Oggi è sab 25 apr 2026, 14:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L] Ovino9 Legacy, Dredge Mazzo Morto
MessaggioInviato: lun 6 ott 2014, 3:42 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Tanto tempo fa, dopo annecy, decisi che "il prossimo big event lo avrei fatto con dredge" [cit].

Molte volte lo feci e altrettante decisi di cambiare poi mazzo per giocare un aborto blu che inesorabilmente farà 7/2.
Anche questa volta stavo virando su due mazzi ben diversi, L'Onesto! E aggroloam, con entrambi avevo risultati discreti.

Un bel giorno però al team di ricerca e sviluppo Wizard il Sig. Marcolino L'Assassino si accorse che effettivamente bisognava stampare qualcosa per aiutare i giocatori di Delver, effettivamente avendone solo quattro non potevi andare tutti i game in autopilot e ti toccava pure pensare la domenica mattina!
No problem
ImmagineImmagine
Aka ora UR Burn non è più solo un tier1 a spiaggia, lo è anche in legacy :)

(inserire una velata, ma sentita, bestemmia)

Ovviamente su cockatrice abbiamo i Giulia Passione Netdecker che riesumano dalla tomba ogni volta che esce il nuovo mazzo da ritardati perchè "loro vogliono fare gli alternativi", prendo loam per testare e becco sei persone diverse, sei UR Burn.
Decido, dopo un'attenta riflessione, di bestemmiare violentemente l'ideatore di PoP, mentre un certo signore di nome Lollerman mi pressa dicendo che sono un cane se non riprendo Doomsday.
Provo a sfogarmi e scrivo a Memories of the Time di venire a testare.
Mi da un simpatico 5/0 che provoca in me una semplice reazione:
- Saluto
- Chiudo Cockatrice
- Stappo il Bestemmione delle grandi occasioni
- Prendo Loam
- Lo smonto
Mi trovo quindi tre giorni prima del torneo a dover decidere che giocare per combattere un metagame di marcolini delverini, di nemesi, di combo dei bimbi, di combo rispettabili, di shamani ingestibili e di miracoli bestemmiabili.
Troppe cose per poterle risolvere tutte.
Allora facciamo che saranno loro a dover gestire noi ^^

TFDS – Forrey Extreme Pesca tu che dreggio io!

[deck]4 Mana Confluence
4 Gemstone Mine
3 Cephalid Coliseum
1 City of Brass
4 Lion's Eye Diamond
4 Careful Study
4 Faithless Loothing
3 Breakthrought
3 Street Wraith
4 Stinkweed Imp
4 Golgari Grave Troll
4 Golgari Thug
4 Narcomoeba
3 Ichorid
2 Dread Return
1 Griselbrand
4 Bridge From Below
4 Cabal Therapy

2 City of Brass
2 Abrupt Decay
1 Ingot Chewer
2 Wispmare
2 Nature's Claim
3 Firestorm
1 Iona, Shield of Emeria
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
1 Ashen Rider[/deck]

Considerazioni varie sul mazzo:
- Stai 80/20 da almeno l'80% del metagame
- Di main voglio avere Dread Return, voglio essere in grado di accedere a Therapy nel turno stesso in caso di combo
- Di main non sento la necessità di Flame-Kin Zealot o Flayer of the Hatebound per chiudere, mi accontento di fare dieci 2/2 più griselbrand e fare quattro Cabal Therapy per poi vincere il turno dopo
- Mi piace la configurazione di soluzioni all'hate, si può gestire in modo molto elastico in base ai MU
- Di side voglio avere tutti i target che mi sembrano interessanti, penso che fanno molto più loro la differenza rispetto all'1x di salcazzo in più
- Gioco senza Leyline of the Void, avendo autoloss in mirror, non esiste neanche pensare di metterle
- Firestorm senza senso, ricordo che si scarta come costo addizionale e fa quindi da starter non counterabile, risolve shaman e wratta aggro
- Giochiamo le Street Wraith, troppo importanti per risolvere shamano (se non blocca il primo dredgiante poi è inutile o marginalmente rilevante)
- Solo tre Breakthrought e tre Cephalid Coliseum, perdo in esplosività per essere molto più solido post side, avendo meno side out
Queste sono considerazioni che feci sul mazzo e che poso dire di confermare tutte post torneo.

E ora si passa alla narrativa.

Giovedi sera, ci prepariamo per partire siamo carichi con GW Aure full prestato per il modern, Dredge per il legacy e Merfolks per il vintage, mi sento carichissimo forte dei mazzi sigaretta, ovvero i mazzi da "O vinco in dieci minuti o perdo in dieci minuti, in ogni caso isi sigaretta e non vai ai turni manco se ci provi", si riunisce un'epica macchinata composta da:
- Me, fondatore dei Fedeli della Spocchia
- Tocchi, secondo membro del Team Fedeli della Spocchia aka quello che fa perfect e poi ne perde tre in EOT e sta fuori
- Vecchio, Terzo membro del Team Fedeli della Spocchia aka quello che deve allenarsi un po sul pollice-indice e poi ara tutti
- Edo, la mascotte, che viene all'ovino ma poi la fica gli fa misdi e lo sospende per due giorni
- Dolp, aspirante membro dei Fedeli della Spocchia, che non gioca eternal ma è un pro del quartierino (PDQ) in standard
Partono altre macchine da savona con tutta l'armata, pronti a conquistare milano.

Arriviamo dopo mille peripezie all'hotel, gentilmente trovato da tocchi in una zona dove non mi fiderei a girare con un mitra, con una discreta quantità di "prostitute a sorpresa" a farla da padrone.
L'albergo è bello pimp tutto chino, anche i muri signed e i cartelli misprint.
Ci prepariamo per andare a dormire per essere belli freschi per il giorno dopo.

SEEEEEEEE

In tre russano con un cattiveria vista solo nei film, io riesco a prendere sonno dopo tre ore, ma dopo dieci minuti Dolp decide di tirare una testata sulla scala del letto a castello (agile) per poi bestemmiare-mugugnare e svegliarmi con splitsecond, bene ci facciamo il modern in after agili!

Venerdi mattina, partiamo e arriviamo in Uguzzone, ci iscriviamo e siamo pronti a giocare il "bel formato"
Faccio 7/2, perdendo da living end (boia ti scopa male) e da tonni (se non bestemmio guarda), arrivo tipo quattordicesimo e gg, sottolineo la qualità del formato in cui fare un 1/1 e farci aura sopra è tipo ingestibile.
Finisco all'una di mattina più o meno, andiamo a cenare agili e tornaimo a casa per le quattro, finisco di tunare Dredge per il legacy, si fanno le cinque e mezza e niente, ci facciamo anche il legacy in after!
Segnalo che tornati in albergo la proprietaria ci lascia un foglio con su scritto:
"Buongiorno i ragazzi
quelli due letti devo
campiare .lenzolo. Invice io
non sa lo so quale due letti.
Quindi lasciato lenzolo per.
Cambiare domani mattina pagare.
Grazie !!!"

Ovviamente quel foglio non ha portato a nessun tipo di smongolata <3

Il sabato, siamo carichi, alla fine nel mazzo ci credo parecchio, ecco che inizia lu turneu.

Turno uno xxx con Death & Taxes?
Non so dirvi niente di specifico riguardo al suo mazzo, nel G1 lui fa una pianura e io vinco di primo, non saido niente, nel G2 lui mulliga a tre e io vinco di secondo.
Lui bonariamente sprona Dio a migliorare tramite bestemmia e ci salutiamo.

1/0

Turno due xxx con Infect
Ragazzo che viene da una pausa, fa sempre piacere vedere gente ricominciare a giocare, la scimmia non ti molla.
Riguardo al MU penso che sia relativamente combattuto e il dado fa davvero molto, lui ha accesso a free counter in grado di dargli il tempo di chiudere, ma non può gestirci se esplodiamo.
Nella prima vinco il dado e vinco di secondo.
Nella seconda saido le Firestorm per le Wraith ma un mull a cinque mi stronca, la vince molto agile lui.
Nella terza nel dubbio però chiudo di primo.

2/0

Turno tre xxx con UR Mardumerda (aka UR Burn con Ancestral e l'1/2 nuovo)
Ragazzo che non penso sia principalmente un giocatore legacy, vista la sua scarsa conoscenza del mio mazzo.
Il MU comunque è una barzelletta, semplicemente non perdi, mai.
Nella prima lui è lento, io metto il simpatico Grisello di terzo, solo dopo aver fatto tre Therapy.
Nella seconda saido le firestorm per le Wraith, giusto per startare protetto in caso, tolgo poi un Thug per una ben più sexy Iona, comunque in breve non ha hate e lo aro con una certa violenza di terzo.

3/0

Ora purtroppo succede il disastro col programma per fare i pairings, che puntualmente esplode quando si inseriscono i Bye, passano tre ore in cui onestamente mi scende molto, sono quasi tentato dal droppare se mai perdessi quando si gioca non so bene che dire riguardo alla questione ma so per certo che se fai venire gente in aereo da tutto il mondo per giocare il tuo torneo bisogna risolvere in qualche modo, non si può fare il quarto turno alle cinque.
Segnalo che Tocchi quando mancano cinque minuti alla fine del terzo turno decide di non pranzare perchè "non c'è tempo", non cambia idea per tutte le tre ore perchè "magari chiamano i pairings", non si prende un panino al volo perchè "voglio la piadina", fara pranzo o no?

Turno quattro Trinca con Elfi
Siamo davvero tutti e due attapirati dalle tre ore di attesa, ci prepariamo e vinco il dado.
Il MU è uno di quelli dove non stai 80/20 ma solo 60/40, se vinci il dado anche 70/30, hanno accesso a shaman, melma e una possibile combo di secondo terzo, bisogna stare più attenti.
Nella prima vinco di primo, nel dubbio.
Saido le tre Firestorm per un Thug, due Lion's Eye Diamond, entrano Elesh e Iona per Griselbrand e un careful Study
Nella terza arriviamo in una situazione dove lui può fare melma ma si tapperebbe out, prova quindi a scombicchiare e si porta ad avere gg nel suo se non faccio nulla di enorme, io avevo 24 carte nel mazzo e in una dredgiata da sei dovevo rivelare
una tra Iona o elesh E una tra quattro Moebe e tre Ponti, (probabilità 1/7) succede che vedo elesh e doppio ponte (importava solo il primo) e cosi riesco a rianimarla e non ha soluzioni.

4/0

Turno cinque xxx con Tritoni
Ci siediamo al tavolo e parliamo un po, non ho tell di nessun tipo per sapere cosa gioca, vinco il dado.
Tonni è uno dei MU non 80/20, molti giocano 4 relic e cose del genere per le mucche verdi, ha tax counter e Cursecatcher che è tipo la molestia incarnata, ha anche un clock veloce e possibili wasteland.
Nella prima vinco di primo.
Nella seconda mi fa doppia relic e crepo male a causa di una mano lenta, avrei potuto vincere con una mano più veloce, entro in race con doppio thug e quando lui ci fa echoing thruth tappandosi out provo a partire, tiro LED, breakthrought spaccando led, ha la force e siamo su giove.
Nella terza mulligo male, sono lento lento e mi batte senza hate, bastano i counter.

4/1

Un po attapirati, ma si va avanti.

Turno sei Delpiazzo con UR Mardumerda
Eh...
Ci sediamo e so che ho davanti probabilmente uno dei migliori giocatori di tempo italiani, oltretutto con un invidiabile pollice-indice nei momenti di crisi, in compenso so che di side ha solo la monogabbia contro di me <3
Vinco il davo mi pare ma non sono sicuro.
La prima sono lentino, arrivo nella situazione dove ho triplo colosseo e led e li posso attivare coi tutti e tre, lo sommergo male e vinco.
Saido Iona e due Firestorm per le tre Wraith.
Nella seconda parte a cazzo duro delver + monastery facendomi cinque danni di secondo, io non sono velocissimo ma costruisco il cimitero, altri cinque di terzo e mette piromante, io instauro il mio gioco e arrivo nella situazione che volevo:

faccio una cabal su di lui, la forza andando al topdeck (mettendo token di piromante) e io riesco cosi a proteggere una breakthrought che non mi regala però molte gioie visto che devo pescare due, a fine turno mi entra uno Zombie.
Nel suo pesca e attacca, mi tocca pensare, ha delver (3/2), monastery (1/2), Piromante (2/1) e un token (1/1) per un totale di sette danni, io sono a dieci, se non paro muoio da bolt e chain lightning, se paro posso parare token e stare fuori da chain lightning ma perderei il mono ponte,
se paro bestie più grossa sono fuori da bolt in generale ma perdo il token, decido che vale la pena rischiare e prendo tutto andando a tre.
Nel mio faccio entrare una icoride e drago sei sperando in elesh norn, drago male e non vedo elesh ma un ponte e una narco, devo pensare di nuovo.
Dopo un attimo che mi prendo per pensare decido di saccare le mie tre bestie per fare dread return su stinkweed imp, trigghero i ponti e meto quattro zombie, ho cosi blocker per delver e blocker per i terrestri, ora perdo da bold, chain lightning e forked bolt ma non potevo fare di meglio.
Lui non vede botto e passa, nel mio vedo bene e lo sommergo con iona su rosso e mille token.

Dispiace scazzottarsi con un Savonese, e buttarlo fuori, shit happens.

5/1

Turno sei xxx con Tritoni
Nella prima prende game loss di secondo perchè pesca di Preordain invece che fare Scry.
Metto dentro le firestorm, i claim e in mono ingot per le breakthrought, uno study e due LED.
La seconda tipo irreale?
Parte terra gabbia (io in risposta droppo il porcone), io vado di terra LED vai, lui terra relic e li capisco che non ci posso fare niente, quel game devo provare a non passare dal cimitero, nel mio landa moeba e dopo landa imp.
Lui fa il goloso e attacca con tre tonni e mutavault e si prende il firestorm spanato che gli wratta il board, io vado in race di imp e moeba contro un suo singolo lord sapendo di avere una seconda firestorm per chiuderla.
Lui tipo vede SOLO lande e risposte, ha in mano mille counter, in gioco calice a uno, la cage (non relic, la spaccò precedentemente per pescare) e un ago su Colosseo, ci meniamo per un po ma alla fine lui vede una mutavault.
Lui è a cinque e io sono a tre, attacco con imp e moeba e lo mando a tre, prima di fare firestorm tiro abbocco di cabal therapy (perdo una vita di landa, vado a due) e lui ci fa swan song, tiro allora la firestorm scartando tre carte e lui ci fa una seconda swan song (e vado a uno per la terra).
Nel suo mi attacca e paro di piccioni e li tradiamo col suo lord e la mutavult, lui fa poi silvergll hardcastato che gli trova un catcher e lo gioca, passa.
Io non posso attaccarlo perchè lo manderei a uno e lui nel suo fa un lord e decide di attaccarmi per tradare le bestie, io ci penso, spacco il led che avevo da inizio game, scarto due ponti, paro, metto quattro Zombie, lui passa, io attacco.

Statistico.

6/1

Dopo questo game so per certo che farò top, è chiaramente la mia giornata, dio si è scordato di tirarmi la maledizione del 7/2 oggi <3

Turno sette Lucio con Elfi
Di nuovo ci becchiamo fra savonesi, lui comincia a piangere visto che pure lui all'ovino è un fan del 7/2 vinco un happy meal, sono l'unico MU brutto che poteva prendere.
Almeno sappiamo che 99% abbiamo piazzato un savonese in top16, daje!
La prima vinco il dado e umilmente vinco di secondo.
Nella seconda lui fa terra shamano vai (ha chiusura di secondo)
Io Onesto parto terra, LED, LED, Carefull, rompo un led per rosso in risposta, drago 12, vedo looting, drago altre 12, vedo altro looting, drago 12, vedo due narcomoebe, le sacco e gli faccio doppia therapy, metto sei zombie, faccio dread return su Iona, nomino verde, faccio dread return su Elesh, passo.

Immagine

7/1

è fatta, nonostante un po di panico visto che Delpiazzo mi dice che forse devo giocare sono al tavolo quattro e patto isi, se devo restar fuori resto fuori, mi mangerei troppo le mani a voler fare il PDQ che gioca e poi suco 0/2 in dieci minuti.

7/1/1

Chiamano la top16: Io, Tocchi e Pezzo in top, liguria ne piazza tre IZI.
Ciccio perde l'uso della voce da quanto urla, parte il degenero ecc ecc.
Posso dirlo, mi sono ufficialmente tolto uno dei miei obbiettivi come giocatore di magic, fare top all'ovino <3

D'ora in poi posso anche perdere sticazz, sarà anche sono un torneo di figurine ma per me è un piccolo sogno che si realizza.

Top 16 Contro Roberto Libanore con Spiral Tide
Che dire, ho sculato male, tide è praticamente un bye per me, sono semplicemente più veloce e non ha hate specifico.
La prima parte lui ma gli faccio quattro therapy di secondo (una di mano più tre flashbackate) e vinco.
La seconda metto dentro Iona per un thug e Ashen per una Wraith, apro a sei lento e la vince lui di quarto, facendo tre spirali di fila.
La terza parto io a cannone e complici le mie due therapy lui non riesce a chiudere di terzo (ma ci va molto, molto vicino) e non vede la mono echoing per i miei mille Zombie, vinco il turno dopo.

Forse riesco ad avere il video di questo game, ma solo del G2 e G3.
Sottolineo che è stato davvero un piacere giocare con Roberto, ci siamo fatti tante risate senza sentire il peso della top e dei premi in palio, spero che legga e lo ringrazio per le partite!

Tocchi e Pezzo muoiono in Top16 D:

In top8 decidiamo di splittare, erano le tre e mezza di mattina e chiudevano uguzzone, non ho idea di cosa sarebbe successo se non avessimo splittato ma non importa, mi prendo lo split dei premi e decidiamo di giocare la top8 per la gloria il giorno dopo, arrivo in hotel e mi scende l'adrenalina che mi ha tenuto sveglio per 50 ore di magic di fila, sale l'abbiocco power e per le cinque e mezza andiamo a dormire.

Domenica partiamo morenti, in tre ci siamo presi tipo febbre e/o mal di gola e siamo tipo stanchi, io decido di saltare il vintage per giocarmi la top8, incontro il finalista di praga con miracoli e purtroppo non sono in grado di ricostruire i game, vinco la prima agilmente ma la seconda e la terza sono stati game molto lunghi e molto complicati, tutti e due abbiamo giocato al massimo delle nostre possibilità dando un discreto spettacolo visto il MU, vince lui il G2 e nel G3 mi batte con me che avevo stackato il mazzo alla doomsday con la pila per vincere, perchè avevo quattro carte nel mazzo e le ultime tre erano state messe sotto da due terminus, ma lui al topdeck su un ponder vede la spiga che lo salva e vince cosi, davvero ha meritato di andare aventi, raramente ho visto player di Miracle di quel livello.

Finisce cosi il mio torneo, sono contentissimo del risultato e passo il resto della giornata a smongolare in giro, tra una cosa e l'altra decido di spendere due soldi e mi faccio anche sto mazzo full jappo e upgrado tutto da Bryan, sempre un piacere fare affari con lui.

Torniamo a casa stanchi, ma stanchi veramente, all'autogrill troviamo un cameriere che probabilmente ha tipo fatto twister con i contratti di lavoro, non sa cosa sta facendo, rischia di darci più resto dei soldi che abbiamo speso e propone trenta minuti di attesa per far scaldare un Camogli.

Becchiamo l'altra macchinata ligure, si smongola, si magna e finalmente si torna a casa, e io da bravo bimbo mi metto a scrivere il report altrimenti dimentico tutto <3

E ora il sacro momento degli slops&props

+ Immagine
+ Tutti i ragazzi di savona e dintorni: Tocchi, Vecchio, Dolp, Pik, Ciccio, Fugaz, Barba, Lucio, Ema, Vale, Big, Schito 2x, Pezzo, Melis, Lollo, Grip, Edo, Delbono, Delpiazzo, Morasso, spero di non dimenticare nessuno, semplicemente SPA NA TI!
+ Quetto eeee Fotte!
+ Tutti i miei oppo, davvero si è giocato in allegria senza tensioni di sorta, tutti simpatici considerato lo scempio contro cui hanno dovuto giocare
+ I soliti amici delle altre regioni, Cavalli, Pickle, Faina, Rokko, Catta, Wiki, Signo, Bryan, Paxxu e vabbè qui davvero ci sarebbe da andare avanti per un'ora, ma fa sempre piacere rivedervi
+ Il mazzo che c'è, tipo ho chiuso metà game di primo isi :P
+ Il pollice-indice nei pacchetti, apriamo una polluted jap e una foil daje
+ Al buon Wiki che voleva davvero tanto questo rizultato, zio te lo meriti, bravo campione!
+ A Bryan che davvero è la definizione di venditore spanato
+ A Tocchi che comunque è tipo IL personaggio della vita
+ Ai fedeli della spocchia, solo 2/3 in top :D

- CARENZA
- DI
- SIGARETTE
- E poi dai boh, speriamo che non risuccedano cazzi con sti pairings :O

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ovino9 Legacy, Dredge Mazzo Morto
MessaggioInviato: lun 6 ott 2014, 6:36 
Elle & Kira

PERCHè LA GENTE TORNANO DI NOTTE E VANNO A LAVORARE ALLE 6 DI MATTINA!!!11!!!

:D

Grande Ivan, mi fa piacere che hai fatto top8 battendo quello sculone con elfi (secondo me mazzo da decerebrati, senza offesa per quei poveri mentecatti che lo giocano!!!111oneone!!! dai fai elfo elfo elfo pezco pezco ci riuscirei persino io!!!!!11111oneone!!!) all'ottavo turno, meritava il mazzo "the entire board was infested with ZOMBIES" (cit.)

trasferta tonicissima, ora vogliamo anche il report di Tocchi e quasi quasi lo faccio anche io a caso visto che ho perso di nuovo sul 6-1 due anni di fila. Aggiungo una specifica: 2 liguri top16, 1 top8, 2 7-2 a premi (io e Delpiazzo aka i liguri sfigati).

props ai liguri che ho visto crescere con enorme soddisfazione, ai 2 invitational competitor e a tutta la sgravatezza della trasferta!

#delverinparata
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 ott 2014, 8:17 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
GG Noc, arati tutti Isis di bruttezza e zombiezza.
Mi gira il Cazzo di non averti conosciuto ma l ho saputo tipo in top o quasi e avevo il cervello fuso, non ho collegato i due neuroni che mi restavano :'|
Comunque oh offro servizio gratuito di aratura&semina su cocka con Most, della serie che se perdete cambiate mazzo e vincete. Bella oh, mi sento la locomotiva del trenino dei gem boy :D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 ott 2014, 12:02 

Un discreto risultato .......se si pensa che non hai giocato DD :P

Top con un mazzo che può essere definito in molti modi, tranne "onesto".
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 ott 2014, 12:56 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Complimenti! Che sidate hai fatto contro Elfi? Cosa hai tolto?

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 ott 2014, 13:02 
Legendary Creature

Alex_UNLIMITED ha scritto:
Complimenti! Che sidate hai fatto contro Elfi? Cosa hai tolto?

Saido le tre Firestorm per un Thug, due Lion's Eye Diamond, entrano Elesh e Iona per Griselbrand e un careful Study.

Se poi vedo che ha anche messo hate decido o se giocare risposte o se rimettere i led togliere le firestorm per provare l'arata di primo.

Immagine
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 ott 2014, 14:07 

Giocando Dredge sido molto di meno, i Diamanti dell'Occhio del Leone non li tolgo mai e ho smesso di giocare la Tempesta di Fuoco, per far spazio ad altre risposte. Punto ad una chiusura rapidissima, per limitare i danni dello Sciamano Letalmago e aumentare le possibilità di una mano iniziale decente. Gioco anche Zelota Figlio del Fuoco maindeck. Abbiamo differenti stili di gioco, io mi ispiro di più a Drew Tunison. Griselbrand difficilmente lo toglierei contro Elfi, aiuta a scavare e trovare subito la soluzione! Se potessi fare dei cambiamenti, quali sarebbero? Quali sono le carte di cui avresti fatto a meno?

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 ott 2014, 14:19 
Legendary Creature

Giocando Dredge sido molto di meno, i Diamanti dell'Occhio del Leone non li tolgo mai e ho smesso di giocare la Tempesta di Fuoco, per far spazio ad altre risposte. Punto ad una chiusura rapidissima, per limitare i danni dello Sciamano Letalmago e aumentare le possibilità di una mano iniziale decente. Gioco anche Zelota Figlio del Fuoco maindeck. Abbiamo differenti stili di gioco, io mi ispiro di più a Drew Tunison. Griselbrand difficilmente lo toglierei contro Elfi, aiuta a scavare e trovare subito la soluzione! Se potessi fare dei cambiamenti, quali sarebbero? Quali sono le carte di cui avresti fatto a meno?

Idea mia, se posso vincere di zelota vuol dire che gli posso fare anche n therapy e vincere il turno dopo, ho dato più valore allo slot extra che a la possibilità di vincere secco, ha ripagato.

Led li tolgo quando non voglio andare all in secco e ne tolgo massimo uno o due e li tolgo per firestorm, che la mano la scarta anche lui.

Firestorm MVP del torneo comunque, quella non la toglierei mai.

Se dovessi fare cambiamenti forse leverei una city dal side per o un target o altro ingot/wisp, i decay non mi hanno fatto impazzire ma non ho preso miracle in swiss ed erano li per quello, ashen mai usato ma era li per casi particolari e penso che lo lascerei, forse proverei a giocare uno o due gamble di side, possono fare la differenza, e forse metterei di nuovo un petalo per la city di main ma non saprei, sono scelte che vanno tutte e due bene.
AH personalmente non giocherei mai senza DR di main, fa troppe cose tutte forti.

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 ott 2014, 14:31 

Una sola parola: IDOLO!!!

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 ott 2014, 14:59 

Noctalor. ha scritto:

Idea mia, se posso vincere di zelota vuol dire che gli posso fare anche n therapy e vincere il turno dopo, ho dato più valore allo slot extra che a la possibilità di vincere secco, ha ripagato.

Il problema è che a volte basta una pescata buona dell'avversario per cambiare tutto. Ordine Naturale e Capolinea sono alcuni degli esempi.
Mi fa piacere che hai arato tutti quegli UR Delver del cazzo, sappilo. :*

andreino883r ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 ott 2014, 15:16 
Legendary Creature

Noctalor. ha scritto:

Il problema è che a volte basta una pescata buona dell'avversario per cambiare tutto. Ordine Naturale e Capolinea sono alcuni degli esempi.
Mi fa piacere che hai arato tutti quegli UR Delver del cazzo, sappilo. :*

Sicuramente si, soprattutto contro miracoli che ha cappa, ma il mio ragionamente è:
- se è miracoli o combo e topdecka di suo soluzione ci sta, bravo lui e può succedere ma succederà statisticamente poche volte.
- se è miracoli e lo ha di cappa mi attacco lo stesso, se se la gioca bene non posso strapparla ma devo giocarla piano fino a che resta open.

Quindi ho deciso che non valeva la pena, e non mi è mai capitato che fosse un problema, se dovessi giocare secondo target comunque penso che sarebbe flayer col terzo dread e togliendo le tre wraith per quelli e un petalo o quarta scoperta e mettendo anche il quarto colosseo per andare combo combo.

PS: UR burn deve morire maleeeee 8*

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 ott 2014, 16:09 
Legendary Creature

Mi è stato chiesto di analizzare la lista.
Analizziamo la lista.
A mio modo di vedere il core è costituito da:
4 Golgari Grave Troll -> Miglior dragante, ed è anche un target ottimo per dread return
4 Stinkweed Imp -> Secondo miglior dragante
3 Golgari Thug -> Dragante peggiore, ma non abbiamo altre alternative, segnalo la sinergia con narcomoeba, wispmare e ingot chewer che alle volte torna molto utile
4 Faithless Loothing -> Starter ottimo, con la possibilità di esser flashbackato grazie ad un led diventa una delle nostre armi migliori per scombare nei primi turni
4 Carefull Study -> Buono starter, non ha flashback ma essendo blu può esser castato da tutte le nostre terre
3 Breakthrought -> Carta che se risolta generalmente draga da sola un terzo del mazzo, ha la sfiga di richiedere già un dragante al cimitero e che ci obbliga ad andare all in
4 Lion's Eye Diamond -> Carta che da troppo al mazzo per non giocarla 4x, romperlo in risposta ad uno dei nostri peschini ci permetterà di cominciare a dragare forte da subito, e permetti il flashback di loothing, partire terra led scoperta spacco led di solito vince al turno uno
4 Cabal Therapy -> Una delle carte più forti del mazzo, consente di demolire la mano del nostro oppo già al secondo turno, di fare zombie grazie a ponte e di vincere praticamente sempre da combo, situazionalmente possiamo farla su di noi come starter
4 Narcomoeba -> Bestia migliore del mazzo, è necessario il 4x visto che la vorremo sempre dragare
3 Ichorid -> L'altra bestia del mazzo, almeno tre sono necessarie per fare il nostro gioco ma il suo "costo" la rende alle volte problematica
4 Gemston Cavern -> Miglior terra del mazzo
4 Mana Confluence -> Migliore di City of Brass, meglio giocare lei
3 Cephalid Coliseum -> Terra che ha la sfiga di non castare loothing, therapy e il side, ma che permetti di fare una mini scoperta, alomeno tre vanno giocate
4 Bridge From Below -> Il mazzo esiste perchè ponte esiste

E successivamente ci sono delle scelte da prendere, possiamo puntare sull'aver il minor numero di carte morte possibili giocando una lista solida inserendo:
1 Icorid
1 Breakthrought
1 Golgari Thug
1 Cephalid Coliseum
4 Putrid Imp / 4 Street Wraith
Se decidiamo di giocare in questo modo perdiamo un minimo di esplosività ma non abbiamo carte morte.
L'altra scelta è quella di giocare combo pesante inserendo:
1 Breakthrought
1 Caphalid Coliseum
2/3 Dread Return
1/2 Target (Griselbrand, Flame-Kin Zealoth, Iona, Ashen Rider, Flayer of the Hatebound ecc)

Io diciamo che ho fatto una via di mezzo, inserendo:
3 Street Wraith -> Fortissime contro shaman (cicleremo in risposta al suo rimuovere dragante, e se partiamo perde davvero molto impatti shaman) e utili contro Surgical, sono cibo per icoride e quello aiuta
1 City of Brass -> Per essere più solidi e non rischiare di dover mulligare perchè abbiamo fonte blu e starter rosso
2 Dread Return -> Personalmente preferisco giocarlo, ci da accesso a giocate sbroccate e permette di chiudere il game in modo molto più fluido
1 Griselbrand -> Animarlo significa poter dredgiare l'intero mazzo se necessario, e poi un 7/7 Lifelink chiude i giochi contro Tempo e UR Burn, e me ne aspettavo
1 Golgari Thug -> Mi sento molto più solido giocando a 12 draganti, uno bisogna vederlo per forza.

Per quanto riguarda la side va molto a gusti, personalmente preferisco avere un reparto risposte molto flessibile, quindi gioco
2 City of Brass -> Da inserire solo se decidiamo di giocare decay, permette di vedere fonte di mana molto più facilmente potendo giocare più solidi
2 Abrupt Decay -> Forti contro miracle, che affronteremo giocando lentamente senza dragare troppo, ci consente di risolvere Rip senza timore di ricevere un counter, che farebbe molto probabilmente game
2 Wispmare -> Aggira Spell Pierce, Snare, Counterbalance, Trigghera i ponti, scelta molto valida
1 Ingot Chewer -> Leggi sopra
2 Nature's Claim -> Ha dalla sua la flessibilità, possiamo anche sidarlo senza sapere di preciso che hate gioca l'oppo.

Ho preferito poi avere altri tre target di dread return fortissimi in determinate situazioni, penso che siano più utili quelli di altre carte in side
1 Iona, Shield of Emeria -> Fa game contro tutti i combo, Miracle, Burn e molti altri mazzi, un siluro
1 Elesh Norn, Grand Cenobite -> Fa game contro Elfi, UR Burn, Maverik, Deathblade, altra bomba a cui non rinunciare
1 Ashen Rider -> E' li in caso di pali molesti, può entrare anche contro Sneak and Show e Spiral Tide, che non regge doppio slando.

E infine abbiamo l'MVP del torneo ovvero:
3 Firestorm -> Risolve Shamano, fa wratta asimmetrica contro tutti gli aggro, scartiamo come costo addizionale quindi ci fa scartare incounterabile, secondo me è un must in.

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 ott 2014, 16:38 
Full Organizer

Nickname Cockatrice: ziovec
Adesso per colpa di questa top mi tocca pure acquistarti tutto il resto del tuo kernel >.>

Grande Ivan, mazzo molto pollice-indice e trasferta non da meno!
Segnaliamo anche il cd "RoadToOvino" con elevati livelli da tamarria, del tipo che addormentarsi con quella musica in autostrada era tipo impossibile.

(Non so te, ma io sono a casa con 39 di febbre)

Comunque sia, liguria regione che ara tutti!!!

Immagine
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 ott 2014, 16:45 
Legendary Creature

ziovec ha scritto:
Adesso per colpa di questa top mi tocca pure acquistarti tutto il resto del tuo kernel >.>

Grande Ivan, mazzo molto pollice-indice e trasferta non da meno!
Segnaliamo anche il cd "RoadToOvino" con elevati livelli da tamarria, del tipo che addormentarsi con quella musica in autostrada era tipo impossibile.

(Non so te, ma io sono a casa con 39 di febbre)

Comunque sia, liguria regione che ara tutti!!!

Anche io isi 39 di febbre, arati isi da milano zioooo.

SI comunque sobria la playlist, motto pollice indice.

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 ott 2014, 19:14 

giusto per flammare: ti lamenti all'inizio del modern e poi scrivi nel tuo report dove chiudi sempre di primo o di secondo :V

al turno sei dici calice a 1 e poi giocate mille spell a 1
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo