Oggi è dom 22 mar 2026, 8:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 9   [ 132 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come risolvereste questa Brainstorm?
MessaggioInviato: sab 9 mag 2015, 9:51 
Organizer

Domenica ho fatto Top4 all'ovinospring (report http://www.mtgq.it/top4-ovinospring-quesito-su-brainstorm/).

Giocavo Thopter UW
[deck]3 Thopter Foundry
1 Sword of the Meek
2 Spell Pierce
4 Sensei’s Divining Top
4 Stoneforge Mystic
4 Terminus
3 Swords to Plowshares
1 Entreat the Angels
4 Brainstorm
3 Jace, the Mind Sculptor
1 Batterskull
3 Island
2 Plains
1 Karakas
4 Flooded Strand
4 Tundra
1 Academy Ruins
4 Force of Will
1 Arid Mesa
2 Wasteland
1 Crucible of Worlds
1 Ponder
3 Scalding Tarn
1 Council’s Judgment
1 Negate
1 Unexpectedly Absent
[/deck]

Al terzo turno incontro un tedesco.
Parto Isola Kappa. Avversario Fow pitchando Stifle. Lui Delta fetcha su Tropical Island e passa. Io pesco e passo. Lui cala Wasteland e fa Tarmogoyf. Io pesco e passo. Lui cala Volcanic Island e fa con Tropical e Wasteland altro Tarmogoyf, poi attacca e passa.

Arriva il mio turno e pesco Brainstorm, la tiro subito senza pensarci e la mia mano è ora:

Stoneforge Mystic, Stoneforge Mystic, Swords to Plowshares, Swords to Plowshares, Spell Pierce, Negate, Crucible of Worlds, Tundra, Karakas e Flooded Strand.

L’avversario ha tre carte in mano.

Come risolvete la Brainstorm? Cosa giocate e in quale ordine? Risponderò al quesito tra una settimana ;)

Immagine

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Come risolvereste questa Brainstorm?
MessaggioInviato: sab 9 mag 2015, 11:14 

Bella Paxxu!
Bel quizzetto che hai messo oggi! :*

Premesso che non gioco e non scrivo sul forum da una vita, in questa situazione metterei in cima negate e una mistica, fetch per pianura e spiga subito.

Sembra una mossa azzardata pero' possiamo fare delle considerazioni:
{1} Sicuramente lui in mano non ha counter (daze, pierce, qualcos'altro) perchè altrimenti lo avrebbe fatto su brainstorm facendoci perdere miseramente.
{2} Se ha un altro stifle abbiamo perso comunque perche' lui ha anche una wasta e non abbiamo terre base in mano.

Fatte queste considerazioni mi tolgo negate perchè è un chiodo e una mistica.
Tenere doppia mistica sembrerebbe succoso, pero' lui in mano penso abbia cantrip, rimozione e un chiodo tipo snare(o una combinazione di queste 3). Sappiamo che non ha counter come pierce o daze, quindi mentre mistica va sotto ad ogni tipo di rimozione (dismember, forked bolt, fulmini....) e snare, crogiolo va solo sotto a counter pescato o trovato di cantrip.
Inoltre se riuscissimo a risolvere crogiolo, a meno di sculate da parte sua (altri goyf o piu' creature di fila) dovremmo riuscire a vincerla.
L'unica incognita resta ovviamente un altro stifle, rischiamo :'(

Se invece fosse un babbo e avesse tipo daze in mano, beh è piu' colpa sua che mia :D
Sono curioso di sapere come e' andata a finire!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 mag 2015, 11:36 
Master of Ideas

Ragionandoci per bene (ovvero non come farei d'istinto in torneo) direi:
Metto su negate e crogiolo. Faccio karakas spiga e passo (probabilmente non ha counter e tolgo un problema, decido di fargli wastare la landa più scarsa che ho
e non rischio stifle)
Nel prossimo lui wasterà (spero) ed io andrò di tundra mistica. Se stifla bene, posso sfetchare più tranquillo il turno dopo e magari andare di crogiolo o altra mistica protetta da Pierce o spiga protetta da negate.abbiamo in mano quasi tutto quello di cui abbiamo bosogno e con le spighe possiamo gestire le sue minacce.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 mag 2015, 12:16 

A mio modesto avviso è molto semplice. L'oppo gioca Stifle e Wasteland. Easy via dalle palle Crogiolo che se aspettiamo di calarlo siamo già messi male e che terrei solo con una delle 2 Wasteland in mano. Via anche Negate; l'oppo non ha saltato land drop ma non ha un deck da 20+ lande e vorrà giustamente slandare quindi inutile star open di due mana per appunto Negate e sarà sufficiente il Pierce. Un Control deve fare mana specialmente in early quindi farei ad occhi chiusi;

- metto in cima Crogiolo e Negate;
- fetcho per Pianura;
- nel suo turno con la Pianura faccio prima Spiga su un Goyf;
- stappo, pesco, calo Karakas e faccio la prima mistica per Batterskull coperto da Pierce e passo.

Dopodiché si apre un mondo poiché l'oppo può aver removal o pescarlo o ecc. ma ho fatto subito mistica perché con due Goyf e avendo saltato due land drop sono troppo sotto e devo agire subito.
Tenendomi la seconda mistica ottimizzo il Batterskull che ho in mano in quanto, se l'oppo fa removal, avrei un chiodo inutile in mano .

Ripeto che dopo la branza si aprono parecchie varianti ma il succo fondamentale è togliersi dalle palle Crogiolo e Negate e fixarsi il mana.

EDIT; non avevo notato il mana U tapped out. Rimango comunque sulla giocata descritta. NON VOGLIO PROPRIO pescarmi ne Crogiolo ne Negate.

Immagine

"Ho fatto anche di peggio."

Ultima modifica di Shane Vendrell il sab 9 mag 2015, 15:21, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 mag 2015, 12:39 

Nickname Cockatrice: Gandalf95
La tua tattica è meglio, però non hai visto che l'isola è tappata? quindi non puoi mettere in cima quelle 2 e fetchare per W con U open e fare mistica, per farlo dovresti per forza passare e perderci un altro turno, andando intanto a 11..

Boh io penso che metterei in cima criogolo e negate, fare karakas e spiga su un tarmo.

Poi qui la situazione si evolverò, comunque il mio piano è rallentarlo abbastanza da tirare ste mistiche coperte, tipo la prima se wasta non lo sarà, ma la seconda sarò di 1 open... boh dopo ovviamente ci sono troppe variabili, però comunque quello che farei in quel momento lì è in cima crogiolo e negate sopra, karakas e spiga, così anche se avesse un altro stifle, quando sfetcherò sarò coperto da pierce
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 mag 2015, 13:27 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
metto crogiolo per secondo mistica per prima faccio karakas spiga su tarmo.

Crogiolo fa walk all'oppo non è proprio il momento di farlo e le lande che abbiamo in mano ci bastano.
Spigo subito sotto daze perchè prevedo che dovrò comunque stare sotto daze nel prossimo futuro, tipo turno dopo mistica e altra spiga o negate spiga, e secondo me in questo caso non vale la pena di perndersi un giro extra per essere più safe, noi guadagnamo pochissimo dall'aspettare e perciamo tre/quattro vite in più.

E di landa faccio karakas perchè se ci stifla abbiam perso mentre il turno dopo siamo open di pierce/negate, di quelle carte me ne sto di levare solo crogiolo, l'unica cosa che vorrei di più di una delle carte che ho è un termius o la terza spiga.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 mag 2015, 14:31 

Premesso che non ho mai giocato (o quasi) Thopter...

L'oppo non ha daze (l'avrebbe tirato sulla brainstorm) e nemmeno pierce, non ha brainstorm (l'avrebbe tirata per cercare daze). Se ha ponder e non l'ha fatto, ragionevolmente ha uno stifle in mano (anche perchè contro un mazzo a base cappa, pitchare stifle all'inizio quando si hanno due goyf vuol dire rischiare troppo il terminus).
Siccome non ha manipolato nulla, difficilmente avrà tenuto una mano con 4 terre, non avendo brainstorm.
Magari ha force, ma poteva starci tirarla sulla branza, visto che ha due bestie che picchiano e non c'è mana bianco in tavola.

Quindi direi che in mano può avere:
ponder, stifle e sparo (o altro goyf, magari al posto di ponder, o altra wasta).

Essendo alto il rischio di un secondo stifle, io farei Karaks+spiga. Se lui ci slanda, al turno dopo, se non cala altra landa, possiamo fare fetch coperta da pierce e spiga (sempre a seconda di quello che pesca...magari topdecka daze, ma tanto un goyf lo reggiamo izi).
Perdiamo comunque una sola delle carte messe in cima di branza, e io opterei per negate: visto che la prima spiga passa al 140%, e se anche non passa la seconda abbiamo 2 mistiche, negate servirebbe per coprire le nostre giocate e non per fermare quelle dell'oppo. In compenso fare 3 minacce in 3 turni (mistica, mistica, crogiolo in ordine sparso a seconda che la seconda spiga si sia risolta) vuol dire metterlo in crisi, avendo lui solo 3 carte in mano.

Complimenti per il bel quesito!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 mag 2015, 14:55 
Legendary Creature

Cita:
Lui Delta fetcha su Tropical Island e passa.

Perché fetchare dual subito anziché fare fetch passo, rischiando uno slando? O perché ha secondo Stifle, o perchè ha paura di Stifle, o perché è una pianta. Io parto dal presupposto che non sia una pianta, anche perché è un tedesco che si è fatto un lungo viaggio per venire a giocare. Se anche fosse una pianta, vincerei comunque. Quindi o ha paura di Stifle, o ha Stifle. Se noi siamo partiti terra Cappa e lui teme Stifle, allora è una pianta d'appartamento, e vincerei comunque. La conclusione è che dunque ha Stifle. Ah, alcuni Miracle con 2 Wasteland si vedono in giro.

Cita:
Io pesco e passo. Lui cala Wasteland e fa Tarmogoyf

Non è uno stupido: abbiamo saltato land drop, e, invece di stare open di Stifle, decide giustamente di mettere pressione e tapparsi out. Inoltre, se avesse avuto dual in mano, avrebbe calato quella e non Wasteland, carta che è sempre meglio nascondere in mano, per non dare preziose info all'oppo. Quindi non ha dual in mano, e molto probabilmente nemmeno fetch. (Inoltre, lui sa che non abbiamo Force in mano, altrimenti avremmo quasi sicuramente forzato il suo Goyf). Tutto ciò significa che il turno dopo lui topdecka Vulcanica.

Cita:
Arriva il mio turno e pesco Brainstorm, la tiro subito senza pensarci

Non ha nemmeno Daze o Pierce, altrimenti avrebbe counterato quella Brainstorm al 140% (cit.), visto che abbiamo saltato due land drop e lui ha molta pressione giù coi 2 Goyf. E secondo me non ha nemmeno Force+pitch, perché in quella situazione avrei quasi sicuramente forzato la Brainstorm. In mano dunque non ha lande (o al massimo un'altra Wasteland), né Daze, né Pierce. Ha quasi sicuramente una rimozione (carta inutile), uno Stifle e una manipolazione. Perché una manipolazione? Perché dalle info che abbiamo pare abbia tenuto una mano con Wasteland, Tropical, Force, Stifle, Goyf e Stifle/Goyf/Bolt; la settima carta doveva essere quasi sicuramente una manipolazione (sappiamo che quasi certamente non era una landa), più probabile Ponder di Branza che avrebbe pure potuto tirare prima, altrimenti non è una mano molto tenibile. Ricapitolando, in mano gli faccio Stifle, manipolazione e botto.

Cita:
la mia mano è ora: Stoneforge Mystic, Stoneforge Mystic, Swords to Plowshares, Swords to Plowshares, Spell Pierce, Negate, Crucible of Worlds, Tundra, Karakas e Flooded Strand. [...] Come risolvete la Brainstorm?

La mia intenzione è fare Karakas e Spiga su un Goyf, e il turno dopo spigare l'altro. Farò Karakas perché è la landa più scarsa da farsi slandare. Non fetcho perché ha Stifle. Non faccio fetch passo perché non ha senso, visto che non ha Daze e molto probabilmente ha botto in mano, che accorcerebbe la race; non posso dunque permettermi di perdere un altro turno prima di spigare un Goyf. Voglio tenere doppia Mistica perché molto probabilmente ha removal in mano, e Batterskull attualmente è la mia win condition migliore.
Cosa metto dunque in cima? Sicuramente Negate. Non la userò mai, e non posso proteggerci mistica. Sicuramente la metto come seconda. Come prima metterò una carta che mi pescherò sicuramente il turno dopo, ossia Crogiolo, che non è il massimo, ma se risolve e l'altro non ha pressione - e non dovrebbe, visto che dovrei riuscire a spigare i due Goyf - è molto di aiuto, avendo io saltato due land drop.
Due parole su Pierce: qui è importante. Perché può proteggere Spiga da counter o fetch da Stifle, visto che l'altro nel suo turno slanderà, rimanendo a 2 lande, poi giocherà manipolazione e rimarrà al massimo con 2 lande open, di cui una sarà usata per Stifle, che dunque andrà sotto Pierce.
Quindi molto probabilmente andrà così: Karakas e spigo Goyf, il turno dopo lui slanda, fa manipolazione, attacca mandandomi a 14, sta Stifle open con Vulcanica. Nel mio, in base a ciò che ha fatto, posso decidere se fetcharmi via il Negate per prendere Pianura, proteggendo la fetch con Pierce, oppure calare Tundra e spigare l'altro Goyf, forse riuscendo a proteggere Spiga. Anche se decidessi di fetchare, non sarebbe una scelta malvagia, visto che sarei a 13 e il suo Goyf mi manderebbe a 10 (e ho comunque Spiga per dopo, e Pianura in gioco). In ultima analisi dipende molto da quello che farà lui nel suo. Quasi sicuramente non farò Mistica, perché lui ha Stifle e Bolt in mano; la mia preoccupazione principale è risolvere fetch e/o spigare Goyf finchè posso tenere il mio oppo sotto Pierce.

EDIT: Vedo con piacere che Musashi mi ha preceduto :D

EDIT 2: NON CI CREDO, HAI PURE CITATO IL FAMOSO 140%!!! Ma mi leggi nel pensiero??? :D :D :D

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 mag 2015, 15:23 

xXMarco ha scritto:
La tua tattica è meglio, però non hai visto che l'isola è tappata? quindi non puoi mettere in cima quelle 2 e fetchare per W con U open e fare mistica, per farlo dovresti per forza passare e perderci un altro turno, andando intanto a 11..

Boh io penso che metterei in cima criogolo e negate, fare karakas e spiga su un tarmo.

Poi qui la situazione si evolverò, comunque il mio piano è rallentarlo abbastanza da tirare ste mistiche coperte, tipo la prima se wasta non lo sarà, ma la seconda sarò di 1 open... boh dopo ovviamente ci sono troppe variabili, però comunque quello che farei in quel momento lì è in cima crogiolo e negate sopra, karakas e spiga, così anche se avesse un altro stifle, quando sfetcherò sarò coperto da pierce

Hai ragione difatti mi ero perso il mana U tapped out. Ho appena editato ma resto fermo come un cazzo di marmo sul togliermi subito sia Crogiolo che Negate.

Immagine

"Ho fatto anche di peggio."
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 mag 2015, 19:00 

Horsy ti giuro mi hai aperto un mondo.
Manco avevo letto bene fetch per tropicale. Questo spiega perche' tu sei il pro e io sono il nabbo :u
Hai la mia stima, davvero! :*
Mi hai fatto capire perchè l'oppo HA STIFLE IN MANO o lo vuole fintare.
Solo non capisco per quale motivo dovrebbe temere wasta. Wastare al primo turno che senso ha? Non sta giocando contro un babbo qualunque. Seriamente, se Sartini avesse wasta, la farebbe? Non lo so. Se sono in torneo potrei pensare di fintarlo e basta rischiando la wasta. Comunque hai ragione! :)

Aspetto a vedere che soluzione dà Paxxu, ma sei un grande! Grazie!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 mag 2015, 20:35 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Bello! Il bollaro sopito che è in me si desta, torna al 1994 e prova a dare la soluzione... :)
Prima di elaborare la giocata cerco di immaginare cosa sicuramente non dovrebbe avere e cosa potrebbe invece avere in mano.
NON dovrebbe avere: Daze, Spell Pierce e FoW, perchè vs. un oppo che ha saltato 2 land drop se hai almeno una di queste carte in mano e fai passare Branza imho stai sbagliando completamente gameplan tattico (è il momento di spingere, qui tempo > materiale, quindi anche sparare una FoW ha senso, in questo momento).
Inoltre non dovrebbe avere nè Mangusta (posto che la giochi) o Delver, perchè li avrebbe giocati prima.
Quindi, dato anche il pitch alla FoW iniziale ed il mana costantemente tenuto open direi che ha un range di carte che possono andare da un secondo Stifle (la carta di cui sono più sicuro, non ne butti uno nel cesso vs. un Miracle.deck se non hai un backup) e due carte X che potrebbero il counter sbagliato che giustifica la giocata precedente (Spell Snare) ma che è perfetto per inchiappettarci data la mano con Mistiche, oppure essere una rimozione e un cantrip non instant (Branza l'avrebbe giocata in risposta per cercare qualcosa, quindi il cantrip potrebbe essere un Ponder che non ha giocato per stare open).
Per pianificare la giocata cmq immagino che possa avere tutto questo.
Quindi: cosa evade dalla sua mano, una volta che tocca il board ci resta e ci genera un vantaggio permanente che sega il suo gameplan iniziale? (Ovvero farci giocare stretti di mana mentre ci mette pressione).
Crucible.
Cosa va sotto tutto quello che ha in mano e che se giocata subito gli accelererebbe la race perchè pomperebbe i Goyf con un tipo di carta in più nel graveyard?
Mistiche.
Tutto questo per dire che vado controcorrente e per me la carta meno attaccabile dalla sua mano, nonchè carta chiave per sviluppare mana e quindi uscirne, è Crucible.
Come race non siamo messi malissimo, dato che i Tarmi sono dei 3/4 (FoW+fetch nel suo grave, Cappa nel nostro) e siamo a 17.
Quindi... metto in cima le due Mistiche, in primo luogo perchè se ha la mano con doppia rimozione/Spell Snare in pratica gli riduco la mano a 1. Secondo perchè evito di fargli accelerare la race dando +1 ad entrambi i Goyf.
Poi approfitto del fatto che sia con 1 solo mana open e gioco Karakas (pappa per la sua Wasta), con cui faccio partire StP subito (tanto in questo scenario non ha counter).
Nel suo mi prendo 3 danni, vado a 14 e spero che non veda al topdeck un counter "giusto" (Spell Pierce o 2° FoW).
Nel mio gioco Tundra passo.
Nella sua upkeep StP che dovrebbe andare a segno.
Poi il prosieguo è relativamente semplice: sfetchare con 2 mana open per giocare Negate sul suo Stifle e al giro dopo giocare Crucible, amplificare il mana, giocare Mistiche e portarla a casa.
(NB: tutto il calcolo ipotizzando di continuare a sfigare col mana e non avere visto altre lande, dopo le due Mistiche posteggiate in cima al deck)

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine

Ultima modifica di Der_Wolf il sab 9 mag 2015, 21:30, modificato 6 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 mag 2015, 20:45 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Der_Wolf ha scritto:
tfutgfjfu

Ti consiglio di rivedere l'analisi perchè se ha stifle per come giochi autoperdi, l'isola la hai tappata per fare bs sorcery nel tuo quindi niente protezione in caso di stiffol.

Trovo anche sbagliato pensare che crogiolo serva a qualcosa in questo momento, se abbiamo tre land drop da fare il game sarà già vinto o perso prima di appoggiare tutte e tre le lande per come la vedo io e l'ultima cosa che voglio nella vita contro un tempo e tapparmi per appoggiare un sasso che non fa nulla sul board appena proposto, piuttosto di quarto invece che far quello mi faccio sfm con negate open.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine

Ultima modifica di Noctalor. il sab 9 mag 2015, 21:15, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 mag 2015, 21:09 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Noctalor. ha scritto:
Ti consiglio di rivedere l'analisi perchè se ha stifle per come giochi autoperdi, l'isola la hai tappata per fare bs sorcery nel tuo quindi niente protezione in caso di stiffol.

Trovo anche sbagliato pensare che crogiolo serva a qualcosa in questo momento, se abbiamo tre land drop da fare il game sarà già vinto o perso prima di appoggiare tutte e tre le lande per come la vedo io e l'ultima cosa che voglio nella vita contro un tempo e tapparmi per appoggiare un sasso che non fa nulla sul board appena proposto, piuttosto di quarto invece che far quello mi faccio sfm con negate open.

Ciao, mentre scrivevi io stavo editando, ma giusto perchè stavo scrivendo tenendo a memoria le carte e non mi ricordavo di Tundra.
Quindi in realtà ci si può permettere di mettere in cima una landa + una delle due Mistiche, tenendo tutte le utilities.

EDIT: giusto, hai ragione, dimenticavo la landa tappata nell'analisi di partenza, ri-edito il post :'|

EDIT: fatto, salvo ulteriori sviste, ora dovrebbe essere a posto.

A PROPOSITO: Qualcuno si ricorda i puzzle di Rosewater su Duelist? :D
Bellissimi! :*

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 mag 2015, 12:05 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Secondo me lui non ha Spell Pierce o Daze perché li avrebbe sicuramente tirati sulla Branza dopo 2 turni senza landare da parte nostra.
Può avere una rimozione, una terra, un cantrip, uno Stifle (che magari potrebbe avere sin dall'inizio) o teoricamente anche una Will e non l'ha voluta giocare perché restava con poche carte in mano (però boh..un ulteriore turno senza landare era goloso).

Io proverei a spigare uno dei due tarmo con la Karakas.
La Karakas te la Wasta sicuramente perché il piano denial è goloso e, SE NON SCENDE ALTRA TERRA, si potrebbe forse fetchare coperti da Pierce e altra Spiga.
Il problema è che se lui ha cantrip lo tira nel suo e le variabili aumentano.
Se scende altra terra e si tiene open la giocata cambia perché avrebbe i due mana per pagare Pierce e quindi forse si dovrebbe calare Tundra per Spiga e poi giocarsela.

Come "piano" andrei sulla doppia Stoneforge più che altro perché le lande scarseggiano e Stoneforge è una minaccia che costa meno di Crogiolo.

In ogni caso io metterei per ultima crogiolo e per seconda una qualsiasi carta perché tanto ho intenzione di pescare al turno dopo proprio quella carta.
In base al fatto che lui cala landa o meno valuto se giocare fetch coperta da Pierce e shufflare o meno,

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 mag 2015, 13:09 

Horsy ha scritto:
Cita:
EDIT: Vedo con piacere che Musashi mi ha preceduto :D

EDIT 2: NON CI CREDO, HAI PURE CITATO IL FAMOSO 140%!!! Ma mi leggi nel pensiero??? :D :D :D

Vedo con piacere che non mi sono completamente arrugginito, se Horsy la pensa come me. ;*
Comunque non leggo nel pensiero: viaggio nel tempo sfruttando le 2h30' di fuso tra l'Iran e l'Italia! 8-)
Ragazzi se mi mancano le figurine... :(

@Der Wolf: trovo molto lenta l'idea di tenersi negate per proteggere la fetch. Sarebbero passati due turni e l'oppo nel frattempo una manipolazione la gioca, rischiando di trovare daze/wasta. E se la trova al primo turno, il secondo goyf rischia di rimanere a terra.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 9   [ 132 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo