Oggi è dom 9 ago 2026, 9:50

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 7   [ 100 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Che ne pensi di pagare durante l'anno per un invi spaziale?
Si pagherei 50 cent/1 euro per avere un invitational ricco 79%  79%  [ 57 ]
No non pagherei 50 cent/1 euro per avere un invitational ricco 21%  21%  [ 15 ]
Voti totali : 72
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Invitational, e se la gloria si chiamasse euro?
MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 22:53 

Nickname Cockatrice: Two_Of_Spears
Mark ha scritto:
Ripeto non capisco dove vuoi andare a parare...

Infatti, lascia stare.

Image
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 23:09 
Legendary Creature

Per inciso, non è che la MLL abbia qualcosa contro qualcuno: uno che organizza legacy non è obbligato a pubblicizzarlo o riportarlo su tipo1.it se non ha tempo o voglia.
Al contrario, vistochè i dati (liste, classifica) sono pubblici e vistochè si ha questo gran piacere a condividere il panorama legacy italiano su una piattaforma, si può semplicemente fare un copia/incolla dalla piattaforma che usa l'organizzatore della MLL.

Del resto, praticamente tutti gli altri siti fanno cosi: i moderatori contattano gli organizzatori per avere anche prima le liste (anche scansionate) da copiarsi sul proprio sito.
Lo staff attuale parla spesso di iniziative, questo potrebbe essere tanto per iniziare un contributo pratico di cui si parla tanto (del resto non mi sembra che essere in staff in tipo1.it ora occupi chissa quanto tempo da non permettere un copia/incolla).
Non è che va fatto perche la mll è speciale ma banalmente se tra due persone se uno vuole una cosa e l'altro no, è il primo che si deve sbattere.

Per dire, uno dello staff che avesse voglia di fare copia/incolla del coverage dell'eternal week end non è saltato fuori?
Raga, il tempo di scrivere papiri di lamentele in questi topic ce li avete: impiegatelo per mettere in pratica le vostre idee invece di lamentarvi che un altro non lo fa.

ps. no, io non lo faccio. Ma non pretendo niente.

pps. ah l'idea di Ivan ci può stare come ci possono stare tante altre idee. Fatela semplicemente qualificando chi vi aderisce e stop.
Si è sempre fatto cosi dai tempi della TAL, non è che chi voleva starne fuori era obbligato a parteciparvi. Si chiama democrazia

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 23:15 
Full Organizer

Nickname Cockatrice: ziovec
Aaaaaaah....giuro, a volte non so se ridere o piangere ^^

Boh, son sincero....io ce la metto sempre tutta. Sia che si faccia l'invitational sia che non esista più.
Cerco sempre di creare competizione anche tra i miei pochi (ma buoni) players e creare ancora quel sentimento da "scudetto" che li porta a lottare per il primo posto, o quando si va in trasferta a fare i conti per dimostrare matematicamente che "Savona lo mette in culo alla Toscana" (solo per fare un esempio colorito :P).

Io sono favorevole a questa proposta.
Favorevole anche eventualmente a far parte in maniera più attiva.

Porterà qualcosa di più alla mia lega?
Penso proprio di no...dubito che aumenterà l'affluenza....ma cazzomene!!!

Il mio lavoro è un altro, non campo sull'organizzazione di una decina di tornei all'anno...mi sono "cuccato" la patata bollente che ha al 99% lo scopo di mantenere vivo 'sto gioco di carte.
E lo faccio più che volentieri, sia chiaro...

Con questo non voglio mettere in discussione chi magari invece ci campa su questi eventi (perchè negoziante/venditore)...ma anche se fosse...0,50€/1€ in più a capa...all'organizzatore non toccano niente ù_ù

Diciamo che sono un po' un'IVA che i giocatori decidono consapevolmente di accantonare per regalarsi un bel torneo alla fine dell'anno ;)

Poi oh, se ci sono idee politiche e filosofiche dietro che impediscono qualcuno ad aderire al progetto, va benissimo...si gioca lo stesso a Magic :)

+1 a .Noctalor per lo sbattone, comunque vada ;)

Immagine
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 23:22 

Alifromcairo ha scritto:
Da organizzatore della MLL e dell'OvinoSpring la mia posizione è che aderirò se riuscirete a convincermi che destinare le risorse (che non sono infinite) dei tornei Legacy a questo progetto invece che all' Italian Magic League, porterà più vantaggi a me e ai giocatori che vengono fedelmente ai miei tornei (perdonerete se mi interessa di più la loro opinione di quella di chi non vedo mai). in caso contrario temo che nemmeno la MLL farà parte di questa iniziativa.

Io sono di Roma e ho segnalato l'iniziativa all'organizzatore di una lega qui nella capitale.

Probabilmente non riuscirò mai ad accedere ad un "inviational" (data la mia scarsezza) ma l'idea di poter giocare un torneo ad inviti con i giocatori "più forti" d'Italia penso che possa dare uno stimolo in più a noi giocatori; male che vada ho "offerto un caffè" al mese al vincitore della mia lega "pagandogli" un biglietto per un torneo con ricchi premi.

Ho una curiosità in merito alla Italian Magic League: ho controllato su FB e sul sito della MLL (molulo) ma, ad essere sincero, non ho trovato nulla: sulla locandina si parla di "decine di eventi in tutta Italia", di IML Qualifier, IML Premium Qualifier, ecc...

Ma come funziona? Quali sono questi tornei di qualificazione? Si giocano tutti i formati? La Grand Final è in un formato solo? Io che gioco esclusivamente Legacy avrò una finale specifica Legacy o - comunque - anche qualificandomi in uno dei IML Qualifier dovrò giocare, che ne so, Standard?

Il manifesto è ben fatto, mi ricorda pure gli annunci dei megaparty di Capodanno però, a parte i "ricchi premi & cotillon" non dà alcuna informazione in merito...
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 set 2015, 0:03 

Nickname Cockatrice: Nickazur
Io sono favorevolissimo a quest'idea! L'invi lo vedo come un punto di arrivo per svariati player e un punto di inizio per la community.
La comunità legacy è diminuita parecchio, ora è il tempo di volti nuovi e gente nuova... Le vecchie glorie del passato rimarranno tali ma oramai non giocano praticamente più! Che senso ha dire quindi non vado perché il livello non è più come una volta? In italia ci sono tantissimi player sconosciuti e validi come ci sono tanti player conosciuti che sanno tenere le figurine in mano meno di una sagoma di cartone! Di cosa siamo parlando?
Come ha detto Facchini ci troviamo NEL periodo di ricambio generazionale, e sinceramente appoggio in pieno ogni cosa detta da lui.
Saverio che dice non conta l'opinione di 10 50 100 1000 utenti in un forum mi lascia cadere le braccia! Parole di questo genere da parte di un organizzatore di eventi/ Judge come lui dovrebbero lasciare sconcertati! ( Ricordati che è la comunità che fa il gioco! Senza players il gioco non esisterebbe! )
Come mi lascia sconcertato (ma anche no!) Wiki che da prima era contrario e appena si parla di soldi ricompare dicendosi favorevolissimo!
Io sono una di quelle persone che va ad i tornei innanzitutto per vedersi con gli amici e divertirsi! Se c'è poi un risultato ben venga perché fare bene e sfidare se stessi è sempre un ottima cosa! Quand'ero piccolo vedevo l'invi come il massimo prestigio, italiano, che si potesse ricevere nelle figurine! E continuo a pensarla così!
Per far ripartire la comunità adesso sembra necessario mettere 50cent / 1 euro in più a torneo.... E allora dico ben venga! Poco importa se vado a perdere quei due spiccioli povero non divento! ( per citare il buon Bonanni! )
Dobbiamo essere noi, ora come ora, a rilanciare il legacy in italia e l'invi come ho già detto potrebbe essere il punto di partenza! Intanto inizio a notare che le leghe stanno tornando a fare qualche numero in più, e la cosa mi fa piacere! (Questo dipende anche dal fatto che le iscrizioni sono aumentate di prezzo ma finalmente si può parlare di premi degni di questo nome! )
Quindi supporto totale per quest'iniziativa spero con tutto il cuore che si riuscirà a fare qualcosa di bello! Mi ripeto è dovere della community supportarla adesso al 100%

Immagine

https://www.facebook.com/pages/WLL-Wood ... 3571607688
http://www.twitch.tv/woodedlegacyleague
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 set 2015, 0:26 

Cita:
Come mi lascia sconcertato (ma anche no!) Wiki che da prima era contrario e appena si parla di soldi ricompare dicendosi favorevolissimo!

Maledetto ebreo che partecipa soltanto se sente il profimo di denari. Come ti discolpi da cio avido che non sei altro???
Pentiti......
Che brutto esempio per la community....
Un campione come te....
Don't believe in angelo....
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 set 2015, 1:06 
Full Organizer

Nickazur ha scritto:
Saverio che dice non conta l'opinione di 10 50 100 1000 utenti in un forum mi lascia cadere le braccia! Parole di questo genere da parte di un organizzatore di eventi/ Judge come lui dovrebbero lasciare sconcertati! ( Ricordati che è la comunità che fa il gioco! Senza players il gioco non esisterebbe! )

Vedi qui sta l'errore!
Confondere i giocatori Legacy Italiani con gli utenti del Forum. tanti giocatori questo Forum nemmeno lo leggono più. tanti utenti attivissimi sul Forum in compenso non vedono un Torneo da un pezzo (se mai l'hanno visto..).
L'opinione di chi si fa magari 50/100 km tutti i mesi per venire ai miei tornei mi interessa eccome, ma di certo non ho bisogno di venire su Tipo1 per sentirla. così come se qualcuno vuole propromi qualcosa di concreto e interessante sa dove trovarmi. l'opinione invece di certa gente che scrive per riempire il tempo libero mi interessa assai poco.

Attualmente ha votato in questo sondaggio meno dell'uno percento degli utenti del Forum. a me viene da pensare che alla maggior parte della gente di questa cosa non interessi più molto (e per questo avevo fatto il mio sondaggio precedente per capire se valesse la pena organizzare ancora l'Invitational, anche lì grassi 60 voti su oltre seimila utenti)

E poi entrando nel merito del sondaggio è ovvio che i voti a favore siano in maggioranza,ma dal passare da una proposta positiva alla realizzazione pratica si incontrano molte difficoltà.... ..lo devo ripetere ancora che era stato già proposto e i soldi non li ha cacciati nessuno??

Perchè invece , tanto per saggiare il concreto interesse della community, non apriamo un bel conto paypal in cui i giocatori interessati possano versare il loro contributo direttamente e in prima persona per la realizzazione dell'Invitational ? in fondo cosa cambia? ognuno può versare una quota in base ai tornei che pensa di giocare durante l'anno. possiamo persino farlo retroattivo per raccogliere quote per l'invitational di quest'anno, così uno sa già quanti tornei ha giocato e l'iniziativa parte subito!

ziovec ha scritto:
Io sono favorevole a questa proposta.
Favorevole anche eventualmente a far parte in maniera più attiva.

Prima di quello del 2016 di cui si parla c'è quello ancora quello del 2015 in ballo..se vuoi contribuire anche a quello....

Kapataz ha scritto:
Ho una curiosità in merito alla Italian Magic League: ho controllato su FB e sul sito della MLL (molulo) ma, ad essere sincero, non ho trovato nulla: sulla locandina si parla di "decine di eventi in tutta Italia", di IML Qualifier, IML Premium Qualifier, ecc...

Ma come funziona? Quali sono questi tornei di qualificazione? Si giocano tutti i formati? La Grand Final è in un formato solo? Io che gioco esclusivamente Legacy avrò una finale specifica Legacy o - comunque - anche qualificandomi in uno dei IML Qualifier dovrò giocare, che ne so, Standard?

Il manifesto è ben fatto, mi ricorda pure gli annunci dei megaparty di Capodanno però, a parte i "ricchi premi & cotillon" non dà alcuna informazione in merito...

Le date dei tornei usciranno entro Ottobre, quando partiranno tutte le attività non organizzate direttamente da noi. al momento sto dando priorità alla comunicazione con gli organizzatori interessati, le informazioni per i giocatori servono solo per ora a dare un'idea dell'iniziativa, ma i dettagli per tutti arriveranno prestissimo ..nel mentre nelle FAQ scritte qui https://www.facebook.com/italianmagicle ... =page_info trovate qualche info aggiuntiva.

La Finale sarà unica e multiformato,quindi anche se ti qualifichi giocando una lega svolta solo nel formato Legacy, ti toccherà giocare qualcos'altro alla Finale, d'altra parte funzionano/fuinzionavano così anche i Pro Tour,gli Invitational di Starcity e i vecchi Nazionali, direi in maniera abbastanza inevitabile, le finaline monoformato farebbero perdere senso all'iniziativa.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 set 2015, 1:21 

ciao a tutti ragazzi,
sono un ragazzo che si sta approcciando da poco al formato e se sto riuscendo a integrami ed apprezzare sempre di più questo gioco è grazie al fantastico gruppo di ragazzi bolognesi e dintorni.
Quello che posso dire, vista la mia poca esperienza, è che se dovessi pagare una sciocchezza in più per un sistema del genere lo farei senza pensarci due volta.
Sarebbe fantastico riuscire a mantenere qualcosa di questo tipo e credo che addirittura potrebbe incentivare ad approcciare nuovi giocatori al formato.
Io, che ancora mi vedo esterno al formato, la vedo come una cosa veramente figa.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 set 2015, 2:05 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Cita:
Perchè invece , tanto per saggiare il concreto interesse della community, non apriamo un bel conto paypal in cui i giocatori interessati possano versare il loro contributo direttamente e in prima persona per la realizzazione dell'Invitational ? in fondo cosa cambia? ognuno può versare una quota in base ai tornei che pensa di giocare durante l'anno. possiamo persino farlo retroattivo per raccogliere quote per l'invitational di quest'anno, così uno sa già quanti tornei ha giocato e l'iniziativa parte subito!

Di tutto il resto mi frega meno di zero, questo invece è un buon punto.

A chi intrigherebbe questa soluzione invece dei pagamenti spalmati durante i tornei?

Il problema di questa soluzione per come la vedo io è che è probabile che si arrivi ad una frazione molto ridotta del totale, però vorrei sentire anche il parere di altri.

Ad ogni modo, senza fomentare le polemiche, saverio ti ho sempre sentito lamentarti che sei l'unico che ci mette/ci ha messo la buona volontà in questi invitational, visto che sto cercando di fare del mio meglio per cercare di organizzare qualcosa, con largo anticipo in modo da poter davvero combinare qualcosa, sarebbe davvero bello se la discussione vertesse sul "come posso aiutare, ho delle idee da proporre, voglio aiutare in prima persona?" (e infatti apprezzo la parte che ho quotato) e meno sul "si ma tanto non funziona nulla"
Il topic è stato aperto per dare spunti positivi/negativi, proposte, evidenziare problemi riguardo a questa possibile iniziativa, che nel caso sarebbe tutta mia, non ho mai chiesto una sala all'ovino, non ho mai chiesto aiuto nell'organizzare il torneo, semplicemente vorrei il parere di quanta più gente possibile.
E che la gente non legga il forum, abbia vantaggio a pubblicizzare il torneo sul forum, non abbia interesse non mi basta per mollare il tutto.
Visto che le leghe hanno per l'appunto modi più diretti per raggiungere i propri player quello che mi avrebbe fatto piacere vedere era un post del tipo:
Ok, chiedo ai giocatori della mia lega se vogliono farlo o meno, in base decido.
Se come organizzatori pensate di dover decidere per la vostra lega state sbagliando secondo me, alla fine ci vuole solo un post si FB in cui si chiede se I GIOCATORI sono positivi o contrari al progetto, al momento oltretutto il 100% dei player mi ha detto che l'idea è ottima, mentre i responsi negativi sono arrivati solo da alcuni organizzatori, dando risposte oltretutto non argomentate ma più tendenti al "questa cosa non può funzionare punto" o al "si ma a me che mi fotte del forum"

Ovviamente per me come singolo organizzare tutto questo sarà esponenzialmente più difficile se mi trovo solo porte chiuse in faccia dagli organizzatori, al momento quello che vi si chiede è di fare la vostra parte nella cosa, che vi costa davvero poco, e se la cosa piace probabilmente avete fatto felici dei giocatori, se la cosa non piace amen non si fa, non capisco il voler esser negativi a prescindere, anche se avete avuto esperienze negative in passato.

Comunque al momento la mia idea è quella di avere un po con tutti gli organizzatori una chiaccherata all'ovino, se tutto va bene avremo occasione di avere una discussione il più possibile esaustiva al riguardo :)

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 set 2015, 2:24 

Nickname Cockatrice: Mountain King
Guardiamoci nelle palle degli occhi e per piacere ammettiamo che la maggior parte della community Legacy italiana se ne sbatte del forum perché:
1) pochi contenuti, situazione lasciata a se stessa da parte dell'amministrazione (che tra parentesi dove cazzo siete ragazzi?)
2)gli unici post attivi sono pagine come questa, piene di post di arroganti che salvo rari casi non sono capaci di scrivere qualcosa di vagamente costruttivo (vi ricordo che anche non scrivere è un opzione).

Non ci vuole un genio per capire che la maggior parte degli account sul forum è inattiva, magari di gente che ha moglie e figli e le figurine non ricorda nemmeno in che scatolone le ha riposte..oltretutto la discussione è qui ma interessa anche chi non ha l abitudine di postare, quindi, di nuovo, sarebbe il caso di spammare anche fuori da tipo1.it.

Almeno ogni tanto possiamo leggere qualche perla sulla democrazia :'|

Noctalor mi sembra determinato, ma come dice è un problema se trova solo porte chiuse, per cosa poi? Perché non può funzionare e bla bla bla? Suonano come scuse.

Patrick Chapin ha scritto:
...Nothing is even in the same zip code as Brainstorm...

Matt Sperling ha scritto:
Legacy is like a European beach, it’s okay to go topless

Goblin Sgravato ha scritto:
Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 set 2015, 3:34 

Non ho problemi a dare 50cent/1 euro al mese per l'invitational..ma più che per i soldi io l'invitational l'ho sempre visto come una consacrazione del giocatore migliore dell'anno al pari di un oscar (per quanto mi riguarda) e quando l'anno scorso lo ha vinto Lorenzo Tassone son stato contento..e ora mi vanto di avere come amico mentore e compagno di test un giocatore di tale livello.

Quello che chiede Noctalor al momento è un confronto all'ovino con gli organizzatori..Io dico agli organizzatori di andare perlomeno a sentire e soprattutto di chiedere anche a noi giocatori l'opinione se questa idea può funzionare o no visto che l'invitational è fatto PER i giocatori no? Quindi chiedeteci..non sul forum che purtroppo riconosco è un pò morto ma perlomeno in privata sede nelle rispettive pagine FB.

Mi dispiace per chi ha avuto brutte esperienze in passato ma ora dico di guardare avanti e non di continuamente rivangare il passato ormai sepolto ma soprattutto chiedo agli organizzatori della MLL, della T1,5T , della lega Olympus , del Goblin e tutte le altre... Andate all'ovino a parlare con Noctalor..non fate morire un sogno che è L'invitational legacy

P.s per chi lo chiedesse.. Nella mia piccola carriera legacy partecipare all'invitational per me é un sogno che spero un giorno di far avverare

P.P.s fiero di far parte del Wooded Team

Mauro
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 set 2015, 3:51 
Full Organizer

Noctalor. ha scritto:
Ad ogni modo, senza fomentare le polemiche, saverio ti ho sempre sentito lamentarti che sei l'unico che ci mette/ci ha messo la buona volontà in questi invitational, visto che sto cercando di fare del mio meglio per cercare di organizzare qualcosa, con largo anticipo in modo da poter davvero combinare qualcosa, sarebbe davvero bello se la discussione vertesse sul "come posso aiutare, ho delle idee da proporre, voglio aiutare in prima persona?" (e infatti apprezzo la parte che ho quotato) e meno sul "si ma tanto non funziona nulla"

senza offesa, ma di concreto per ora non hai fatto nulla, hai solo aperto un sondaggio inutile e tirato fuori una cosa che era stata già proposta in tempi più felici e e che non ha mai trovato sbocco. non so più in che lingua scrivertelo. mi pare però,che tanto per smentirmi, già Stinfo ti ha detto che non darà nulla, e MC Gyver ha chiarito di non essere interessato all'Invitational.

quindi non si va molto lontano , vogliamo organizzare mettendo in palio il grasso montepremi derivante dalle tappe WL? a 150 euri ci arriviamo? o forse pensi che se la "community" di Tipo1 minaccia di non partecipare all'Ovino farete cambiare idea? power to the people, ma a Stinfo mi sa che fotte sega.

Questo di cui si parla è un problema degli organizzatori, perchè i giocatori cui il progetto Invitational non interessa CON LORO si lamenteranno dei prezzi aumentati o dei premi diminuiti per trovare le risorse per finanziare questa cosa....grazie tante se i tuoi amici ti dicono che è un'idea fighissima, peccato poi che a trovare le risorse ci devono pensare altri. e "poco o tanto" lo valuta ciascuno secondo il proprio metodo di giudizio,anche in base a quanto ritiene che il progetto possa essere utile per la sua Lega/Evento.

Poi io non mi lamento di dover fare da solo (cosa che però,se permetti, è un fatto) ,semplicemente in maniera molto ingenua, auspico di non dover tutti gli anni trovare gente che spacca le palle per questo o quell'altro motivo. purtroppo puntualmente avviene sempre il contrario, e allora mi permetto di far notare, più per sfogo che per reale utilità, che siccome nessun altro fa niente sarebbe anche il caso di non farmi perdere troppo tempo.
Pensi di poterlo fare meglio tu, o qualcun altro? proponetevi e mi faccio da parte senza problemi, per me è importante che l'Invitational si faccia,ma se ci pensa qualcun altro forse è persino meglio,

Noctalor. ha scritto:
Il problema di questa soluzione per come la vedo io è che è probabile che si arrivi ad una frazione molto ridotta del totale, però vorrei sentire anche il parere di altri.

ma come ti viene in mente un'eventualità tanto sconcertante.... :D :D :D ...suggerisco in alternativa anche la coreografica soluzione di piazzare un salvadanaio gigante all'Ovino, in cui si potrà versare l'obolo in forma tangibile.

Goblin Piledriver ha scritto:
Noctalor mi sembra determinato, ma come dice è un problema se trova solo porte chiuse, per cosa poi? Perché non può funzionare e bla bla bla? Suonano come scuse.

Scuse di che? io preferisco investire i soldi in iniziative che reputo più interessanti, ma anche se qualche organizzatore dovesse pensare che i soldi invece di spenderli in 'sta cosa sia meglio tenerseli in tasca, che bisogno ci sarebbe di scuse? io anzi ho sempre apprezzato l'onestà di chi mi ha saputo dire in maniera esplicita che dell'Invitational non gliene fregava nulla,a pagamento o meno, dato che supportare queste iniziative non è certo un obbligo (a patto di non lamentarsene se non si è contribuito)

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 set 2015, 6:48 
Organizer

Località: BIG JON AKA IL MASSICCIO AKA IL DISPENSATORE DI PERLE
Ali, non te ne frega niente, ok, l'abbiam capito. Tu e il tuo italian Magic league ne state fuori, si è capito perfettamente. L'hai "già fatto" in passato.....e nulla? Ok abbiamo capito!!!
Sono sicuro c'è Ivan non ti chiederà nessun tipo di sforzo. Nessuno ti supplicherà di accettare questa proposta.
Adesso però basta.
Lascia che gli altri sparino le loro "cavolate" su sta cosa.
Per intenderci, non sei il re in cima alla colonna, che se si ritira fa cadere il morale della truppa.
Non ti interessa, e ci mancherebbe....nessuno ti giudica,

Win a Rolex
tmtmagic.com
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 set 2015, 7:48 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
Richiamo a tutti: non serve alzare i toni, lanciare accuse o altro, nè tantomeno radicalizzarsi sulle proprie opinioni.
Ogni organizzatore è libero di decidere autonomamente e di fatto saranno i suoi giocatori a dirgli cosa preferiscono.
Se la cosa andrà in porto e se ci sarà l'ipotesi di farlo all'Ovino (2016) si chiederà a Stinfo la disponibilità.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 set 2015, 8:51 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
@Goblin Piledriver
L'amministrazione del sito dovrebbe amministrare meglio? Probabile.
Suggerimenti?
Io in tutto il tempo in cui sono stato moderatore ho ricevuto 3(!) proposte con suggerimenti o segnalazioni su cosa fare per migliorare.Idee che ho portato in discussione all'amministrazione, e lì a volte sono state accettate, altre no.

In compenso ho contato N utenti che han preferito non scrivere più, o scrivere su altre piattaforme. Scelta legittima, ma in tal caso non capisco come ci si possa contemporaneamente anche lamentare che il forum è povero di contenuti. Quelli li crea l'utenza, non l'amministrazione.E se scegli di andare a fornire contenuti da un altra parte (per carità, ripeto, legittimo), non capisco con che faccia poi ti lamenti della povertà di frequentazione del sito.
Personalmente mi sembra di essermi sbattuto abbastanza in prima persona per creare topic e discussioni, e portare contenuti qui sul forum.Ma se scrivo solo io, le discussioni si fanno un pò ripetitive..

D'altronde, se la Wizards of the coast CHIUDE il suo stesso forum di Magic e di D&D perchè le piattaforme che vanno sono altre, non è che possiamo facilmente noi invertire la tendenza.

Ciò detto, ripeto, sono il primo a dire e trovare cose che non vanno o sono migliorabili ( e anzi, se me le segnalate, vi assicuro che proverò a sistemare anche quelle che per voi sono un problema), ma senza utenti cosa fai?

@Topic
La posizione di alcuni organizzatori (Saverio, Stinfo, McGyver), di cui 2/3 posso dire di conoscere e rispettare, è legittima e giustificata nella loro ottica.Eventualmente starebbe a questa iniziativa dimostrare coi fatti che si sbagliano, e fargli cambiare idea. Anche per questo secondo me ha senso sentire il parere delle altre leghe e degli altri organizzatori, anche prima dell'utenza , in quanto sono loro le vere persone da convincere.

Il fatto che alcune persone sia stimolate non dall'evento in sè, ma da un premio, sinceramente mi sembra una posizione accettabile come un altra, può non piacere a qualcuno, ma amen. Ognuno si trova i suoi stimoli.

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 7   [ 100 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo