Oggi è dom 22 mar 2026, 19:49

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 7   [ 100 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Che ne pensi di pagare durante l'anno per un invi spaziale?
Si pagherei 50 cent/1 euro per avere un invitational ricco 79%  79%  [ 57 ]
No non pagherei 50 cent/1 euro per avere un invitational ricco 21%  21%  [ 15 ]
Voti totali : 72
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Invitational, e se la gloria si chiamasse euro?
MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 18:02 
Organizer

Secondo me bisogna fare una grossa differenza su i rapporti nella community "digitale" e di ciò che avviene nella realtà.
Io sono di Roma e sono un po' di anni che vivo a Bologna. qui ho avuto modo di trovare un gruppo di ragazzi fantastici che mi hanno inserito in un contesto che da abitante di una grande città vedevo meno.
La realtà di magic in Italia è formata da tanti piccoli gruppi e luoghi di ritrovo che portano avanti una passione. Ho visitato un sacco di posti grazie alle magic e ho conosciuto moltissime persone e divertenti realtà.

D'altro canto conosco perfettamente la situazione che si crea giocando in una grande città dove il resto non viene mai preso in considerazione perchè c'è un offerta più alta rispetto ad altri posti.
Tutto ciò per dire che siccome non la vediamo non significa che non esiste una community. La community c'è, solo che è molto frastagliata e sparsa per l'Italia e finche non andremo a conoscere diverse realtà non potremo mai notarla.
E poi non dimentichiamo che parliamo di legacy non vintage e che se una volta c'era una forte community vintage e adesso non c'è più poco ce ne frega perchè stiamo parlando di altro.

Tornando in topic penso che l'invitational rappresenti un traguardo di tutti coloro che mensilmente o settimanalmente competono per vincere la propria lega e dia la possibilità concreta di accrescere i rapporti tra giocatori e unifiacare la community e i rapporti fra le leghe.

Per quanto riguarda la partecipazione dei big event al progetto soldi penso che gli stranieri che si fanno un viaggio poco gli pesa mettere 50centesimi in più anche a fondo perduto e questo mettere dei soldi in più dei partecipanti non siglinifica mutilare i premi.

un ultima cosa: è ovvio che facebook porta più gente di tipo1 perchè ormai la gente ci vive su facebook e quasi non sa cosa lo circonda se non ha un post in bacheca.

Bobs

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 18:15 
Full Organizer

Se leggete bene avete fatto i conti con 1 euro e sommato il numero delle persone.

L'ovino Spring se aveste seguito bene le vincende è un evento organizzato in compartecipazione con Magic planet.

Cmq sia se la gente smette di venire perchè scelgo di non donare 1€ a partecipante per l'invitational ma di lasciarli nella griglia premi, beh scelta loro. Non posso biasimarli.

Potete andare aanti a parlare quanto volete, di menefreghismo e di qls volgia stronzata, ad oggi le persone che hanno dato una disponibilità e un contributo reale affinchè l'invitational legacy si svolgesse sono Saverio che l'ha organizatto e io che l'ho ospitato nel mio evento.

Se non ho voglia di partecipare a questa iniziativa, dato che ormai penso l'invitational sia un evento superato, e che non garantisce il ritorno in termini di immagine e appeal di una volta potete essere d'accordo o no, ma la scelta resta cmq mia.

Saluti

Stinfo

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 18:22 
Organizer

se uno non vuole partecipare c'è poco da discutere.
Stinfo ci hai fatto capire più volte che non hai interesse a supportare la comunity legacy e sono scelte personali che non ho ne voglia ne diritto di commentare.

non moriremo se l'ovino non aderisce. ne possiamo fare tranquillamente a meno.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 18:23 

Nickname Cockatrice: Andre86
ciao a tutti, le idee di facchini e fuseri per me sono fantastiche, ma la gente rompe il cazzo lo stesso! spunta quello che pubblicizza il suo torneo, che non c entra nulla con l invitational, a mo di champions su mediaset premium... poi arriva quello che parla di vintage..poi vengono fuori i milanesi che se ne fottono del resto d italia e non pubblicano piu su tipo1... tipo1 si sta morendo , il legacy in italia? forse o meglio dalle mie parti si e se non fosse per noi giocatori che diamo tanto a sto giochino lo sarebbe da un pezzo per la wizzy, vi danno per un volta un idea cazzuta e no non va bene! mille segreti fra persone varie, io non parlo con tizio, non pubblico li, il livello è troppo basso, ma dove siamo!?? tutto cio è incredibile, veramente...fortuna che c è la grande città, che come un re grasso se ne fotto se i sudditi muoiono di fame...

Gerrard: "Ma non fa nulla!
Hanna: "No! Fa il nulla!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 18:26 
Full Organizer

Bobs ha scritto:
se uno non vuole partecipare c'è poco da discutere.
Stinfo ci hai fatto capire più volte che non hai interesse a supportare la comunity legacy e sono scelte personali che non ho ne voglia ne diritto di commentare.

non moriremo se l'ovino non aderisce. ne possiamo fare tranquillamente a meno.

Visto che mi si ritirava in causa ho fatto il mio ultimo commento.

Sono certo che saprete cavarvela alla grande!

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 18:44 

Nickname Cockatrice: Mountain King
stinfo ha scritto:

Sembra una questione personale contro il forum messa così. Peccato che tu non sia interessato comunque.

Patrick Chapin ha scritto:
...Nothing is even in the same zip code as Brainstorm...

Matt Sperling ha scritto:
Legacy is like a European beach, it’s okay to go topless

Goblin Sgravato ha scritto:
Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 18:56 

Nickname Cockatrice: Two_Of_Spears
Nah non è personale. E' una sfida.

Ma ho la sensazione che qualcosa sta per cambiare...

Image
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 19:00 
Full Organizer

Goblin Piledriver ha scritto:
stinfo ha scritto:

Sembra una questione personale contro il forum messa così. Peccato che tu non sia interessato comunque.

Ma proprio no, io non ho nessuna questione personale contro nessuno!
Figuriamoci se contro un forum!

Il non aderire a una cosa non significa che spero che vada male!

Anzi spero che riesca bene! Non essendo ottimista e avendo una mia idea a riguardo (visto che ho vissuto la cosa un po' piu' da vicino) ho fatto la mia scelta! Magari sbagliata, ma l'ho fatta!

Pace e bene!!

Stinfo

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 19:04 
Full Organizer

Two Of Spears ha scritto:
Nah non è personale. E' una sfida.

Ma ho la sensazione che qualcosa sta per cambiare...

Ma sfida de cheeee??? Boh
Davvero pensate a cio che scrivete!

Il concetto di sfida prevede due entita' contrapposte se uno vince l'altro perde!

Se invece la vostra idea e' vincente (e ve lo sto augurando) io non perdo niente!

Sto facendo la svizzera che per antonomasia e' fuori dalle sfide!

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 20:02 
Organizer

Località: BIG JON AKA IL MASSICCIO AKA IL DISPENSATORE DI PERLE
Beh, torniamo all'argomento iniziale.
L'idea di Ivan a me sembra una cosa interessante.
L'ovino non partecipa? A me sembra anche logico.
Non'e una lega. Non contava per gli slot all'invitstional, non vedo perché dovrebbe contare come contributo. E poi è vero che gli stranieri sono una bella fetta, e come la spieghi sta cosa?
L'idea era partita per le leghe.
Io penso che si potrebbe, tipo all'ovino( e dico ovino solo perché siamo tutti lì fisicamente ) parlare con i vari rappresentanti delle varie leghe e vedere a conti fatti quanti sono disposti ad aumentare le iscrizioni di 50 cent per torneo, e metterli in un salvadanaio da mandare a Ivan, e dico Ivan perché si è fatto carico della responsabilità di seguire la cosa, poi conoscendo Ivan, sicuro accetterà ogni tipo di collaborazione. Se il numero di leghe che accetta la cosa è considerevole bene. Se no pace.
Ma anche fossero 6 o 7 leghe, alla fine ci sarebbe un bel gruzzoletto, e vedremo poi quanta gente andrà a giocare l'invitarional ( organizzato ovunque perché quando ci sono premi sugosi giustamente la gente si muove). Se la cosa sarà un successo è inevitabile che altre leghe si aggregheranno, se no pazienza ci si avrà per lo meno provato.
Penso sia un ragionamento saggio, e non perché lo sia io anzi, ma perché credo sia l'unico modo per vedere come si evolverà la cosa.
Di norma ogni grande cambiamento parte da piccole prove e poi se funziona diventa globale.
Così i big event, nascono come eventi un po' più grandi dei condominiali e poi diventano i vari ovini, bom, d-day, Nebraska e geddom vari.
Vi quadra?

Win a Rolex
tmtmagic.com
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 20:30 

Nickname Cockatrice: Mountain King
big_jon ha scritto:
...Vi quadra?

Mi sembra un commento ragionevole (finalmente) ...consiglio a Noctalor di fare in modo che la cosa sia pubblicizzata un minimo anche sui famosi "altri canali" :D

Patrick Chapin ha scritto:
...Nothing is even in the same zip code as Brainstorm...

Matt Sperling ha scritto:
Legacy is like a European beach, it’s okay to go topless

Goblin Sgravato ha scritto:
Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 20:32 
Full Organizer

Tipo1:

Immagine

perchè chi lo gestisce non fa più nulla di utile per me come organizzatore,e quindi non lo supporto. non mi pare debba render conto a qualcuno di questo.
Ritengo che il sito dovrebbe essere chiuso per quel che vale ora, e questo ad opinione non solo mia ma appartiene anche a Ex Moderatori e Fondatori stessi del Forum, oltre a un sacco di gente che ha contribuito in vari modi a renderlo quello che è stato in passato.

Per quel che scrive qualcuno, specie il signore che si cela dietro al nick 86andre86, di "sciocchezze" provenienti da vari organizzatori e giocatori negli anni ne ho sopportate fin troppe per il discorso Invitational, e dato che fino ad ora è stato realizzato in maniera decente UNICAMENTE grazie al MIO tempo perso e alle risorse messe da me o da persone a me vicine, penso di essermi guadagnato il diritto di non sentire prediche da parte certi personaggi.

Riguardo all'idea di cui si discute, è un'ipotesi come detto in apparenza valida, ma già vagliata in passato e naufragata; di quello che pensano 40,50 o 1000 utenti di un Forum importa poco (anche se il fatto che mentre scrivo siano TRENTANOVE i voti a favore la dice lunga sull'interesse per l'argomento), importa cosa pensa chi le Leghe e gli Eventi li porta avanti, ovvero gli Organizzatori.

I soldi non li ha mai voluti mettere nessuno. il tempo e l'impegno per l'organizzazione e la gestione delle cose,salvo sporadiche eccezioni, nemmeno.
Se ora c'è qualcuno che vuole farsi carico della realizzazione di una nuova proposta sono contento, e sono ansioso di vedere i risultati che si otterranno,ma per ora si è incassata solo la manifestazione di non interesse da parte di due organizzatori.

Da organizzatore della MLL e dell'OvinoSpring la mia posizione è che aderirò se riuscirete a convincermi che destinare le risorse (che non sono infinite) dei tornei Legacy a questo progetto invece che all' Italian Magic League, porterà più vantaggi a me e ai giocatori che vengono fedelmente ai miei tornei (perdonerete se mi interessa di più la loro opinione di quella di chi non vedo mai). in caso contrario temo che nemmeno la MLL farà parte di questa iniziativa.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 20:43 

Cita:
Mark fammi capire... Mario Rossi gioca poco per divertirsi e non gli interessa vincere quindi paga 10€ per fare il suo bel 3-3. Ora, seguendo il tuo ragionamento, tale Mario Rossi dovrebbe avere tutti i diritti a chiedere indietro i soldi proprio perchè non gli interessa andare a premi ma solo lanciare le carte.

Che cazzo di senso ha?

È infatti me lo domando anche io che cazzo di senso ha???? Non potevi fare infatti un esempio piu idiota che proprio non significa un cazzo.

Cita:
Mark, sia chiaro, non ce l'ho con te ma questo modo di ragionare non lo concepisco. Da giocatore cosa vorresti? Tornei grossi, gente forte e premi grossi? Oppure giocare sempre con gli stessi al bar? Non ti giudico mica... ma sono curioso.

Tornei grossi e premi grossi.
Poi gente forte o scarsa mi frega zero.
Se ad un ovino dovessero esserci solo babbi non potrei che essere felice.
E questo che c'entra col fatto dell'invitational?

Ripeto non capisco dove vuoi andare a parare...
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 21:01 

Io non sono mai andato all'Ovino per vincere il 40x di dual, tanto meno sono andato al GP con la consapevolezza di andare a premio, sono andato perché era una sfida, per la gloria, per rivedere e stare con i miei amici...poi quel che veniva veniva...come credo tanti e tanti altri players!
ovviamente il preavviso per Stinfo è troppo breve, ma sarebbe bello vedere che c'è coesione, spero per questo che le leghe diano il loro supporto!
Vorrei anche dire che se non potrò partecipare ad un Invi magari lo farà un mio amico, quindi sono contento di contribuire con 50 centesimi che di certo non mi fanno diventare più povero!

Comunnity significa condividere: pensieri, cavolate ma anche cose concrete come i soldi...se devo mettere una monetina per vedere gente che si contende il titolo saró felice di farlo!

Quindi sono strafavorevole all'iniziativa, male che vada rimane tutto com'è, ma se funziona?!?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 21:30 
Organizer

Località: BIG JON AKA IL MASSICCIO AKA IL DISPENSATORE DI PERLE
Io personalmente non ho mai vinto un big event, qualche condominiale è un 19 posto a un d-day.
Sono consapevole dei miei limiti, ma di andare a un big event con solo giocatori babbi non mi entusiasmerebbe gran che....

Win a Rolex
tmtmagic.com
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 7   [ 100 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo