Ain! ha scritto:
[maggior numero di Miracle, perché contro Maverick non mi pare Miracle stesse così bene.
Tu hai mai giocato Maverick in vita tua? se la risposta è affermativa, allora ti domando: i tuoi avversari con Miracles erano per caso delle meretrici protestanti appena uscite dalla sottana sotto il tavolo di Martin Lutero, sadisticamente private delle loro dita poichè ritenute portatrici di satiriasi ed istigatrici di baccanali? No, perchè se gli avversari fossero stati dei giocatori normodotati, in grado di girare le carte con i pollici e gli indici, invece che con l'ausilio dei malleoli, ti avrebbero violato in ogni orifizio!
Miracles è stato il mazzo che ha preso GW Maverick e lo ha seppellito sotto terra, R.I.P, game over, caput, au revoir, GG, hasta la vista. Se tu vuoi settare Maverick per giochicchiarsela con Miracles, sputando sangue, eiaculando sassi di basalto e masticando tabacco e steroidi, poi NECESSARIAMENTE ottieni un mazzo mediocre per tutti gli altri MU della giornata.
Poi, leggo di persone che dicono cose tipo "elfi contro Miracles è forte". MA SIAMO SERI? Elfi fa TUTTO quello che Miracles vorrebbe che il mazzo avversario facesse nella sua patetica ed inutile vita...TUTTO...una sera ho preso in mano Miracles, senza averlo mai giocato, e ho sfidato Lillinux con Elfi (giocatore esperto di elfi, 2 volte top8 all'ovino, etc.) e l'ho disintegrato 9-0, bevendo succo di frutta al cocco e menta ed accarezzando il capo di Cattani, come se fosse il mio gatto di compagnia. Mi sentivo Mr.Bison dopo aver preso i super poteri elettrici.
Poi, anche la storia diventa deforme, Nemesi è arrivata MOLTO DOPO Terminus e voi dite "terminus è stato utile a bilanciare l'arrivo di creature come la Nemesi, lo sciamano, etc.". E' come dire che l'invenzione del telefono sia stata utile per bilanciare l'evidente monopolio dato dalla diffusione dei piccioni viaggiatori.
Quanto a Gaddock, giocatene in Elfi anche DODICI, VENTIQUATTRO, TRENTADUE, SESSANTASEI, tanto loro troveranno sempre il modo per ucciderli CENTOCINQUANTA VOLTE, poi tirare Terminus e fare 42X1. Persino mazzi come Moost, quando hanno giù Gaddock, madre delle rune e scryb ranger, a volte perdono il lock di gaddock grazie a combinazioni varie tra spiga-snap/spiga, izzet staticaster, sulfur elemental, etc....senza contare che Miacles può essere splashato facilmente di rosso/nero (poco usata come soluzione) a favore di Piroclasmi, Electrickery, Staticaster, Toxic Deludge, etc. Se anche solo Maverick dovesse ritornare tier1.5, ci metterebbero giusto il tempo dell'apertura del raccoglitore delle carte, dell'acquisto della vaselina e dell'accensione dell'incenso, per creare sul dondolo di Uguzzone un tale affollamento da far sembrare un Gulag, a confronto, una spiaggia deserta in appendice ad un paradiso tropicale.
Lasciamo pure Terminus nel formato, perchè tutto sommato ormai son nati altri Tiers, ragioniamo su possibili ban in grado di sbloccare il gioco fossilizzato (Counterbalance?), oppure IMPARIAMO come giocare contro Miracles....stare qui a mettere SETTE creature in gioco e Gaddock e pensare "ah ah, oggi Cadei porterò il tuo scalpo all'inferno, per poterne fare un ottimo buglione con cipolle e carote", per poi essere sculacciati come delle puledre tessale ignare di quanto sanguinolento e doloroso possa essere il fardello della verginità, non darà alla luce molti frutti in ambienti competitivi ed arricchirà a dismisura le tasche dei giocatori di Miracles e le bestemmie di chi incontrerà il vostro mazzo totalmente fuori meta.
E sia chiaro, sto cercando di mostrarmi moderato e razionale, perchè altrimenti vi direi di svegliarvi tutti sudati nel cuore della notte e domandarvi: esiste davvero un'Ira di Dio a costo 1, istantaneo, che non permette a creature come Finks e Voice di generare vantaggio?