Oggi è dom 15 mar 2026, 0:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Keep Or Mulligan ?
MessaggioInviato: gio 13 ago 2015, 17:31 

Stavo giocando Grixis Twin , e mi son imbattuto in questa mano che mi ha fatto riflettere .

Giochiamo contro RGW Burn , siamo in g2 otp , giochiamo questa lista :

4 Deceiver Exarch
2 Pestermite
2 Tasigur, the Golden Fang
1 Vendilion Clique
4 Snapcaster Mage
4 Lightning Bolt
2 Terminate
2 Kolaghan's Command
3 Remand
1 Negate
2 Dispel
2 Spell Snare
4 Scalding Tarn
4 Polluted Delta
2 Watery Grave
3 Steam Vents
1 Blood Crypt
4 Island
1 Mountain
1 Swamp
1 Ghost Quarter
2 Sulfur Falls
4 Splinter Twin
4 Serum Visions

Peschiamo questa mano : Tasigur,the Golden Fang Lightning Bolt Lightning Bolt Serum Visions Snapcaster Mage Deceiver Exarch Mountain ..

Keep or Mulligan ?[/b]

Sono Elendirs su cockatrice e ai tornei di tipo1online !
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Keep Or Mulligan ?
MessaggioInviato: gio 13 ago 2015, 18:05 
Invoked Eternal Player

Con mono-montagna onestamente non capisco cosa ci sia da riflettere... :'|
Hai perso G1, peschi quando lui ha fatto turno1, se non peschi terra blu ne esci con difficoltà nonostante i 2 bolt. Forse con G1 vinto e partendo per secondo si poteva rischiare, così secondo me proprio no....

english-Paxxu ha scritto:
Invokeprejustis, Invokeprejudis....beh, io l'ho sempre chiamato solo Invoke
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 ago 2015, 18:15 

Nickname Cockatrice: Gandalf95
Premetto che non me ne intendo di modern, ma comunque:

essendo otp per me questa mano non ha senso, perchè il piano doppio bolt è forte solo se lui parte con doppia creatura (neanche troppo se ha eidolon), e il rischio di bloccarsi è troppo alto, per dire già non pescando landa 1 turno, 2, è difficile uscirne contro burn
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 ago 2015, 20:01 

Strano perchè Paulo Vitor damo da rosa ( hall of famer ) afferma :

Keep.

The fact that I'd keep this hand might surprise a couple of people, but I think you should. Having early removal is excellent against Burn, and often prolongs the game by a long time—and this hand has two Lightning Bolts. Then it has Serum Visions, which it can cast as soon as it draws another land, Snapcaster Mage, which is another removal spell, and Tasigur to try to close out the game before they have enough burn to kill you. I don't love the hand by any means, but I think it gives you a better chance of winning than mulliganing to 6, since it has everything you want except for one extra land, and with two Bolts it's possible that you win the game even if you brick twice.

Tradotto qua e la :

Il fatto che terrei questa mano potrebbe sorprendere qualcuno , but io penso dovresti tenerla . Avere un removal a costo basso è perfetto contro Burn e a volte prolunga i game di molto tempo - e questa mano ha 2 bolt . Poi ha una serum visions , che puo essere castata non appena si pesca una terra , Snapcaster Mage , che è un altro removal , e tasigur per provare a chiudere il game prima che siano addirittura capaci di uccideri . Intendiamoci , non amo questa mano , a penso che ti dia piu chance di vittoria di un mulligan a 6 e dato che ha tutto cio che vuoi eccetto una terra .

Sono Elendirs su cockatrice e ai tornei di tipo1online !
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ago 2015, 0:48 
Organizer

Keep Or Mulligan?
Rispondo con un'altra domanda: terresti quella mano senza una carta a caso di quelle presenti?

Immagine

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Ammetto che non è una scelta che mi piaccia tanto, salvo voler arare Brugnone tutto il giorno (grande zio).
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ago 2015, 8:15 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
già di per sé, in valore assoluto, è una mano brutta... con monoLanda, se non vedi terra, ti accontenti di fare boLt-boLt su goblin guide, monastery swiftspear, o eidolon of the great revel, mentre l'oppo ti spara 1000mila danni in_da_face?

e se tieni, comunque DEVi sperare di vedere Terra al turno successivo, in particolare isola base, perché già se peschi fetch, ti senti quasi obbligato a sfetchare per 3 per avere anche il nero, per tasigur, terminate, ecc. e sfetchare per 3 vs. Burn non è mai troppo simpatico...

almeno puoi andare di Serum e accomodarti la pescate successive (nei limiti del Modern)... sempre che Burn nel frattempo non ti abbia sparato 15-18 danni in faccia...

ricordiamo che siamo in G2 e oppo avrà sicuramente Sidato, e nel caso abbia o veda carta sidata, la strada è ancora più in salita... inoltre, anche avendo letto la lista giocata, secondo me è più probabile, e quindi opinabile, mantenere la strategia di chiudere di piano Combo... mirare a chiudere, eventualmente, di danni contro Burn, la vedo più difficile...

quindi, direi di mulligare e di applicare la nuova regola di scryare 1. :D

sheva ha scritto:
Keep Or Mulligan?
Rispondo con un'altra domanda: terresti quella mano senza una carta a caso di quelle presenti?

no, mi sembra evidente... senza neanche la montagna non ha proprio senso, senza una delle altre, resta comunque una mano pessima...

N.B. opinioni di non-Twin Player.

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ago 2015, 10:11 

Nickname Cockatrice: Gandalf95
zeno182 ha scritto:
già di per sé, in valore assoluto, è una mano brutta... con monoLanda, se non vedi terra, ti accontenti di fare boLt-boLt su goblin guide, monastery swiftspear, o eidolon of the great revel, mentre l'oppo ti spara 1000mila danni in_da_face?

e se tieni, comunque DEVi sperare di vedere Terra al turno successivo, in particolare isola base, perché già se peschi fetch, ti senti quasi obbligato a sfetchare per 3 per avere anche il nero, per tasigur, terminate, ecc.

almeno puoi andare di Serum e accomodarti la pescate successive (nei limiti del Modern)... sempre che Burn nel frattempo non ti abbia sparato 15-18 danni in faccia...

ricordiamo che siamo in G2 e oppo avrà sicuramente Sidato, e nel caso abbia o veda carta sidata, la strada è ancora più in salita... inoltre, anche avendo letto la lista giocata, secondo me è più probabile, e quindi opinabile, mantenere la strategia di chiudere di piano Combo... mirare a chiudere, eventualmente, di danni contro Burn, la vedo più difficile...

quindi, direi di mulligare e di applicare la nuova regola di scryare 1. :D

sheva ha scritto:
Keep Or Mulligan?

no, mi sembra evidente... senza neanche la montagna non ha proprio senso, senza una delle altre, resta comunque una mano pessima...

N.B. opinioni di non-Twin Player.

Si più o meno la penso allo stesso identico modo.

Per la domanda "terresti senza una delle carte presenti" assolutamente no, se quella mano so che me ne viene tolta una a caso non la terrei no, visto che 4 carte su 7, se tolte rendono la mano ingiocabile e intenibile

Poi comunque come detto, premesso che arrivare a pescare altre 3 terre + twin per chiudere è abbastanza arduo, l'unica alternativa sarebbe chiudere appunto di danni con tasigur e snappo tipo, cosa che, contando anche la mano, mi sembra anche questo abbastanza assurdo contro burn
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ago 2015, 12:56 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Io tengo, tanto è modern e il risultato del game verrà deciso al 100% dalle rotture anali dei giocatori, quella mano se sculo è forte quindi tengo e provo a sculare.

E non sto dicendo tano per dire, secondo me è davvero giusto tenerla e non giochi se non sculi, tanto a mani medie burn ti scoppia uguale quindi meglio provare ad appoggiare le natiche in viso.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ago 2015, 13:27 

io mulligo.
Anche se e' vero che i 2 fulmini mi garantiscono un po' di tempo per aspettare una terra...
ma vedermi perdere perche' non arriva la terra mi fa girare le balle e non poco.
IO mulligo. E se va peggio, pazienza.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ago 2015, 13:58 

mi..hia @caiser che ci abbiano separati nella culla? :u :u
Anche in relazione all'altro quiz (spiga o wasta) :P
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ago 2015, 14:22 

E' oggettivamente una mano intenibile (cosa capiterebbe a me: bolto due volte senza pescare landa, pesco landa blu o sfetcho per grave, serum vision, non vedo landa, chumblocco con lo snap senza poter flashbackare nulla, muoio senza aver manco delve per tasigur).

Però sto giocando modern, sono contro burn, ho già perso la prima e quindi sono girato male e voglio solo andare a farmi una birretta il prima possibile, quindi tengo.

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ago 2015, 18:09 

xear_ ha scritto:
Strano perchè Paulo Vitor damo da rosa ( hall of famer ) afferma :

Keep.

The fact that I'd keep this hand might surprise a couple of people, but I think you should. Having early removal is excellent against Burn, and often prolongs the game by a long time—and this hand has two Lightning Bolts. Then it has Serum Visions, which it can cast as soon as it draws another land, Snapcaster Mage, which is another removal spell, and Tasigur to try to close out the game before they have enough burn to kill you. I don't love the hand by any means, but I think it gives you a better chance of winning than mulliganing to 6, since it has everything you want except for one extra land, and with two Bolts it's possible that you win the game even if you brick twice.

tanto di sto passo beccano anche lui a trassare malamente e lì si spiega il perchè della sua decisione di tenere sto rotolo di carta igienica che ci si ritrova al posto della mano

i miei artowrk:
http://eddy-pochy.deviantart.com/gallery/35099863
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]