Oggi è ven 17 apr 2026, 14:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [11/01/2015] 028 Pl. +Bologna+ GBLL#5 - Report+Decklist Top8
MessaggioInviato: lun 12 gen 2015, 14:08 
Full Organizer

\|InizioStringaClassifica|/5,8,28,No,Lari Stefano,Guidi Nicola,Bazzan Andrea,Sergi Mattia,Ascari Davide,Di Pasquale Fabio,Marchetti Nicola,Cocchi Mattia\|FineStringaClassifica|/
Ciao a tutti, cari amici!

Ieri si e’ disputata la quinta tappa della Goblin Bologna Legacy League, edizione 2014/15!

Ai blocchi di partenza si sono presentati 28 giocatori, che si sono dati fieramente battaglia in 5 turni di svizzera, seguiti dalla top8.

In vetta stavolta sono arrivati Nicola Guidi e Stefano Lari, che hanno disputato la finale: Nicola è risultato vittorioso e si è portato a casa la vittoria di tappa.

Complimenti a tutti i topettari, ovviamente!

Speriamo che tutti si siano divertiti e abbiano passato una domenica piacevole!! :-)

Come di consueto, esordiamo con la solita galleria di immagini del torneo:
Immagine Immagine Immagine Immagine

Qualche altra foto la potete trovare, come è consuetudine, su Facebook.

Se volete rimanere aggiornati su tutti i tornei di Magic che organizziamo (anche di altri formati!) date un’occhiata al nostro Gruppo di Facebook.

E se volete essere aggiornati sulle nostre attività (e se un pochetto vi stiamo simpatici), e vi piace partecipare ai nostri tornei, magari approfittatene per mettere un MI PIACE sulla pagina Facebook di Goblin Bologna! :)

Infine, veniamo al sodo... Ecco qui tutte le informazioni salienti:

Tournament Name:
Goblin Bologna Legacy League #5

Tournament Staff:
=============

Head Judge Andrea Monti lvl.1

Ecco qui il giàgg in tutto il suo splendore...:
Immagine

Final result:
=============

1 Stefano Lari
2 Nicola Guidi
3 Andrea Bazzan
4 Mattia Sergi
5 Davide Ascari
6 Fabio Di Pasquale
7 Nicola Marchetti
8 Mattia Cocchi

Player Summary:
===============

Enrolled 28

Swiss Standings:
===============

1 Ascari, Davide 12 50,6 72,7273 48,7494
2 Bazzan, Andrea 12 45,1333 64,2857 41,039
3 Di Pasquale, Fabio 11 59,9333 74,0741 57,0707
4 Guidi, Nicola 11 57,3333 74,0741 56,8335
5 Marchetti, Nicola 10 61,3333 57,5758 57,7595
6 Lari, Stefano 10 60 70,3704 59,1583
7 Cocchi, Mattia 10 59,3333 70,58 26,94
8 Sergi, Mattia 10 50,6 63,6364 54,9091
9 Modelli, Lorenzo 9 59,9333 54,5455 51,3468
10 Bortolotti, Claudio 9 54,6667 50,53 65,6
11 Andalò, Lorenzo 9 53,9333 66,6667 41,5844
12 Orsoni, Michele 9 47,9333 63,6364 40,1818
13 Cocchi, Maurizio 9 38,4667 57,1429 35,0793
14 Barbati, Gianluca 7 65,3334 50,66 25,59
15 Magliari, Lorenzo 7 53,2667 54,5455 51,2121
16 Negretti, Lorenzo 6 54,6 36,3636 50,2694
17 Cevolani, Renato 6 51,9333 40,46 4647
18 Savelli, Marcantonio 6 48,25 40,53 6111
19 Benini, Michele 6 47,8667 46,1538 40,3704
20 Paduano, Alex 6 44,9167 44,4444 39,131
21 Dini, Nicola 6 42,6 36,3636 46,4646
22 Taroni, Roberto 3 57,2667 33,3333 47,9221
23 Bacci, Michele 3 52 33,3333 48,0619
24 Ghesini, Andrea 3 50 44,4444 44,5022
25 Libanore, Roberto 0 73,3333 14,2857 64,7186
26 Bilancia, Mauro 0 61,6666 33,3333 57,037
27 Dallari, Eric 0 48 0 50,3621
28 Tosi, Jacopo 0 46,5 0 48,4848

Top 8 Results:
===============

QUARTI
Ascari 0 - 2 Sergi
Guidi 2 - 1 Marchetti
Bazzan 2 - 1 Cocchi
Di Pasquale 0 - 2 Lari

SEMIFINALI
Sergi 0 - 2 Guidi
Bazzan 1 - 2 Lari

FINALE
Guidi 1 - 2 Lari

Prizes:
===============

1° Posto:
4x Noble Hierarch

2° Posto:
4x Mox Diamond (FTV)

3° Posto:
1x Karakas (ITA)

4° Posto:
4x Stifle (Scourge)

5° Posto:
1x Arid Mesa

6° Posto:
1x Verdant Catacomb

7° Posto:
1x Marsh Flats

8° Posto:
1x Marsh Flats

Premio Team:
3x Umezawa's Jitte

Nella classifica speciale dei team, si aggiudica la vittoria il team LEGNO, composto da Lorenzo Andalò, Fabio Di Pasquale e Antonio Magliari!
Complimenti, ragazzi!

Ecco a voi il team vincitore:

Immagine

Top 8 Decklists:
===============

1. Stefano Lari

Immagine

Miracles

[deck]3 Volcanic Island
4 Swords to Plowshares
4 Ponder
4 Terminus
3 Polluted Delta
2 Plains
4 Counterbalance
4 Brainstorm
3 Snapcaster Mage
4 Sensei's Divining Top
4 Force of Will
4 Island
2 Red Elemental Blast
1 Council's Judgment
2 Entreat the Angels
2 Arid Mesa
4 Flooded Strand
2 Jace the Mind Sculptor
1 Counterspell
3 Tundra

Sideboard

2 Flusterstorm
2 Blue Elemental Blast
1 Red Elemental Blast
1 Pyroblast
2 Vendilion Clique
1 Counterspell
1 Council's Judgmen
1 Pyroclasm
1 Wear//Tear
2 Rest in Peace
1 Engineered Explosives[/deck]

===============

2. Nicola Guidi

Immagine

Spiral Tide

[deck]4 Brianstorm
3 Candelabra of Tawnos
3 Cunning Wish
1 Dig Through Time
3 Flooded Strand
3 Flusterstorm
4 Force of Will
4 High Tide
1 Intuition
10 Island
2 Meditate
4 Merchant Scroll
1 Pact of Negation
4 Polluted Delta
3 Ponder
4 Preordain
4 Timespiral
3 Turnabout

//Side:
1 Blue Sun's Zenith
1 Brain Freeze
2 Defense Grid
1 Echoing Truth
1 Gigadrowse
1 Meditate
1 Rebuild
2 Snap
2 Swan Song
1 Turnabout
2 Wipe Away[/deck]

===============

3. Andrea Bazzan

Immagine

ANT

[deck]1 Bayou
2 Underground Sea
2 Volcanic Island
3 Misty Rainforest
2 Polluted Delta
3 Gemstone Mine
4 Lotus Petal
3 Chrome Mox
4 Lion's Eye Diamond
4 Ponder
4 Brainstorm
4 Gitaxian Probe
3 Duress
4 Cabal Therapy
4 Dark Ritual
4 Rite of Flame
3 Infernal Tutor
4 Burning Wish
1 Ad Nauseam
1 Empty the Warrens

Sideboard:
2 Xantid Swarm
3 Abrupt Decay
2 Pyroblast
1 Massacre
1 Void Snare
1 Thoughtseize
1 Past in Flames
1 Infernal Tutor
1 Grapeshot
1 Empty the Warrens
1 Tendrils of Agony[/deck]

===============

4. Mattia Sergi

Immagine

Jund

[deck]4 Tarmogoyf
4 Deathrite Shaman
4 Dark Confidant
3 Bloodbraid Elf
1 Scavenging Ooze
4 Liliana of the Veil
3 Lightning Bolt
4 Thoughtseize
3 Abrupt Decay
3 Punishing Fire
1 Sylvan Library
3 Hymn to Tourach
1 Forest
1 Swamp
3 Bayou
3 Badlands
4 Grove of the Burnwillows
3 Wasteland
2 Wooded Foothills
2 Bloodstained Mire
4 Verdant Catacombs

Sideboard

3 Red Elemental Blast
2 Duress
2 Surgical Extraction
1 Life from the Loam
2 Golgari Charm
1 Toxic Deluge
1 Maelstrom Pulse
1 Krosan Grip
1 Grafdigger's Cage
1 Pithing Needle[/deck]

===============

5. Davide Ascari

Immagine

[deck]Merfolk

4 Mutavault
4 Silvergill Adept
4 Chalice of the Void
12 Snow-Covered Island
4 True-Name Nemesis
4 Cavern of Souls
4 Aether Vial
4 Merrow Reejerey
4 Phantasmal Image
4 Force of Will
4 Lord of the Pearl Trident
4 Lord of Atlantis
4 Cursecatcher

Sideboard

2 Flusterstorm
2 Swan Song
1 Umezawa's Jitte
2 Submerge
2 Pithing Needle
2 Echoing Truth
2 Relic of Progenitus
2 Grafdigger's Cage[/deck]

===============

6. Fabio Di Pasquale

Immagine

“UWR Woodblade”

[deck]4 Flooded Strand
3 Tundra
4 Scalding Tarn
1 Plateau
1 Arid Mesa
1 Island
3 Volcanic Island
1 Plains
1 Mountain
4 Stoneforge Mystic
3 True-Name Nemesis
3 Snapcaster Mage
4 Brainstorm
4 Ponder
2 Pyroblast
2 Spell Pierce
3 Spell Snare
4 Force of Will
4 Swords to Plowshares
3 Lightning Bolt
1 Umezawa's Jitte
1 Batterskull
3 Treasure Cruise

Sideboard

2 Containment Priest
2 Vendilion Clique
1 Supreme Verdict
1 Sudden Demise
1 Pyroclasm
1 Wear//Tear
1 Council's Judgment
1 Pithing Needle
2 Red Elemental Blast
1 Hydroblast
1 Flusterstorm
1 Unexpectedly Absent[/deck]

===============

7. Nicola Marchetti

Immagine

“Guns of Patriot”

[deck]4 Tundra
2 Volcanic Island
1 Plateau
4 Scalding Tarn
4 Flooded Strand
4 Wasteland
4 Delver of Secrets
4 Stoneforge Mystic
3 True-Name Nemesis
4 Force of Will
4 Daze
4 Brainstorm
4 Ponder
4 Lightning Bolt
2 Swords to Plowshares
2 Spell Pierce
3 Treasure Cruise
1 Red Elemental Blast
1 Umezawa's Jitte
1 Batterskull

Sideboard

1 Pithing Needle
1 Flusterstorm
1 Blue Elemental Blast
1 Swords to Plowshares
1 Pyroblast
1 Red Elemental Blast
1 Electrickery
2 Wear//Tear
2 Containment Priest
2 Surgical Extinction
2 Meddling Mage
[/deck]
===============

8. Mattia Cocchi

Immagine

Lands

[deck]4 Gamble
4 Crop Rotation
2 Manabond
4 Exploration
4 Life From the Loam
3 Punishing Fire
4 Mox Diamond
1 Karakas
1 Tabernacle at Pendrell Vale
1 Ghost Quarter
1 Glacial Chasm
4 Thespian's Stage
4 Rishadan Port
4 Wasteland
3 Dark Depths
2 Maze of Ith
4 Grove of the Burnwillows
2 Wooded Foothills
2 Taiga
1 Forest
2 Tranquil Thicket
1 Bojuka Bog
1 Horizon Canopy

Sideboard

2 Primeval Titan
1 Thorn of Amethyst
1 Pithing Needle
1 Punishing Fire
4 Sphere of Resistance
4 Krosan Grip
1 Dark Depths
1 Zuran Orb[/deck]

I Saluti:
===============

Grazie a tutti per un altro bellissimo torneo! Speriamo abbiate passato una piacevole domenica all'insegna delle figurine, e che vi siate divertiti!

Grazie ai giocatori locali che vengono sempre a trovarci per un paio di partitelle, e a quelli che si sono fatti un viaggio più o meno lungo per venire a giocare!

La GBLL non sarebbe così divertente senza di voi!!

A PRESTOOO!!!

Vi auguriamo buone feste, e vi aspettiamo per la SESTA TAPPA, IL 15 FEBBRAIO!

@Albasie: ricordati di usare il tag deck per racchiudere il mazzo, rendendo più semplice la consultazione da parte dell'utenza del forum. E' richiesto dal regolamento di sezione:

4) - NOMI DELLE CARTE
E' richiesto che le liste dei mazzi presenti nel testo dei topic siano linkati tramite l'apposito pulsante "Deck" presente nella schermata di inserimento dei messaggi.
E' richiesto che tali nomi siano in inglese.

Image

Ultima modifica di Bayushi Sezaru il lun 12 gen 2015, 16:47, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [11/01/2015] 028 Pl. <Bologna> GBLL#5 - Report+Decklist
MessaggioInviato: lun 12 gen 2015, 16:29 

Ciao tutto il forum sono Lari Stefano per chi non mi conosce e Vorrei ringraziare tutti i miei amici per questa trasferta da Camaiore fino a Bologna, ci siamo svegliati alle 7 di mattina solo per la nostra più grande passione ovvero giocare a figurine. :D

Arriviamo con grande calma, dopo aver fatto colazione con una abbondante sosta all'autogrill, circa alle 10.15.
Inizia il torneo ed al primo turno viene annunciato che dopo il secondo turno verrà fatta pausa pranzo che terminerà alle 13.40.
Rimango da subito leggermente perplesso pensando che se ci sarà qualche ritardo cosa succederà? Niente pausa pranzo? Boh vabbè.
Iniziamo il torneo e alle 13.20 finisce il secondo turno, quindi circa 20 minuti per mangiare ed io col mio Team andiamo al BurgerKing per un panino poichè altri posti ci sembravano ancora più affollati.

Torniamo al torneo circa 5 minuti in ritardo e ci viene comunicato a tutti che abbiamo un GAMELOST. :u :u :u

Ora io mi domando: è la prima volta che vengo ad un torneo di lega a Bologna e siamo in 28 persone, e va bene che il Rel è competitive, ma mi son fatto 2.30h di macchima per giocare e mi devo prendere anche un Gamelost?

Io ve lo dico sinceramente e non voglio creare nessun flame eccessivo ma la rabbia è stata tanta e sicuramente da parte nostra mi dispiace ma non torneremo sicuramente perchè ci siamo mossi in 4 e senza di noi eravate pure in 24 e poi ci trattate anche così?

Io non sono nessuno e sicuramente non voglio essere trattato diversamente dagli altri, ma siccome era una tappa di lega e pure di piccole dimensioni non mi sembra il caso di applicare le regole così in maniera severa anche perchè non sapevamo dove mangiare e almeno io era la prima volta che venivo a Bologna.
Dopotutto nessuno ci ha nemmeno ringraziato di esser venuti ed aver fatto più di due ore di macchina e poi oggi mi contatta Michele Bacci, uno dei ragazzi con i quali ieri ero in trasferta, e mi dice che non mi hanno nemmeno messo la vittoria dopotutto che abbiamo pure giocato la finale.

Cosa devo pensare? :'|

Ditemelo voi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [11/01/2015] 028 Pl. <Bologna> GBLL#5 - Report+Decklist
MessaggioInviato: lun 12 gen 2015, 16:36 
Full Organizer

sperlari2 ha scritto:
Ciao tutto il forum sono Lari Stefano per chi non mi conosce e Vorrei ringraziare tutti i miei amici per questa trasferta da Camaiore fino a Bologna, ci siamo svegliati alle 7 di mattina solo per la nostra più grande passione ovvero giocare a figurine. :D

Arriviamo con grande calma, dopo aver fatto colazione con una abbondante sosta all'autogrill, circa alle 10.15.
Inizia il torneo ed al primo turno viene annunciato che dopo il secondo turno verrà fatta pausa pranzo che terminerà alle 13.40.
Rimango da subito leggermente perplesso pensando che se ci sarà qualche ritardo cosa succederà? Niente pausa pranzo? Boh vabbè.
Iniziamo il torneo e alle 13.20 finisce il secondo turno, quindi circa 20 minuti per mangiare ed io col mio Team andiamo al BurgerKing per un panino poichè altri posti ci sembravano ancora più affollati.

Torniamo al torneo circa 5 minuti in ritardo e ci viene comunicato a tutti che abbiamo un GAMELOST. :u :u :u

Ora io mi domando: è la prima volta che vengo ad un torneo di lega a Bologna e siamo in 28 persone, e va bene che il Rel è competitive, ma mi son fatto 2.30h di macchima per giocare e mi devo prendere anche un Gamelost?

Io ve lo dico sinceramente e non voglio creare nessun flame eccessivo ma la rabbia è stata tanta e sicuramente da parte nostra mi dispiace ma non torneremo sicuramente perchè ci siamo mossi in 4 e senza di noi eravate pure in 24 e poi ci trattate anche così?

Io non sono nessuno e sicuramente non voglio essere trattato diversamente dagli altri, ma siccome era una tappa di lega e pure di piccole dimensioni non mi sembra il caso di applicare le regole così in maniera severa anche perchè non sapevamo dove mangiare e almeno io era la prima volta che venivo a Bologna.
Dopotutto nessuno ci ha nemmeno ringraziato di esser venuti ed aver fatto più di due ore di macchina e poi oggi mi contatta Michele Bacci, uno dei ragazzi con i quali ieri ero in trasferta, e mi dice che non mi hanno nemmeno messo la vittoria dopotutto che abbiamo pure giocato la finale.

Ditemelo voi.

Ciao Stefano,
per quanto riguarda la classifica, è colpa mia (che ieri non c'ero): ho letto al contrario la griglia del top8 che mi hanno mandato i miei colleghi! ;*
Ora correggo subito!

(nel report del WER è indicata correttamente la tua vittoria!)

Per quanto riguarda il game loss per tardiness... mi spiace molto, ma le regole sono chiare: dopo i 5 minuti di ritardo, la penalità è quella.
Se si introducesse discrezionalità nelle decisioni arbitrali, si stabilirebbero precedenti problematici da gestire in futuro.

Siamo contenti che tu sia arrivato sul gradino più alto del podio nonostante il game loss e, ribadisco, è solo colpa mia l'inversione del posto tra te e Nicola Guidi. Scusami del disguido!

Image
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 gen 2015, 16:44 

sperlari2 ha scritto:

Ditemelo voi.

Quoto tutto, e come ho detto gia nel negozio senza problemi: la cosa è stata irreale.
Ormai penso che non sia la prima lega che vado e andiamo a giocare, siamo un team che ci si sposta ogni domenica e in varie zone dell italia senza problemi perche è il nostro divertimento e il bello di questo gioco fare trasferte e conoscere nuovi giocatori ecc ecc.
Il ritardo di sei minuti c'è stato e va bene, ma non mi sembrava il massimo del ritardo in un torneo di lega di 28 persone, capirei ci fosse stato un elevato numero di giocatori e turni e dei tempi che di conseguenza sarebbereo stati lunghi, ma non penso fosse il caso visto i soli 5 turni. Per altro orario della pausa deciso gia dal primo turno senza valutare ulteriori ritardi alla fine del turno 2 prima della pausa.
Concludo con molta calma dicendo che illustero il fatto accaduto nelle leghe in cui giocherò facendo decidere ad ognuno che ascolta se è il caso di venire a giocare da voi, cosa che per quanto mi riguarda non accadrà piu. Se questo è lo spirito delle leghe è bene che ognuno giochi nel negozietto sotto casa.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 gen 2015, 16:56 
Full Organizer

WhyAlwaySm3 ha scritto:
Quoto tutto, e come ho detto gia nel negozio senza problemi: la cosa è stata irreale.
Ormai penso che non sia la prima lega che vado e andiamo a giocare, siamo un team che ci si sposta ogni domenica e in varie zone dell italia senza problemi perche è il nostro divertimento e il bello di questo gioco fare trasferte e conoscere nuovi giocatori ecc ecc.
Il ritardo di sei minuti c'è stato e va bene, ma non mi sembrava il massimo del ritardo in un torneo di lega di 28 persone, capirei ci fosse stato un elevato numero di giocatori e turni e dei tempi che di conseguenza sarebbereo stati lunghi, ma non penso fosse il caso visto i soli 5 turni. Per altro orario della pausa deciso gia dal primo turno senza valutare ulteriori ritardi alla fine del turno 2 prima della pausa.
Concludo con molta calma dicendo che illustero il fatto accaduto nelle leghe in cui giocherò facendo decidere ad ognuno che ascolta se è il caso di venire a giocare da voi, cosa che per quanto mi riguarda non accadrà piu. Se questo è lo spirito delle leghe è bene che ognuno giochi nel negozietto sotto casa.

Ciao, ci spiace molto dell'esperienza negativa, che evidentemente ti/vi ha frustrato e fatto scendere la catena.

Ribadisco anche a te quello che ho scritto sopra: quando si parla di regole, la discrezionalità diventa un problema. E cambiare le regole quando c'è una tappa con pochi giocatori (il nostro record negativo, in effetti... :( ) non mi pare particolarmente sensato, perchè darebbe luogo a tantissime possibili recriminazioni successive (non ultima, quella degli avversari "puntuali").

Detto questo, ovviamente ti ringrazio delle critiche costruttive: se la pausa pranzo è stata breve, cercheremo di farla più lunga le prossime volte!

Image
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 gen 2015, 16:57 
Full Organizer

Cita:
@Albasie: ricordati di usare il tag [deck] per racchiudere il mazzo, rendendo più semplice la consultazione da parte dell'utenza del forum. E' richiesto dal regolamento di sezione:

4) - NOMI DELLE CARTE
E' richiesto che le liste dei mazzi presenti nel testo dei topic siano linkati tramite l'apposito pulsante "Deck" presente nella schermata di inserimento dei messaggi.
E' richiesto che tali nomi siano in inglese.

Domanda: come si usa il maledetto tag? Ho editato il post, ma non mi pare di aver ottenuto risultati particolarmente brillanti... :u

@Albasie: neanche noi, modificando il tuo post. Stiamo studiando il problema. :)

Image
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 gen 2015, 17:57 

Nickname Cockatrice: PeraSan
Devi mettere uno spazio tra il tag e l' inizio della lista/fine della lista (spazio inteso barra spaziatrice)

L' acquirente è avvisato.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 gen 2015, 1:57 

Nickname Cockatrice: Nickazur
Mi pare che, lamentarsi per un Gamelost preso per tardiness è davvero IRREALE.
il torneo era a REL Competitive e le regole parlano chiaro, se si fanno più di 5 minuti di ritardo è Gamelost, se i minuti diventano più di 10 è persa la partita.

Semplicemente chiedere di non applicare la regola perché "era un torneo con soli 28 giocatori" mi pare veramente ridicolo e sopratutto irrispettoso nei confronti di tutti gli altri giocatori e dei vostri oppo, che si sono presentati ai tavoli puntuali. E capisco che vi lamentiate del tempo per la pausa pranzo da voi ritenuto insufficiente, ma in parte non capisco come questo potesse essere tale, io sono uscito dal negozio che solo un tavolo doveva consegnare la slip ed ho fatto in tempo ad accompagnare un amico a prendere da mangiare e poi andare nel posto dove avevo intenzione di mangiare io, fumarmi una sigaretta ed arrivare in tempo per l' inizio del turno.

Parlo come giocatore, a me darebbe terribilmente fastidio se non venisse dato il Gamelost a qualcuno arrivato tardi al tavolo. E sono sicuro che se si fosse verificato il caso contrario nel quale fosse stati voi a dover aspettare il vostro oppo il Gamelost "l'avreste preteso".

Per evitare possibili fraintendimenti, tengo a precisare che sto esprimendo il mio punto di vista e che io non c'entro nulla con i ragazzi di Goblin, però voglio ribadire questo concetto perché non vorrei che, se vi sentiste infastiditi da questo mio intervento, ve la prendiate con loro per qualcosa scritta da me.

Immagine

https://www.facebook.com/pages/WLL-Wood ... 3571607688
http://www.twitch.tv/woodedlegacyleague
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 gen 2015, 12:09 

Cita:
le regole sono chiare: dopo i 5 minuti di ritardo, la penalità è quella.

Capirete, però, che l'incongruenza di fondo è data da una vostra mancanza organizzativa, cosa che, da una Lega che fa spesso 60 players, non ci si aspetterebbe. Come si fa a stabilire a priore l'orario di restart del torneo post pranzo senza prima aver visto grosso modo a che ora termina l'ultimo turno? Non credo che sia stata una crisi solitaria avuta da un minorato mentale (quale stefano è ) ma un'opinione condivisa da altri giocatori. Poi, che siano venuti a dirvelo o meno, che abbiano fatto polemica oppure no, il discorso non cambia.
Ok il ritardo al tavolo e conseguente GAME LOSS, ma dato che questo è imputabile più all'organizzazione che ai singoli players, magari si poteva in qualche modo "sorvolare".
Basta essere chiari: non è prevista alcuna pausa pranzo. In quel caso ognuno si organizza nel modo che più gli si confà e l'organizzazione si "solleva" da ogni responsabilità inerente a ritardi, risse, testate, flame, investimenti (d'auto e di cavalleria), snottolate e quant'altro.
Nel momento in cui, al contrario, l'organizzazione stabilisce un intervallo di tempo in cui i giocatori possono strafogarsi come bestie presso la più vicina discarica blasonata, è quantomeno consigliato tenere d'occhio l'andamento del torneo prima di stabilire un orario di ripartenza, altrimenti (come in questo caso) si rischia di dare ai players un tempo praticamente irrisorio per pranzare in serenità, tenendo conto che:

- Non ci si può allontanare molto dal luogo del torneo, altrimenti si fa tardi
- Non siamo in america dove ogni 5 metri c'è un McDonald pronto a servirti carne bovina al 100% (nessun dubbio su questo)
- Tenendo conto dei punti sopra, inevitabilmente 30 persone andranno a finire grosso modo nel solito posto, con conseguente ritardo degli ultimi arrivati

Cita:
non capisco come questo potesse essere tale, io sono uscito dal negozio che solo un tavolo doveva consegnare la slip ed ho fatto in tempo ad accompagnare un amico a prendere da mangiare e poi andare nel posto dove avevo intenzione di mangiare io, fumarmi una sigaretta ed arrivare in tempo per l' inizio del turno.

Alla luce di tutte queste considerazioni, secondo me un discorso del genere ha poco senso (nulla me ne voglia chi ha scritto eh, è solamente un esempio): se io gioco belcher le mie partite nel 99% dei casi dureranno un tempo variabile dal battito di ciglia ad una stretta di mano, se gioco miracle e sto facendo un mirror è ovvio che la partita si dilungherà un pò di più (se uno dei due non è wiky, in quel caso l'oppo muore da nellificazione izi...scherzo vecchio, ti voglio bene <3), ed in generale OGNI partita ha un tempo variabile. Se il mio turno prima della pausa pranzo dura 36 secondi è ovvio che posso anche prendere il Jet privato per andare a mangiare da Gordon Ramsay e tornare in tempo per i game successivi.
Non si può fare un discorso così. Dubito che stefano, e i ragazzi del suo team, siano stati gli unici ad avvertire questo disagio.

Il mio consiglio è: non stabilire in futuro un orario a priori di restart, per evitare quello che sta succedendo adesso. Capisco il non voler fare tardi, ma magari spostando la pausa di soli 20 minuti in seguito al trend del torneo si poteva evitare il malcontento di molti giocatori. Per come lo vedo io il problema non è nell'applicazione letterale del regolamento, quello ci può stare ed anzi è consigliato, ma in un problema organizzativo di fondo.
Altrimenti al prossimo torneo tutti izi ANT hard cock style oppure Belcher (aka il mazzo del futuro prossimo, post ban di cappa, cruise, balance, dig, entreat, branza e fulmine) così mangiamo tutti in tempo

P.S. "Sperlari" come le caramelle alla menta. Stefano è un ragazzo particolare

Quando il culo la forza contrasta, vince il culo e la forza non basta
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 gen 2015, 13:01 

Vorrei contribuire con un paio di considerazioni. Il discorso pausa pranzo "breve" dal mio punto di vista e da organizzatore è giusto e corretto in quanto un'ora e passa di stop dal torneo è fortemente eccessiva per mangiar un boccone, fumarsi una sigaretta e magari fare una cacata. Da persona che ha frequentato il posto come player devo quindi spezzare una lancia a favore del Goblin su ciò essendo posto che sta dietro ad orari e cerca di velocizzare la giornata al fine di dedicarsi alla fine al gioco il più possibile. Una scarsissima pausa pranzo, attribuita in questa occasione, credo tranquillamente sia stata una mera scivolata dettata da un caso e, cavolo, può capitare.
Daltrocanto però devo per forza difendere, e parlo da organizzatore, Stefano e il suo gruppo sul discorso gamelost su un ritardo di 5 minuti. La location la scorsa stagione faceva 60 player di media; questa stagione neanche 40 e, in questa tappa, ha fatto il cosiddetto botto con soli 28 players. Questo si imputa a diversi fattori molto cristallini che non sto ad espletare qua e adesso. Da che mondo e mondo, una bella percentuale di players la domenica mattina arriva sempre precisa o con qualche minuto di ritardo e l'elasticità DEVE esser considerata dagli organizzatori sempre. In questo caso, in effetti, il gruppo DOVEVA oltremodo esser elastico! Ragazzi che vengono apposta "da Camaiore!" Ma lo sapete dov'è Camaiore??? Io si essendo toscano. È in culo al mondo se devi andare a Bologna. Ciò non significa che se il torneo inizia ad una ora X, se vieni da lontano, puoi arrivare quando cazzo ti pare, ovviamente no. Ma 5 minuti, o anche 10 minuti, specie se stai affrontando una giornata flop con soli 24 players (senza i 4 di Camaiore...) puoi tranquillamente attenderli. Il discorso degli altri players che "pretenderebbero" il game lost è oltremodo assurdo! Vuoi davvero vincere così??? Sei a un Pro Tour??? Quindi ok rispettare le regole, ok il rispetto per gli organizzatori e gli altri players ma si parla di 5/10 minuti e non di mezz'ora o più. In una giornata "flop" come questa, da organizzatore, non avrei dato la minima sanzione per quattro cristi che si fanno 2,30 ore di viaggio (con annessi costi di benzina e casello...) per 5/10 fottuti minuti. Alla fine della fiera cosa avete raccolto??? 4 ragazzi che SICURAMENTE col cazzo torneranno al Goblin e una pessima pubblicità in terra toscana.
Concludo anche facendo presente che il signor Lari Stefano e uno dei due ragazzi (insieme a Mike Maggi) che si sbatte con una lega in toscana ed è fautore della Nebraska War annuale e non è dunque un coglioncello che magari si alza tardi per un torneo e se ne frega e che quindi merita oltremodo rispetto da parte di tutti.

Alessio Torrini

Immagine

"Ho fatto anche di peggio."
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 gen 2015, 13:50 

dico la mia, poichè conosco sia Lari sia i ragazzi del Goblin.
sicuramente il gamelost è una penalità grossa (io ne so qualcosa :D ) ed è pure vero che le regole devono essere rispettate per TUTTI! ma credo che l'intelligenza (e sono sicuro che i ragazzi del Goblin ce l'abbiano) di vedere una "particolarità" del caso giovi a tutti, soprattutto in momenti come questi dove le leghe, oggettivamente, arrancano.
Senza contare che 2,30h di macchina sono ammirevoli e di per se meriterebbero un premio.
io credo sia stato un "caso" isolato che non si ripeterà, o almeno, mi auguro sia così.

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 gen 2015, 14:59 

Nickname Cockatrice: Two_Of_Spears
Shane Vendrell ha scritto:
Vorrei contribuire con un paio di considerazioni. Il discorso pausa pranzo "breve" dal mio punto di vista e da organizzatore è giusto e corretto in quanto un'ora e passa di stop dal torneo è fortemente eccessiva per mangiar un boccone, fumarsi una sigaretta e magari fare una cacata. Da persona che ha frequentato il posto come player devo quindi spezzare una lancia a favore del Goblin su ciò essendo posto che sta dietro ad orari e cerca di velocizzare la giornata al fine di dedicarsi alla fine al gioco il più possibile. Una scarsissima pausa pranzo, attribuita in questa occasione, credo tranquillamente sia stata una mera scivolata dettata da un caso e, cavolo, può capitare.
Daltrocanto però devo per forza difendere, e parlo da organizzatore, Stefano e il suo gruppo sul discorso gamelost su un ritardo di 5 minuti. La location la scorsa stagione faceva 60 player di media; questa stagione neanche 40 e, in questa tappa, ha fatto il cosiddetto botto con soli 28 players. Questo si imputa a diversi fattori molto cristallini che non sto ad espletare qua e adesso. Da che mondo e mondo, una bella percentuale di players la domenica mattina arriva sempre precisa o con qualche minuto di ritardo e l'elasticità DEVE esser considerata dagli organizzatori sempre. In questo caso, in effetti, il gruppo DOVEVA oltremodo esser elastico! Ragazzi che vengono apposta "da Camaiore!" Ma lo sapete dov'è Camaiore??? Io si essendo toscano. È in culo al mondo se devi andare a Bologna. Ciò non significa che se il torneo inizia ad una ora X, se vieni da lontano, puoi arrivare quando cazzo ti pare, ovviamente no. Ma 5 minuti, o anche 10 minuti, specie se stai affrontando una giornata flop con soli 24 players (senza i 4 di Camaiore...) puoi tranquillamente attenderli. Il discorso degli altri players che "pretenderebbero" il game lost è oltremodo assurdo! Vuoi davvero vincere così??? Sei a un Pro Tour??? Quindi ok rispettare le regole, ok il rispetto per gli organizzatori e gli altri players ma si parla di 5/10 minuti e non di mezz'ora o più. In una giornata "flop" come questa, da organizzatore, non avrei dato la minima sanzione per quattro cristi che si fanno 2,30 ore di viaggio (con annessi costi di benzina e casello...) per 5/10 fottuti minuti. Alla fine della fiera cosa avete raccolto??? 4 ragazzi che SICURAMENTE col cazzo torneranno al Goblin e una pessima pubblicità in terra toscana.
Concludo anche facendo presente che il signor Lari Stefano e uno dei due ragazzi (insieme a Mike Maggi) che si sbatte con una lega in toscana ed è fautore della Nebraska War annuale e non è dunque un coglioncello che magari si alza tardi per un torneo e se ne frega e che quindi merita oltremodo rispetto da parte di tutti.

Alessio Torrini

Mmmmm... no. Non sei a un PT ma sei a un torneo sanzionato Competitive che continuerà ad esserlo pure con 8 giocatori. La storia della "flessibilità" e del "chiudo un occhio" per una scusante a caso non ha senso e lo sappiamo tutti: classica uscita all'italiana che dopo averla fatta fuori dal vaso ci si giustifica con un "eh ma è passata una figa e l'ho fatta fuori, pulisci te perchè non posso controllarmi oppure non farmele passare davanti".

La verità è che siamo TUTTI PROFESSIONISTI e sappiamo cosa fare e cosa succede ad un torneo con relative conseguenze. Non è la prima volta che firmiamo una slip, che giochiamo una cappa, che tiriamo una bestemmia o che chiamiamo un judge. Siamo tutti grandicelli e vaccinati e sappiamo che c'è da biaciarsi i gomiti se un organizzatore FA LA PAUSA PRANZO.
Giochi un controllone? eh vabbè... avrai poco tempo per riposarti, fumare, cagare, bere e mangiare
Giochi un combo? eh allora... avrai tanto tempo per riposarti, fumare, cagare, bere e mangiare
Ma questo vale per la tappa da 8 giocatori, da 28 o da 500 ed è veramente scoprire l'acqua calda. All'Ovino ti lamenterai perchè non riesci a pranzare e cenare in maniera decente? Dai su... siamo seri...

Ah.. per quanto riguarda il boicottaggio non credo funzionerà vista la qualità indiscussa del servizio dei ragazzi del Goblin e la reputazione di cui godono...

Spirit / Matteo Facchini

Image
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 gen 2015, 15:09 
Punctilious Titan

Sono sicuro che non ce ne sia bisogno, ma vi esorto tutti quanti a rimanere nei binari della discussione. Discutere dell'organizzazione e dei provvedimenti presi durante il torneo è assolutamente lecito, purché non si trasformi in un attacco alla persona che porta certe idee: non saranno tollerati interventi in tal senso.

Buon proseguimento.
Khaleb

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 gen 2015, 16:17 

Nickname Cockatrice: Nickazur
Per la mia esperienza dico che si verificò una cosa simile anche all'ultimo Tarmogeddon, dove addirittura spezzarono un turno per far andare a mangiare tutti all'interno del ristorante al di sotto della sala torneo. Molti di quelli che andarono a mangiare per primi presero Gamelost per Tardiness a causa del servizio lento al ristorante. Può succedere, se gli organizzatori danno determinati orari un motivo magari ci sarà, poi sta al giocatore regolarsi per rispettare tali orari. Mi ripeto giochiamo ad un giochino con delle regole che sono fatte per essere rispettate, sia che si tratti di un torneo con 10 persone sia che si tratti di un torneo con 200 persone. Lamentarsi non ha senso.

Quel che so è che accade per la prima volta una cosa del genere all'interno della lega di Bologna, e quando leggo frasi come questa:

"Concludo con molta calma dicendo che illustero il fatto accaduto nelle leghe in cui giocherò facendo decidere ad ognuno che ascolta se è il caso di venire a giocare da voi, cosa che per quanto mi riguarda non accadrà piu. Se questo è lo spirito delle leghe è bene che ognuno giochi nel negozietto sotto casa."

Devo dire mi cadono davvero le braccia considerato che giochiamo al formato che dal punto di vista di eventi e menate varie è il più scarno; pensare di "boicottare" una lega è a mio avviso davvero dannoso per la comunità del Legacy italiana.

Tenendo poi conto di quello che ha scritto il Ninja mi sono fatto anche "certe idee su di voi" che spero siano sbagliate... (nulla contro di te Ninja!)

Considerando che, alcuni di "voi del Nebraska" erano già venuti a giocare a Dicembre, e poi quelli stessi sono tornati ora in Gennaio significa che un minimo bene vi eravate trovati, altrimenti farsi veramente 2 ore e mezzo di auto da Camaiore non avrebbe avuto alcun senso.

Buona Giornata!

Immagine

https://www.facebook.com/pages/WLL-Wood ... 3571607688
http://www.twitch.tv/woodedlegacyleague
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 gen 2015, 21:05 

Francamente non so cos'abbia Facchini contro di me.... Ogni volta che faccio una considerazione che sia sul gioco o su un avvenimento ha da commentare in modo spocchioso.... Se hai qualcosa dillo pure che ho le spalle larghe.

Detto questo il sopracitato e l'ultimo commento parlano di "boicottaggio"; ebbene, chi ha detto tale parola tra il sottoscritto o i ragazzi di Camaiore??? Il Goblin, come anche scritto anch'io nel mio intervento, ha sempre mostrato professionalità e, ogni tanto, pestare una merda ci sta! È chiaro che a posteri di una smerdata colui che è stato "schizzato" (in tal caso Lari e la sua macchinata) non siano usciti felici e tornino in terra toscana con una brutta esperienza. Cosa c'è di strano o poco comprensibile???

Il punto è stato un altro, è stato definito e qualcuno come me e altri ha detto la sua ma parlare di "boicottaggio" è distorcere la realtà di ciò che è stato detto! Se vi piace poi creare zizzania è tutto un altro discorso.

L'elasticità non è un obbligo ma una cortesia, siam tutti d'accordo. Dicendo la mia, siccome organizzo anch'io, esser elastici porta solo benefici e in certi casi si dimostra solo umanità.

Son certo, anzi, strasicuro, che i ragazzi del Goblin come detto da Claudio non avessero assolutamente l'intenzione di creare alcun attrito e sicuramente continueranno con tante tappe e con longevità. Come ho detto poco prima, capita a tutti di pestare una merda.

Leggere due post più sopra: le questioni personali lasciatele a casa. Questo NON è il far west. Se vi sentite ingiustamente tirati in causa, segnalate il commento a chi di dovere (che no, non è la persona che si sente lesa). Le questioni personale vanno lasciate esclusivamente ai PM.
Ultimo avviso.
Khaleb

Immagine

"Ho fatto anche di peggio."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo