Oggi è dom 31 mag 2026, 13:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 9   [ 124 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] MUD
MessaggioInviato: mer 8 lug 2015, 11:58 
Organizer

guarda durante i primi turni stavo incazzatissimo ed è stata una tortura. per fortuna avevo amici con i bye che non mi hanno lasciato solo. poi ho giocato anche io e day2 è stato il fomento puro. cmq siamo partiti in 8 e mi sono fatto una bella vacanzetta con gli amici. poi il buon Riva si è impietosito e ha deciso di droppare il torneo e abbiamo fatto dei side event insieme (diciamo cosi che sembra che lo ha fatto per me :P ). nei side event ho beccato solo piante che droppavano sullo 0-2 e nello specifico ho fatto due side event da 8. il primo ho incontrato elfi da cui ho vinto facile, poi un simil canadian coi piromanti e manguste che ho battuto e la finale contro dredge che ho perso perchè g1 vince lui, g2 vinco io e g3 scomba di primo. nel secondo side event aspetto per non ribbeccarmi dredge ed invece anche lui fa lo stesso torneino. primo turno contro grixis vinco 2-0, secondo turno becco lo stesso tedesco con dredge e stavolta vinco io e in finale becco ant che non scomberà mai neanche per sbaglio. g2 con ant lo batto menando solo con un revoker...
la lista che ho portato è quella che avevo postato e mi piace sempre di più. trading post è una carta stupenda che se la giochi bene ti fa vincere da sola. e soprattutto la gente si impiccia sempre a giocarci contro e non calcola mai tutte le cose che puoi fare. coercive portal è il pescante definitivo per il mazzo perchè molti avversari non hanno come spaccarlo in g1. pescare due in questo mazzo fa si che riesci a vedere quello che ti serve e a migliorare il topdeck perchè con 24 lande a volte vedi solo quelle.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 lug 2015, 20:03 
Organizer

Save a tutti dop la top 8 finale della Wooded Legacy League, che sono riuscito a vincere, sono lieto di postarvi questo video dedicato al mazzo che abbiamo realizzato.
spero possa essere utile per gli altri giocatori di MUD.

https://www.youtube.com/watch?v=mIUfsCfe17Q&feature=youtu.be

fatemi sapere consa ne pensate. Parlo della lista che sto giocando.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 lug 2015, 20:11 
Organizer

il video è molto lungo e mi scuso per questo ma penso che per noi, e solo per noi, può essere interessante

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 ago 2015, 11:16 

Come mai dici che con Trading Post non puoi sacrificare una creatura e poi riprendere la stessa? Il sacrificio rientra nel costo di attivazione perciò nel momento che trigghera l'effetto la creatura è già nel cimitero.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 ago 2015, 13:14 

Perche' devi dichiarare l'artefatto che riprendi prima che sacrifichi la creatura
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 ago 2015, 14:42 

:? Sicuramente sono io ma non mi torna. Se attivo l'abilità e fai stifle non sono obbligato a dirti cosa volevo riprendere pertanto non dovrebbe funzionare nello stesso modo?
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 ago 2015, 15:32 

Anche per le abilità attivate la sequenza funziona come per il lancio delle magie: dichiari che vuoi attivare l'abilità, poi dichiari i(l) target, poi calcoli il costo totale e poi paghi il costo.

Quindi con il Trading Post: dichiari che vuoi attivare la terza abilità (e a questo punto dichiari quale creatura sacrificherai), poi dichiari quale artefatto bersaglio vuoi farti ritornare in mano dal tuo cimitero, calcoli il costo totale che (a meno di effetti modificatori in campo) in questo caso è 1 mana incolore + TAP del Trading Post + sacrificio di una creatura, poi paghi il costo (attingi mana, tappi Trading Post e sacrifichi la creatura scelta).

A questo punto l'abilità è andata in pila e tu hai la priorità: se non fai nulla il tuo avversario, che sa bene quale artefatto vuoi riprenderti dal cimitero, avrà la possiilità di lanciare lo Stifle sull'abilità e te la neutralizzerà e tu avrai comunque sacrificato la creatura inutilmente.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 ago 2015, 15:35 

Nickname Cockatrice: Desolators
Da quello che so la dichiarazione del target fa parte del "costo " di lancio della spell/abilità, finché non dichiari target la spell /abilità non è legalmente in pila. Se non è in pila non può essere stiflata. Questo discorso vale per spell /abilità che hanno bisogno di target. Smentitemi se sbaglio.
@kapataz:scusami stavo scrivendo mentre hai postato tu.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 ago 2015, 15:59 

7-) @Kapataz ok. la tua spiegazione è stata chiarissima

@invokeprejudice:
Ragazzi, per favore per dubbi inerenti (sostanzialmente) il regolamento, utilizzate per le prossime volte la sezione "chiedi al judge"! :-) Altrimenti subirete gravi torture! :P
Grazie per la collaborazione e buona prosecuzione! :D
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 15:19 
Organizer

salve a tutti. volevo raccontarvi un pò la mia esperienza all'ovino e discutere con voi di mud nel meta post ban.
all'ovino ho portato la mia solita lista e purtroppo ho chiuso con un misero 6-3...
faccio un mini report veloce:

primo turno ho incontrato il mio compagno di team Dipasquale con deathblade. ho vinto 2-1 perchè g3 ha visto poche creature e io ho non ho sfigato. cmq in generale il matchup contro deathblade è 50-50. io metto dentro di side 2 all is dust per gestire nemesi e i planeswalker e i titani frantumatori che contro un quadricolor fanno gg. levo le batterskull e i revoker. metto anche la quarta trini.

secondo turno ho incotrato uno spagnolo con ant che ho demolito 2-0. il matchup è ottimo ma non scontato. abbiamo bisogno sempre di calice o almeno doppio palo. entra di side la trini i 3 cricchetti e le faerie macabre al posto dei portali, ugin e batterskull o wurm o 1 e 1.

terzo turno ho incontrato Giani con un quadricolor controllo molto stile grixis. ho vinto 2-1 perchè i nostri ciccioni non li gestisce e titano frantumatore fa gg. side in titani e trini e non ricordo esattamente cosa ho levato.

quarto turno ragazzo con d&t. ho perso 2-0. il matchup è bruttissimo e il mio oppo ha visto tutto 2 waste e 2 porti a partita. e g2 mi ha fatto doppio council... cmq la side contro d&t metto dentro triskelion e i cricchetti e levo le trini e un portale. poi volendo si possono mettere anche gli all is dust ma tra thalia e golem e il loro denial è difficile giocarli.

quinto turno ho incontrato ant e ho perso 0-2... è si ho perso la seconda da combo e ho rosicato un bel po'. però il mio oppo ha vinto il dado, io ho mulligato ha 5 e non ho mai visto calice in 2 game. la prima mi ha scombato l'ultimo turno utile pur avendo in campo un lodestone golem e un revoker che chiama led... la seconda mi ha scombato con golem in gioco scartandomi trini. cmq conoscevo il mio avversario, un ragazzo di modena, ed è molto bravo a giocare ant. lui non ha sbagliato nulla, io ho sfigato e lui ha avuto anche fortuna quindi può capitare. è difficile ma può capitare.

sesto turno match strano. vinco 2-0. primo game faccio ancient calice a 1 e lui concede. penso sia combo e g2 scopro che è mola pittore. g2 cmq entra metalworker che vomita la mano in campo e gestisco le sue minacce.

al settimo turno becco il primo mentor miracle e vinco 2-1. contro di lui levo 3 revoker e 4 wurmcoil per far entrare la trini, i titani frantumatori, il trading post, 2 cricchetti e una spina di ish sah. il matchup è molto favorevole e perdo solo perchè ho floodato.

ottavo turno incontro Marco Montani con deathblade e perdo 1-2. perdo perchè in g3 mi sono inchiodato a 2 terre e praticamente non ho giocato. cmq ripeto il patchup è 50-50.

nono e ultimo turno incontro il secondo mentor miracle della giornata e vinco agile 2-0.

chiudo 50esimo con 6-3. peccato perchè se non perdevo la seconda contro ant potevo fare bene.

detto ciò ho notato che omni è sparito e i grixis diminuiti a favore dei team america. in sostanza penso che il ban di dig ha fatto diminuire i patchup favorevoli per noi ma mud è ancora giocabilissimo e se non perde da solo è molto molto forte.

voi che pensate??
parliamone vediamo di migliorare sto mazzo

bobs

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 17:01 

ciao bobs che lista giochi di main e side?
Inoltre puoi consigliarmi le saidate che fai.
grazie
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 17:12 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
CAPRINO ha scritto:
ciao bobs che lista giochi di main e side?
Inoltre puoi consigliarmi le saidate che fai.
grazie

Se fai anche giocare lui fai prima

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 17:13 

miss simpatia hrothgar
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 18:40 
Organizer

hahaha

la lista che gioco è sempre la stessa da un po di tempo e la trovi più indietro nel topic. ho fatto un video che ho postato sul topic dove spiego la mia lista e alcune sidate e strategie. vedilo che può aiutarti e se hai altri dubbi fammi sapere.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 20:04 

@CAPRINO: Bobs è uno dei pochi giocatori che conosco che pilota in maniera esemplare quel mix di pali assurdi e bombe senza senso che va sotto il nome di Mud. Vatti a vedere il video citato (https://www.youtube.com/watch?v=mIUfsCf ... e=youtu.be) e presta attenzione: è fatto molto bene e ti spiega veramente tanto sulla strategia del mazzo e le sidate contro i principali archetipi.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 9   [ 124 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo