere il chiodo in mano.. Obiettivo è fare terminus, poi Branza che accede a tre carte nuove che possono essere:
3 bolt
3 spighe
3 reb

Sto facendo minaccia sicuro (terminus) + accedo a 3 carte nuove su cui ho 9 outs, e come stats non mi sembra affatto male.. Se prendo pierce su Branza numero 2 rimango con 0 minacce in mano e devo trovarne una facendo cappa guarda scambio..
Mi sembra molto peggio.. Non credi? :)

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 nov 2015, 22:47 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
Montanal :*

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 nov 2015, 2:54 

Nickname Cockatrice: MM17
1) Tutto il discorso sul vantaggio tempo fila. A parer mio, però, se vuoi indurlo a fare FoW pagata (che appunto è quello che vuoi), la maniera migliore è aspettare fine turno: facendola in combat lui può dirti "ok" e fare nuova creatura (come effettivamente ha fatto), mentre se rebbi a fine è molto più probabile che la faccia, perché non può permettersi (o almeno, è un pessimo spot) di iniziare il prossimo turno senza creatura a terra.

2) Giusto. Mi stavo stupidamente focalizzando troppo sul'eventuale counterwar sul Terminus, dimenticando che avevi comunque risposte di altro tipo (rimozioni). Alla fine le possibilità sono:

- ha 1 hardcounter (meglio la mia linea perché ti da l'out di counterspell, ma perdi se neutralizza la seconda branza)
- ha 1 pierce (meglio la tua)
- ha 1 pierce e 1 hardcounter (sei fottuto)

visto il rischio insito nell'unico spot in cui sarebbe preferibile la mia linea, direi che mi hai convinto^^
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 nov 2015, 9:48 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
bb155lm ha scritto:
La lista completa comunque la trovate su Mtgq (non so se si può dire :D )

Certo che si può, anzi ecco il link all'articolo con le liste della Top4!
MTGQ OPEN #1 Legacy – Decklist Top4 & finale
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2