Oggi è gio 12 mar 2026, 23:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck Development] Undying-Pongify
MessaggioInviato: lun 27 lug 2015, 19:19 

Nickname Cockatrice: PeraSan
Qualche giorno fa passeggiando qua e la per il colorato mondo virtuale mi sono imbattuto in una lista quantomeno interessante, sia per flavour che per le micro tech su cui si basa, vi lascio subito la lista che ho provato in questi giorni su Coka, poi oggi un allegro player ha scelto di mettermi dubbi sul impilazione della giocata cardine ma fortunatamente qua sul foro siete sempre veloci e precisi nelle risposte, quindi ecco la lista che ho testato--->

[deck]Undying Pongify, by NogiNamecon
Instants (20)
4 Rapid Hybridization
4 Pongify
4 Mana Leak
4 Vapor Snag
3 Remand
1 Become Immense

Creatures (18)
2 Boon Satyr
4 Cloudfin Raptor
4 Experiment One
4 Strangleroot Geist
4 Young Wolf

Sorcery (4)
4 Gitaxian Probe

Lands (18)
4 Breeding Pool
2 Flooded Strand
4 Forest
1 Island
2 Polluted Delta
1 Windswept Heath
4 Yavimaya Coast
Sideboard (15)
1 Boon Satyr
2 Essence Scatter
2 Rancor
3 Dispel
3 Fog
4 Vines of Vastwood[/deck]

Non mi metto qui a spiegare tech e sinergie perche mi sembrano fin troppo ovvie, il tutto si basa sul pongificare un pezzo con undying per ingrossarlo fare una scimmia ed eventualmente evolvere qualcosa.

Come dicevo ho fatto qualche partita on line con il mazzo, e se si apre una buona mano non è facile contenerci, ma la chicca che servirebbe per poter impostare con regolarità una race importante manca ed è probabilmente il secondo drop a cc1 con undying cosi da poter mettere sul board con gran regolarita i nostri tre pezzi gia al secondo turno.

Il buon NagiNamecon ha ovviato, o almeno credo, a questo inserendo anche un piano tempo ovvero leak+remand, che cosi costituito non mi fa impazzire, a differenza del mazzo che mi permette di picchiare l oppo con una scimmia un lupo ed un uccello mutante, cose che in pochi sanno fare.

ho pensato quindi se fosse possibile migliorare la lista, ed un po do carte mi sono pure venute in mente, volevo quindi scoprire se con i vostri consigli si potesse arrivare da qualche parte.

Le carte che mi hanno suscitato interesse sono:
shambleshark ha flash evolve e trigga con pongify, ma non mi fa impazzire in quanto non penso possa regalare una spinta abbastanza intensa el mazzo pur potendo regalarci qualche trick assieme a pongify nella combat phase del oppo.
Simic charm l effetto di bouncemsi puo sempre riciclare bene eventualmente anche su scimmie regalate al oppo, il boost puo tornare utile in un pianomaggro, il velo invece è molto sitazionale.
Repeal bounce è quello che il blu ci offre per fare tempo, questo puo cantrippare, ed è una bomba su un eventuale scimmia opposta, con lui possiamo pongificare con piu tranquillita anche il board avversario.
Snapcaster mage giochiamo spell a basso costo in buon numero, e penso che il suo inserimento vada braccietto con quello di Repeal cosi da sfruttare in maniera importante pongify anche come remouval, e per avere sempre piu micro tech da sfruttare.
hooting mandrills il pezzo a forza 4 ci da l ultimo spasmo di crescita, il ragazzo di cui sopra ha scelto il satiro, ma penso che anche loro possano essere considerati, non stanno sotto a quasi niente ed hanno trample.

Questo era un mirepoix di idee, il mazzo è molto divertente e spero susciti un po di interesse tra la gente, ora a voi!

Enjoy!

L' acquirente è avvisato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck Development] Undying-Pongify
MessaggioInviato: mer 29 lug 2015, 14:15 

Ciao :) come idea è originale e il fatto che la rielabori in direzione swarm anzichè tempo ci pone il limite che hai riscontrato del 2° drop a 1. Se manca undyng per esser aggro varrebbe la pena metter altra creatura fuori da questa meccanica, dico per dire delver ma è il primo esempio che mi viene in mente, o sarebbe troppo subottimale?

Cmq anche se in questo periodo testare mi è impossibile, vorrei proporti plaxmanta in 2x di main, anche se in side ci sono 4 vines of vastwood che potrebbero tranquillamente diminuire, perchè farebbe vantaggio pezzo (mal che vada è un 2/2 rapido) aumentando la pressione.

A presto

Referenze: PaRtIzAn, Giappone, Asmodeus, Silvos, Ismael Denolosisos, Kiska Ra, Harry Potter, VonDoom

Le storie non servono per far credere ai bambini che i draghi esistono: lo sanno già. Servono a insegnargli che i draghi possono essere sconfitti
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]