Oggi è dom 15 mar 2026, 9:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 49 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [ANNUNCIO] Cambiamenti in vista per Tipo1.it
MessaggioInviato: ven 3 ott 2014, 12:50 

RIDATECI IL MERCATINO!
Dai c'è poco da fare, era una delle sezioni più visitate e usata del forum, forse seconda solo ai tornei e report.

Adesso è ovvio che tutti quelli che in qualche modo ci lucrano dietro a Decktutor diranno "no al mercatino, non era controllato ecc...", ma in 8 anni non ho mai avuto problemi ne come venditore ne come acquirente, poi ognuno a tirar acqua al suo mulino e il forum perde utenza...

Ovvio che questa è solo una delle cose, facebook e i social in generale hanno rubato utenza ai forum, ma questo è un altro discorso, rimettere quello che un tempo tirava potrebbe essere una soluzione.

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 ott 2014, 13:53 
Invoked Eternal Player

kratos ha scritto:
Adesso è ovvio che tutti quelli che in qualche modo ci lucrano dietro a Decktutor diranno "no al mercatino, non era controllato ecc..."

Mi permetto di intervenire in un thread in cui si parla soprattutto di altro, per specificare a te e a quanti avessero dubbi al riguardo, che nessun membro tra admin, staff e moderatori di tipo1.it "lucra" da Decktutor, in nessuna forma. Sul fatto della difficile controllabilità del mercatino hai invece ragione. La finalità di noi appassionati di figurine che dedichiamo parte del nostro tempo al "benessere" della community (con risultati a volte buoni, a volte meno buoni) è anche quella che l'utenza possa scambiare/comprare/vendere le carte evitando, per quanto possibile, fregature.

english-Paxxu ha scritto:
Invokeprejustis, Invokeprejudis....beh, io l'ho sempre chiamato solo Invoke
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 ott 2014, 14:02 
Organizer

khaleb ha scritto:
Ma tipo1 mica organizza gli invitational %(

Comunque io ci terrei a precisare una cosa: per definizione, i forum hanno i contenuti creati dalla condivisione delle idee degli utenti, e non proposti da chi li gestisce/amministra/quel che sia. Ok discutere la cosa, però secondo me sarebbe utile come base di partenza non confondere quel che è il normale andamento di un forum con un servizio "in più".

Hai ragione, mi sono spiegato abbastanza male, un pò per via della stanchezza, un pò per l'ora tarda 7-)
Ho unito 2 cose che volevo dire in una sola...partiamo per ordine:
la prima riguarda l'invitational che ogni anno viene fatto per il vintage e riguarda sempre i "fantastici 4"...praticamente sono d'accordo con il discorso di Jessica:
"Non sono d'accordo (come già detto in mille occasioni e volte) sugli slot ad invito .... assegnati a persone che ora come ora il tipo1 non sanno neanche dove stia di casa .... (Per il numero di eventi fatti nell'anno corrente) .... ovviamente perché preferiscono altri formati ... Tutto questo senza metterne assolutamente in dubbio il valore e la bravura di gioco o quanto abbiano rappresentato per il Vintage negli anni ...... Ma mi pare che questo evento faccia riferimento al 2014!!!!!!!!!!!! e non al pregresso."
Sarebbe una cosa più figa, secondo me ovviamente, se a partecipare fossero solo i vincitori delle leghe d'italia e quindi far si che chi l'anno prima ha partecipato a questo evento debba darsi da fare per "meritare" di parteciparvi.
Questo discorso lo vorrei applicare a tutti i formati (quindi legacy, vintage, modern, pauper, edh...no, t2 no perchè è brutto :->), perchè cmq è un gioco e il divertimento deve essere la prima regola e fare un mega campionato italiano con solo i migliori di ogni lega per me sarebbe una bella cosa.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 ott 2014, 14:22 
Punctilious Titan

Randy86 ha scritto:
...

Capisco... ma che c'entra? :D
Qui si parla dei miglioramenti per il forum, non per le attività dei giocatori di Magic italiani in generale :P

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 ott 2014, 14:50 

invokeprejudice ha scritto:
kratos ha scritto:
Adesso è ovvio che tutti quelli che in qualche modo ci lucrano dietro a Decktutor diranno "no al mercatino, non era controllato ecc..."

nessun membro tra admin, staff e moderatori di tipo1.it[/u] "lucra" da Decktutor, in nessuna forma.

Forse non mi sono spiegato bene, non ho detto da nessuna parte che lo staff ci lucri, ma che CHI ci lucra remerà contro al ritorno del mercatino su t1.

invokeprejudice ha scritto:
Sul fatto della difficile controllabilità del mercatino hai invece ragione. La finalità di noi appassionati di figurine che dedichiamo parte del nostro tempo al "benessere" della community (con risultati a volte buoni, a volte meno buoni) è anche quella che l'utenza possa scambiare/comprare/vendere le carte evitando, per quanto possibile, fregature.

Qui non sono sicuro di aver ben inteso il tuo punto di vista, mi sembra che tu mi stia mettendo in bocca parole non mie...

Ad ogni modo ribadisco che:
kratos ha scritto:
in 8 anni non ho mai avuto problemi ne come venditore ne come acquirente [acquistando e vendendo su tipo1 ndr.]

il problema affidabilità era risolto con la sezione venditori, stava a te comprare da chi aveva molte referenze, o comunque era conosciuto perché era attivo nel giro di forum o tornei.

Ignorare il fatto che MOLTI utenti richiedano la sezione mercatino è un po' un "fare orecchie da mercanti", rimetterla specificando che non è tutelata dallo staff, potrebbe essere la soluzione che accontenta tutti.

Se poi ciò non verrà fatto amen.
Personalmente decktutor non lo uso, se dovessi usare una piattaforma a pagamento userei magiccardmarket che ha più visibilità, ad oggi mi affido ad altri forum che hanno questa sezione.

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 ott 2014, 15:06 
Punctilious Titan

Credo invokeprejudice volesse solo metterlo in chiaro per chi nutrisse il dubbio, in ogni caso
kratos ha scritto:
Ignorare il fatto che OTTO utenti richiedano la sezione mercatino è un po' un "fare orecchie da mercanti"

Fixed. Non che a me cambi molto, però otto utenti su sedici che si sono espressi finora (non conto me, invokeprejudice ed edi, ovviamente - né pdL, non me ne voglia anche se mi ha fatto morire di risate) è la metà, ed è comunque un numero piccolissimo sull'utenza in generale del forum.

Ribadisco: il mercatino ha i suoi pro e i suoi contro, e da moderatore non intervengo proprio in una discussione su spunti che devono venire dall'utenza, né sulla decisione finale che spetta allo staff. Però teniamo d'occhio i numeri prima di fare affermazioni :P

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 ott 2014, 15:45 

Località: FULLCOMICS giochi e fumetti, Villanuova S/C BRESCIA
Ciao se posso dire la mia a me (negoziante che svolge settimanalmente attività di torneo), e credo anche a molti miei colleghi, farebbe comodo una sezione di annunci dei tornei diversa da quella dei tornei grossi, uno spazio dove pubblicizzare gli eventi medio piccoli senza andare ad incasinare le sezioni principali; non ha senso avere un torneino modern o legacy da 10/15 persone vicino ai big event, riempiono solo la pagina, però sarebbe bello avere un piccolo spazio apposito, dato che T1 è seguito da tutti.
Grazie dell'attenzione!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 ott 2014, 12:38 

fullcomics ha scritto:
Ciao se posso dire la mia a me (negoziante che svolge settimanalmente attività di torneo), e credo anche a molti miei colleghi, farebbe comodo una sezione di annunci dei tornei diversa da quella dei tornei grossi, uno spazio dove pubblicizzare gli eventi medio piccoli senza andare ad incasinare le sezioni principali; non ha senso avere un torneino modern o legacy da 10/15 persone vicino ai big event, riempiono solo la pagina, però sarebbe bello avere un piccolo spazio apposito, dato che T1 è seguito da tutti.
Grazie dell'attenzione!

Quoto in toto e quoto anche il ritorno del Mercatino. Ogni forum ha la sua sezione vendo/compro/scambio e non ha senso qua non vi sia. É ovvio che qualcuno si ingrassa con decktutor e ciò ha contribuito all'esplosione delle compravendite su facebook. La sezione mercato deve tornare.

Immagine

"Ho fatto anche di peggio."
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 ott 2014, 14:30 
Organizer

khaleb ha scritto:
Randy86 ha scritto:
...

Capisco... ma che c'entra? :D
Qui si parla dei miglioramenti per il forum, non per le attività dei giocatori di Magic italiani in generale :P

C'entra perché sarebbe figo avere una sezione dedicata a questi mega invitational italiani. :*

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 ott 2014, 23:19 

Essendo uno di quelli che un tempo passava molto tempo sul forum ed ora ci guardo ogni tanto dico cosa potrebbe migliorare per me:

- più accurata gestione sezione annunci e report tornei: si fatica a capire cosa è attivo o no, spesso non viene aggiornato e ad ottobre ci sono annunci di agosto...inoltrei TO dovrebbero cercare di mettere report e liste per il lunedì post tornero

- articoli strategici: un tempo i famosi deckmaster facevano articoli di strategia e di gioco...ho ancora in mente pezzi di alta letteratura di der wolf e paxxu

- primer: un tempo c era in generale un super user che si occupava della gestione ed alimentazione dei primer del suo pet deck. Ora anche questo sembra non esserci più.

- mercatino e valutazione carte: direi che questo è l aspetto che dopo il gioco ci interessa di più.

In linea generale mi sembra che senza una coesione tra tutti gli utenti il forum manchi la "community"...bisognerebbe cercare dì integrare tutte lw realtà parallele che sono nate (non sto a citarle ma sappiamo tutti chi sono...e non che non facciano anche loro un gran servizio!)

My2cents
Ciao
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 ott 2014, 1:11 
Organizer

Ragazzi Edi é intenzionato a fare molto per Tipo1, lo dimostra che questi 3 giorni di ovino é venuto con anche l'influenza!

Ora cercheremo di rendere il forum un posto migliore, intanto lancio una domanda:

Se tipo1 offrisse un servizio migliore ( con mercatino, articoli, etc), voi cosa gli daresti in cambio?

Non intendo soldi, ma in termini di reciprocità credo sia fondamentale che qualsiasi utente non veda il forum come una mucca da cui mungere articoli e servizi, ma una piattaforma di confronto e di miglioramento reciproco e per farlo non basta solo un cambiamento di tipo1, ma di tanti.

Attendo riscontri :)

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 ott 2014, 10:23 

salve a tutti, dico giusto un paio di considerazioni:

1-del mercatino mi interessa poco o nulla in termini di benessere personale (mai preso nulla, mai utilizzato in precedenza). C'è però da dire che se una così grande fetta dell'utenza (se veramente è così ovviamente) vede e/o ha visto nel mercatino il motivo per cui iscriversi a tipo1...allora aprire il mercatino potrebbe essere un modo per avere una maggiore affluenza al forum in futuro. Una sorta di gigantesca rete da pesca. Se poi qualche pesce decide di restare per commentare post ed aggiungere contenuti è solo di guadagnato.

2-in generale trovo le sezioni competitive un pelino caotiche. Esempio banale: in "legacy competitive" troviamo i mazzi considerati tier1 non aggiornati. Liste bloccate in quella sezione da eoni e nuovi tier1 nemmeno presenti sul forum. Sono consapevole che i topic non si scrivono da soli, servono idee, attenzioni e proposte. Un maggiore bacino di utenza potrebbe essere utile. Per il resto, spostate tutti i mazzi nella loro area di appartenenza plz.

3-mi piacerebbe molto ai fini di una più godibile esperienza sul forum creare una sezione dedicata agli articoli strategici. Oltre che non "intasare" le altre sezioni eviterebbe di cercare a caso articoli che si sono persi.

4-per quanto riguarda i commenti e le risposte ai vari primer proposti dal forum, ho sempre molto apprezzato il lavoro di moderazione ed il livello di argomentazione richiesto da questo forum nella sezione competitive. MA ogni tanto ho sentito il bisogno di avere..piccoli chiarimenti. Il famigerato "post monoriga" a volte serve. Ok che esistono i pm, però sono sicuro che se la domanda è pubblica e la risposta pure TUTTI possano usufruirne.
Bisognerebbe cercare una via di mezzo ma non so quale sia. :D

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 ott 2014, 12:05 
Organizer

anchio sono un utente ormai assiduo di tipo1 per tenermi aggiornato su tornei ed eventi. leggo molto anche i forum sui vari mazzi ma a volte è caotico e poco aggiornato.
io volevo dare un paio di consigli:
per prima cosa non mi è piaciuta troppo la nuova pagina che era stata creata qualche tempo fa. principalmente perchè ci mette più tempo a caricarla e secondariamente perchè non da molto di più di quello che offre già il forum. sinceramente non mi interessa che il sito sia bello e colorato, mi interessa leggere articoli e partecipare a discussioni interessanti.

per seconda cosa è verissimo che i contenuti degli articoli dipendono principalmente dagli utenti e se il livello scade è perchè le argomentazioni degli utenti sono scadenti, però il forum dovrebbe spronare di più con aggiornamenti costanti.

mi spiego, se le varie sezioni di tier1; 1.5; 2 fossero aggiornate con primer che variano posizione a seconda del meta, gli utenti potrebbero seguirli di più solo per la curiosità di vedere dove è finito il loro mazzo preferito e perchè.

mi piacerebbe inoltre una finestra costante sul meta del momento e magari anche dei topic che ne discutano le motivazioni.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 ott 2014, 23:25 
Master of Ideas

Grazie a tutti quelli che in questi giorni mi hanno fermato per parlare del forum o anche solo per darmi il loro appoggio. L'ho davvero apprezzato.

Soprattutto perchè avvicinarsi ad uno nelle mie condizioni non deve essere stato il massimo (pallido, raffreddore, tosse...)

Gli spunti ci sono stati, tanti, ed interessanti. Alcuni li vedrete già nei prossimi giorni/settimane, altri ci sono già, altri richiedono ancora qualche tempo.

Le idee comunque non bastano mai, quindi continuate a postare quanto volete.

Non vedo posto migliore di questo per fare Brainstorming.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 ott 2014, 9:05 

- Anche io favorevole per il mercatino, se DT doveva essere una Partnership direi che DT in cambio ha fatto "poco" le inculate si prendono tanto su DT quanto su Ebay quanto su Facebook quanto sul Forum

-Far postare in modo più semplice, ogni lista deve essere giustificata testata esplicata, no commenti monorighe, qua siamo su competitive non si fanno domande etc etc... e che due maroni.. uno fa prima a non postare o andare su noto forum americano e leggerle in inglese dove i post delle liste dal cazzo hanno pagine di reply anche con domande dubbi minireport e qualche lista
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 49 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo