Oggi è sab 14 mar 2026, 22:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [ANNUNCIO]Cambiamenti per Tipo1.it-Parte3-LA METAMORFOSI!!!
MessaggioInviato: lun 20 ott 2014, 21:21 
Master of Ideas

Bella eh?

Vi piace?

Il PRIMO cambiamento è palese ed è il cambio di grafica del forum!
Dato che tornerete a passare parecchio tempo sul nostro amato forum e che volevamo rendere più "visibile" il cambio di passo rispetto agli ultimi anni, avessimo bisogno di un tema più rilassante alla vista, più sobrio, più in linea con il sito, ma soprattutto PIU FICO!

Spero vi piaccia come piace a me, ovvero PARECCHIO!!! Un mega ringraziamento al nostro Artemis che si è prodigato ed ha fatto un megaottimo lavoro!!

Per i nostalgici dell'arancione però non temete, potrete ripristinare tutto andando in "Pannello di controllo utente"->"Preferenze"-> cambiare l'impostazione in "stile"

Il SECONDO cambiamento lo staff lo ha pensato totalmente in autonomia. Abbiamo avuto questa brillante idea non suggerita o paventata da nessuno...

tutta farina del nostro sacco...

già...

sono lieto di annunciarvi la riapertura del nostro MERCATINO!!

-Niente più up dagli amichetti
-Niente più up scavalcando la coda, solo 1 per giorno con la funzione bump
-Nuova sezione referenze
-La sempreverde sezione secure trading dove parlare di come non farsi fregare o di comportamenti spospetti
-Sezione prezzi dove speculare del mercato mtg e chiedere valutazioni "difficili"

Vi rimando per completezza ai Regolamenti delle diverse sezioni ed alla GUIDA AL MERCATINO che dovrebbe mostrarvi in toto come usare le nuove sezioni al meglio

Il TERZO cambiamento parla in realtà di una collaborazione. Vorrei che a presentarvela però sia qualcuno che la nostra comunity conosce molto bene, tale
Roberto "Paxxu" Sartini

Paxxu ha scritto:
Buongiorno amici di Magic e non solo... :)
Sono lieto di annunciare che MTGQ e Tipo1 hanno deciso di avviare una collaborazione per rendere la community eternal più viva e unita che mai!
Quindi non stupitevi se:
- ci saranno articoli scritti su MTGQ e discussi su Tipo1
- eventi premium con streaming in diretta
e molto altro ancora... ;-)

Già, da oggi tipo1 torna il riferimento delle discussioni sull'eternal. E lo fa con una collaborazione con il riferimento della qualità nel gioco, MTGQ. Quindi discussioni sul forum di articoli scritti su mtgq, streaming dei tornei premium con commento live, e tante, tante altre novità che vedrete nel tempo. Ma soprattutto una comunity unita ed attiva più che mai!!

Il QUARTO cambiamento è di tipo funzionale. Alcuni di voi non lo vedranno mai, ma è un primo passo verso un qualcosa di più grande.
Abbiamo implementato la possibilità per i collaboratori di moderare i propri topic nelle sezioni competitive. In questo modo potranno controllare la qualità delle discussioni e fornire a tutti contenuti sempre più puliti e di facile consultazione.
Questo cambio è volto anche a tutti quelli che non scrivevano sul forum perchè "altrimenti arriva il noob di turno e spara cazzate e rovina il mio lavoro". Speriamo di far tornare la voglia di far scrivere contenuti di qualità a tutti e di ospitarle nelle sezioni migliori.
Questa introduzione però serve anche ad apportare un cambio strutturale nelle sezioni strategiche del forum. Abbiamo aggiornato i mazzi nelle sezioni competitive e vogliamo avvicinarci a quello che è il modello "the Source", continuamente aggiornato suddiviso per "forza" dei mazzi in ogni sezione. Per questo però abbiamo bisogno di tempo, ma soprattutto di contenuti. E per questo contiamo su di voi!

Tutti questi cambi servono anche a dimostrarvi che ascoltiamo cosa ci suggerite e, quando possibile, lo attuiamo e lo attueremo. Quindi continuate a proporre, siamo qui per rendere il forum il posto migliore per voi!
E non temete...tante altre sorprese stanno per arrivare!!!

Per ora è tutto, è tanta carne al fuoco, perciò vi lascio alle vostre impressioni.

Pareri? impressioni?Cosa ne pensate?

DITECI LA VOSTRA!!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [ANNUNCIO]Cambiamenti per Tipo1.it-Parte3-LA METAMORFOSI
MessaggioInviato: lun 20 ott 2014, 21:26 

Bravissimi!! Tornerò sul forum dopo mesi di assenza, proprio un bel cambiamrnto

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [ANNUNCIO]Cambiamenti per Tipo1.it-Parte3-LA METAMORFOSI
MessaggioInviato: lun 20 ott 2014, 21:29 
Full Organizer

Già risposto dall'altra parte, tante cose ma alla fine riportare l'utenza che comodamente si trova bene in nmila gruppi e mercatini su fb facilmente gestibili da smartphone è impresa secondo me impossibile e non per mancanze vostre (attuali).

Semplicemente i forum ormai sono una marcia indietro rispetto ai social e andranno in disuso!

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 ott 2014, 21:30 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Che figoooo

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 ott 2014, 21:38 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Segnalo anche che, benchè abbiamo testato i permessi della sezione mercatino, non posso escluder al 100% qualche svista.. per cui se avete problemi a vedere/postare/bumpare topic, segnalatecelo e provvederemo!

Facciamo cmq notare che il link di bump è visibile solo quando si può fare (altrimenti non appare proprio!), e appare, come spiegato nel regolamento, dopo che il vostro post è vecchio di almeno 20 ore.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 ott 2014, 21:38 
Master of Ideas

Stinfo hai ragione, ma se in tanti hanno richiesto la riapertura del mercatino un motivo c'è!
Facebook ha i suoi vantaggi, ma anche tanti svantaggi. Notifiche continue, spam incessante, nessuna ricerca, 1000 gruppi da seguire, referenze random, bloccato a lavoro, discussioni sempre uguali etc etc etc.

Noi diamo semplicemente uno strumento in più per chi magari si trova male sui social. O si trova bene ma vuole uno strumento diverso.
Io con tapatalk mi trovo bene da smartphone e seguo tutto, non ho notifiche continue su cose che non mi interessano, non ho spam continuo in bacheca, non devo passare eoni a configurare cose in modo da non avere notifiche continue, spam in bacheca etc, una vola a casa non devo impazzire per rileggere gli argomenti, se ci sono più di 15 risposte non devo morire o rifare la domanda...

Diciamo che forum e social hanno i loro pregi e difetti, e che ognuno utilizza quello che vuole (o entrambi :D)

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 ott 2014, 21:39 

Nickname Cockatrice: Andre86
Molto bello e sono felicissimo della collaborazione con tipo1 e della moderazione nei topic competitive..per il discorso aggiornarsi coi tempi io uso il forum comodamente da smartphone con tapatalk ed veramente molto più fruibile di qualsiasi pagina face piena di cazzate, basta saperli seguire i tempi! Buon lavoro

Gerrard: "Ma non fa nulla!
Hanna: "No! Fa il nulla!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 ott 2014, 21:40 

Nickname Cockatrice: Lorcann
stinfo ha scritto:
Già risposto dall'altra parte, tante cose ma alla fine riportare l'utenza che comodamente si trova bene in nmila gruppi e mercatini su fb facilmente gestibili da smartphone è impresa secondo me impossibile e non per mancanze vostre (attuali).

Semplicemente i forum ormai sono una marcia indietro rispetto ai social e andranno in disuso!

Io penso che non si possa fare a meno della moderazione. Nei social è impossibile riprodurla e non si ha voglia o tempo magari di seguire una discussione... anzi, la maggior parte delle volte si è infastiditi dalle notifiche continue per interventi inutili.

Non penso che i forum spariranno, sono sempre il modo migliore per aggregare persone interessate a uno stesso argomento, ordinando le discussioni per topic.

Il mercatino potrebbe diventare una sezione viva ma non preponderante come numero di messaggi, chissà.
Sono contento che si sia deciso di collaborare con MTGQ, alla fine tipo1 è pur sempre il più importante punto di riferimento per l'organizzazione e gestione degli eventi e questo nessuno fino ad ora è riuscito a farlo meglio.

Killer43
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 ott 2014, 21:59 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Non ho mai usato il mercatino, ma approvo la sua riapertura! :)

Sono sinceramente sorpreso della collaborazione con MTGQ. Sapendo quanto certe persone fossero testardamente contro collaborazioni del genere non me l'aspettavo.

Bene così, comunque , sono soddisfatto ( e conoscendomi è cosa rara :D )

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 ott 2014, 22:05 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Edi1986 ha scritto:
Paxxu ha scritto:
Buongiorno amici di Magic e non solo... :)
Sono lieto di annunciare che MTGQ e Tipo1 hanno deciso di avviare una collaborazione per rendere la community eternal più viva e unita che mai!
Quindi non stupitevi se:
- ci saranno articoli scritti su MTGQ e discussi su Tipo1
- eventi premium con streaming in diretta
e molto altro ancora... ;-)

Spero che non saranno solo le partite di PaXxU quelle della diretta, ma anche di noi scarsoni che veniamo giudicati quando sbagliamo. :D

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 ott 2014, 22:05 
Lich Overlord

AlbasieFurlan ha scritto:
Bene così, comunque , sono soddisfatto)

:->

...

:P

Cita:
Spero che non saranno solo le partite di PaXxU quelle della diretta, ma anche di noi scarsoni che veniamo giudicati quando sbagliamo

Più che altro di sto passo saranno solo quelle di ging, visto che è per lo più lui il giocatore fisso di quasi ogni finale! :D

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 ott 2014, 22:09 

Nickname Cockatrice: jannofett
Ok per il mercatino, soprattutto per scambiare: una piattaforma in più per commerciare carte è sempre bene accetta.
Molto bene per la collaborazione tra MTGQ e Tipo1.it, ora si può commentare gli articoli di MTGQ sul forum senza dover avere FB, e questa cosa da me è bene accetta, visto che il sito di Paxxu&Co. lo seguo volentieri.

Per quanto concerne l'argomento Social VS Forum, personalmente credo che fintanto si avrà più privacy, una maggior organizzazione dei topic e meno spam sui forum che sui social network, Tipo1.it, MTGSalvation, MTGthesource ed altre simili realtà avranno ancora la loro ragione d'essere.
Uno dei problemi di Tipo1.it negli ultimi tempi era una certa mancanza di contenuti, anche e soprattutto di un certo livello, cosa a cui alcuni dei cambiamenti apportati credo proprio la risolveranno.

Rimango comunque curioso per le ulteriori novità che vorrete implementare.

Prowger ha scritto:
Secondo me finché ci saranno persone che tengono conto anche del lato "romantico" del gioco, e non solo quello competitivo, un formato come il legacy non potrà mai morire.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 ott 2014, 22:15 
Legendary Creature

Grandi e ottime novità, nuovo stile e ritorno ai fasti passati.
E' vero che la competizione con facebook c'è ma dopo aver provato entrambi, è lapalissiano a tutti che:
- tipo1.it permette uno storico di tutto, cosa che fb non dà, lasciando tutto cadere nel vuoto e facendo sempre ripetere le stesse cazzate
- una moderazione e un ordine, senza cazzeggio libero che per quanto divertente, certe volte stanca
- un senso di community, di gente che segue lo stesso hobby
- una piattaforma dove uno può spulciarsi che torneo fare la domenica, invece di mille inviti invasivi su fb dove vieni invitato a tornei di cui non te ne frega una mazza in botswana

...e poi se usi uno smartphone e non hai tapatalk non sei un vero nerd da forum! :D :D (seppur purtroppo il tag "deck" lo manda in crisi)

Insomma avanti cosi e speriamo che duri (quindi non fate trombare edi1986)!!

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 ott 2014, 22:52 
Lich Overlord

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
(seppur purtroppo il tag "deck" lo manda in crisi)

Visto che me l'hai fatto tornare in mente, ho cercato giusto ora se i tipi di tapatalk hanno migliorato la gestione dei custom bbcode (come appunto il tag "deck" che usiamo). Non hanno fatto miracoli, ma almeno ora seguendo alcune impostazioni che hanno suggerito e che ho attivato poco fa, non finisce col tagliare più pezzi di testo successivi. Però i link alle carte col tag deck non si vedono comunque su Tapatalk (ma tanto è una funzionalità che senza mouse perde cmq abbastanza utilità).

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 ott 2014, 22:59 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Ciao, ottimo lavoro guys! :*

Imho, sito sempre >>> a Faccialibro esattamente per i motivi indicati da Ivano e che sono anche i miei: qui c'è uno storico della madonna sempre disponibile, di là la futilità del messaggio di vita breve.
Più o meno la stessa differenza che passa tra andare in biblioteca e andare in edicola a leggersi un settimanale leggero.

Poi... essendo vecchio dentro e tradizionalista dò un dispiacere ad Edi: sono tornato di corsa alla classica veste arancione :P

Una segnalazione: stavo scrivendo un PM e ogni tot. secondi mi veniva continuamente sbattuto il cursore in cima al messaggio... molto fastidioso. Bug? :?

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo