Ciao a tutti! quanti messaggi! stamattina non c'era nulla, c'ho messo un po' a leggere tutto, ma felice di ciò
Allora andando per sommi capi:
1) Ho giocato perfetto? : NO
2) Errori obiettivi: Landare prima della BS in g1. [qui vi spiego le motivazioni che mi hanno portato a sbagliare. 1 io di solito gioco molto aggressivo, è il mio stile, sopratutto vs miracoli e sopratutto se sn on the play, se non avessi giocato vs Biava e con tutte le spugnette del video, commenti etc. io quella bs l'avrei giocata in eot, per spingere al massimo, cercando landa verde, che avrei trovato tra l'altro, e se notate nel video avevo tappato mare e poi l'ho ristappato, lì ho obiettivamente sofferto la pressione del fatto di essere commentato, ma non farla in eot era più safe non lo metto in dubbio, dico solo che per dire ad un Ovino con un altro giocatore di miracoli, ma forse anche vs Riccà, l'avrei fatta lì. Poi ho deciso di farla dopo aver landato, perché ho mancato di lucidità, obiettivamente non aveva senso, anche se si fosse presa un daze ero cmq in vantaggio. Quindi ERRORE GRAVE, ma detto ciò, il mazzo poteva anche evitare di punirmi, perché a volte va così in magic..
3) Errore meno grave: Il Daze sulla seconda cappa. Questa era una scelta, come analizzato bene da Montanal(che mi è piaciuto molto nel commento e nella valutazione delle scelte) ormai era fuori dal denial e volevo evitare che facesse troppa qualità pescate, ma oggettivamente sarebbe stato troppo più forte, poter fare biblioteca protetta subito, essendo così alto di vite. Sono sicuro che con biblio giù in quella situazione non avrei perso il g1.
4) Secondo me Riccardo ha giocato benissimo, a mio avviso nessuna sbavatura, ma credo che come sia oggettivo che io sia stato piuttosto sfortunato nelle pescate, lui è stato parecchio fortunato

Tenere due partite monolanda, la prima tra l'altro dual, e pescarne subito una, cambia parecchio la faccenda..anche perché le altre 6 carte che aveva erano bombe.. e con il terminus Blind sul tarmo in g1 dopo quel daze su cappa, a mio avviso ha spostato, e non è stato detto da nessuno, e aveva solo bs in mano per cercare rimozione. Anche in g1, dopo la counterwar su Biblioteca, io ho iniziato a pescare solo chiodi, a parte una bs, ma bravissimo lui a counterare(ripeto onore a riccardo, impeccabile nelle scelte e sicuramente più forte di me come giocatore)
5) Sia in g1 che in g2 le mie mani non erano bellissime secondo me. In g1 avere 2 waste, è stato un puro caso che si siano rivelate utili, se fosse partito basica, basica era gg da subito. In g2 anche non era un gran che a mio avviso, poi lui è stato Gesù con rimozione turno 1, rimozione turno 2..
6) Quella Venda a turno 3 la devo fare! Gioco simil-tempo! Non posso stare a guardare lui che sviluppa mana e gioco! Possiamo parlare del timing ok, che cmq farla in sorcery fa vomitare lo stesso.. In generale il discorso è che avrei dovuto vedere qualcosa di meglio cazzo. Non un Tourach, o qualche altra spell, che gli avrebbe dato fastidio etc..
7) Parlare di errori in g2, francamente mi sembra impossibile, ho semplicemente pescato il NULLA
Peccato perché avrei voluto giocarmela di più in g2, ma credo che il risultato sia giusto, perché non dovevo farmi sfuggire la situazione di vantaggio che fortuitamente si era creata grazie alle 2 waste, che da carte potenzialmente morte, potevano fare game in g1
come direbbe Paxxu: "Severo, ma giusto"
Cmq è stato un piacere partecipare e ringrazio ancora tutti per avermi votato! Bless