Oggi è dom 22 mar 2026, 18:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 9   [ 124 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] MUD... di tutto e di più!
MessaggioInviato: gio 22 gen 2015, 0:39 

Nickname Cockatrice: Two_Of_Spears
John Blaze ha scritto:
Ad ogni modo,non riesco ancora a capire se il ban di cruise sia un bene o un male per questo archetipo.
Il ban di quella carta riporterà in auge le strategie scartino/wasteland,e di conseguenza mazzi con liliana e decay.
Reputo la combinazione wasta/scartino/liliana un vero incubo per mud,partenze del tipo/deathrite-lilana t2 o scartino-tourach-liliana sono situazioni pressochè ingestibili.
Revoker di main aiuta a mettere una pezza,ma in mazzi che giocano full set di decay è quantomeno difficile vederlo sopravvivere il tempo necessario per stabilizzare il board.
Voi che contromisure adottate contro quelle tipologie di mazzi?

Un ottimo punto di partenza è battere Jund con sidate minime quindi impostare il gameplan su wurmcoil in 3-4x tra MD e SB con un paio di nibbi per tirare giù le nemesi. Anche Myr 1x è necessaria perchè gestisce liliana bene.

Per ovviare al denial sulle terre c'è crogiolo maindeckabile o anche in sb, mentre per pescare o Cloister o Daretti. Nin mi fa sbocco perchè a 6 voglio fare altro e non uccide nulla se non delver not flipped (wow).

Ora, la versione con i post soffre wasta a mio avviso molto anche se sviluppa molto più mana senza metallaro giù. Vale la pena di avere 8 lande che entrano tappate e altre 8 che o esplodono o fanno 2 danni? Non lo so: io sono favorevole a basiche, citadels e full set di cavern così puoi giocarne 20 e avere un topdeck un pochino migliore.

Sulla tutorata=kill spendo tre parole: "hai avuto fortuna". Sono le uniche che hanno senso nel commentare il tuo post perchè nemmeno lo stile di gioco può effettivamente incidere sulle situazioni che hai incontrato.

Spirit

Image
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 gen 2015, 13:10 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
Cita:
Sulla tutorata=kill spendo tre parole: "hai avuto fortuna". Sono le uniche che hanno senso nel commentare il tuo post perchè nemmeno lo stile di gioco può effettivamente incidere sulle situazioni che hai incontrato.

Ammetto che in quella frase ho estremizzato un pò il discorso,cmq nel 90% dei casi attivazione di kuldotha porta un vantaggio che è quasi sempre game,magari non nell'immediato ma nei 2-3 turni successivi.
Non scomodare la fortuna cmq,la fortuna può valere per 2-3 casi isolati,io con mono attivazione di kuldotha ci ho vinto un marea di game.

Cita:
Un ottimo punto di partenza è battere Jund con sidate minime quindi impostare il gameplan su wurmcoil in 3-4x tra MD e SB con un paio di nibbi per tirare giù le nemesi. Anche Myr 1x è necessaria perchè gestisce liliana bene.

Un 1x cc7 gestisce bene liliana? guarda,da esperienze dirette da liliana si perde perchè ti svuota la mano in fretta e non ti da il tempo di proporre minacce serie in tempo utile.
Quante volte battlesphere ti ha salvato un game contro jund?
Contro quelle tipologie di mazzo(hai citato nemesi:probabilmente il tuo posto si riferiva ai MU vs bgx in generale,non solo a jund) trovo assolutamente essenziali gli schinieri,i wurm(obv) ma anche i lodestone,che spesso fanno perdere il tempo delle giocate ai mazzi in questione.
Mesi fà,in piena moda bug,avevo optato per una manabase con 4 mishra factory,proprio per gestire liliane varie.
Ecco la lista:
http://www.tcdecks.net/deck.php?id=13840&iddeck=101721

(La side non consideratela,è stata studiata per il field che mi aspettavo di incontrare al torneo)

Ammetto che nella svizzera qualche game me l'hanno fatto portare a casa,e sono un'arma in più vs miracle.
Se dovessi giocare una manabase senza post,io punterei nuovamente alla versione con le mishra,tagliandone una per far posto ad 1 cavern in più
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 gen 2015, 16:48 

Nickname Cockatrice: Two_Of_Spears
Continua a suonarmi strano visto che più passa il tempo più gli altri mazzi diventano forti e MUD rimane uguale e a parità di topdeck la densità di minacce nei mazzi che ci troviamo contro aumenta mentre noi dobbiamo stressare di più alcune carte.

Liliana la si soffre come ogni mazzo ma se me la appoggiano e ho accesso a palla non mi tange minimamente visto che o va a 4 o va a 1. In entrambi i casi è sotto all'abilità di palla, visto che puoi ridirigere i danni della trigger in risoluzione sul PW: se è più alta ci pieghi sopra direttamente e l'altro non la difenderà nemmeno (metti che è a 5... la salva per scartarsi una carta? oppure a 6: quella creatura immolata vale un token saccato sull'editto? non credo praticamente mai).

Spirit

Image
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] MUD
MessaggioInviato: dom 3 mag 2015, 16:36 

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del sito, gioco mud già da un po'. Ho la solita lista stompy 12 post con kuldotha, schinieri e colosso. Secondo voi, é possibile montare il mud prison senza perdere di competitività? Se inserisco i tangle wire senza modificare la struttura stompy del mazzo ho difficoltà nel recuperare 4 posti liberi. Se invece passo alla lista senza kuldotha posso inserire anche smokestack e crogiolo, ma ho paura di perdere in competitività. Help
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 mag 2015, 13:24 

Ho visto che qualche giorno fa ha fatto top ad uno starcity una lista con i goblin welder, ed era ormai più di un anno che non se ne vedeva uno! Pensate che possa fare qualche risultato anche qui da noi oppure é stato un caso? ecco la lista: http://www.tcdecks.net/deck.php?id=16834&iddeck=126148
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 giu 2015, 16:57 

Buongiorno , sono circa tre settimane che sto provando una lista senza kuldotha e sinceramente sembra funzionare bene .
La lista :

23 lande

4wasteland
4ancient tomb
3city of traitors
4cavern of souls
4glimmerpost
4cloudpost

19 bestie
4wurmcoil engine
4metalworker
4lodestone golem
2batterskull
2steel hellkite
3phyrexian revoker

7 pali

4chalice of the void
3trinisphere

4 accelleratori

4grim monolith

4 pescanti

2coercive portal
2staff of nin

3 bombe

3ugin the spirt dragon

Fondamentamente gioco 4 pescanti al posto dei kuldotha e il risultato è un mazzo estremamente più resiliente , credo di aver perso veramente pochissimi game una volta messo in gioco uno dei pescanti .
Il concetto di base del mazzo cambia abbastanza non avendo più la possibilità di chiudere in un turno ma guadagnamo in maniera incredibile in consistenza .
I MU che migliorano sensibilmente con questa lista sono miracle , team america , jund e canadian tutti Mu dove prima stavamo 50/50 o anche peggio ( team america e jund ) . Perdiamo qualcosa contro MU del tipo lande e mirror ( non avere la possibilità di fare 11/11 infettare nei primi turni non è poco contro questi mazzi , ma quante volte capitava di poter fare 11/11 di terzo quarto turno? veramente poche.... quindi pace...)

Le scelte :

4 wurm perchè mi fa vincere da tutti i bug e non solo , è la bestia che vuoi sempre vedere

2 batterskull al posto di schinieri perchè non giocando più kuldota preferisco avere meno pescate morte possibili e non abbiamo difficoltà ne a castarli ne a metterli sopra un metallaro o un revoker che diventano veramente qualcosa di interessante

2 drago perchè risolve problemi e con tutto il mana che produciamo chiude in 2 turni

3 ugin perchè ogni volta che entra in gioco semplicemente vinci la partita ( non è performante contro combo ma non mi pare un grande problema per questo mazzo)

La side al momento è questa ma non prendetela troppo in considerazione è "ADATTATA" al mio meta

4 faerie macabre
2 crucible of worlds
2 spine of ish sah
2 buried ruin
3 ratched bomb
1 trinisphere
1 phyrexian revoker

Posso semplicemente dirvi di provarlo magari su coka , siamo in due al momento a giocarlo ( vero Bobs ) senza kuldota ( liste di poco differenti ) e qualche soddisfazione ce la stiamo togliendo , si accettano ovviamente critiche e consigli !!!

"I suoi schiavi bramano la morte più di quanto non desiderino la libertà. Lui nega loro entrambe."
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 giu 2015, 17:16 
Organizer

un po' di tempo fa chiedevo ai vari giocatori di mud che ne pensavano di Ugin appena uscito.
dopo vari test devo ufficialmente dire che Ugin è SGRAVATO!!!
obbligatorio almeno un paio di main. troppo forte. se entra è quasi sempre gg. costa 8 ed è tanto ma con i luoghi si può fare.
per chi gioca i 12 luoghi (vesuve incluse) consiglierei di valutare il 4x di Ugin.
per quanto riguarda la lista di catamarano concordo sulle sue idee e anch'io sto giocando una lista simile. io però non toglierei mai i lightning graves perchè dare rapidità e velo può fare la differenza.
la formula 23 terre con 8 luoghi, 7 sol land, 4 waste e 4 caverne mi piace molto e la condivido pienamente.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 giu 2015, 17:25 
Organizer

sono sempre stato contrario ai luoghi ma giocandoli ho capito la loro forza. nonostante questo non gioco le vesuve ma solo 4 glimmerpost e 4 cloudpost perchè non voglio troppe terre che entrano tappate e non voglio rinunciare al 4x di cavern of souls e 4x di wasteland.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 giu 2015, 18:39 

Nickname Cockatrice: Andre86
Io non gioco mud, ma gioco spesso ultimamente contro Bobs e specialmente mazzi a base blade e mi sento di appoggiare Bobs su un punto: non levate lighting graves!!! Per tutti i blade quella carta è il male! E vi risolve pure i game dove l oppo va in controllo di jace...io di mud ho paura solo di schinieri e ugin il resto non è un problema

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gerrard: "Ma non fa nulla!
Hanna: "No! Fa il nulla!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 giu 2015, 19:17 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Bobs ha scritto:
un po' di tempo fa chiedevo ai vari giocatori di mud che ne pensavano di Ugin appena uscito.
dopo vari test devo ufficialmente dire che Ugin è SGRAVATO!!!
obbligatorio almeno un paio di main. troppo forte. se entra è quasi sempre gg.

Ti quoto in toto.
Personalmente non ho mai visto nessun giocatore perdere dopo avere risolto Ugin.
Assurdo.

86andre86 ha scritto:
io di mud ho paura solo di schinieri e ugin il resto non è un problema

Ugin è semplicemente sbagliato.

ImmagineImmagine

Ultima modifica di Hrothgar il gio 4 giu 2015, 10:03, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 giu 2015, 9:21 

86andre86 ha scritto:
Io non gioco mud, ma gioco spesso ultimamente contro Bobs e specialmente mazzi a base blade e mi sento di appoggiare Bobs su un punto: non levate lighting graves!!! Per tutti i blade quella carta è il male! E vi risolve pure i game dove l oppo va in controllo di jace...io di mud ho paura solo di schinieri e ugin il resto non è un problema

Il fatto è che voglio una curva dei mostri/bombe più "sensata e agile" rispetto al fare mostro protetto o rapido chissà quando... Se stai in controllo di jace facile che fai spiga in risposta ad equip , se non puoi fare spiga forse non stai in controllo di jace :P Avere solo 4 mostri (golem) da poter fare "facilmente" di secondo terzo turno è veramente poco , tante volte aprivi mano con metallaro/palo schinieri ecc ma senza un clock decente , avere 2 batterskull nel mazzo( e 2 portali ) da poter fare nei primi turni ( batterskull è forte all'inizio a metà alla fine ecc ) come dicevo prima aumenta di molto la "consistenza" del mazzo.
Dici di aver paura solo di schinieri e ugin , ma fidati che se entra uno dei pescanti difficilmente vinci perchè o pesco palo e faccio calice a 1 o 2ecc o faccio mostro ecc difficilmente mi stai dietro .
Se guardate qualche lista anche con kuldotha hanno iniziato a giocare soltanto uno schinieri dei fulmini , un motivo ci sarà :P

esempi : http://www.tcdecks.net/deck.php?id=17114&iddeck=128448
http://www.tcdecks.net/deck.php?id=17102&iddeck=128340
http://www.tcdecks.net/deck.php?id=16834&iddeck=126141
http://www.tcdecks.net/deck.php?id=16949&iddeck=127128

"I suoi schiavi bramano la morte più di quanto non desiderino la libertà. Lui nega loro entrambe."
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 giu 2015, 23:10 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
STAVO SCRIVENDO MA LA CORRENTE HA DECISO DI ANDARSENE.
Ugin, lo Spirito Drago lo gioco in singola copia: troppi mana, non è artefatto ed è inutile contro molti combo, ma spesso quando entra in gioco vinci senza problemi.
Le terre Luogo giocatele, i risultati parlano chiaro. Vesuva è versatile ma non è necessario giocarla in quattro copie, ne bastano tre e deve accompagnare necessariamente una lista che gioca le terre Luogo. Non abbiate molta paura delle fonti di mana, ne giochiamo trentadue. Spesso si perde per pescate pessime, non solo per i mana che non bastano per le nostre bestie enormi. Non dimenticate almeno tre copie di Grotta delle Anime, è fondamentale contro quasi tutti i mazzi del legacy, ma anche un ottimo side-out contro altri mazzi che né hanno counter né Lande Desolate.
Schinieri dei Fulmini si gioca in singola copia con un'altra nel sideboard, visto che contro alcuni match-up c'è di meglio, ma sopratutto un giocatore attento riesce spesso a giocarci intorno.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 giu 2015, 23:22 

catamarano ha scritto:
Buongiorno , sono circa tre settimane che sto provando una lista senza kuldotha e sinceramente sembra funzionare bene .
La lista :

Questa lista alternativa non è male per niente, ottimo il discorso coercive portal per pescare, ma a sto punto, non sarebbe meglio metterne 4 al posto dello split coi bastoni? Ho notato che volendo abbassare la curva di mana tanto vale metterne 4 per castarli più velocemente e soprattutto più agilmente..... Dai test che ho fatto ho anche notato che 3 Ugin forse sono un po' troppi, ne giocherei non più di due; inoltre solo 8 luoghi non mi hanno convinto, troverei spazio per due vesuva che nel mid - late game aiutano ad avere ancora più mana e a guadagnare quei punti vita in più che a volte ci salvano; daccordissimo sui 4 wurm main deck e sui due sfondacranio.... Tutto secondo il mio modesto parere ovviamente, non per forza deve essere legge la mia "correzione" :)
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 giu 2015, 9:33 

alpaca17 ha scritto:
catamarano ha scritto:
La lista :

Questa lista alternativa non è male per niente, ottimo il discorso coercive portal per pescare, ma a sto punto, non sarebbe meglio metterne 4 al posto dello split coi bastoni? Ho notato che volendo abbassare la curva di mana tanto vale metterne 4 per castarli più velocemente e soprattutto più agilmente..... Dai test che ho fatto ho anche notato che 3 Ugin forse sono un po' troppi, ne giocherei non più di due; inoltre solo 8 luoghi non mi hanno convinto, troverei spazio per due vesuva che nel mid - late game aiutano ad avere ancora più mana e a guadagnare quei punti vita in più che a volte ci salvano; daccordissimo sui 4 wurm main deck e sui due sfondacranio.... Tutto secondo il mio modesto parere ovviamente, non per forza deve essere legge la mia "correzione" :)

Molto bene sono contento che qualcuno abbia provato la lista , solo giocandola si può capire bene le dinamiche della stessa.
Lo split dei portali con le staffe l'ho fatto perchè staffa è sgravata contro miracoli. Sembrerà POCO ma sparare quel dannetto è veramente forte in più situazioni e contro mazzi dai quali stiamo veramente male tipo anche jund aiuta moltissimo riuscire ad uccidere liliana e confident non è poco .
Non nego che la configurazione con lo split era in origine con una lista con "solo" 2 ugin , avendo inserito il terzo mi sento di poter dire che forse si può provare con 3 portali e una staffa .
Ugin lo vuoi sempre vedere contro tutti i mazzi che non sono combo , entra e vince , è così non c'è niente da fare , con tre mi trovo veramente bene perchè se me ne neutralizzano uno capita di vedere il secondo , giocandone due questo non succede facilmente .
Le vesuva le ho provate ma al massimo posso "consigliare" di giocarne una al posto di una cavern .
Da ulteriori test si è confermata la difficoltà di riuscire a vincere contro lande / meritocracy e similari, fanno marit lage e perdiamo urge trovare soluzione .

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 giu 2015, 10:17 

Trovo molto utile anche i revoker già di main, aiutano contro plainswalker molesti come Liliana e jace, creauture come sciamano, gerarca nobile, mistica etc.... Bloccano cappa, fiala.... Insomma un ulteriore paletto che ci aiuta tantissimo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 9   [ 124 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo