Cita:
Lui Delta fetcha su Tropical Island e passa.
Perché fetchare dual subito anziché fare fetch passo, rischiando uno slando? O perché ha secondo Stifle, o perchè ha paura di Stifle, o perché è una pianta. Io parto dal presupposto che non sia una pianta, anche perché è un tedesco che si è fatto un lungo viaggio per venire a giocare. Se anche fosse una pianta, vincerei comunque. Quindi o ha paura di Stifle, o ha Stifle. Se noi siamo partiti terra Cappa e lui teme Stifle, allora è una pianta d'appartamento, e vincerei comunque. La conclusione è che dunque ha Stifle. Ah, alcuni Miracle con 2 Wasteland si vedono in giro.
Cita:
Io pesco e passo. Lui cala Wasteland e fa Tarmogoyf
Non è uno stupido: abbiamo saltato land drop, e, invece di stare open di Stifle, decide giustamente di mettere pressione e tapparsi out. Inoltre, se avesse avuto dual in mano, avrebbe calato quella e non Wasteland, carta che è sempre meglio nascondere in mano, per non dare preziose info all'oppo. Quindi non ha dual in mano, e molto probabilmente nemmeno fetch. (Inoltre, lui sa che non abbiamo Force in mano, altrimenti avremmo quasi sicuramente forzato il suo Goyf). Tutto ciò significa che il turno dopo lui topdecka Vulcanica.
Cita:
Arriva il mio turno e pesco Brainstorm, la tiro subito senza pensarci
Non ha nemmeno Daze o Pierce, altrimenti avrebbe counterato quella Brainstorm al 140% (cit.), visto che abbiamo saltato due land drop e lui ha molta pressione giù coi 2 Goyf. E secondo me non ha nemmeno Force+pitch, perché in quella situazione avrei quasi sicuramente forzato la Brainstorm. In mano dunque non ha lande (o al massimo un'altra Wasteland), né Daze, né Pierce. Ha quasi sicuramente una rimozione (carta inutile), uno Stifle e una manipolazione. Perché una manipolazione? Perché dalle info che abbiamo pare abbia tenuto una mano con Wasteland, Tropical, Force, Stifle, Goyf e Stifle/Goyf/Bolt; la settima carta doveva essere quasi sicuramente una manipolazione (sappiamo che quasi certamente non era una landa), più probabile Ponder di Branza che avrebbe pure potuto tirare prima, altrimenti non è una mano molto tenibile. Ricapitolando, in mano gli faccio Stifle, manipolazione e botto.
Cita:
la mia mano è ora: Stoneforge Mystic, Stoneforge Mystic, Swords to Plowshares, Swords to Plowshares, Spell Pierce, Negate, Crucible of Worlds, Tundra, Karakas e Flooded Strand. [...] Come risolvete la Brainstorm?
La mia intenzione è fare Karakas e Spiga su un Goyf, e il turno dopo spigare l'altro. Farò Karakas perché è la landa più scarsa da farsi slandare. Non fetcho perché ha Stifle. Non faccio fetch passo perché non ha senso, visto che non ha Daze e molto probabilmente ha botto in mano, che accorcerebbe la race; non posso dunque permettermi di perdere un altro turno prima di spigare un Goyf. Voglio tenere doppia Mistica perché molto probabilmente ha removal in mano, e Batterskull attualmente è la mia win condition migliore.
Cosa metto dunque in cima? Sicuramente Negate. Non la userò mai, e non posso proteggerci mistica. Sicuramente la metto come seconda. Come prima metterò una carta che mi pescherò sicuramente il turno dopo, ossia Crogiolo, che non è il massimo, ma se risolve e l'altro non ha pressione - e non dovrebbe, visto che dovrei riuscire a spigare i due Goyf - è molto di aiuto, avendo io saltato due land drop.
Due parole su Pierce: qui è importante. Perché può proteggere Spiga da counter o fetch da Stifle, visto che l'altro nel suo turno slanderà, rimanendo a 2 lande, poi giocherà manipolazione e rimarrà al massimo con 2 lande open, di cui una sarà usata per Stifle, che dunque andrà sotto Pierce.
Quindi molto probabilmente andrà così: Karakas e spigo Goyf, il turno dopo lui slanda, fa manipolazione, attacca mandandomi a 14, sta Stifle open con Vulcanica. Nel mio, in base a ciò che ha fatto, posso decidere se fetcharmi via il Negate per prendere Pianura, proteggendo la fetch con Pierce, oppure calare Tundra e spigare l'altro Goyf, forse riuscendo a proteggere Spiga. Anche se decidessi di fetchare, non sarebbe una scelta malvagia, visto che sarei a 13 e il suo Goyf mi manderebbe a 10 (e ho comunque Spiga per dopo, e Pianura in gioco). In ultima analisi dipende molto da quello che farà lui nel suo. Quasi sicuramente non farò Mistica, perché lui ha Stifle e Bolt in mano; la mia preoccupazione principale è risolvere fetch e/o spigare Goyf finchè posso tenere il mio oppo sotto Pierce.
EDIT: Vedo con piacere che Musashi mi ha preceduto

EDIT 2: NON CI CREDO, HAI PURE CITATO IL FAMOSO 140%!!! Ma mi leggi nel pensiero???

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?