Innanzi tutto grazie e poi mi scuso per la lunga assenza imposta da impegni personali.
Martedi soo ritornato a giocare ad un piccolo torneo condominiale di 14 giocatori e vi aggiorno sugli esiti e sulle mie considerazioni.
Il torneo era strutturato per 4 turni e classifica a per rating.
Primo match>MELIRA COMPANY
G1 apro con trono di mano, al 3 calo Wurmcoil ed al 4 lo demolisco con un giro di Mindslaver (sacrifico tutte le creature in campo e con quella rimasta mi attacco parando di wurm....), guadagno tempo per diversi turni me lui con grande enfasi gira la combo con il terzo company e sorride dicendo "punti vita infiniti", tre turni dopo scombo ed il sorriso gli si spegne in volto quando realizza che i suoi punti infiniti non lo salvano dalla macina del Mindslaver

. G2 sido per contrastare la combo ma mi chiude di race in pochi giri. G3 sbaglio a tenere una mano monolanda che mi ha illuso visto i nmerosi hate in mano. Finisce 1-2.
Secondo match> BG-X
Poco da dire, prova ad andare via ma lo controllo ed in G1 Gedeone il Titano ciccione lo atterra. In G2 non vedo nulla e lilana in campo mi smonta la mano. G3 chiudo agile di combo. Vinco 2-1.
Terzo match> GR BLOODMOON
Mazzo starno, mai incontrato prima, punta a controllare e bloccare l'oppo e chiudere con calma. Sinceramente ho visto poco del mazzo per poter dire qualcosa. G1 prova a controllare rallentandomi ma niente, chiudo di race nonostante la blood mon che viene rimbalzata con trono giá in campo. G2 sido rimbalzi extra e lui parte cattivo con doppia blood moon ma io avevo in mano doppia echoing truth.....Lui non minaccia ed io ho tutto il tempo di calare lande su lande. Rimbalzi, 2 oblivion e spellburst in mano con infinito mana in campo. Dopo pochi turni calo Ugin e lui come lo vede....concede! Finisce 2-0.
Quarto match> MONO BLACK
Mazzo strano, splash di bianco per lingering souls e path to exile. Gioco lockando ll'avversario e costringendo al sacrificio con recursion di creature dal cimitero e sacrificate. G1 parte forte di scartini e mi cala un incantesimo che ogni volta che una sua creatura muore mi guarda le prime due carte del grimorio e ne esilia 1...che dire, mi rimuove diversi pezzi forti lasciandomi solo terre, non attacca forte e un titano calato ed esiliato lo manda a -4 lande Wurmcoil+Batterskull aggirano la sua combo che obbliga al sacrificio chiudendo la partita (sono passato da 3 a 33 punti vita!). G2 sido hate da cimitero e 2 calici in piú, turno 2 calo calice, lui in risposta si patta una creatura per landa ed io, risolto patto, casto surgical su patto in risposta al mio calice. Con calice a 1 aggiro gli scartini anche se mi inchiodo un pochino. Dopo poco comunque scombo di nuovo di Mindslaver. Vinco 2-0.
Arrivi quarto parimerito per rating.
Alcune considerazioni.......
Tritano superstar, entra 3 volte in campo e mi fa letteralmente vincere la partita, anche contro WB contro cui ho dovuto slandare anche me stesso. Ovvio contro tricolor é un tripudio.
Ugin, che dire, é sempre Ugin e quando entra, molto spesso concedono per non avere risposte efficaci. Contro Melira é game, contro Infect pure, contro Abzan non ne parliamo, ecc ecc, é una carta che vorresti sempre vedere!
Calice anche in maindeck salva la vita anche se da usare bene per evitare di inchiodarsi.
Deluso un pochino da Spellskite, aggiunta come sessantunesima carta ma sempre sidata out in quanto inutile per i matchup che ho incontrato. Considerate che gli unici matchup della sala contro cui era vitale (Affinity e Splinter Twin) non li ho incontrati. Da testare ancora.
Batterskul fondamentale per la sua facilita di recursion ed irremovibilitá con abbastanza mana in campo.
Grazie per il consiglio delle surgical che si sono rivelate utili, soprattutto perché oltre a rimuovergli i pezzi, ci permettono di guardare mano e grimorio scoprendo le sidate. Pure le echoing sono fondamentali perche mi hanno salvato da una doppia Blood Moon in campo e contro token fanno piangere il player. Side ottima anche se in un meta con tanti affinity é da valutare la Hurkyl. Attenzione contro Melira Company in quanto post side spesso tolgono la combo per prediligere un piano aggro, meglio fermre Company per impedirgli di aggrare velocemente, inoltre contro di loro Ugin é game (parola del mio oppo).
Che dire, sempre piú contento del mazzo e della build che sembra mediamente pronta ad affrontare quasi tutti i tier del momento. Concordo per le opinioni contro Affinity che vedo come un matchup molto arduo. Altro matchup difficile per me é Twin anche se devo ancora testare la nuova side.
Cosa ne pernsate di una doppia copia di Ugin main decke il Painter's Servant di side? Insieme sono combo micidiale, no?